video suggerito
Diretta

Olimpiadi oggi in diretta: primi italiani in gara. Italia-Serbia di pallavolo, stasera Furlani, Fantini e Arese in finale

Le gare degli italiani in diretta alle Olimpiadi di Parigi e le medaglie in tempo reale: segui tutti gli aggiornamenti di oggi martedì 6 agosto.

0 CONDIVISIONI
Immagine

Undicesimo giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: 15 medaglie d'oro (45 totali) in palio oggi martedì 6 agosto in 8 sport. Speranze di medaglia per l'Italia con Furlani, Fantini e Arese nell'atletica e con il team formato da Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon e Simone Consonni nell'inseguimento a squadre di ciclismo su pista. Alle 21 Italia-Serbia di pallavolo femminile per i quarti di finale. In gara ora nelle eliminatorie del Trampolino da 3 metri individuale maschile Marsaglia e Tocci. Larissa Iapichino si è qualificata per la finale del salto in lungo. Qui il programma completo di oggi e le gare degli italiani e il medagliere aggiornato.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
12:03

Alice Mangione eliminata dai 400 metri: solo terza nei ripescaggi

Alice Mangione è arrivata al terzo posto della batteria dei ripescaggi dei 400 donne. Passava solo la prima, si è imposta ed è passata la britannica Ohurogu.

A cura di Alessio Morra
11:50

Larissa Iapichino fa un salto eccezionale ed è in finale a Parigi 2024

Larissa Iapichino salta a 6.87 metri e si qualifica per la finale. L'azzurra ha superato la misura minima di accesso, 6.75 metri. Iapichino è in finale e proverà a vincere una medaglia giovedì 8 agosto, quando si terrà la finale.

A cura di Alessio Morra
11:29

Il primo salto di Larissa Iapichino nel salto in lungo è buono

L'atleta toscana ha fatto il suo esordio nelle qualificazioni del salto in lungo con un salto di 6.60. Un buon avvio. Iapichino è al comando del Gruppo B.

A cura di Alessio Morra
11:24

Camilla Moroni vola nel bounder: è seconda nell'arrampicata

L'azzurra è al secondo posto nella classifica parziale del boulder. Le prime otto si qualificano per la finale. Più dietro invece l'altra azzurra Rogora. Al comando l'australiana Mackenzie.

A cura di Alessio Morra
10:58

Canoa C2 500 uomini: Casadei e Tacchini volano in semifinale

Grazie al secondo posto della batterie, alle spalle dei canoisti dell'AIN, gli azzurri Tacchini e Casadei si sono qualificati per le semifinali del C2 500.

A cura di Alessio Morra
10:50

L'allenatore di Jacobs, Rana Reider espulso dalle Olimpiadi con l'accusa di abusi sessuali

Intanto brutte notizie per l'allenatore americano Rana Reider, che segue Marcell Jacobs. È stato espulso dalle Olimpiadi di Parigi 2024 con l'accusa di abusi sessuali ed emotivi nei confronti di tre donne. Stando alle prime informazioni, l'accredito dei Giochi sarebbe stato revocato dal Comitato olimpico nazionale canadese, dopo che tre donne hanno intentato una causa contro di lui in Florida. Reider dal settembre scorso e' l'allenatore dell'azzurro Marcell Jacobs.

A cura di Marco Beltrami
10:47

Annullato l'allenamento di oggi nella Senna, ancora problemi per il nuoto

L'acqua della Senna fa ancora discutere. Gli allenamenti di oggi sono stati cancellati a causa dell'acqua che è stata definita "non adatta per nuotare". Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio delle Olimpiadi. C'è incertezza sullo svolgimento delle gare.

A cura di Marco Beltrami
10:25

Primi risultati per gli azzurri, Tocci e Marsaglia provano l'impresa

Tocci quinto e Marsaglia nono dopo la prima manche dei tuffi. Buona soprattutto la prova del primo, che è stato a lungo primo. Per quanto riguarda invece i 1500 femminili, Vissa dovrà sperare nei ripescaggi così come Federica Del Buono, in grande difficoltà.

A cura di Marco Beltrami
10:08

Le prime gare degli italiani: tuffi e 1500 metri

Ludovica Cavalli, Federica Del Buono, Sintayehu Vissa sono pronte a dare battaglia nei 1500 metri. Camilla Moroni, Laura Rogora sono pronte a dare il massimo invece nell'arrampicata. Nelle eliminatorie dei tuffi è il momento di Lorenzo Marsaglia, Giovanni Tocci, mentre nell'equitazione ecco Emanuele Camilli su Odense Odeveld.

A cura di Marco Beltrami
10:00

Italia-Serbia di volley femminile alle 21 per i quarti di finale

Immagine

Dopo la clamorosa vittoria della squadra maschile sul Giappone, tocca all'Italia femminile di pallavolo scendere in campo per i quarti di finale del torneo olimpico. La nazionale di Velasco se la vedrà con la Serbia in una classica del grande volley internazionale. Orario di inizio dell'incontro alle 21.

A cura di Redazione Sport
09:45

Tocci e Marsaglia a caccia della qualificazione in finale nel trampolino da 3 metri

Tra un quarto d'ora prenderanno inizio le eliminatorie del trampolino da 3 metri individuale maschile che aprirà il programma odierno per quel che riguarda i tuffi e nelle quali i due italiani Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci cercheranno di staccare il pass per la finale.

A cura di Michele Mazzeo
09:41

Perché l'Italia del nuoto artistico si ritrova da terza a quinta: la classifica è stata modificata

Italia del nuoto artistico beffata dopo la prova a squadra di ieri. Al termine della routine tecnica della prova le azzurre erano terze in classifica. Linda Cerruti, Marta Iacoacci, Sofia Mastroianni, il capitano Enrica Piccoli, Lucrezia Ruggiero, Isotta Sportelli, Giulia Vernice e Francesca Zunino si erano esibite un ottimo esercizio rappresentando il tema della Disco Dance. Poi però la classifica è stata modificata per i ricorsi di Stati Uniti e del Giappone sulla valutazione di quanto accaduto in acqua non trovando corretto il punteggio inizialmente attribuito. Il reclamo è stato poi accolto facendo scivolare le azzurre già di due posizioni.

A cura di Fabrizio Rinelli
09:05

In campo Cina e Turchia per i quarti del volley femminile, sono dal lato dell'Italia

In campo in questi minuti Cina e Turchia, per il match dei quarti di finale del tabellone del volley femminile. In palio la semifinale contro una tra Italia e Serbia. Vietato sbagliare.

A cura di Marco Beltrami
09:00

Atletica, Iapichino nel salto in lungo: in serata Arese, Fantini e Furlani in finale

Dopo gli ottimi risultati ottenuti agli Europei di Roma oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024 scendono in pista alcuni dei grandi protagonisti dell'atletica italiana. Alle 11:15 Larissa Iapichino sarà infatti impegnata nelle qualificazioni del salto in lungo femminile. In serata invece poi toccherà a Sara Fantini impegnata nella finale di lancio del martello (inizio ore 19:57), a Mattia Furlani protagonista della finale del salto in lungo maschile (ore 20:15) e a Pietro Arese che prenderà parte quindi alla finale dei 1500 m maschili (ore 20:50).

A cura di Michele Mazzeo
08:32

Italia a quota 25 medaglie dopo ieri: D'Amato ed Esposito colorano d'azzurro il podio della trave, Bacosi e Rossetti oro nello skeet

Immagine

L'Italia arriva alla dodicesima giornata delle Olimpiadi dopo la grande festa di ieri. Lunedì infatti gli azzurri sono saliti sul podio tre volte grazie all'oro di Alice D'Amato e il bronzo di Manila Esposito nella finale della trave femminile, all'altra splendida medaglia d'oro conquistata nel tiro a volo dalla coppia formata da Diana Bacosi e Gabriele Rossetti che hanno vinto il titolo nello skeet a coppie miste. È durata invece solo poco più di un'ora invece la medaglia di bronzo per Nadia Battocletti nei 5.000 metri femminili, dato che in seguito all'accettazione del ricorso presentato per la squalifica della kenyana Kipyegon, in attesa dell'esito del controtricorso presentato dall'Italia, è stata riportata in quarta posizione nell'ordine d'arrivo finale.

A cura di Michele Mazzeo
08:31

Dove vedere i giochi di Parigi 2024 in TV e streaming

Tutte le gare di tutte le discipline sportive in programma oggi alle Olimpiadi di Parigi saranno trasmesse in diretta tv in chiaro gratis per tutti sia su Rai 2 che su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre). Solo per abbonati, invece, la messa in onda su Eurosport, canale disponibile per gli utenti abbonati a Discovery+ ma anche a Sky e a DAZN. Diretta streaming senza alcun costo su RaiPlay, in abbonamento invece su Discovery+, Sky G0, NOW e DAZN.

A cura di Michele Mazzeo
08:30

Gli italiani in gara oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024: il programma

Immagine
  • 10:00 TUFFI
    Trampolino da 3 metri individuale maschile, eliminatorie (Lorenzo Marsaglia, Giovanni Tocci)
  • 10:00 EQUITAZIONE
    Salto ostacoli individuale, finale (Emanuele Camilli)
  • 10:00 ARRAMPICATA SPORTIVA
    Boulder & Lead femminile, semifinale boulder (Camilla Moroni, Laura Rogora)
  • 10:05 ATLETICA
    1500 femminili, batterie (Ludovica Cavalli, Federica Del Buono, Sintayehu Vissa)
  • 10:30 CANOA VELOCITÀ
    C2 500 maschile, batterie (Carlo Tacchini / Gabriele Casadei)
  • 11:00 LOTTA
    -50 kg femminile, ottavi e quarti (Emanuela Liuzzi)
  • 11:15 ATLETICA
    Salto in lungo femminile, qualificazioni (Larissa Iapichino)
  • 11:20 ATLETICA
    Ripescaggi 400 donne (Alice Mangione)
  • 12:03 VELA
    Kite maschile, regate (Riccardo Pianosi)
  • 12:13 VELA
    Kite femminile, regate (Maggie Eillen Pescetto)
  • 12:15  VELA
    Dinghy misto, regate (Elena Berta / Bruno Festo)
  • 12:30 ATLETICA
    Ripescaggi 200 metri uomini (Pettirossi)
  • 13:00 ARRAMPICATA SPORTIVA
    Speed maschile, qualificazioni (Matteo Zurloni)
  • 14:43 VELA
    Dinghy femminile, Medal Race (Benini/Floriani)
  • 15:00 TUFFI
    Piattaforma da 10 metri individuale femminile, finale (Jodoin Di Maria)
  • 15:05 VELA
    Multihull misto, regate (Ruggero Tita/Caterina Marianna Banti)
  • 15:35 PALLANUOTO
    Quarti di finale femminili, Paesi Bassi-Italia
  • 15:43 VELA
    Dinghy maschile, Medal Race (Chiavarini)
  • 17:30 CICLISMO SU PISTA
    Inseguimento a squadre femminile, qualificazioni (Italia)
  • 17:30 SKATEBAORD
    Park femminile, finale
  • 18.15 LOTTA
    -60 kg greco-romana, finali per il bronzo e finale per l’oro
    -130 kg greco-romana, finali per il bronzo e finale per l’oro
    -68 kg femminile, finali per il bronzo e finale per l’oro
  • 19:14 CICLISMO SU PISTA
    Inseguimento a squadre maschile, semifinale (Italia)
  • 19:30 NUOTO ARTISTICO
    Squadre, routine libera (Italia)
  • 19:35 ATLETICA
    400 maschili, semifinali (Luca Sito)
  • 19:55 CICLISMO SU PISTA
    Velocità a squadre maschile, finali
  • 19:57 ATLETICA
    Lancio del martello femminile, finale (Sara Fantini)
  • 20:15 ATLETICA
    Salto in lungo maschile, finale (Mattia Furlani)
  • 20:50 ATLETICA
    1500 maschili, finale (Pietro Arese)
  • 21:00 VOLLEY
    Quarti di finale femminili, Italia-Serbia
  • 21:14 ATLETICA
    3000 siepi femminili, finale
  • 21:30 BASKET
    Quarti di finale maschili, Brasile-Stati Uniti
  • 21:40 ATLETICA
    200 femminili, finale
  • 23:06 BOXE
    -60 kg femminili, finale
A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
477 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views