video suggerito
Olimpiadi Tokyo 2020

La giornata di giovedì 29 luglio alle Olimpiadi di Tokyo 2020

17 CONDIVISIONI

giovedì 29 luglio l'oro di Valentina Rodini e Federica Cesarini nel canottaggio femminile, il bronzo nel canottaggio maschile e l'argento di Gregorio Paltrinieri, guarito dalla mononucleosi, negli 800 stile libero. Nella finale di fioretto a squadre per la medaglia di bronzo, l'Italia è salita sul podio vincendo sugli Stati Uniti 45-23. Nel nuoto Quadarella riesce a centrare la finale degli 800 stile libero, dopo la delusione nei 1500. C'era anche Federica Pellegrini nella staffetta 4×100 misti mista uomini-donne che ha visto l'Italia accedere in finale.

Ginnastica artistica, a ora di pranzo la finale dell'All Around con Vanessa Ferrari e compagne. Trap, Jessica Rossi fuori dalla finale, Stanco chiude in quinta posizione, primo storico bronzo per San Marino. Fulmini a Tokyo, rimandato il torneo di golf. Bene pallanuoto maschile, che vince contro gli USA, e pallavolo femminile, alla terza vittoria consecutiva. Grande attesa anche per Mattia Camboni, il velista azzurro che affronterà la medal race partendo dal terzo posto. L’azzurro potrà lottare per una medaglia con il francese Goyard e il polacco Myszka.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
05:53

Olimpiadi 29 luglio, i risultati delle gare di oggi in diretta a Tokyo 2021

Immagine

E' iniziata l'ottava giornata delle Olimpiadi di Tokyo e per l'Italia sono arrivate nella notte altre tre medaglie: una d'oro, una d'argento e una di bronzo.

Il programma è ancora ricco e intenso con molti azzurri impegnati nelle varie discipline e con tantissime medaglie ancora in palio. I risultati della notte hanno visto trionfare il canottaggio azzurro con due medaglie, una d'oro  e una di bronzo grazie ai due equipaggi straordinari.  Valentina Rodini e Federica Cesarini chiudono prime nella finale del doppio pesi leggeri femminile  e conquistano l'oro mentre Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta sono  medaglia di bronzo per l'Italia nel doppio pesi leggeri maschili.

Gregorio Paltrinieri  argento a sorpresa negli 800 stile libero dove vince l'americano Finke. con una finale da urlo per l'italiano che sorprende tutti andando contro ogni pronostico.

Nella giornata di ieri eliminati sia Fabio Fognini che Camila Giorgi per il tennis; il primo si è reso protagonista di un episodio spiacevole, che tuttavia non è il primo nella sua carriera.

A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views