video suggerito
Diretta

Olimpiadi Parigi 2024 oggi in diretta: argento per il doppio pesi leggeri, Quadarella torna in gara per gli 800 sl. Musetti sfida Djokovic per la finale

0 CONDIVISIONI
Immagine

Settimo giorno di gare oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024: i risultati e le medaglie dell'Italia in diretta. 71 medaglie in palio in 14 sport. Medaglia d'argento nel canottaggio dal doppio pesi leggeri. Speranze di medaglia dal nuoto con Lorenzo Deplano e Alberto Razzetti e dalla scherma, con la gara a squadre maschile di sciabola. Torna in acqua anche Simona Quadarella negli 800 stile. Quarti di finale contro la Corea del Sud per il Tiro al Volo. Nella giornata di ieri il doppio oro per l'Italia con Bellandi nel judo e De Gennaro nella canoa slam, argento per le azzurre del fioretto. Qui il programma completo di oggi e le gare degli italiani e il medagliere aggiornato.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
12:11

Oppo/Soares sono medaglia d'argento!

Immagine

Gabriel Oppo e Stefano Soares sono medaglia d'argento nel doppio pesi leggeri. Una gara nella quale come da attese l'Irlanda è stata in testa fin dall'inizio, mentre gli azzurri si sono giocati la medaglia d'argento con la Grecia al photofinish. L'Italia sale sul podio  nell'ultima apparizione di questa specialità ai Giochi Olimpici.

A cura di Gabriele Mento
12:03

In acqua il doppio pesi leggeri per le medaglie

È cominciata la finale a sei del doppio pesi leggeri di canottaggio, che per l'ultima volta partecipa alle Olimpiadi. Oppo Soares in acqua 4 con buone possibilità di medaglia.

A cura di Gabriele Mento
12:02

Quarto posto per Tocci/Marsaglia

Si ferma al quarto posto l'ottima gara di Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia, che completano un'ottima gara senza grosse sbavature a 403,05 punti. Oro alla Cina, argento al Messico, bronzo alla Gran Bretagna.

A cura di Gabriele Mento
11:50

Tocci/Marsaglia quarti prima dell'ultima serie di tuffi

Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia eseguono bene quello che per loro poteva essere un grosso ostacolo. Il triplo e mezzo ritornato raggruppato vale 74,46 punti e porta la coppia azzurra in terza posizione con 328,95 punti prima dell'ultima serie di tuffi, con  quasi 15 punti da recuperare dalla Gran Bretagna terza e circa 20 punti di distanza da Cina e Messico. Ora si giocheranno il tutto per tutto con il quadruplo e mezzo raggruppato.

A cura di Gabriele Mento
11:41

Tocci/Marsaglia guadagnano terreno

Un grande quarto tuffo per Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia, con un doppio salto mortale e mezzo avanti con due avvitamenti da 82,62 punti, permette alla coppia azzurra di avvicinare la terza posizione. La Cina con 264,66 punti, viene supera dal Messico per via di un tuffo imperfetto di Daoyi Long. Italia al quarto posto a meno di quattro punti di distanza dai britannici Anthony Harding e Jack Laugher.

A cura di Gabriele Mento
11:32

Tocci/Marsaglia quarti dopo tre serie di tuffi

Immagine

Con un buon triplo e mezzo avanti carpiato da 73,47 punti, l'Italia resta in corsa per le medaglie. anche se sono stati superati da Gran Bretagna e Messico che hanno un programma con un coefficiente di difficoltà più elevato. Per Tocci/Marsaglia nella quarta serie c'è il doppio salto mortale e mezzo avanti con due avvitamenti.

A cura di Gabriele Mento
11:24

Beach Volley, Ranghieri/Carambula sconfitti

Alex Ranghieri e Adrian Carambula cedono due set a zero contro la coppia cilena composta dai cugini Grimalt. Con una vittoria e due sconfitte, la loro Olimpiade potrebbe essere già terminata e per conoscere il loro destino dovranno attendere i risultati dell'altra partita del loro girone.

A cura di Gabriele Mento
11:20

Italia terza al termine degli obbligatori

Dopo le due serie di tuffi obbligatori, l'Italia è al terzo posto con un ordinario rovesciato da 48 punti. Cina già in fuga con 107,40 punti, Gran Bretagna seconda a 99, Marsaglia Tocci al terzo posto con 98,40 ex-aequo con gli Stati Uniti. Ora iniziano i tuffi liberi.

A cura di Gabriele Mento
11:11

Marsaglia/Tocci secondi dopo la prima serie di tuffi

Immagine

Dopo la prima rotazione di tuffi, la coppia italiana è al secondo posto grazie a un ottimo capofitto indietro da 50,40 punti. Subito in testa la coppia cinese Long/Wang con 54,60, terza la Gran Bretagna con 49,80 punti. Ora Tocci/Marsaglia l'ordinario rovesciato

A cura di Gabriele Mento
11:01

Inizia la finale del trampolino sincro: Tocci/Marsaglia a caccia del podio

Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia cominciano la finale olimpica del trampolino sincronizzato da tre metri. Azzurri che, dopo il sesto posto ottenuto a Tokyo, vogliono andare a caccia di una medaglia.

A cura di Gabriele Mento
10:55

Judo, subito fuori Asya Tavano

Nella penultima giornata di gara del programma di judo a Champ-de-Mars è stata subito eliminata Asya Tavano, unica azzurra in tabellone. Tavano è stata sconfitta dalla serba Milica Zabic nei sedicesimi di finale incassando due waza-ari. Domani l'Italia proverà a vincere una medaglia nella manifestazione a squadre, azzurre tra le favorite con Giappone e Francia.

A cura di Alessio Morra
10:45

La Svizzera vince l'oro nella carabina femminile 50 metri

Sono state assegnate le prime medaglie di questo venerdì 2 agosto. La finale della carabina 50 metri da tre posizioni è stata vinta dalla Svizzera Chiara Leone (464.4) davanti all'americana Sagen Maddalena (463) e la cinese Zhang Qiongyue (422.9).

A cura di Alessio Morra
10:30

Nuoto, il programma delle gare di oggi: quando gareggiano Deplano e Razzetti

Grande spazio ancora al nuoto con due azzurri che si giocano la possibilità di portare a casa un'altra medaglia. Dopo aver trionfato nelle semifinali Deplano tornerà in vasca oggi a partire dalle ore 20:30 nella finale dei 50 stile. Razzetti invece disputerà la finale dei 200 misti dalle ore 20:43.

A cura di Ada Cotugno
10:07

Il presidente del CIO incontra Giorgia Meloni: "Khelif è una donna,

Il presidente del CIO Thomas Bach ha incontrato a Parigi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, come ha riferito l'ANSA, l'incontro è stato cordiale. Tra i temi trattati anche quello della pugile algerina Imane Khelif, che ha vinto il combattimento con Angela Carini: "È stato un incontro positivo, abbiamo parlato anche del caso Carini. Siamo rimasti d'accordo di restare in contatto per `dare il benvenuto´ allo stesso background scientifico e rendere la situazione più comprensibile perché lei è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale. Condividiamo punti di vista e siamo d'accordo sul chiarire e migliorare il background scientifico di cui abbiamo parlato". 

A cura di Alessio Morra
09:42

Nespoli e Rabagliati vincono: Italia ai quarti del tiro con l'arco a squadre

Nespoli e Rabagliati sono perfetti e spettacolari vincono 3-0 con la Francia, battuta 38-37 39-38 36-35, e portano l'Italia ai quarti di finale del tiro con l'arco a squadre. La zona medaglia si avvicina. Decisiva sarà la sfida con la Corea del Sud, in programma alle 14:30.

A cura di Alessio Morra
09:29

Tiro con l'Arco: iniziata Italia-Francia

Mauro Nespoli e Chiara Rebagliati hanno iniziato da pochi minuti l'incontro degli ottavi delle squadre miste contro la Francia. Una sfida importante e che gli Azzurri sperano di portare a casa.

A cura di Alessio Morra
09:00

Atletica, il programma dell'Italia: esordio per Dosso e Arese

Lo Stade de France si animerà con le gare d'atletica previste oggi: l'Italia scenderà in pista a partire dalle 11:05 con le batterie dei 1500 metri maschile alle quali parteciperà Arese, mentre Dosso farà l'esordio nelle batterie dei 100 metri femminile alle ore 11:50. Durante la sessione serale, a partire dalle 19:10, ci saranno le batterie della 4×400 mista.

A cura di Ada Cotugno
08:45

Il medagliere aggiornato prima delle gare di oggi

  1. Cina 11 oro, 7 argento, 6 bronzo (24 totali)
  2. Stati Uniti 9, 15, 13 (37)
  3. Francia 8, 11, 8 (27)
  4. Australia 8, 6, 4 (18)
  5. Giappone 8, 3, 5 (16)
  6. Gran Bretagna 6, 7, 7 (20)
  7. Corea del Sud 6, 3, 3 (12)
  8. Italia 5, 7, 4 (16)
  9. Canada 3, 2, 3 (8)
  10. Germania 2, 2, 2 (6)
A cura di Ada Cotugno
08:31

Dove vedere i giochi di Parigi 2024 in TV e streaming

Alcune gare delle Olimpiadi sono trasmesse in diretta in chiaro dalla Rai, che manda in onda gli eventi principali su Rai 2 dalle ore 9 fino alle 23. Ma i Giochi in chiaro vanno anche su RaiSport. Tutti gli eventi vengono trasmessi da Discovery+ e da Eurosport, visibile anche per gli abbonati di Sky e DAZN. Streaming con RaiPlay, Sky Go, NOW, Discovery e DAZN.

A cura di Ada Cotugno
08:30

Gli italiani in gara oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024: il programma

  • 09:00 GOLF
    Stroke Play individuale maschile, primo giro (Guido Migliozzi, Matteo Manassero)
  • 09:30 TIRO CON l'ARCO
    Squadre miste, ottavi di finale (Italia-Francia)
  • 09:30 TIRO A VOLO
    Skeet maschile, qualificazioni (Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti)
  • 10:00 BEACH VOLLEY
    Fase a gironi maschile (Italia-Cile)
    10:00 JUDO
    +78 kg femminili, eliminatorie (Asya Tavano)
  • 10:42 CANOTTAGGIO
    due senza senior maschile, Finale B (Davide Comini, Giovanni Codato)
  • 11:00 TUFFI
    trampolino 3 metri sincro maschile, Finale (Lorenzo Marsaglia, Giovanni Tocci)
  • 11:10 ATLETICA
    1500 maschili, batterie (Ossama Meslek, Pietro Arese, Federico Riva)
    11:17 NUOTO
    200 misti femminili, batterie (Sara Franceschi)
    11:40 NUOTO
    800 stile libero femminili, batterie (Simona Quadarella)
    11:50 ATLETICA
    100 femminili, batterie (Zaynab Dosso)
    12:00 TENNIS
    singolare maschile, semifinali (Musetti-
    doppio femminile, semifinali (Errani-Paolini vs Muchova-Noskova)
    Singolare femminile, finale per il bronzo
    Doppio misto, finale per il bronzo e finale per l’oro
    12:02 CANOTTAGGIO
    doppio pesi leggeri maschile, Finale A (Stefano Oppo e Gabriel Soares)
    12:03 NUOTO
    staffetta 4×100 m mista, batterie (Italia)
    12:05 VELA
    dinghy misto, regate (Elena Berta, Bruno Festo)
    12:15 VELA
    dinghy femminile, regate (Chiara Benini Floriani)
  • 13:30 SCHERMA
    spada a squadre maschile, quarti di finale (Italia-Cechia)
  • 15:30 CANOA SLALOM
    kayak cross maschile, time trial (Giovanni De Gennaro)
    15:35 VELA
    dinghy maschile, regate (Lorenzo Brando Chiavarini)
    15:35 PALLANUOTO
    fase a gironi femminile (Grecia-Italia)
    16:40 CANOA SLALOM
    kayak cross femminile, time trial (Marta Bertoncelli, Stefanie Horn)
  • 17:38 BOXE
    +92 kg maschile, quarti di finale (Diego Lenzi)
    18:10 ATLETICA
    5000 femminili, batterie (Nadia Battocletti, Federica Del Buono)
    18:15 ATLETICA
    salto triplo femminile, qualificazioni (Ottavia Cestonaro, Dariya Derkach)
    18:55 ATLETICA
    lancio del disco femminile, qualificazioni (Daisy Osakue – Gruppo A)
    19:10 ATLETICA
    4×400 mista, batterie (Italia – Aceti, Scotti, Polinari, Trevisan)
  • 19:45 ATLETICA
    800 femminili, batterie (Elena Bellò, Eloisa Coiro)
  • 20:10 ATLETICA
    lancio del peso maschile, qualificazioni (Leonardo Fabbri, Zane Weir)
  • 20:30 SCHERMA
    spada a squadre maschile, finale per l’oro
  • 20:30 NUOTO
    50 stile libero maschili, finale (Deplano)
  • 20:36 NUOTO
    200 dorso femminili, finale
  • 20:43 NUOTO
    200 misti maschili, finale (Razzetti)
  • 21:20 ATLETICA
    10000 maschili, finale
  • 21.35 CICLISMO
    BMX racing – Race maschile, finale
  • 21.50 CICLISMO
    BMX racing – Race femminile, finale

     

A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
314 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views