video suggerito
Olimpiadi Tokyo 2020

I risultati di domenica 25 luglio alle Olimpiadi di Tokyo

135 CONDIVISIONI

I risultati dell'Italia alle Olimpiadi domenica 25 luglio: il bottino è di tre medaglie di bronzo. La prima medaglia per l'Italia arriva dal ciclismo femminile: Elisa Longo Borghini vince il bronzo nella prova in linea. Medaglia di bronzo anche per Odette Giuffrida nel judo (categoria -52kg), dove invece Lombardo viene sconfitto nella finale per il terzo posto. L'ultima medaglia per l'Italia arriva in chiusura di giornata: ancora un bronzo con Mirko Zanni nel sollevamento pesi, con tanto di record italiano.

Durante la mattinata la Nazionale di ginnastica artistica femminile dà spettacolo nella prima suddivisione di qualificazione trascinate da Vanessa Ferrari nell'esibizione del corpo libero. Un paio di delusioni arrivano dalle gare di nuoto, col mancato podio di Gabriele Detti che nei 400 stile si classifica al sesto posto in finale e con Benedetta Pilato squalificata nei 100 rana femminili. Un sorriso lo strappa Nicolò Martinenghi che stacca un tempo di 58″28′ e si qualifica per la finale chiudendo al secondo posto nei 100 rana. Performance strepitosa in chiusura di programma mattutino per la staffetta 4×100 stile libero che non solo vince la propria batteria, ma entra in finale col miglior tempo, autorizzando speranze di medaglia nobile.

Giornata del tutto amara invece per scherma, nostro tradizionale serbatoio di medaglie. Dopo la straordinaria performance mattutina, Alice Volpi viene sconfitta nella finale per il terzo posto nel fioretto femminile e vede così sfumare la medaglia di bronzo. Stessa sorte nella spada maschile per  Andrea Santarelli sconfitto dall'ucraino Reizlin nella finale per il bronzo. Tutto facile per la pallavolo femminile. Paola Egonu protagonista assoluta dell'Italvolley. Le azzurre si sono imposte in maniera imperiosa sulla Russia per 3-0 con il punteggio di 25-23, 25-19, 25-14. Nella pallanuoto maschile tutto facile per il Settebello italiano nel primo incontro del Girone A grazie alla vittoria per 21-2 sul Sudafrica. Super esordio della nazionale del basket che batte per 92 a 82 la Germania nel primo match delle Olimpiadi. La replica degli appuntamenti più importanti della giornata sarà visibile in TV in chiaro su Rai 2 dalle 17.25 fino alle 20.30.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Judo, Manuel Lombardo in finale bronzo: battuto Yondoperenlei

Manuel Lombardo ha conquistato la finale per il bronzo dopo la vittoria nel ripescaggio contro il mongolo Yondoperenlei. Finale di gara pazzesco con il waza ari del mongolo annullato e a cui è stata assegnata una penalità a Yondoperenlei che dunque subisce il terzo shido! In finale ci va Lombardo che gareggerà alle 11:30.

A cura di Fabrizio Rinelli

Olimpiadi Judo, Odette Giuffrida ko contro la giapponese Abe in semifinale

Odette Giuffrida va ko in semifinale contro la giapponese Abe. Dopo 3 minuti di golden score arriva il waza ari di Abe che regala alla giapponese la finale. Giuffrida ha lottato duramente e si andrà a giocare adesso il bronzo. Alle 11:10 la Giuffrida si giocherà la finale per la medaglia di bronzo.

A cura di Fabrizio Rinelli

Ciclismo femminile alle Olimpiadi: l'azzurra Elisa Longo Borghini è medaglia di bronzo!

Grande soddisfazione per l'Italia nella gara di ciclismo femminile a queste olimpiadi. Al traguardo è Kiesenhofer ad arrivare prima, poi la belga Van Vleuten e terza l'azzurra Elisa Longo Borghini che conquista la medaglia di bronzo per l'Italia al termine di una gara spettacolare in grande rimonta!

A cura di Fabrizio Rinelli

Scherma, Andrea Santarelli è in semifinale di spada maschile: ko il giapponese Yamada

Andrea Santarelli vola in semifinale nella spada maschile. Battuto ai quarti il padrone di casa Yamada per 15-13. Un successo importantissimo e un urlo pazzesco quello di Santarelli che ha battuto un avversario ostico che non ha mollato mai. Alla fine è stato l'azzurro a festeggiare.

A cura di Fabrizio Rinelli

Tuffi, Elena Bertocchi e Chiara Pellicani fuori: sfuma il sogno della medaglia di bronzo

Alle Olimpiadi di Tokyo, nella gara del trampolino 3 metri sincronizzato femminile, sfuma all'ultimo tuffo il sogno della medaglia di bronzo per le italiane Elena Bertocchi e Chiara Pellacani. Le azzurre sono arrivate terze dopo i primi quattro tuffi e hanno poi chiuso addirittura al settimo posto a causa di un voto molto basso.

A cura di Fabrizio Rinelli

Olimpiadi scherma, Alice Volpi vince il derby italiano contro Arianna Errigo: è in semifinale

Alice Volpi vola in semifinale nella scherma femminile (fioretto) dopo aver battuto Arianna Errigo nel derby tutto italiano. Un successo importante che garantisce comunque all'Italia di poter avere un'atleta azzurra tra le prime quattro. La schermitrice di Siena batte la connazionale 15-7 e si giocherà l'opportunità di medaglia con le altre tre migliori interpreti della disciplina.

A cura di Fabrizio Rinelli

L'Italbasket è straordinaria: battuta la Germania con il punteggio di 92-82

L'Italbasket batte la Germania all'esordio alle Olimpiadi. Dopo i primi due quarti di sofferenza, gli azzurri riescono ad equilibrare il match e poi a battere i tedeschi con il punteggio di 92-82. Al rientro ai Giochi dopo 17 anni gli azzurri riescono a mettere in scena una splendida performance trascinati da Gallinari e dal talento del gruppo allenato da Sacchetti.Sono 20 i punti per Fontecchio, 18 per Tonut e Gallinari. Prossima partita il 28 contro l’Australia alle 10.20 italiane.

A cura di Fabrizio Rinelli

Scherma, spada maschile: Andrea Santarelli vola ai quarti di finale

La Spada maschile raggiunge ancora un importante traguardo. Dopo l'approdo agli ottavi di finale centrato poco ore prima, Andrea Santarelli vola ai quarti di finale.

A cura di Fabrizio Rinelli

Basket, Germania-Italia: il terzo quarto è dei tedeschi con il parziale di 72-68

Finisce il terzo quarto della sfida dell'Italbasket contro la Germania che è ancora sopra di 4: parziale di 72-68 per i tedeschi sugli azzurri che stanno comunque mantenendo il match in equilibrio.

A cura di Fabrizio Rinelli

Scherma, Alice Volpe vola ai quarti: sarà derby italiano con la Errigo

Alice Volpi vola ai quarti di finale di scherma dopo aver battuto la tedesca Ebert. Sarà derby italiano contro Arianna Errigo in pedana per la conquista della semifinale. La gara è prevista alle ore 8.25 italiane, ma il programma è in ritardo di 20/25 minuti.

A cura di Fabrizio Rinelli

Olimpiadi Scherma, delusione nella spada maschile: fuori Garozzo e Fichera

Grandissima delusione nella spada maschile con Enrico Garozzo e Marco Fichera subito fuori. Marco Fichera è stato eliminato al primo turno dal kazako Ruslan Kurbanov con il punteggio di 15-7. Enrico Garozzo invece è stato battuto dal giapponese Koki Kano con il punteggio di 15-12. Vince il solo Daniele Santarelli con l'azzurro che vola agli ottavi dopo aver sconfitto il russo Khodos con il punteggio di 15-10.

A cura di Fabrizio Rinelli

Judo, Manuel Lombardo sconfitto ai quarti di finale

Manuel Lombardo non riesce a ripetersi e viene sconfitto dal brasiliano Cargnin a 5 secondi dalla finale. Ko ai quarti di finale per l'azzurro che non centra l'accesso alle semifinali. Lombardo si è fatto sorprendere dal sudamericano che vola in semifinale. Dovrà passare dai recuperi per il bronzo.

A cura di Fabrizio Rinelli

Judo, Odette Giuffrida in semifinale del torneo -52 kg

Immagine

Odette Giuffrida è sensazionale. Ancora nella fase conclusiva dell’incontro arriva l’azione risolutiva di Giuffrida che va a prendersi la semifinale del torneo -52 kg dove affronterà la forte giapponese Abe. Battuto la belga Van Snick. La 26enne romana, già argento a Rio 2016, è arrivata a questo traguardo prima vincendo sulla rumena Andreea Chitu e poi sulla belga Charline Van Snick, portandosi così ad un passo dalla zona podio. Tre ore di riposo prima della sfida contro la padrona di casa, la giapponese Uta Abe, due volte campionessa iridata e capace di imporsi in 12 degli ultimi 13 tornei disputati in campo internazionale.

A cura di Fabrizio Rinelli

Basket, Germania-Italia: a fine primo tempo i tedeschi sono avanti 46-43

Nel secondo quarto l'Italia si riprende e rimette in equilibrio il match pareggiando anche i conti con Stefano Tonut ma a un minuto dalla sirena che segna la fine del secondo quarto, il tiro da tre punti rimette davanti i tedeschi con il punteggio di 46-43. Gli azzurri rimontano uno svantaggio di 11 punti grazie anche a Gallinari (10 punti), partito dalla panchina, e Fontecchio (9) i motori principali della rimonta azzurra.

A cura di Fabrizio Rinelli

Scherma, Arianna Errigo conquista i quarti di finale

Immagine

Arianna Errigo accede ai quarti di finale di stendendo la canadese Jessica Ji Zia Guo 15-8 ai quarti di finale di scherma. L'azzurra tornerà in pedana alle 8:25. Ora occhi puntati su Alice Volpi.

A cura di Fabrizio Rinelli

Olimpiadi Basket, Germania-Italia: i tedeschi si prendono il primo quarto

Immagine

Il primo quarto della sfida di basket tra Germania-Italia si chiude con il punteggio di 32-22. Tedeschi implacabili capaci di mettere sotto gli azzurri. Germania avanti di 10 punti con una pioggia di triple (8/13).

A cura di Fabrizio Rinelli

Pallanuoto, tutto facile per il Settebello: vittoria schiacciante sul Sudafrica

Nella pallanuoto tutto facile per il Settebello italiano nel primo incontro del Girone A grazie alla vittoria per 21-2 sul Sudafrica (top scorer con 5 centri Francesco Di Fulvio). Benissimo sotto alcuni aspetti la squadra di Sandro Campagna: 21-2, cinque reti per Francesco Di Fulvio. Dopo un primo quarto di studio la squadra campione del mondo si è sbloccata cambiando marcia.

A cura di Fabrizio Rinelli

Judo, Manuel Lombardo e Odette Giuffrida volano ai quarti

Immagine

Manuel Lombardo è ai quarti di finale di judo battendo il kazako Sherikzanov. Sarà il brasiliano Cargnin il suo avversario nei quarti di finale della categoria -66 kg. Nella categoria femminile invece la Giuffrida affronterà nei quarti la vincente della sfida tra la belga Van Snick e l’israeliana Cohen dopo aver battuto la rumena Chitu.

A cura di Fabrizio Rinelli

Olimpiadi Canottaggio, quattro di coppia femminile: le azzurre conquistano la finale

Nel canottaggio Valentina Iseppi, Alessandra Montesano, Veronica Lisi e Stefania Gobbi vanno in finale nel quattro di coppia femminile. Finale anche per Gennaro Di Mauro nel singolo senior maschile. Le quattro azzurre si sono guadagnate l'accesso alla gara che assegna le medaglie chiudendo la semifinale al secondo posto, alle spalle dell'Australia. L'Italia non si qualificava a questa finale da Los Angeles '84.

A cura di Fabrizio Rinelli

Pallavolo femminile: l'Italia supera la Russia senza troppi problemi

Tutto facile per l'Italia della Pallavolo con le azzurre che battono la Russia 3-0 (25-23, 25-19, 25-14). Ottima partenza per le azzurre che chiudono il primo set a proprio favore al secondo set point. Il primo parziale termina così 25-23 per l’Italia poi nel secondo invece non danno spazio ai tentativi di rimonta delle russe e chiudono i conti sul 25-19 prima del definitivo 3-0 con il risultato di 25-14. Italvolley trascinata da Paola Egonu. La schiacciatrice azzurra ha piazzato 21 punti.

A cura di Fabrizio Rinelli

Ginnastica artistica femminile: Italia davanti al Giappone trascinata da Vanessa Ferrari

L'Italia della ginnastica artistica femminile dà spettacolo nella prima suddivisione di qualificazione e chiude al comando cn 163.330 davanti al Giappone (162.662). Azzurre trascinate da Vanessa Ferrari nell'esibizione del corpo libero con la finale è a un passo. Ottimo esercizio al corpo libero di Vanessa Ferrari in qualificazione: con 14.166 punti è la migliore della suddivisione. Un buon punteggio per l’ingresso nella finale a otto.

Immagine
A cura di Fabrizio Rinelli

Olimpiadi Nuoto, Detti deludente ma Martinenghi centra il record italiano: male Razzetti

C'era grande attesa per Gabriele Detti nei 400 stile. Ma la gara dell'azzurro è stata piuttosto deludente chiudendo addirittura al sesto posto. Detti non è riuscito a confermare il podio e il bronzo di Rio 2016. Alberto Razzetti è invece ottavo nei 400 misti dominati da Chase Kalisz. Ma nella notte a mantenere alte le speranze dell'Italia è stato Nicolò Martinenghi che ha centrato il record italiano nei 100 rana in semifinale in 58”28. Il precedente limite era stato realizzato dal varesino al Settecolli il 25 giugno. Martinenghi entra in finale col terzo tempo assoluto. Federico Poggio invece tocca in 59”91, quindicesimo tempo. Il più veloce è stato il britannico Adam Peaty in 57”63 (26”65).

A cura di Fabrizio Rinelli

Tennis, super Camila Giorgi: supera Brady e va al secondo turno

Una grande prestazione permette a Camila Giogi (numero 58 nel Ranking) di battere l’americana Jennifer Brady (numero 15 nel Ranking) e accedere al secondo turno nella disciplina del tennis. Match appannaggio dell'azzurra in 68 minuti, poco più di un'ora conclusa con il punteggio di 6-3, 6-2. Adesso affronterà la vincente tra la russa Elena Vesnina (numero 305 del Ranking) e la lettone Jelena Ostapenko (numero 30 del Ranking).

A cura di Maurizio De Santis

Tiro con l'arco femminile a squadre: l'Italia batte l'Inghilterra e va ai quarti

Soddisfazioni per l'Italia anche nella disciplina del tiro con l'arco femminile a squadre. Le Azzurre si qualificano per i quarti di finale: Chiara Rebagliati, Lucilla Boari e Tatiana Andreoli non hanno offerto una grande prestazione ma sono riuscite ugualmente ad avere la meglio sull'Inghilterra con il punteggio finale di 5-3.

A cura di Maurizio De Santis

Boxe, femminile: Giada Giordano agli ottavi nella categoria -51 kg

Giordana Sorrentino ce l'ha fatta, il debutto alle Olimpiadi è stato positivo. La 21enne boxeur romana supera i sedicesimi ed accede agli ottavi finale della categoria -51 kg. La vittoria è arrivata ai punti e con verdetto unanime contro la venezuelana Irismar del Valle Cardozo Rojas.

A cura di Maurizio De Santis

Olimpiadi Scherma, fioretto femminile: Errigo avanza agli ottavi, Batini battuta ed eliminata

Luci e ombre nella scherma con il fioretto femminile Azzurro. Arianna Errigo si è qualificata per gli ottavi di finale, mentre ègià fuori dai Giochi Martina Batini. Prestazione straordinaria quella di Errigo, che ha battuto l’egiziana Yara Elsharkawy per 15-2. Brutta prestazione per Batini sconfitta per 15-10 dall’ungherese Fanni Kreiss.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis

Programma Olimpiadi oggi, gli italiani in gara 25 luglio

Questo il programma delle Olimpiadi di oggi che vedrà altri italiani pronti a conquistare medaglie a Tokyo.

0:00 – Surf maschile e femminile (primo e secondo turno)
2:00 – Scherma spada maschile e fioretto femminile (trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti)
2:00 – Pallamano femminile (fase a gironi)
2:00 – Tiro a volo skeet femminile (qualificazioni)
2:00 – Tiro a segno pistola 10 metri femminile (qualificazioni)
2:00 – Skateboarding street maschile (batterie)
2:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
2:00 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
2:10 – Canottaggio due senza maschile (batterie) e femminile (ripescaggi)
2:30 – Tiro a volo skeet maschile (qualificazioni)
2:30 – Tiro con l'arco femminile (ottavi di finale a squadre)
2:30 – Ginnastica artistica femminile (qualificazioni)
2:30 – Hockey su prato femminile (fase a gironi)
2:30 – Canottaggio doppio maschile e femminile (ripescaggi)
3:00 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
3:00 – Badminton singolo maschile e femminile, doppio maschile e femminile (fase a gironi)
3:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
3:00 – Softball (fase a gironi)
3:00 – Basket maschile (fase a gironi)
3:00 – Tennistavolo doppio misto (quarti di finale)
3:00 – Taekwondo -57 kg femminili e -68 kg maschili (ottavi di finale)
3:10 – Canottaggio quattro di coppia maschile e femminile (ripescaggi), otto maschile (batterie)
3:15 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
3:30 – Nuoto maschile 400 misti (finale) e femminile 100 farfalla (semifinali)
3:45 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
3:50 – Canottaggio otto femminile (batterie)
3:52 – Nuoto maschile 400 stile libero (finale)
4:00 – Tennis singolo maschile e femminile, doppio maschile e femminile (primo turno)
4:00 – Judo -52 kg femminile e -66 kg maschile (eliminatorie e quarti di finale)
4:00 – Pallamano femminile (fase a gironi)
4:00 – Pugilato maschile e femminile (primo turno)
4:05 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
4:12 – Nuoto femminile 400 misti (finale)
4:15 – Tiro a segno pistola 10 metri femminile (finale)
4:30 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
4:33 – Nuoto maschile 100 metri rana (semifinali)
4:35 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
4:45 – Hockey su prato femminile (fase a gironi)
4:45 – Nuoto femminile staffetta 4×100 stile libero (finale)
4:50 – Pesi maschile -61 kg e -67 kg
5:00 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
5:00 – Beach volley maschile e femminile (primo turno)
5:00 – Vela Laser e RS-X maschile e femminile (regate)
5:15 – Hockey su prato femminile (fase a gironi)
5:25 – Skateboarding street maschile (finale)
6:00 – Ciclismo femminile su strada (prova in linea)
6:00 – Canoa C1 maschile (batterie)
6:00 – Tiro a segno carabina 10 metri maschile (qualificazioni)
6:40 – Basket maschile (fase a gironi)
6:45 – Tiro con l'arco femminile (quarti di finale a squadre)
7:00 – Taekwondo maschile -68 kg e femminile -57 kg (quarti di finale)
7:00 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
7:00 – Tennistavolo singolo maschile e femminile (secondo turno)
7:10 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
7:15 – Pallamano femminile (fase a gironi)
7:20 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
7:25 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
7:30 – Canoa K1 femminile (batterie)
7:30 – Softball (fase a gironi)
8:00 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
8:00 – Beach volley maschile e femminile (primo turno)
8:00 – Tuffi 3 metri trampolino sincronizzato femminile (finale)
8:10 – Ginnastica artistica femminile (qualificazioni)
8:17 – Tiro con l'arco femminile (semifinali a squadre)
8:20 – Basket maschile (fase a gironi)
8:25 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
8:30 – Tiro a segno carabina 10 metri maschile (finale)
8:40 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
8:45 – Tiro con l'arco femminile (finale bronzo a squadre)
8:50 – Pesi -61 kg maschile (finale)
9:00 – Taekwondo maschile -68 kg e femminile -57 kg (semifinali)
9:15 – Pallamano femminile (fase a gironi)
9:25 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
9:30 – Calcio maschile (fase a gironi)
9:40 – Tiro con l'arco femminile a squadre (finale)
10:00 – Pugilato femminile peso piuma 48-51 kg e welter 64-69 kg, maschile pesi medi 69-75 kg (primo turno), maschile super massimi +91 kg (secondo turno)
10:00 – Sport equestri dressage (day 2)
10:00 – Judo femminile -52 kg e maschile -66 kg (ripescaggi e semifinali)
10:00 – Beach volley maschile e femminile (primo turno)
10:20 – Basket maschile (fase a gironi)
10:30 – Calcio maschile (fase a gironi)
10:30 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
10:30 – Scherma fioretto femminile (semifinali)
11:00 – Badminton singolo e doppio maschile e femminile, doppio misto (fase a gironi)
11:08 – Judo -52 kg femminile (finale bronzo e finale)
11:20 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
11:30 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
11:30 – Scherma spada maschile (semifinali)
11:39 – Judo -66 kg maschile (finale bronzo e finale)
11:40 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
12:00 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
12:00 – Nuoto femminile 100 metri dorso (batterie)
12:00 – Taekwondo femminile -57 kg e maschile -68 kg (ripescaggi)
12:05 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
12:20 – Nuoto maschile 200 stile libero (semifinali)
12:30 – Pallamano femminile (fase a gironi)
12:30 – Calcio maschile (fase a gironi)
12:30 – Scherma fioretto femminile (finale bronzo)
12:40 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
12:45 – Nuoto femminile 100 metri rana (batterie)
12:45 – Scherma spada maschile (finale bronzo)
12:50 – Pesi -67 kg maschile (finale)
12:50 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
13:00 – Calcio maschile (fase a gironi)
13:00 – Tennistavolo doppio misto (semifinali)
13:00 – Softball (fase a gironi)
13:00 – Beach volley maschile e femminile (primo turno)
13:00 – Scherma fioretto femminile (finale)
13:05 – Nuoto maschile 100 metri dorso (batterie)
13:20 – Ginnastica artistica femminile (qualificazioni)
13:30 – Calcio maschile (fase a gironi)
13:30 – Taekwondo femminile -57 kg (finale bronzo)
13:30 – Scherma spada maschile (finale)
13:30 – Nuoto femminile 400 metri stile libero (semifinali)
13:45 – Taekwondo -68 kg maschile (finale bronzo)
13:45 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
14:00 – Beach volley maschile e femminile (primo turno)
14:00 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
14:00 – Basket maschile (fase a gironi)
14:10 – Nuoto maschile 4×100 stile libero staffetta (batterie)
14:15 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
14:25 – Basket 3×3 femminile (fase a gironi)
14:30 – Taekwondo -57 kg femminile (finale)
14:30 – Pallamano femminile (fase a gironi)
14:45 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
14:45 – Taekwondo -68 kg maschile (finale)
15:00 – Basket 3×3 maschile (fase a gironi)
15:00 – Beach volley maschile e femminile (primo turno)
23:30 – Triathlon maschile (finale)

A cura di Maurizio De Santis

Olimpiadi 2021, i risultati delle gare di oggi domenica 25 luglio in diretta

Immagine

Il ricco programma di oggi delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha visto subito in gara il nuoto con la finale dei 400 stile di Detti ma anche con la semifinale di Nicolò Martinenghi e Federico Poggio dei 100 metri rana uomini. Delusione per il primo, che non è riuscito a confermare il podio e il bronzo di Rio 2016 mentre Martinenghi va in finale nei 100 rana con il terzo tempo e stabilendo il nuovo record italiano. Ginnastica sugli scudi con Vanessa Ferrari e l'esordio positivo delle Azzurre nelle prime suddivisioni di qualificazione. Il resto del programma vedrà invece tutti gli occhi puntati su Arianna Errigo e Alice Volpi nella scherma, ma anche Giuffrida e Lombardo nel judo. Esordio positivo per le nazionali azzurre di pallavolo femminile e pallanuoto maschile, mentrenel torneo di basket femminile 3×3 alle Olimpiadi di Tokyo, le azzurre hanno superato per 22-14 la Romania. Nella scherma invece Arianna Errigo si è qualificata per gli ottavi di finale, mentre è già fuori dai Giochi Martina Batini. Prestazione straordinaria quella di Errigo, che ha battuto l’egiziana Yara Elsharkawy per 15-2. Batini invece sconfitta per 15-10 dall’ungherese Fanni Kreiss.

A cura di Maurizio De Santis
135 CONDIVISIONI
465 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views