video suggerito
Olimpiadi Tokyo 2020

I risultati del 27 luglio alle Olimpiadi di Tokyo 2020

27 CONDIVISIONI

I risultati dell'Italia e le medaglie alle Olimpiadi di martedì 27 luglio, quarto giorno di gare. Tutto il programma degli italiani in gara e la diretta TV su Rai e Discovery+. Storica finale di Federica Pellegrini nei 200 stile libero. Super Vanessa Ferrari nella finale a squadre di Ginnastica Artistica che porta però solo un quarto posto all'Italia, sbaglia Simone Biles. L'Italia sorride per la medaglia d'argento conquistata da Giorgia Bordignon nel sollevamento pesi femminile -64 kg. Pallavolo, l'Italvolley femminile vince 3-1 contro la Turchia. Canoa slalom, Stefania Horn chiude al quarto posto. Judo, Centracchio vince il bronzo contro Svitolina e la stessa impresa riesce alla squadra di spada femminile, che batte la Cina 23-21.

Basket 3×3 femminile, l'Italia fuori ai quarti contro la Cina, super Camila Giorgi ai quarti di tennis. Pallanuoto, in mattinata pareggio in rimonta per 6-6 del Settebello contro la Grecia. Thomas Ceccon e Alessandro Miressi strappano il pass per la semifinale nei 100 stile libero con il primo e il terzo tempo. Federico Burdisso vola in finale nei 200 farfalla. Daniele Lupo e Paolo Nicolai battono 2-0 i giapponesi Gottsu-Shiratori e sono agli ottavi di Beach Volley. Esordio vincente nella boxe femminile per Nicoli e pass per gli ottavi. Arco: Nespoli agli ottavi. Carabina: eliminati Suppini e Ceccarello. Naomi Osaka eliminata.

Per ora l'Italia ha totalizzato 12 medaglie nel medagliere provvisorio, di cui l'unica medaglia d'oro per Vito Dell'Aquila al taekwondo.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Spada femminile a squadre, via la finale per il bronzo tra Italia e Cina alle Olimpiadi 2020

Inizia la finale che assegnerà la medaglia di bronzo tra Italia e Cina nella scherma, specialità Spada a squadre femminile.

A cura di Vito Lamorte

Olimpiadi Pallavolo: Italvolley femminile batte 3-1 la Turchia

Le Azzurre hanno battuto per 3-1 25-22 23-25 25-20 25-15) la Turchia nella seconda uscita alle Olimpiadi. A parte qualche sbandamento nel secondo set, le ragazze di Mazzanti hanno sempre avuto in mano la gara. Nel primo turno Egonu & co avevano sconfitto 3-0 la Russia e giovedì prossimo, 29 luglio, alle ore 7 italiane giocheranno contro gli Stati Uniti, scontro tra le due squadre in testa alla classifica del girone B.

A cura di Vito Lamorte

Olimpiadi Tokyo, Maria Centracchio vince la medaglia di bronzo nel Judo -63 kg

La judoka azzurra batte l'olandese Franssen e conquista la medaglia di bronzo nel Judo -63 kg femminili. Grande gara della Centracchio, che ha cercato in tutti i modi di fare sua la contesa. La 26enne, che fa parte del gruppo delle Fiamme Oro Roma, con una vera impresa: Maria partiva dalla postazione numero 27 del tabellone.

A cura di Vito Lamorte

Centracchio-Franssen si contendono la medaglia di bronzo nel Judo -63 kg: la finale è iniziata

Maria Centracchio sul tatami per la medaglia di bronzo: di fronte c'è l'olandese Franssen.

A cura di Vito Lamorte

Tokyo registra il numero più alto di contagiati da inizio pandemia

La città di Tokyo ha registrato 2.848 nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, il livello più alto mai toccato dall'inizio della pandemia-

A cura di Vito Lamorte

Il comune di Rocchetta a Volturno conferirà la cittadinanza onoraria a Maria Centracchio

Maria Centracchio, che a breve sarà di scena sul tatami per la finale del terzo posto nel Judo -63 kg femminili, riceverà la cittadinanza onoraria da parte del Comune di Rocchetta a Volturno, provincia di Isernia, e omaggerà anche il padre, Bernardo, originario del paese e primo maestro dell'atleta: "La partecipazione di Maria è una preziosa testimonianza di quanto sia importante non arrendersi mai".

A cura di Vito Lamorte

Olimpiadi 2020, medaglia d'oro a Taiwan nel sollevamento pesi femminile

Nel sollevamento pesi femminile, categoria 59 kg, è arrivata la vittoria della taiwanese Hsing-Chun Kuo: record olimpico di 236 kg complessivi. Medaglia d'argento alla turkmena Polina Guryeva e bronzo alla giapponese Mikiko Andoh.

A cura di Vito Lamorte

Olimpiadi Pallavolo, Italia-Turchia 25-20: Azzurre vincono il terzo set

Con una prestazione altalenante ma a tratti molto convincente l'Italvolley femminile si è aggiudicata il terzo set 25-20 sulla Turchia.

A cura di Vito Lamorte

Italia ai quarti di finale del Basket 3x3 femminile: ora c'è la Cina

La Nazionale italiana femminile 3×3 si è qualificata i quarti di finale del torneo come sesta in classifica. Nell'ultima partita del girone è stata sconfitta per 17-9 contro la ROC ma in virtù degli scontri diretti ha avuto la meglio sulla Romania. Nei quarti di finale l'Italia sfiderà la Cina alle ore 14.50 italiane.

A cura di Vito Lamorte

Carissa Moore è la prima medaglia d'oro femminile nel surf alle Olimpiadi

L'americana Carissa Moore è la prima medaglia d'oro femminile nel surf alle Olimpiadi.

A cura di Vito Lamorte

Maria Centraccio sfiderà Juul Franssen per il bronzo nel Judo categoria -63 kg femminili

La sfidante Maria Centracchio per la medaglia di bronzo nella finale del terzo/quarto posto sarà l'olandese Juul Franssen.

A cura di Vito Lamorte

Olimpiadi Pallavolo, Italia-Turchia 23-25: Azzurre battute nel secondo set

Un set pari tra Italie e Turchia: la seconda frazione è vinta dalle turche 25-23. Due ricezioni imprecise azzurre hanno permesso alle avversarie di avere la meglio.

A cura di Vito Lamorte

Centracchio ko in semifinale con Trstenjak: l'azzurra in finale per il bronzo

Centracchio non riesce ad avere la meglio sulla slovacca Trstenjak: si giocherà il bronzo nella finale per il terzo/quarto posto. Italiana sconfitta per ippon dalla campionessa olimpica in carica.

A cura di Vito Lamorte

Olimpiadi Judo -63 kg femminili: la semifinale Centracchio-Trstenjak è iniziata

È iniziata la semifinale della categoria -63 kg femminile tra Maria Centracchio e la slovacca Trstenjak.

A cura di Vito Lamorte

Il brasiliano Ferreira vince il primo oro olimpico nel surf

Il brasiliano Italo Ferreira è il primo campione olimpico nella storia del Surf.

A cura di Vito Lamorte

Lo sfogo di Naomi Osaka: "È uno schifo, non so affrontare la pressione"

Naomi Osaka usa parole molto pesanti dopo l'eliminazione al terzo turno dal torneo di tennis di Tokyo 2020: "Per me ogni sconfitta è una delusione, ma oggi sento che questa delusione fa schifo più delle altre. Le pressioni su di me qui sono tantissime. Ma sono alla mia prima Olimpiade, e non sono stata capace di reggere questa pressione".

A cura di Vito Lamorte

Olimpiadi Pallavolo, Italia vince il primo set 25-22 sulla Turchia

Paola Egonu trascina l'Italia nel primo set contro la Turchia: primo parziale conclusosi 25-21 a favore delle Azzurre. In campo anche la capitana Miriam Sylla.

A cura di Vito Lamorte

Olimpiadi Tennis, Giorgi vince il primo set per 6-4

Camila Giorgi vince intanto il primo set su Pliskova: 6-4 il parziale a favore della tennista azzurra.

A cura di Vito Lamorte

Canoa Slalom K1, quarto posto finale per Stefanie Horn: medaglia mancata per pochissimo

Quarto posto per Stefanie Horn, che chiude a 2 decimi dal terzo posto e a 3 decimi dal secondo. La penalità di 2 secondi subita a inizio gara è risultata decisiva. L'italiana ha chiuso al quarto posto (106.93) ma è stata sul podio fino a quandp l'australiana Fox ha battuto il suo tempo di appena 2 decimi (106.73). Medaglia d'oro per la tedesca Funk e argento per la spagnola Chaourraout.

A cura di Vito Lamorte

Pallavolo, Italvolley contro la Turchia per la seconda gara dei gironi

Secondo uscita per le ragazze dell'Italvolley, impegnate in un match importante contro la Turchia. Le Azzurre hanno vinto la gara d'esordio con la ROC (Russia) per 3-0.

A cura di Vito Lamorte

Mountain Bike, Svizzera fa il pieno di medaglie nel cross country femminile

La Svizzera nel cross country femminile è riuscita a prendersi tutte le medaglie per la prima volta in una disciplina ciclistica. Oro, argento e bronzo per le elvetiche Jolanda Neff, Sina Frei e Linda Indergand. L’azzurra Eva Lechner chiude al 25° posto.

A cura di Vito Lamorte

Olimpiadi pallanuoto, Italia-Grecia 6-6: grande rimonta del Settebello

Finisce con un pareggio la seconda uscita del Settebello di Sandro Campagna: l'Italia era sotto di 4 prima dell'ultimo periodo ma gli Azzurri hanno giocato una frazione di grande orgoglio e concentrazione. Dopo la goleada contro il Sudafrica una prova di grande coraggio dopo un inizio non positivo per i nostri ragazzi: nell'ultima frazione decisivi Pietro Figlioli con una doppietta, Aicardi e Echenique.

A cura di Vito Lamorte

L’Italia qualificata ai quarti nel basket 3×3 femminile prima di giocare con la Russia

L'Italia del 3×3 è già ai quarti di finale prima di giocare contro la Russia nell'ultima gara della fase a gironi. Le azzurre sono già certe del sesto posto in classifica, grazie alle due vittorie ottenute, e se dovessero essere raggiunte dalla Romania in classifica conterebbero gli scontri diretti che ci vedono in vantaggio. La formula prevede che nel girone unico da 8 squadre le ultime due in classifica sono eliminate e le prime due accedono direttamente alle semifinali di domani. Terza, quarta, quinta e sesta in classifica si giocano le loro chance nei quarti di finali. Le azzurre saranno in campo alle 14.50 italiane contro la terza classificata, che uscirà dalle sfide di questa mattina.

A cura di Vito Lamorte

Olimpiadi pallanuoto, Italia-Grecia 2-6: brutto periodo per il Settebello

Terzo periodo non buono per il Settebello di Campagna: Kapotsis, Kanakakis e Vlachopoulos lanciano la Grecia sul +4.

A cura di Vito Lamorte

Medaglia d'oro per la Cina nel sincro femminile: Chen e Zhang strepitose

Medaglia d'oro nella piattaforma sincro femminile per la coppia cinese Chen/Zhang. L'argento va alle due americane Parratto/Schnell mentre il bronzo alle messicane Agundez/Orozco.

A cura di Vito Lamorte

Benedetta Pilato saluta Tokyo: "Avrei voluto fare di più ma la mia stagione resta magnifica”

Benedetta Pilato saluta le Olimpiadi di Tokyo 2020 dopo la delusione per l’eliminazione nelle batterie dei 100 rana per squalifica. Questo il post della giovane tarantina:

Finisce qui una delle esperienze più belle della mia vita. Avrei voluto fare di più. È la frase che mi ripeto da due giorni nella testa con le lacrime agli occhi. Sono partita con un obiettivo e purtroppo torno a casa con un pò di delusione. Mi serve per crescere, per maturare e per riuscire meglio la prossima volta. Non sarà questo a cancellare la stagione magnifica appena finita, che porterò sempre nel cuore. ♥️ Un Record del Mondo, una medaglia importante e l’onore di essere qui, circondata dai 5 cerchi, a rappresentare la mia Nazione. Torno con la consapevolezza di quello che valgo e con il sorriso. Non sono brava con le parole e non sono solita nel fare queste cose, ma è proprio nei momenti di difficoltà che ci rendiamo davvero conto di chi ci vuole bene e di chi ci resta vicino a prescindere da tutto. Volevo ringraziare la mia famiglia e il mio allenatore, che in queste due settimane mi è mancato tantissimo. Grazie a tutti e soprattutto a chi aspettava da tanto un mio momento buio, mi aiutate soltanto a fare ancora meglio😘

Grazie Anto e Mire per questo periodo insieme, vi voglio bene♥️ @anto_satta @alemire_

A cura di Vito Lamorte

Olimpiadi Pallanuoto, Italia-Grecia 2-2: gara equilibrata e di grande intensità

Al termine del secondo periodo Italia e Grecia sono sempre in parità: Luongo aveva riportato in vantaggio il Settebello ma Papanastasiou ha rimesso tutto in parità con un bel pallonetto.

A cura di Vito Lamorte

Italia-Grecia 1-1, Mourikis risponde ad Aicardi

Finisce pari il primo periodo al Tatsumi Water Polo Centre tra il Settebello e la Grecia: pareggio 1-1 con Mourikis risponde ad Aicardi.

A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
465 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views