Le ultimissime notizie dell'ultimo giorno di calciomercato. Tutti i colpi last minute delle squadre di Serie A. Il mercato della Juventus è chiuso con Kean, niente da fare per Pjanic e Icardi. Il Milan chiude il mercato con Messias: prestito con diritto di riscatto per il trequartista ex Crotone. Vincenzo Montella vola in Turchia: sarà l'allenatore dell'Adanaspor di Balotelli. Depositato il contratto di Adli, che resterà in prestito al Bordeaux. Il colpo dell'ultimo giorno è della Lazio: preso Zaccagni dal Verona. Sampdoria molto attiva: prende Dragusin e Ihattaren dalla Juve e quasi sul gong perfeziona con il Sassuolo l'acquisto di Caputo. Il Genoa ufficializza Caicedo, Maksimovic e Touré oltre a prendere Fares in prestito dalla Lazio. Torino scatenato: arrivano Zima, Praet e Brekalo. Petagna resta nel Napoli che intanto annuncia ufficialmente Anguissa. Keita Balde firma un triennale con il Cagliari. Manaj allo Spezia dal Barcellona. Mbappé resta al Psg ma manda messaggi d'amore al Real Madrid. Chiusura di calciomercato thrilling in Premier League e Liga: si attendono notizie riguardo al valzer di calciatori che vedrebbe Saul passare dall'Atletico Madrid al Chelsea, Griezmann lasciare il Barcellona e tornare ai Colchoneros e Luuk de Jong andare a riempire il vuoto lasciato dal francese nella formazione catalana.
Il Milan ci ha provato per Ounas ma la richiesta del Napoli ha gelato i rossoneri
Il Milan ci ha provato anche in queste ultime ore di mercato ma la trattativa con il Napoli per Ounas s'è arenata. Impossibile spingersi oltre considerate le richieste degli azzurri: mai intenzionati a ragionare in base alla formula del prestito, i partenopei chiedevano una somma di 18 milioni di euro più bonus. Una somma reputata troppo alta dal club rossonero il 24enne esterno d'attacco franco-algerino. Il ‘diavolo' lo aveva cercato sia per la capacità di occupare il ruolo di esterno destro offensivo sia per la duttilità che gli permette di essere schierato anche in posizione di trequartista.
Bellanova al Cagliari, arriva in prestito dal Bordeaux
Prestito con diritto di riscatto. È la formula che ha permesso al Cagliari di raggiungere l'accorso con il Bordeaux per l'ingaggio di Raoul Bellanova, il difensore classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Milan. Un calciatore molto versatile nell'interpretazione del suo ruolo. Nell'estate del 2019 accetta il trasferimento in Francia ma vi resterà poco: giocherà in prestito prima con l'Atalanta e poi nella scorsa stagione con il Pescara.
Il Cagliari tenta il colpo di mercato: prendere Keita Baldé
Il Cagliari tenta il colpo di mercato last minute: prendere Keita Baldé in prestito dal Monaco (ha ancora un anno di contratto fino a giugno 2022). L'ex attaccante della Lazio è il rinforzo individuato per l'attacco. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo aver indossato nella scorsa stagione la maglia della Sampdoria.
Caicedo, Maksimovic e Touré: il Genoa deve ancora depositare i contratti
Non si attendono sorprese o imprevisti, ma a tre ore dalla chiusura del calciomercato il Genoa non ha ancora depositato i contratti di Caicedo, Maksimovic e Touré, trattative definite da giorni, con i giocatori già arrivati a Genova. I tifosi rossoblu attendono con ansia gli annunci ufficiali.
Il Cagliari si rinforza in difesa con Martin Caceres
Il Cagliari prende un calciatore d'esperienza per il reparto arretrato. Si tratta del difensore uruguaiano, Martin Caceres, che di recente ha indossato la maglia della Fiorentina. I sardi perfezionano l'acquisto dell'ex juventino con la formula dell'ingaggio annuale. "Qui per dare il mio contributo" le parole del giocatore che nel reparto arretrato può giocare da esterno e anche da centrale.
Zima è del Torino, il comunicato ufficiale granata
Adesso è ufficiale, David Zima è arrivato dallo Slavia Praga, a titolo definitivo, ed è a tutti gli effetti un nuovo giocatore granata. Il classe 2000 è stato annunciato con un comunicato in cui si ricorda la carriera sia in patria sia con la maglia della Nazionale ceca
La richiesta del Barcellona che ha fatto saltare il ritorno di Pjanic alla Juve
Miralem Pjanic era sembrato a un passo dal ritorno alla Juventus. Il tecnico, Allegri, ne aveva fatto il nome per rinforzare il centrocampo ma con il Barcellona è stato impossibile trovare l'accordo. I catalani erano sì disposti a cedere il bosniaco a una condizione: che a pagare l'intero ingaggio da 8.5 milioni netti fosse la società bianconera. Una condizione che ha spinto la ‘vecchia signora' a chiudere ogni trattativa.
Dragusin alla Sampdoria, è ufficiale: ai blucerchiati in prestito dalla Juventus
La Juventus ha chiuso per la cessione in prestito di Dragusin alla Sampdoria. Ufficiale l'acquisto del difensore che vivrà la sua prima esperienza in Serie A con la possibilità di potersi giocare chance importanti dal 1′. Il contratto del giocatore è stato appena depositato.
Ufficiale Inter, prolungato il contratto di Agoumè
Lucien Agoume prolunga il suo contratto con l'Inter. a riferirlo la stessa società nerazzurra via social: " il centrocampista francese classe 2002 vestirà la maglia nerazzurra fino al 30 giugno 2025″ si legge nella nota ufficiale rilasciata dalla società di Suning. E' la terza notizia ufficiale in poche ore da parte del club nerazzurro dopo il passaggio in prestito di Wieser al Bologna e la cessione di Lazaro al Benfica.
Dal Barcellona allo Spezia, l'ex Inter Rey Manaj torna in Serie A
Prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. È questa la formula con la quale il Barcellona ha concesso Rey Manaj allo Spezia. L'ex calciatore dell'Inter, che giocava nella squadra B dei catalani (14 gol in 22 gare ufficiali), si trasferisce in bianconero per disputare il prossimo campionato di Serie A. La carriera di Manaj, 24 anni, attaccante albanese s'è sviluppata in Italia: ha giocato nelle giovanili della Cremonese e della Sampdoria, passando per Inter, Pescara e Pisa prima di approdare in Spagna al Granada, all'Albacete e infine al Barcellona B.
Il Verona prova il colpo Ribery: il francese è conteso in Turchia
Il Verona sta provando a rinforzare la propria rosa con l'acquisto di Franck Ribery. Il francese, svincolato dalla Fiorentina, potrebbe essere il nuovo colpo del club di Setti che dopo Caprari e soprattutto consapevole di aver perso Zaccagni, potrebbe provare di dare più fantasia alla sua squadra con l'ex Bayern. Il giocatore ha un'offerta anche dalla Turchia.
Gli ingaggi di Adli e Messias chiudono il mercato del Milan
Yacine Adli, acquistato adesso per 8 milioni più bonus ma lasciato ancora un anno in prestito al Bordeaux, e Junior Messias preso dal Crotone con la formula del prestito oneroso a 2,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 5,5 più 1 di bonus. Sono questi gli ultimi due colpi di mercato del Milan nella estiva delle trattative.
Ihattaren alla Juventus, annuncio ufficiale: va subito in prestito alla Sampdoria
La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Mohamed Amine Ihattaren. Il giocatore classe 2002 arriva dal Psv, club in cui è cresciuto. Per lui contratto in scadenza nel 2025. Il giocatore andrà subito in prestito alla Sampdoria.
Di Francesco si porta Caprari al Verona: chiuso l'affare con la Sampdoria
Dopo la cessione ormai imminente di Zaccagni alla Lazio, il Verona ha deciso di cautelarsi subito regalando a Di Francesco il suo pupillo: Gianluca Caprari. L'attaccante, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Benevento non rientrava nei piani della Sampdoria e dopo Simeone è il secondo acquisto offensivo del club scaligero. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni +1 di bonus.
La Roma a un passo da Sergio Oliveira: Mou avrà il suo centrocampista
La Roma è aun passo dalla chiusura dell'accordo con il Porto per il passaggio di Sergio Oliveira in giallorosso. Il centrocampista ha tutte le caratteristiche per ricoprire il tassello che manca al tecnico portoghese per rinforzare il centrocampo. Il giocatore ha già iniziato a seguire i giallorossi sui social.
Il Benfica ufficializza Lazaro dall'Inter dopo una lunga trattativa
Valentino Lazaro è un nuovo giocatore del Benfica. Dopo una lunga trattativa l'Inter è riuscita a piazzare l'esterno destro che era in uscita dai nerazzurri e non rientrava più nei piani di Simone Inzaghi. Sui social la foto con Rui Costa. Per Lazio è il terzo prestito dopo Newcastle e Borussia Monchengladbach.
La Salernitana piazza il colpo in attacco: dall'Inter arriva Vergani
La Salernitana ha preso dall’Inter a titolo definitivo l’attaccante classe 2001 Edoardo Vergani, che firmerà un biennale. L'ormai ex centravanti azzurro Under 17, l’anno scorso una sola presenza al Bologna, si legherà al gruppo di Fabrizio Castori.
La Roma ci prova: tentativo in extremis per Sergio Oliveira
La Roma proverà a regalare un centrocampista a José Mourinho fino a quando sarà possibile. Il tentativo delle ultime ore è per Sergio Oliveira, colonna del Porto, assistito da Jorge Mendes e di gradimento dello Special One. Situazione complicata da sbloccare in tempi stretti, ma i giallorossi ci provano.
Colpo del Sassuolo: arriva Harroui dallo Sparta Rotterdam
Il Sassuolo è alle prese con una prima fase di ricostruzione della squadra dopo l'addio a Roberto De Zerbi. La filosofia dei neroverdi però non cambia e l'obiettivo è quello di valorizzare i giovani talenti. L'ultimo è Harroui Abderrahman centrocampista classe 1998 acquisito a titolo di prestito con obbligo di acquisto dallo Sparta Rotterdam.
Messias al Milan, visite mediche finite: attesa l'ufficialità da parte dei rossoneri
Junior Messias ha completato le visite mediche con il Milan. È attesa a breve la firma sul contratto che legherà il brasiliano ai rossoneri. Il giocatore da questa mattina è in città per svolgere le visite mediche e quelle di idoneità. Si attende solo il comunicato ufficiale del Milan.
Dalla Spagna: Milan su Denis Suarez, trequartista del Celta Vigo
L'affare sembra non essersi concluso ma nelle ultime ore i rossoneri avevano fatto più di un semplice sondaggio attorno al trequartista del Celta Vigo, Denis Suarez per cercare di portarlo a Milano. Fonti spagnole parlano di una offerta ben delineata: prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto fissato a 15 ma il giocatore, classe '97 in scadenza nel 2023 resterà in Spagna. La conclusione dell'affare con il Crotone per Messias ha spinto il Milan a rivedere la trattativa senza fretta.
Anguissa al Napoli: affare fatto con il Fulham
Il Napoli ha messo le mani su Anguissa. Secondo Sky Sport il club azzurro è pronto a firmare con il giocatore e il club inglese un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Atteso solo l'annuncio e l'ufficialità.
La Salernitana acquista Ranieri per la difesa: in prestito dalla Fiorentina
Affare in entrata per la Salernitana di Castori che ha deciso di rafforzare la difesa. Dopo Delli Carri, preso in prestito dalla Juve, arriva dalla Fiorentina un altro difensore Luca Ranieri. 23 anni, sinistro naturale, Ranieri arriva in Campania con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Il Cagliari pronto a mettere le mani su Salcedo: trattativa in corso con l'Inter
L'Inter sta per trovare un accordo per la cessione di Eddy Salcedo al Cagliari. Il giocatore, lo scorso anno in prestito al Verona, dovrebbe passare alla corte di Semplici nelle prossime ore. In corso la trattativa tra le parti.
Pressing della Lazio su Zaccagni: resta il nodo ingaggio da sciogliere
La Lazio sta continuando a lavorare per l'acquisto di Zaccagni dal Verona. Dopo aver trovato l'accordo con l'Hellas sulla base di 7 milioni più 2 di bonus, i biancocelesti stanno trovando l'opposizione del giocatore sulle cifre dell'ingaggio. La richiesta di Zaccagni è di 2,2 milioni di euro a stagione, i biancocelesti offrono 1,7. Si proverà a chiudere entro stasera.
La Roma può 'liberarsi' di Olsen: contatti in corso con lo Sheffield
Lo Sheffield è pronto a fare spesa in Italia. Dopo aver raggiunto un accordo con il Parma per Karamoh, il club inglese sta parlando con la Roma per cercare di rilevare Robin Olsen dai giallorossi. In questo momento le parti si stanno parlando e potrebbero giungere a un accordo per la cessione.
La Fiorentina si tiene stretto Amrabat: il centrocampista può restare con Italiano
La Fiorentina avrebbe blindato completamente Amrabat. A riferirlo è Sky che riferisce come il giocatore sia ormai pronto a restare con la squadra di Vincenzo Italiano. Nelle ultime settimane si era anche parlato di un interessamento del Napoli nei suoi confronti. Ma più di tutti era stato il Torino a tentare il pressing sul giocatore fino alle prime ore di oggi.
L'Empoli piazza il colpo Di Francesco: arriva in prestito dalla Spal
L'Empoli continua a mettere a segno colpi importanti nel reparto offensivo. Dopo l'arrivo di Cutrone e Pinamonti, arriva in Toscana anche Federico Di Francesco dalla Spal. Operazione in prestito con diritto di riscatto.
L'Atalanta ha ceduto Lammers in prestito secco: l'attaccante era in uscita dalla Dea
Sam Lammers ha prima rinnovato il suo contratto con l'Atalanta fino al 2025 per poi salutare la Dea. Il giocatore, arrivato in Italia lo scorso anno, proseguirà al sua carriera in Bundesliga, precisamente all'Eintracht. L'attaccante olandese si trasferisce in prestito secco. In Serie A si era scatenata un'autentica asta attorno al giocatore.
La Juventus ufficializza Ihattaren: depositato il contratto del giocatore
La Juventus ufficializzato un altro nuovo acquisto di giornata. Il club bianconero ha depositato il contratto di Ihattaren. La Juventus, infatti, approfittando della particolare situazione contrattuale del ragazzo – in scadenza nel 2022 – ha acquistato il giocatore dal Psv e ora lo girerà in prestito alla Sampdoria, dove l’olandese troverà sicuramente maggior minutaggio.