video suggerito

Paolini-Vekic a Wimbledon, 2-6 6-4 7-6: Jasmine è in finale a Wimbledon, contro Krejcikova

Paolini ha battuto Vekic e si è qualificata per la finale del torneo femminile di Wimbledon. Jasmine sfiderà Krejcikova sabato.

46 CONDIVISIONI
Immagine

Jasmine Paolini ha battuto Donna Vekic e si è qualificata per la finale del torneo di Wimbledon. Paolini si è imposta con il punteggio di 2-6 6-4 7-6. Un successo straordinario quello di Jasmine che è la prima italiana a qualificarsi per la finale di Wimbledon ed è la prima giocatrice in assoluto da Serena Williams a qualificarsi nello stesso anno per la finale del Roland Garros e di Wimbledon.

Quando si gioca la finale femminile di Wimbledon

Jasmine Paolini sabato, alle ore 15, scenderà in campo contro Elena Rybakina o Barbara Krejcikova nella finale del torneo di Wimbledon. L'incontro che vale il titolo e vale una carriera si disputerà al meglio dei tre set.

A cura di Alessio Morra

Paolini vola in finale a Wimbledon

Jasmine è in finale!!! Paolini vince un tie-break magnifico, si impone per 10 punti a 8 e raggiunge un traguardo storico. Onore a Donna Vekic, che ha giocato una partita eccezionale, ed è uscita tra gli applausi.

A cura di Alessio Morra

Paolini vince il tie-break 10 punti a 8 ed è in finale a Wimbledon

  • 1-0 Paolini, il nastro aiuta Jasmine
  • 2-1 Vekic, due punti vincenti con il servizio della croata
  • 3-1 Vekic, doppio fallo dell'italiana
  • 3-3, mini-break di Jasmine, partita in parità
  • 4-4, la croata sbaglia ed è ancora parità
  • 5-4 Paolini, ace di Jasmine
  • 6-5 Vekic serve bene ed effettua il sorpasso
  • 6-6, Paolini vince un lungo scambio: si gira in parità
  • 7-6, Paolini: Vekic sbaglia scelta, Jasmine la punisce
  • 7-7, Vekic vince un punto memorabile
  • 8-7 Vekic, servizio e diritto: Donna è a due punti dal match
  • 8-8, Paolini si rimette in parità ed è a due punti dalla finale
  • 9-8, Matchpoint per Paolini, sbaglia Vekic
  • 10-8, ha vinto Paolini: Jasmine è in finale
A cura di Alessio Morra

Vekic annulla un altro matchpoint, si va al tie break

Paolini parte bene nel dodicesimo game, 0-15, poi du punti di Vekic 30-15. Due errori della croata ed è matchpoint per Paolini. In modo meraviglioso Vekic annulla il secondo matchpoint con un punto favoloso. Vekic tiene la battuta ed è 6-6.

A cura di Alessio Morra

6-5 Paolini: Jasmine vince un game clamoroso e intensissimo

La partita è diventata bellissima, oltre che molto emozionante, considerato pure che si è alla stretta finale. L'undicesimo game è intenso, occasioni da una parte e dall'altra, con palla break annullata e doppio fallo sul vantaggio interno. Altro vantaggio, annullato. Vekic attacca e fa il punto. Palla break annullata con un servizio vincente. Poi è 6-5 Paolini.

A cura di Alessio Morra

Vekic annulla un matchpoint, è 5-5 con Paolini

Paolini tiene il servizio a zero e mette con le spalle al muro Vekic, che inizia il decimo game con un errore da fondo, poi una fantastica palla corta ed è 15-15. Paolini arriva poi a matchpoint dopo un errore della croata, ma sbaglia la risposta: 40-40. Poi gran diritto dal fondo, vantaggio Vekic che fa 5-5 grazie al nastro.

A cura di Alessio Morra

Paolini fa un altro break, 4-4: Vekic perde il servizio

Paolini parte alla grande, spinge, ma Vekic risponde in modo fantastico e vince il punto, 15-0. Paolini non molla, vince due punti ed è 15-30. Break alert. Poi doppio fallo di Vekic, altre due palle break, 15-40. Vekic sbaglia ancora da fondo, break di Paolini ed è 4-4.

A cura di Alessio Morra

Break di Donna Vekic, Paolini è ancora sotto: croata avanti 4-3

Il settimo game vede un altro break, stavolta è di Donna Vekic. Paolini perde il servizio a 15, la croata conduce 4-3 nel terzo set, se tiene i prossimi due servizi ha vinto.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Break di Paolini, fantastico: 3-3 con Vekic

Vekic nel sesto game inizia con un punto vincente, 15-0, ma poi ce ne sono tre di fila per Paolini che si procura due palle break, 15-40. Vekic osa ancora con la seconda, risposta fuori di un soffio, 30-40. Poi l'errore di Vekic e il break, 3-3 con Paolini ora pronta al sorpasso.

A cura di Alessio Morra

Paolini resta sempre in scia, 3-2 Vekic

Vekic tiene la battuta a zero e si porta sul 3-1. Paolini fa di tutto per restare in scia, ed è subito 30-0. Vekic vince un punto, poi un altro ed è 30-30. Jasmine vince un punto favoloso, ma Vekic la riaggancia ed è 40-40. Poi due punti per l'azzurra ed è 2-3. Importante rimanere in scia.

A cura di Alessio Morra

Paolini evita lo 0-3, Vekic avanti 2-1 nel terzo set

Vekic tiene agevolmente la battuta, poi tocca a Jasmine che parte male, è subito in ritardo: 0-15, poi 15-30 e soprattutto 30-40. Palla break pesantissima per la croata, che sbaglia la risposta e manca l'occasione del 3-0. Un servizio vincente rimette avanti Paolini che con diritto chiude il game, 2-1.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Vekic fa subito il break nel terzo set, 1-0: Paolini insegue

Ha fatto il break, e onestamente lo ha meritato, ha giocato un game fantastico, ricco di vincenti. Break Vekic, 1-0 su Paolini che inizia il set decisivo inseguendo.

A cura di Alessio Morra

Dopo 7 minuti di stop riprende Paolini-Vekic

Donna Vekic si ferma, toilette break per la croata che quando torna in campo pare molto provata. Jasmine Paolini la attende e la partita riprende dopo 7 minuti.

A cura di Alessio Morra

Paolini vince il secondo set, 6-4 a Vekic e si va al terzo set

Vekic perde per la prima volta il servizio nell'incontro e lo perde nel decimo gioco, Paolini vince 6-4 il secondo set!!! Jasmine è fantastica, non molla e si prende il set. Si va al terzo.

A cura di Alessio Morra

Paolini fa i miracoli e vince un game pesantissimo: 5-4 su Vekic

Sul 15-15 Vekic si mette in una posizione ottimale, sembra aver vinto il punto ma con una prodezza Paolini butta la palla dall'altra parte della rete e vince il punto, da quel momento è un assolo, 5-4 Paolini e ora Vekic se la deve sudare.

A cura di Alessio Morra

Paolini non molla, rimonta ed è 4-3 su Vekic nel secondo set

Vekic si riporta in parità, 3-3. Il settimo game, che generalmente è cruciale, vede una palla break per Vekic, che sfruttandola andrebbe a servire per il match. Ma Jasmine non molla mai, si riporta in parità e dopo un'ulteriore manciata di punti tiene il servizio, ed è 4-3 Paolini.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Paolini alza il livello, è 3-2 su Vekic nel secondo set

Il quarto game può essere importantissimo per questa partita. Sul 40-30 Paolini vince un punto magnifico: palla corta e volée stupenda. Poi doppio fallo, palla break, che viene annullata, però, con un ace. Poi servizio vincente. Parità e altri due punti per Vekic, che va sul 2-2. Il quinto game è ancora più intenso. Vekic conquista una palla break, annullata, poi un'altra cancellata con un servizio vincente. Poi vince il game, è 3-2 per l'italiana.

A cura di Alessio Morra

Paolini cancella una palla break pericolosissima, 2-1 su Vekic

Vekic tiene la battuta e si procura una palla break anche nel terzo gioco, Paolini resiste. La croata sbaglia e manca l'occasione. Jasmine scampa il pericolo e si rimette avanti, è 2-1 nel primo set, con un ace.

A cura di Alessio Morra

Paolini inizia bene il secondo set, 1-0 su Vekic

Era un game complicato, si era messo anche maluccio, ma dal 15-30 in poi, Paolini vince tre punti in fila ed è 1-0 nel secondo set. 6-2 Vekic il primo.

A cura di Alessio Morra

Paolini tramortita, Donna Vekic vince il 1° set 6-2

La croata tiene il servizio a zero, vince il quinto gioco consecutivo e si aggiudica così il primo set, è 6-2 per Donna Vekic. Paolini fin qui non è riuscita a reggere il ritmo della sua avversaria.

A cura di Alessio Morra

Altro break di Vekic, Paolini sotto 5-2: la croata serve per il primo set

Vekic galvanizzata dal break, gioca con maggiore tranquillità, tiene la battuta e si porta sul 4-2. Paolini sembra tramortita e sul suo servizio va in difficoltà, scendendo addirittura sullo 0-40. La prima delle tre palle break è annullata con il servizio. La seconda Vekic la gioca con superficialità, 30-40. La terza è quella buona, break numero due ed è 5-2.

A cura di Alessio Morra

Paolini perde il servizio, break di Vekic che conduce 3-2 nel primo set

Vekic serve bene e gioca con potenza, 2-2. Paolini si porta sul 30-15 e pare tranquilla, ma Vekic vince un punto magnifico e poi ne conquista altri due e fa soprattutto il break. 3-2 per Donna Vekic su Paolini nel primo set, con break.

A cura di Alessio Morra

Paolini tiene il servizio, 2-1 su Vekic nel primo set

Vekic parte con uno 0-15, poi giocando un bel tennis vince il game, ed è 1-1. La croata vince due punti con potenza e sul servizio di Paolini si porta sul 30-30. Un altro lieve campanello d'allarme si accende. Ma non è così. Vekic sbaglia una palla corta, poi servizio vincente e game, 2-1.

A cura di Alessio Morra

Il primo game di Paolini-Vekic dura 8 minuti: 1-0 Jasmine

Se il buongiorno si vede dal mattino. Sarà lotta a Wimbledon. Otto minuti è durato il primo game di Paolini-Vekic. L'azzurra annulla una palla break e tiene il servizio, 1-0.

A cura di Alessio Morra

Jasmine Paolini serve per prima: inizia la semifinale

La tennista italiana, favorita per l'accesso alla finale, ha servito per prima e ha iniziato con un servizio vincente.

A cura di Alessio Morra

Paolini-Vekic LIVE: la diretta dei quarti a Wimbledon

Jasmine Paolini e Donna Vekic stanno per entrare in campo. La prima semifinale del torneo femminile inizierà nell'arco di dieci minuti.

A cura di Alessio Morra

Il tabellone di Wimbledon 2024

Il tabellone maschile prevede due semifinali extra lusso: Alcaraz-Medvedev, rivincita della sfida del 2023, e Djokovic-Musetti, affrontatisi di recente a Parigi. Quello femminile vede oggi le proprie semifinali: Paolini-Vekic e Rybakina-Krejcikova.

A cura di Alessio Morra

Oggi in campo anche Rybakina-Krejcikova

Subito a seguire di Paolini-Vekic scenderanno in campo Elena Rybakina e Barbara Krejcikova, due tenniste che hanno già vinto una prova Slam. Rybakina ha vinto Wimbledon nel 2022, mentre la ceca si era imposta al Roland Garros. Una partita interessante, con un forte controllo di stile.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Il percorso di Donna Vekic a Wimbledon

Giocatrice di buon livello da anni, non ha mai trovato l'acuto, il colpo le è sempre mancato, fino a questa edizione di Wimbledon, dove è stata bravissima a sfruttare un buon tabellone. Cinque partite vinte, quasi tutte in lotta, con una sola testa di serie battuta, la numero 28: l'ucraina Yastremska. Ha eliminato negli ottavi Paula Badosa e nei quarti Lulu Sun, qualificata neozelandese.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Il percorso di Paolini a Wimbledon

Testa di serie numero 7, in virtù di una grande annata, si è presentata a Wimbledon senza un grande pedigree sull'erba e invece all'improvviso è diventata un'erbivora Paolini che dopo aver superato agevolmente i primi turni, ha eliminato Bianca Andreescu, il primo osso duro, prima di sfruttare il ritiro di Madison Keys, che era 5-2 al terzo. Poi il capolavoro, 6-2 6-1 a Emma Navarro e semifinale conquistata.

A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views