video suggerito

Parma-Fiorentina 0-0, Serie A 2020/2021

3 CONDIVISIONI

Parma-Fiorentina termina con il punteggio di 0-0. Partita sin dal primo tempo con un ritmo molto basso che non è cresciuta d'intensità neanche nella ripresa. Biraghi e Lirola hanno provato a portare in vantaggio la viola nella ripresa ma la difesa emiliana è sempre stata attenta. Pochi lampi anche da parte di Gervinho e Ribery, gli uomini più attesi.

22:40

Il tabellino di Parma-Fiorentina

Immagine

MARCATORI:

Parma (3-5-2): Sepe; Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Kucka, Hernani (55′ Sohm), Kurtic, Pezzella; Inglese (55′ Karamoh), Gervinho (80′ Brunetta). All. Liverani

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Igor; Venuti (72′ Lirola), Amrabat, Pulgar, Castrovilli (83′ Bonaventura), Biraghi; Kouamé (69′ Cutrone), Ribery. All. Iachini

Arbitro: Federico La Penna di Roma

Ammoniti: Ribery, Milenkovic (F); Pezzella (P)

A cura di Fabrizio Rinelli
22:39

Una fiammata di Lirola crea l'occasione migliore per la Fiorentina

Immagine

Nel finale ci prova Lirola con una sortita offensiva lungo l'out destro con un cross basso pericolosissimo però deviato in angolo dalla difesa del Parma.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:33

Karamoh-Kucka ma la palla finisce fuori

Immagine

Il Parma ci prova ancora sfruttando la velocità di Karamoh, ma l'assist dell'ex Inter serve l'accorrente Kucka alle spalle con quest'ultimo che calcia ancora una volta fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:29

Kucka calcia malissimo una punizione da buona posizione

Immagine

Tragicomica punizione da parte di Kucka che avrebbe dovuto mettere in mezzo una palla da buona posizione ma l'ex Genoa ha tirato in porta con un destro assolutamente debole che finisce fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:27

Sepe blocca ancora un tiro di Castrovilli da fuori area

Immagine

Sepe blocca ancora un tiro dalla distanza di Castrovilli dopo che quest'ultimo aveva raccolto palla dal limite dell'area respinta dalla difesa emiliana.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:20

La punizione di Bruno Alves finisce sulla barriera

Immagine

Bruno Alves ha tentato la rete con una delle specialità della casa: il calcio di punizione. Il centrale portoghese ha calciato ma la sua botta finisce prima sulla barriera e poi in angolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:16

Ammonito Pezzella per un brutto fallo su Venuti

Immagine

La Penna ammonisce anche Giuseppe Pezzella per un brutto fallo su Venuti lungo la fascia. Dopo Ribery, l'esterno sinistro del Parma è il secondo ammonito della partita.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:00

Fuori Hernani ed Inglese per il Parma per Sohm e Karamoh

Immagine

Il Parma ha effettuato subito due cambi con Liverani che ha tolto dal campo Inglese inserendo Karamoh e richiamando poi in panchina anche Hernani per Som.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:57

Sepe salva miracolosamente su Biraghi

Immagine

La grande occasione della partita è sui piedi di Biraghi che calcia di sinistra solo davanti a Sepe defilato sull'out mancino, ma il portiere degli emiliani para e respinge in angolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:50

Inizia il secondo tempo del 'Tardini'

Immagine

Inizia il secondo tempo allo stadio Tardini di Parma con il risultato bloccato sullo 0-0.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:34

Finisce il primo tempo: Parma-Fiorentina 0-0

Immagine

Termina 0-0 il primo tempo tra Parma e Fiorentina. Prima parte di gara povera di emozioni con le due squadre che si accendono solo a fiammate.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:33

Ribery ammonito, tra lo stupore generale del francese

Immagine

Dopo un'azione in solitaria lungo l'out sinistro, Ribery si libera di Osorio con il difensore emiliano che tocca sulla schiena il francese che finisce a terra. La Penna fischia, ma non per segnalare il rigore, bensì per ammonire l'ex Bayern per simulazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:24

Pulgar calcia fuori una buona punizione

Immagine

Sul seguente calcio di punizione, la Fiorentina aveva l'occasione di poter mettere in mezzo una buona palla per i tanti saltatori viola, ma il destro di Pulgar finisce fuori senza che nessuna riesca ad arrivare sulla sfera.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:21

Brutto fallo di Grassi su Biraghi

Immagine

Grassi commette un brutto fallo su Biraghi nel tentativo di fermare l'ex terzino sinistro dell'Inter, ma La Penna fischia fallo per la Fiorentina.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:15

Pulgar chiude un cross pericoloso di Giuseppe Pezzella

Immagine

Sull'asse Gervinho-Pezzella, quest'ultimo è andato ancora una volta in sovrapposizione all'attaccante ivoriano mettendo la palla al centro da buona posizione, ma Pulgar chiude in modo decisivo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:11

Kucka spreca una buona occasione con un cross sbilenco

Immagine

Il Parma è riuscito a ripartire con tre passaggi dalla propria difesa con la palla giostrata da Hernani e finita poi a destra sui piedi di Kucka, ma l'ex Genoa con un cross ha spedito la palla altissima.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:05

Kouamè colpisce di testa ma la palla finisce alta

Immagine

Ottima azione da parte della Fiorentina che sull'asse Ribery-Biraghi, quest'ultimo da sinistra fa partire un ottimo cross che finisce a Kouamè ma il suo colpo di testa finisce alto.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:00

Hernani ci prova da fuori ma la palla finisce fuori lontana dalla porta viola

Immagine

Ci prova ancora il Parma che risponde a Ribery con un destro dalla distanza di Hernani, ma il destro del centrocampista finisce fuori lontano dalla porta di Dragowski.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:58

Ribery calcia in porta ma Sepe respinge ancora

Immagine

Azione personale di Franck Ribery che lungo la fascia sinistra ruba il tempo al difensore emiliano, rientra sul destro e calcia in porta a giro, ma Sepe blocca in presa bassa.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:55

Super punizione di Biraghi ma Sepe respinge

Immagine

La Fiorentina risponde con una punizione da fuori area calciata benissimo da Biraghi, ma la conclusione dell'ex esterno mancino dell'Inter viene respinta da Sepe.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:53

Pericoloso Gervinho lungo l'out destro

Immagine

Gervinho lungo l'out sinistro se ne va via in volata passando poi la palla sulla corsia a Giuseppe Pezzella che mette la palla al centro ma il suo cross viene respinto da Dragowski in tuffo.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:51

Primo cross di Pezzella ma la palla viene raccolta dalla difesa viola

Immagine

Giuseppe Pezzella ci prova subito a sinistra con un cross dall'out mancino ma il suo passaggio finisce agevolmente tra i piedi di Milenkovic che gestisce.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:47

Parma-Fiorentina: fischio d'inizio

Immagine

Inizia Parma-Fiorentina, le due squadre hanno iniziato la classifica fase di studio.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:21

Franck Ribery ancora a caccia del primo gol stagionale

Immagine

Non è ancora iniziata nel migliore dei modi la stagione di Franck Ribery. L'ex Bayern Monaco ha cercato in tutti i modi di aiutare la squadra in questo periodo difficile con la sua esperienza e la sua classe, ma da solo è difficile. Ha contribuito in stagione con 2 assist ma non è ancora riuscito a mettere a segno la sua prima rete stagionale.

L'ultimo gol di Ribery con la maglia della Fiorentina, risale al 27 giugno del 2020 contro la Lazio di rientro dopo un lungo infortunio per l'operazione alla caviglia. Un lungo periodo di digiuno per il francese che specie dopo gli arrivi di Callejon e Bonaventura, si pensava potesse riuscire ad esaltarsi ulteriormente. Ma invece bisognerà ancora attendere la sua prima rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:56

Parma-Fiorentina Formazioni ufficiali

Immagine

Poche novità nel Parma rispetto alle indiscrezioni della vigilia con la presenza di Inglese al fianco di Gervinho in attacco. A sinistra, nel 3-5-2 di Liverani, agirà invece Giuseppe Pezzella con Grassi, Kucka, Hernani e Kurtic a completare il centrocampo. In difesa Osorio con Bruno Alves e Gagliolo davanti a Sepe.

Nella Fiorentina invece Iachini sorprende tutti schierando Kouamè al fianco di Ribery in attacco lasciando in panchina Vlahovic. Spazio a Igor in difesa al fianco di Caceres e Milenkovic vista l'indisponibilità di Pezzella e la squalifica di Martinez Quarta. Venuti a destra sulla linea mediana con Biraghi a sinistra e Amrabat, Pulgar e Castrovilli al centro.

Parma (3-5-2): Sepe; Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Kucka, Hernani, Kurtic, Pezzella; Inglese, Gervinho.
All. Liverani.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski, Caceres, Milenkovic, Igor; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery.
All. Iachini.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:52

Federico La Penna è l'arbitro della partita Parma - Fiorentina

Immagine

Sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1 l'arbitro della sfida tra Parma e Fiorentina. I suoi assistenti saranno Paganessi e Lombardo; quarto uomo Maggioni; Var-Avar Fabbri e Di Iorio. Per La Penna è la quarta partita in Serie A stagionale dopo aver diretto Milan-Bologna, Torino-Cagliari e il derby tra Sampdoria e Genoa. Lo scorso anno La Penna ha arbitrato il Parma una sola volta il 30 settembre del 2019 nel successo casalingo degli emiliani contro il Torino per 3-2.

Nella passata stagione La Penna ha invece arbitrato la Fiorentina in 2 occasioni: contro il Cagliari alla Sardegna Arena nel roboante 5-2 in favore dei padroni di casa il 10 novembre del 2019 e il 22 giugno scorso al Franchi contro il Brescia nel pareggio 1-1 tra la viola e le Rondinelle.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:37

Hernani e Castrovilli i migliori marcatori delle due squadre

Immagine

Ciò che fa specie in questa partita, è sicuramente il numero dei gol da parte degli attaccanti delle due squadre. Pochi in questo momento, tant'è che a fare da capocannonieri nella rosa di emiliani e viola, sono due centrocampisti: Hernani e Castrovilli. I due hanno praticamente sostituto le reti dei vari Inglese e Ribery, cercando di supportare la fase offensiva con i propri gol.
Il centrocampista del Parma ha messo ha segno 2 reti in questa stagione più 1 assist.

Un inizio importante rispetto allo scorso anno dove in chiave bonus era venuto un po' a mancare. Diverso invece il discorso per Castrovilli che di gol ne ha messi a segno ben 4 più 1 assist. Numeri assolutamente inusuali per un centrocampista ad inizio stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:05

I numeri di Parma e Fiorentina alla vigilia di questa sfida

Parma e Fiorentina non hanno iniziato nel migliore dei modi questo campionato. Da entrambe le squadre ci si aspettava infatti molto di più. Specie dalla viola che dopo gli arrivi di Martinez Quarta, Amrabat, Bonaventura e Callejon, sembrava potesse aver compiuto quel salto di qualità che Commisso si auspicava. Gli emiliani hanno vinto soltanto una partita in campionato su 6, poi 3 sconfitte e 2 pareggi. Non proprio un cammino esaltante ma comunque contrassegnato anche dalle tante assenze per Covid.

La viola ha invece è a 7 punti in classifica dopo aver vinto le sole 2 partite contro Torino e Udinese. Ma i 10 gol in 6 partite, nonostante lo score di 0 marcature di Ribery, fa ben sperare per il futuro. Iachini deve ancora capire qual è il modulo migliore di una squadra che ha ben 3 prime punte, che sono potenzialmente 3 titolari. La difesa ha invece subito 12 gol e in questo caso il dato penalizzante è stato sicuramente quello relativo alla continua assenza di Pezzella per infortunio.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:15

Probabili formazioni di Parma-Fiorentina

La sfida tra Parma e Fiorentina sarà importante anche per vedere come sono cambiate le due squadre dopo un inizio di stagione non proprio esaltante. I padroni di casa potranno contare nuovamente su un Gervinho ritrovato che contro l'Inter è stato autore di una doppietta al fianco di Roberto Inglese.

Mentre per la Fiorentina, con Callejon positivo al Covid-19, c'è grande attesa per capire se Iachini, che si giocherà molto in questa sfida per la prosecuzione della sua avventura in Toscana, punterà sul modulo a una punta oppure a Ribery con Vlahovic al suo fianco in vantaggio su Kouamè e Cutrone. Out Pezzella in difesa per la viola.

Parma (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Giu. Pezzella; Hernani, Cyprien, Kurtic; Kucka; Inglese, Gervinho. All. Liverani

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Caceres, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Bonaventura, Vlahovic, Ribery. All. Iachini.

A cura di Marco Beltrami
18:02

LIVE Parma-Fiorentina: dove vederla in diretta TV e streaming

Immagine

Parma-Fiorentina è l'anticipo del sabato sera di Serie A. La sfida tra la squadra di Fabio Liverani e quella di Beppe Iachini, si giocherà alle ore 20:45 allo stadio "Ennio Tardini". Gli emiliani vengono dall'ottimo punto conquistato a Milano in casa dell'Inter, mentre la viola dal ko subito contro la Roma all'Olimpico.

La partita sarà trasmessa in diretta TV su DAZN, la sfida del Tardini sarà disponibile anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. Gli abbonati Sky, inoltre, potranno vedere la partita anche usufruendo dell'app presente sul decoder Sky Q.  Il match di Parma sarà visibile per tutti gli abbonati anche in diretta streaming sull'app di DAZN o collegandosi all'apposito sito tramite collegamento web.

A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views