Le ultimissime notizie dell'ultimo giorno di calciomercato. Tutti i colpi last minute delle squadre di Serie A. Il mercato della Juventus è chiuso con Kean, niente da fare per Pjanic e Icardi. Il Milan chiude il mercato con Messias: prestito con diritto di riscatto per il trequartista ex Crotone. Vincenzo Montella vola in Turchia: sarà l'allenatore dell'Adanaspor di Balotelli. Depositato il contratto di Adli, che resterà in prestito al Bordeaux. Il colpo dell'ultimo giorno è della Lazio: preso Zaccagni dal Verona. Sampdoria molto attiva: prende Dragusin e Ihattaren dalla Juve e quasi sul gong perfeziona con il Sassuolo l'acquisto di Caputo. Il Genoa ufficializza Caicedo, Maksimovic e Touré oltre a prendere Fares in prestito dalla Lazio. Torino scatenato: arrivano Zima, Praet e Brekalo. Petagna resta nel Napoli che intanto annuncia ufficialmente Anguissa. Keita Balde firma un triennale con il Cagliari. Manaj allo Spezia dal Barcellona. Mbappé resta al Psg ma manda messaggi d'amore al Real Madrid. Chiusura di calciomercato thrilling in Premier League e Liga: si attendono notizie riguardo al valzer di calciatori che vedrebbe Saul passare dall'Atletico Madrid al Chelsea, Griezmann lasciare il Barcellona e tornare ai Colchoneros e Luuk de Jong andare a riempire il vuoto lasciato dal francese nella formazione catalana.
La Juventus ufficializza Ihattaren: depositato il contratto del giocatore
La Juventus ufficializzato un altro nuovo acquisto di giornata. Il club bianconero ha depositato il contratto di Ihattaren. La Juventus, infatti, approfittando della particolare situazione contrattuale del ragazzo – in scadenza nel 2022 – ha acquistato il giocatore dal Psv e ora lo girerà in prestito alla Sampdoria, dove l’olandese troverà sicuramente maggior minutaggio.
Il Milan cerca una sistemazione per Conti e Castillejo: è corsa contro il tempo
Il Milan ha chiuso il mercato in entrata dopo l'acquisto di Messias dal Crotone. I rossoneri così potranno concentrarsi sulle uscite, soprattutto due: Conti e Castillejo. Per lo spagnolo ci sono discussioni in atto con la Real Sociedad, con il solito Getafe che da tempo lo monitora ed anche la Sampdoria che sta provando a puntare sul giocatore. Valigie pronte anche per Conti.
Zakaria e Witsel stuzzicano la Roma: si pensa al colpo last minute
La Roma potrebbe seriamente pensare di mettere le mani su un centrocampista da affiancare a Veretout. José Mourinho, dopo l'affare con Xhaka sfumato pochi giorni fa, potrebbe fare un tentativo per Zakaria del Borussia M'Gladbach forte degli 8 milioni lordi risparmiati con Pastore. I costi per arrivare al giocatore però sembrano essere davvero proibitivi, ecco perché ai giallorossi sarebbero stati offerti Tolisso, Witsel e Herrera, che però sarebbero bloccati dalle mancate cessioni di Diawara, Villar e Nzonzi fuori rosa a Trigoria.
La Juve rinuncia definitivamente a Pjanic: decisione presa con lo staff tecnico
La Juventus avrebbe deciso di comune accordo tra società e staff tecnico, di rinunciare all'operazione Pjanic-bis. Il bosniaco, fuori dal progetto tecnico targato Koeman al Barcellona, sembrava essere a un passo dal ritorno in bianconero. Secondo quanto riferiscono anche i media spagnoli, la Juventus avrebbe però deciso di rinunciare all'operazione la scorsa notte. Escluse anche le operazioni che portano al nome di Axel Witsel ed Eden Hazard.
Messias al Milan: le cifre dell'affare tra i rossoneri e il Crotone
Junior Messias può considerarsi già un nuovo giocatore del Milan. Il brasiliano sta ultimando le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto che lo legherà al club rossonero per le prossime stagioni. Con il Crotone il club del diavolo ha definito un accordo sulla base di di un prestito a 2.6 milioni di euro con diritto di riscatto a 5.4 milioni più 1 di bonus. Nel complesso il giocatore tra un anno potrebbe costare al Milan 9 mln.
Zaccagni-Lazio, ancora non si chiude: l'Atalanta prova ad approfittarne
La Lazio sembrava ormai pronta a definire l'acquisto di Zaccagni dal Verona. Il club biancoceleste ha trovato l'accordo con l'Hellas ma non con il giocatore. Lotito è fermo su un ingaggio da 1,5 milioni a stagione, il giocatore invece ne chiede 2. E in questa fase di stallo sta provando ad inserirsi anche l'Atalanta pronta a soffiare il giocatore a Sarri.
Icardi non andrà alla Juve: sfumato (in questo mercato) il colpo dal PSG
La Juventus aveva puntato tutto su Mauro Icardi sperando di strappare un accordo vantaggioso al PSG. I francesi però non hanno mai aperto al prestito con diritto di riscatto nonostante i bianconeri avessero provato fino alla fine a portare il giocatore a Torino. Le parti potrebbero aggiornarsi di nuovo a gennaio magari provando a definire con calma un acquisto che la Juventus potrebbe poi mettere a segno in vista della prossima stagione.
Brekalo al Torino, è fatta: prestito con diritto di riscatto
Il Torino ha chiuso l'operazione con il Wolfsburg per l'arrivo di Brekalo in prestito con diritto di riscatto. Nuovo rinforzo per Juric in attacco.
Il Milan ha depositato il contratto di Adli, ma non giocherà in rossonero
Il Milan ha depositato il contratto di Yacine Adli, come confermato dal sito ufficiale della Lega Serie A. Il centrocampista resterà in prestito al Bordeaux e si trasferirà in rossonero solo nella prossima stagione.
Tomiyasu dal Bologna all'Arsenal per 20 milioni
Arsenal e Bologna hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento in Premier League di Tomiyasu, difensore giapponese titolare inamovibile per Sinisa Mihajlovic. Andrà via a fronte di un investimento importante: dall'Arsenal arriveranno 20 milioni nelle casse del club felsineo.
Pjanic alla Juventus pista fredda: il ritorno si allontana
Non si registrano evoluzioni positive per il ritorno di Miralem Pjanic alla Juventus. I contatti delle ultime ore non hanno prodotto risultati concreti. Si fa più complicato il trasferimento del bosniaco alla corte di Allegri, ma resta aperta la possibilità di un suo addio al Barcellona nelle prossime ore.
Dragusin in prestito alla Sampdoria: la Juve ha definito l'affare
Giornata ricca di operazioni in entrata e uscita per la Juventus sul mercato. Dopo aver comunicato la cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United e l'acquisto di Kean, i bianconeri avrebbero ormai perfezionato anche la cessione in prestito di Dragusin alla Sampdoria. Il difensore vivrà la sua prima vera esperienza in Serie A dopo essere stato sempre nel giro della prima squadra bianconera ma senza garanzia di spazio in campo. In questo modo la squadra di Allegri potrà contare su Bonucci, Chiellini, De Ligt e Rugani dopo aver ceduto in estate Demiral all'Atalanta.
Pazzo tentativo del Genoa: vuole Falcao in attacco
Come di consueto, Enrico Preziosi torna a essere protagonista della sessione di calciomercato. Questa volta il presidente del Grifone ha atteso l'ultimo giorno per aprire la girandola delle trattative per rafforzare al meglio il suo Genoa, uno tra i club più chiacchierati delle ultime 24 ore di mercato. "El Tigre" Falcao potrebbe infatti rescindere con il Galatasaray con gli avvocati dell'attaccante che starebbero spingendo per la risoluzione immediata del contratto. Così, il Genoa si è detto interessato, dovendo cercare nuove soluzioni offensive: l'idea sarebbe di inserirsi nell'eventuale trattativa precedendo una agguerrita concorrenza in cui figurano anche il Venezia e il Rayo Vallecano.
L'Arsenal piomba su Tomiyasu dal Bologna: trattativa in corso con gli emiliani
Takehiro Tomiyasu è finito nel mirino dell'Arsenal. Il club inglese, ultimo in classifica in Premier e a caccia di rinforzi per rimpinguare la propria difesa, è pronta a strappare il forte difensore giapponese al Bologna. Finito anche nel mirino di Milan e Atalanta nelle ultime sessioni di mercato, il giocatore potrebbe finire in Premier dove ad attenderlo potrebbero essere proprio i Gunners. Sul giocatore c'era anche il Tottenham ma l'Arsenal sembra aver sferrato l'attacco decisivo per assicurarsi il centrale degli emiliani che può giocare anche come terzino destro.
Rey Manaj è dello Spezia: in prestito dal Barcellona per 500 mila euro
Rey Manaj è andato in prestito allo Spezia, in Serie A, via Barcellona in cambio di 500.000 euro. L'attaccante lascia così la squadra di Ronald Koeman, con la quale non ha avuto minuti in queste prime giornate di campionato e si appresta a vestire la maglia dei liguri. A fine stagione lo Spezia può anche esercitare un'opzione di acquisto, non obbligatoria, fissata a quattro milioni di euro per l'attaccante di origini albanesi, che ha aspettato la chiusura del mercato per scegliere l'opzione più adatta a lui, poiché aveva diverse proposte sul tavolo.
Il Genoa rallenta per Nzola, Destro potrebbe restare
Sul fronte Genoa-Spezia ci sono novità che riguardano il giro di attaccanti che le due società avevano iniziato a compiere nei giorni scorsi. Dopo una accelerazione, oggi si registra una frenata: Mattia Destro potrebbe restare in rossoblù, mentre Agudelo potrebbe comunque trasferirsi nella squadra di Thiago Motta. La situazione attorno a N’Zola è in evoluzione perché Preziosi non appare convinto dalle richieste tecniche della società ligure
Pjanic alla Juve: a breve contatto tra gli agenti e la dirigenza
Per Miralem Pjanic sono ore febbrili. Il bosniaco vuole la Juventus e la Juventus sta facendo l'impossibile per riaverlo entro le 20.00 di oggi 31 agosto, ultima giornata di calciomercato. Una ‘mission impossible' su cui la dirigenza di Torino non demorde cullando fino alla fine la possibilità del ritorno di Pjanic in mediana. Ci sarà un nuovo confronto in giornata, per ribadire le proprie posizioni e soprattutto per cercare di capire i margini con cui trovare l'intesa finale. Il ‘problema' resta il Barcellona con cui ci si deve accordare per il pagamento dell'alto ingaggio del centrocampista (8 milioni stagionali)
Petagna alla Sampdoria, è tutto pronto: ma il Napoli non dà l'ok
La Sampdoria continua a sperare di riuscire a completare l'acquisto di Andrea Petagna entro la fine del calciomercato. I blucerchiati hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità, al punto da aver già inviato i documenti firmati al Napoli. L'operazione si è bloccata su sponda partenopea, con il dietrofront del club rispetto alla disponibilità iniziale a lasciar partire il calciatore. I blucerchiati si tutelano valutando altre piste last minute, da Keita Balde a Seferovic.
Le prime parole di Cristiano Ronaldo al Manchester United: "Non vedo l'ora"
Dopo la Juventus, amche il Manchester United ha confermato ufficialmente i dettagli dell'operazione che riporta Cristiano Ronaldo ad Old Trafford. Il portoghese ha firmato accordo biennale con opzione per un terzo anno. Le sue prime parole per il suo vecchio-nuovo club sono dolcissime: "Il Manchester United ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore e sono stato sommerso dai messaggi ricevuti dall'annuncio di venerdì. Non vedo l'ora di giocare ad Old Trafford davanti ad uno stadio gremito e rivedere i tifosi. Ci rivedremo dopo la sosta per le nazionali, spero di vivere una stagione ricca di successi".
A che ora chiude il calciomercato: oggi ultimo giorno di trattative
Ultime ore prima della chiusura ufficiale del calciomercato. La finestra estiva dei trasferimenti chiuderà le porte prima di riaprirle a gennaio per la sessione invernale. Sono ore concitate per diverse squadre di Serie A che ancora hanno bisogno di completare il proprio organico. Juventus in primis, che vorrà tentare fino all'ultimo di trovare una soluzione con il Barcellona per riportare Pjanic in bianconero. Le squadre avranno tempo fino alle ore 20:00 di questa sera prima della chiusura ufficiale del calciomercato estivo 2021/2022.
Torino scatenato: almeno quattro acquisti nell'ultimo giorno di mercato
Dopo le lamentele di Juric nei giorni scorsi, il Torino accelera per completare la rosa nell'ultimo giorno di calciomercato. David Zima, difensore ceco, ha già svolto le visite mediche e si prepara a firmare il contratto con i granata. A centrocampo dopo Praet si proverà ad arrivare ad Amrabat, ma serve l'uscita di Rincon. Sfumato Messias, il Toro prova a chiudere per il croato Brekalo.
Icardi alla Juve, tentativo disperato: si può fare a gennaio
Mauro Icardi alla Juventus. L'attaccante argentino potrebbe vestire bianconero, ma non subito. L'ex Inter è finito nel mirino della Vecchia Signora dopo la cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United ma l'affare potrebbe definirsi solo tra qualche mese. Il PSG proprietario del cartellino non avrebbe aperto ai bianconeri alla richiesta di prestito con diritto di riscatto.
Ecco perché le parti in questo momento potrebbero aggiornarsi a gennaio o addirittura la prossima estate quando la Juventus potrà programmare al meglio l'acquisto dell'argentino che al momento guadagna 8 milioni più 2 di bonus. La Juve ha pianificato un acquisto di tale portata per il 2022.
Visite mediche per Messias con il Milan: sarà l'ultimo acquisto dei rossoneri
Messias al Milan, si va verso l'annuncio ufficiale. Dopo l'accordo trovato con il Crotone, il brasiliano sta effettuando le visite mediche a Milano. Nelle prossime ore firma sul contratto e chiusura dell'operazione.
Cristiano Ronaldo al Manchester United. è ufficiale: il comunicato della Juventus
La Juventus ha anche ufficializzato la cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Il club bianconero ha salutato il campione portoghese con un lungo messaggio ripercorrendo le fasi salienti della carriera del giocatore dal 10 luglio 2018 ad oggi. "È stata una grande storia". All'interno del comunicato i bianconeri hanno anche ufficializzato le cifre ufficiali dell'affare con i Red Devils.
Moise Kean è un nuovo giocatore della Juventus: annuncio ufficiale
La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Moise Kean dall'Everton. Il giocatore, che lo scorso anno ha giocato al PSG, arriva in prestito biennale dal club inglese. I bianconeri hanno ufficializzato il suo arrivo nel giorno del comunicato ufficiale che certifica la separazione da Cristiano Ronaldo volato al Manchester United.
Lazio a un passo dall'acquisto di Zaccagni: si chiude nelle prossime ore
La Lazio ha visto sfumare l’arrivo di Kostic dall'Eintracht Francoforte e ha dovuto subito virare su un altro obiettivo. Ecco perché nella giornata di ieri i biancocelesti hanno immediatamente trovato l'accordo con il Verona per l'arrivo di Zaccagni. La Lazio ha praticamente trovato l’accordo con l'Hellas sulla base di 8 milioni più due di bonus. Il club scaligero dovrebbe sostituirlo con Gianluca Caprari, in uscita dalla Sampdoria.
Il Milan piazza il colpo Messias: i dettagli dell'operazione con il Crotone
Il Milan ha finalmente preso il trequartista che cercava da tempo. I rossoneri hanno centrato il colpo Junior Messias dal Crotone. I rossoneri sono riusciti a chiudere con il club calabrese regalando a Pioli un jolly in più nel suo scacchiere offensivo. L'operazione si è chiusa sulla base di un prestito a 2.6 milioni di euro con diritto di riscatto a 5.4 milioni più 1 di bonus. Nel complesso il giocatore tra un anno potrebbe costare al Milan 9 mln. Messias lo scorso anno aveva realizzato 9 gol e 4 assist in Serie A. Il presidente del Crotone Gianni Vrenna al termine della trattativa: "Il Milan l'ha voluto fortemente".
La Juventus divisa tra Pjanic e Icardi: cosa manca per chiudere le due trattative
La Juventus vuole mettere le mani su Miralem Pjanic e su Mauro Icardi, ma non sarà facile. Per il primo il problema sembra essere legato all'ingaggio anche se il Barcellona dovrebbe contribuire al pagamento, con il bosniaco che è anche disposto ad abbassarsi lo stipendio per trovare un accordo entro le 20 di questa sera. Non sarà facile. Per Icardi invece è corsa contro il tempo dato che il Psg non ha mai aperto a un prestito con diritto di riscatto. A gennaio gli scenari però potrebbero cambiare dato che il contratto di Icardi scade nel 2024 (l'argentino guadagna 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus). La Juventus potrebbe pianificare l'investimento nel 2022.
Notizie calciomercato oggi, martedì 31 agosto 2021
Le notizie di calciomercato di oggi, martedì 31 agosto, vedono Juventus, Milan e Inter pronte ad affrettarsi per chiudere entro le 20 questa sessione di trasferimenti con un ultimo colpo. I bianconeri stanno facendo il tutto per tutto per strappare dal Barcellona il prestito di Pjanic mentre per Icardi le parti potrebbero anche aggiornarsi a gennaio. Il Milan piazza il colpo Messias dal Crotone con la Lazio che è invece vicinissima all'acquisto di Zaccagni dal Verona.