I risultati dell'Italia alle Olimpiadi e il programma TV in chiaro sulla Rai. Dopo la cerimonia inaugurale è tempo di gare. Arrivano le prime medaglie per l'Italia: Vito Dell'Aquila vince la medaglia d'oro nel taekwondo, un successo fantastico per il 20enne pugliese. Samele è medaglia d'argento nella sciabola, sconfitto solo in finale dall'ungherese Szilagyi. Irma Testa passa agli ottavi nel pugilato. L'Italia di pallavolo maschile debutta con una sofferta vittoria contro il Canada. Italia in finale nel canottaggio con il quattro senza, Sonego e Fognini ai sedicesimi di tennis. L'Italia vince la prima gara contro la Mongolia nel basket 3×3. Sei atleti italiani in isolamento fiduciario dopo un contatto con un giornalista positivo al Covid.
- Il Medagliere olimpico azzurro al 24 luglio 2021 24 Luglio
- Vito Dell'Aquila primo ORO azzurro a Tokyo 24 Luglio
- Altra finale azzurra: tocca a Vito Dell'Aquila nel taekwondo categoria 58kg 24 Luglio
- Luigi Samele è la prima medaglia azzurra a Tokyo 2021 24 Luglio
- Nicolò Martinenghi e Federico Poggio in semifinale nei 100 rana con il 4° e 9° tempo 24 Luglio
- Finale per Ilaria Cusinato nei 400 misti con l'8° tempo (4:37.37) 24 Luglio
- Super tempo di Gabriele Detti: è in finale nei 400 stile 24 Luglio
- Sei atleti italiani in isolamento a Tokyo 24 Luglio
- Canottaggio, quattro senza maschile in finale 24 Luglio
- Olimpiadi pallavolo, l'Italia in rimonta batte il Canada 24 Luglio
- Programma Olimpiadi oggi, gli italiani in gara il 24 luglio 24 Luglio
- Olimpiadi 2021, i risultati delle gare di oggi 24 luglio in diretta 24 Luglio
Olimpiadi 2021, i risultati delle gare di oggi 24 luglio in diretta
Iniziano le Olimpiadi 2021 con le prime finali e le medaglie da assegnare: è fittissimo il programma delle gare di oggi, con molti italiani che fanno il loro esordio a Tokyo 2021. Occhi puntati sulla scherma, con le gare della spada femminile e della sciabola maschile: si parte dai trentaduesimi e si va verso i sedicesimi, ottavi e quarti di finale, fino alle semifinali e finali a partire dalle 10.30. In programma oggi, a partire dalle 4, l'appuntamento con la prova di ciclismo in linea maschile, una specialità in cui l'Italia ha vinto spesso una medaglia.
Oggi è anche la giornata del taekwondo, con le gare dei -58kg femminile e -49kg maschile: occhi puntati sul giovane Vito Dell'Aquila. Infine, oggi cominciano anche i tornei di tennis singolare maschile e femminile: Musetti ha affrontato alle 4 il giapponese Millman, mentre è in corso il match tra Sonego e Daniel. In mattinata la sfida tra Fognini e Sugita. Per il femminile è in programma il match tra Sara Errani e la russa Pavlyucenkova.
Dopo la cerimonia di apertura tenutasi ieri, gli azzurri sono finiti al centro delle critiche per le divise indossate: un completo bianco che i social hanno paragonato alle tute dei Teletubbies.