video suggerito
Olimpiadi Parigi 2024

I risultati e le medaglie del 2 agosto alle Olimpiadi 2024: argento nel canottaggio dal doppio pesi leggeri, Errani-Paolini in finale per l’oro

24 CONDIVISIONI
Immagine

Settimo giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024. 71 medaglie in palio in 14 sport. Lorenzo Musetti perde contro Novak Djokovic e giocherà la finale olimpica per il bronzo contro Felix Auger-Aliassime. Finale per l'oro già raggiunta da Sara Errani e Jasmine Paolini, che riportano in Italia una medaglia olimpica nel tennis dopo un secolo. Medaglia d'argento nel canottaggio dal doppio pesi leggeri. Lorenzo Deplano e Alberto Razzetti fuori dal podio nei 50sl e nei 200 misti. Nella giornata di ieri il doppio oro per l'Italia con Bellandi nel judo e De Gennaro nella canoa slam, argento per le azzurre del fioretto. Qui il programma completo di oggi e le gare degli italiani e il medagliere aggiornato.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
23:46

Calcio maschile, le semifinali sono Francia-Egitto e Marocco-Spagna

La Francia batte di misura l'Argentina e affronterà l'Egitto in semifinale, che ha eliminato il Paraguay ai rigori. L'altra semifinali vedrà il Marocco, che ha travolto contro gli Stati Uniti 4-0, e la Spagna, che ha superato il Giappone per 3-0.

A cura di Vito Lamorte
23:38

Le medaglie vinte dall'Italia alle Olimpiadi di Parigi.

Sono 17 le medaglie vinte finora dall’Italia alle Olimpiadi di Parigi: 5 ori, 8 argenti e 4 bronzi

A cura di Vito Lamorte
22:05

Lancio del disco, Daisy Osakue in finale

Daisy Osakue ha conquistato l'accesso in finale nel lancio del disco: l’azzurra si è qualificata in nona posizione con la misura di 63.11.

A cura di Vito Lamorte
22:05

Nadia Battocletti in finale nei nei 5000 metri, eliminata Federica Del Buono

Nadia Battocletti  ha concluso in terza posizione la propria batteria nei 5000 metri stoppando il cronometro in 14:57.65. Eliminata Federica Del Buono.

A cura di Vito Lamorte
22:03

Cheptegei vince la medaglia d'oro nei 10000 metri e firma il nuovo record olimpico

Cheptegei vince la medaglia d'oro nei 10000 metri. L'ugandese alza il ritmo nel finale con una stupenda progressione e firma il nuovo record olimpico in 26:43.14. Al secondo posto l'etiope Berihu Aregawi, terzo l'americano Grant Fisher.

A cura di Vito Lamorte
21:53

Calcio maschile, Fischi all'inno argentino prima di Francia-Argentina

L'inno dell'Argentina è stato sonoramente fischiato dal pubblico di Bordeaux prima prima del quarto di finale del torneo olimpico di calcio contro la Francia. C'era grande attesa per questa sfida dopo i cori razzisti sui Bleus nei festeggiamenti della vittoria della Coppa America a luglio da parte della Seleccion di Scaloni. La squadra di Javier Mascherano è stata fischiata dai tifosi francesi quando è scesa in campo per il riscaldamento e anche quando è stata annunciata la squadra.

A cura di Vito Lamorte
21:50

Basket maschile, il Canada elimina la Spagna di coach Scariolo

Nel torneo di basket maschile Parigi 2024 prima sorpresa clamorosa: la Spagna allenata dal coach italiano Sergio Scariolo è stata eliminata dopo la sconfitta con il Canada per 88-85. Iberici quarti nel girone A, alle spalle dello stesso Canada, dell'Australia e della Grecia.

A cura di Vito Lamorte
21:07

Fabbri in finale col brivido, dentro anche Weir

Ha bisogno dell'ultimo lancio Leonardo Fabbri per avanzare in finale. Tra i favoriti per il podio, nel primo lancio non va oltre un modesto 20,44, e dopo un secondo tentativo nullo (con una misura che avrebbe garantito la qualificazione), rischia di restare clamorosamente eliminato. Nell'ultimo tentativo a disposizione, mette però a segno un eccellente 21,70, che garantisce l'accesso alla gara per le medaglie. Avanza anche Zane Weir, 12° e ultimo dei qualificati con 21 metri.

A cura di Gabriele Mento
21:02

Djokovic in finale contro Alcaraz, Musetti per il bronzo

Novak Djokovic vince nettamente il secondo set per 6-2, con Lorenzo Musetti visibilmente nervoso nella parte finale di partita. L'azzurro non è mai riuscito a tenere il servizio nel secondo parziale e si deve accontentare della finale per la medaglia di bronzo domani contro il canadese Felix Augier-Alliasime. Novak Djokovic invece affronterà domenica nella finale per la medaglia d'oro Carlos Alcaraz, nella rivincita della finale di Wimbledon.

A cura di Gabriele Mento
20:56

Razzetti settimo, Marchand quarto oro vicino al record del mondo

Leon Marchand fa impazzire il pubblico di casa conquistando il quarto oro di queste Olimpiadi in 1'54″06, a sei centesimi dal record del mondo di Ryan Lochte. Alberto Razzetti è settimo in 1'56″82.

A cura di Gabriele Mento
20:54

Altro break di Djokovic, avanti 4-2 anche nel secondo set

Si avvicina alla finale per l'oro Novak Djokovic, che strappa ancora una volta il servizio a Lorenzo Musetti che non è ancora riuscito a conquistare un game al servizio in questo secondo parziale. Adesso il serbo dopo aver conquistato anche il primo parziale "vede" la finale contro Carlos Alcaraz per la medaglia d'oro.

A cura di Gabriele Mento
20:48

Razzetti in finale nei 200 misti

Alberto Razzetti è entrato in vasca per la finale dei 200 misti. È il secondo italiano dopo Massimiliano Rosolino a raggiungere tre finali individuali in un'unica Olimpiade.

A cura di Gabriele Mento
20:45

Djokovic passa in vantaggio anche nel secondo set

Inizia a dare segni di nervosismo Lorenzo Musetti, e ora Novak Djokovic passa per la prima volta in vantaggio nel secondo set. Il serbo è avanti per 3-2 al secondo set, riuscendo a essere il primo a tenere il servizio in questo parziale.

A cura di Gabriele Mento
20:41

Brutto game di Musetti: 2-2 nel secondo set

Non riesce a concretizzare il vantaggio Lorenzo Musetti, e gioca un brutto game al servizio con anche un doppio fallo, consentendo nuovamente a Novak Djokovic di tornare in parità nel secondo set sul 2-2. Nessuno dei due giocatori è riuscito ancora a tenere il servizio nel secondo parziale.

A cura di Gabriele Mento
20:40

Musetti torna avanti di un break: 2-1 nel secondo set

Riesce a strappare nuovamente il servizio Lorenzo Musetti, che si riporta avanti di un  break sul 2-1 nel secondo set, con Djokovic nervoso che protesta con l'arbitro.

A cura di Gabriele Mento
20:38

Deplano non si ripete, è settimo nei 50 stile libero

Non riesce a ripeterere il tempo di ieri Lorenzo Deplano, che si ferma al settimo posto in 21″62, a sei centesimi dalla medaglia di bronzo di Florent Manadou che per la quarta volta consecutiva sale sul podio olimpico dei 50 stile libero. Oro per l'Australia con Cameron McEvoy, argento Gran Bretagnia con Benjamin Proud.

A cura di Gabriele Mento
20:32

Deplano in vasca per la finale dei 50 stile libero

Entrano in vasca gli otto finalisti dei 50 stile libero, con Lorenzo Deplano che ieri ha realizzato il terzo tempo con un ottimo 21″50 in semifinale. Dovesse migliorarsi ancora, potrebbe avere anche chances di medaglia.

A cura di Gabriele Mento
20:25

Immediato controbreak di Djokovic

Recupera subito il break di svantaggio Djokovic, che riesce a rispondere molto bene ai servizi di Musetti. L'italiano va avanti 30-0, ma il serbo è implacabile e torna subito in parità sull'1-1 nel secondo set.

A cura di Gabriele Mento
20:20

Break Musetti: avanti 1-0 nel secondo set

Dopo aver vinto il primo set, Novak Djokovic concede qualcosa all'inizio del secondo parziale e permette a Lorenzo Musetti di strappare il servizio al serbo per la prima volta nella partita all'inizio del secondo parziale.

A cura di Gabriele Mento
20:15

Djokovic vince il primo set 6-4

Lorenzo Musetti cede il primo set, perdendo il servizio per la prima volta proprio nell'ultimo game, commettendo un errore non forzato di dritto sul set point. Primo parziale che va quindi a Novak Djokovic con il punteggio di 6-4.

A cura di Gabriele Mento
20:07

Djokovic avanti 5-4. Musetti al servizio per restare nel set

Con uno smash sbagliato da Djokovic, Musetti si porta avanti 15-30. Ma con un'ace di seconda sul punto successivo il sebo si porta in parità, e un errore di rovescio impedisce all'azzurro di poter avere una palla break permettendo al serbo di tornare in vantaggio per 5-4 nel primo set. Ora Musetti al servizio per allungare il primo parziale.

A cura di Gabriele Mento
20:03

Djokovic prova a spingere, ma Musetti tiene il servizio

Djokovic prova ad alzare il ritmo per cercare di strappare il servizio a Lorenzo Musetti, portandosi avanti 15-30. Ma l'italiano non trema, e con tre punti consecutivi resta in parità sul 4-4 nel primo set.

A cura di Gabriele Mento
19:58

Si resta "on serve" tra Djokovic e Musetti

La partita continua a seguire i turni di servizio con Musetti e Djokovic che non concedono palle break e vanno al cambio di campo con il serbo avanti 4-3. Adesso l'italiano al servizio con palle nuove.

A cura di Gabriele Mento
19:50

Osakue deve attendere per la finale del disco

Daisy Osakue non riesce a raggiungere la misura di 64 metri che garantisce la finale diretta alla finale olimpica. L'italiana, con 63,11 metri, si piazza in quinta posizione nel gruppo A di qualificazione e deve attendere i risultati dall'altro gruppo. La misura comunque dovrebbe permettterle di rimanere tra le prime 12 che accederanno in finale.

A cura di Gabriele Mento
19:44

Musetti recupera da 0-40 ma tiene il servizio: 2-2 nel primo set

Finisce sotto 0-40 Lorenzo Musetti, ma riesce a rimontare e annullare quattro palle break per tenere il proprio turno di servizio al termine di un game durato ben 16 punti. È ancora parità sul 2-2 nel primo set, quando i giocatori sono in campo già da più di mezz'ora.

A cura di Gabriele Mento
19:34

Italia in finale nella 4x400 mista

L'Italia conquista la finale nella staffetta 4×400 mista, chiudendo al terzo posto la seconda batteria alle spalle di Gran Bretagna e Paesi Bassi. Luca Sito, Anna Polinari, Edoardo Scotti e Alice Mangione chiudono la loro gara in 3'11″59.

A cura di Gabriele Mento
19:31

Prima palla break per Musetti, ma Djokovic avanti 2-1 nel primo set

Lorenzo Musetti ottiene le prima palla break dell'incontro, ma Novak Djokovic riesce comunque a tenere il suo turno di servizio e al cambio di campo resta avanti per 2-1 nel primo set.

A cura di Gabriele Mento
19:19

Djokovic tiente il serivizo ai vantaggi nel primo game

Lorenzo Musetti parte subito bene in risposta e trascina il primo turno del serbo ai vantaggi, ma Novak Djokovic riesce a tenere il servizio senza concedere palle break all'azzurro.

A cura di Gabriele Mento
19:18

Record del mondo Usa nella 4x400 mista

Cade subito il primo record del mondo nella prima giornata delle gare di atletica in pista. Nella prima batteria della 4×400 mista, gli Stati Uniti abbassano di oltre un secondo il primato del mondo, portandolo a 3'07″41. Italia in gara in corsia 2 nella seconda batteria.

A cura di Gabriele Mento
19:05

Musetti e Djokovic entrano in campo

Immagine

Sta per iniziare la semifinale del tabellone di singolare maschile tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic. Il vincente affronterà domenica nella finale per l'oro Carlos Alcaraz, che oggi pomeriggio ha concesso appena due game al canadese Felix Augier-Alliassime. Il perdente di questa sfida tornerà invece in campo domani per la sfida che vale la medaglia di bronzo.

A cura di Gabriele Mento
24 CONDIVISIONI
709 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views