Le notizie di calciomercato di lunedì 30 agosto 2021.
- Incontro in corso tra Milan e Crotone per Messias: c'è l'accordo sulla formula 31 Agosto
- Koopmeiners all'Atalanta, è ufficiale 30 Agosto
- Ihattaren alla Juventus: colpo a sorpresa firmato Raiola 30 Agosto
Incontro in corso tra Milan e Crotone per Messias: c'è l'accordo sulla formula
Incontro in corso tra i dirigenti del Milan e quelli del Crotone per il passaggio in rossonero del trequartista brasiliano Junior Messias. C'è accordo sulla formula: prestito oneroso con diritto di riscatto, ma non ancora sulle cifre. Al momento si ragiona su 3 milioni di euro per il prestito con diritto riscatto fissato intorno ai 6 milioni.
Gerson Rodrigues alla Salernitana: arriva dalla Dinamo Kiev
La Salernitana ha chiuso la trattativa per l'acquisto del centrocampista lussemburghese della Dinamo Kiev Gerson Rodrigues. L'esterno offensivo classe '95 è un nuovo rinforzo per l'attacco di Castori.
Zima al Torino, è fatta: il calciatore è già in Italia, domani le visite mediche
Dopo Praet il Torino è pronto ad ufficializzare un altro colpo: è già nel capoluogo piemontese infatti il difensore David Zima che i granata hanno acquistato dallo Slavia Praga. Domani il 20enne ceco si sottoporrà alle visite mediche di rito e, dopo la firma sul contratto, potrà aggregarsi ai suoi nuovi compagni di squadra agli ordini di Ivan Juric.
Lazio ad un passo da Zaccagni: intesa con il Verona
Dopo aver perso Kostic, la Lazio ha virato immediatamente sul calciatore dell'Hellas Verona Mattia Zaccagni per completare il reparto offensivo da mettere a disposizione di Maurizio Sarri. I gialloblu avrebbero accettato l'offerta biancoceleste da 10 milioni di euro (8 milioni la parte fissa più 2 milioni di bonus). Adesso bisognerà trovare un accordo con il calciatore per definire il trasferimento del 26enne cesenate. La società scaligera ha già individuato il suo sostituto in caso di partenza: si tratta di Gianluca Caprari della Sampdoria.
C'è anche Paredes per la mediana della Juventus
Pjanic come prima scelta, poi Leandro Paredes. Queste le scelte a centrocampo da parte della Juventus per la mediana. Il bosniaco è oramai ad un passo ma le ultime danno la Juventus anche sull'ex Roma che piace ad Allegri. 25 milioni il valore di mercato, potrebbe arrivare dal Psg che ha una serie di esuberi da valutare per sfoltire la rosa: è questo il piano B per il centrocampo, ma che potrebbe proseguire anche parallelamente alla trattativa con il Barcellona per il bosniaco.
Pjanic in bianconero: al momento solamente su Instagram, prende i like di Bonucci e Chiellini
Miralem Pjanic accende il mercato con un post sul suo profilo Instagram che accende il popolo juventino. Il centrocampista bosniaco al centro di una trattativa lunghissima con il Barça nelle prossime 24 ore potrebbe approdare a Torino. Un ritorno alla Juventus come sua volontà, del tecnico Allegri, dei tifosi e dei suoi ex compagni. Alla pubblicazione della foto, in bianco e nero, Pjanic ha scatenato le fantasie dei supporter juventini ricevendo anche qualche like particolare, come quelli di Chiellini, Bonucci e Locatelli.
Il Milan affonda il colpo per Messias
Dopo aver mollato il francese del Brest Faivre e essersi vista respinta una prima offerta dall'Atalanta per Miranchuk, il Milan, alla disperata ricerca di un trequartista per completare la rosa di Stefano Pioli, tenta l'affondo per Junior Messias del Crotone. I rossoneri in queste ultime ore sono in contatto continuo con la società calabrese per definire l'operazione che porterebbe il brasiliano alla corte di Stefano Pioli (che con il calciatore ha in comune il procuratore). A riferirlo è Sportitalia.
Kostic, l'affare si complica: l'Eintracht ora fa muro con la Lazio
Igli Tare non ci sta e se dalla Germania arrivano smentite sul passaggio di Filip Kostic alla Lazio, il ds di Lotito commenta amaramente le ultime novità: "Dicono che non è sul mercato? Mi pare tutto il contrario stando alle trattattive in essere. Mi dà fastidio sentir dire che non c'è nulla di vero". In realtà, la Bild ha riportato una smentita sulla trattativa oramai alle porte sostenendo che tra Lazio ed Eintracht non ci sia mai stato reale accordo. I fatti direbbero però il contrario con Maurizio Sarri che attende il giocatore pronto a firmare un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Con 15 milioni di euro più tre di bonus, da versare al club tedesco.
Pastore rescinde con la Roma: "Non è stata una storia fortunata"
El Falco, Xavier Pastore ha mollato. Non sarà più della Roma, ha deciso di chiudere un'avventura mai decollata per svariati motivi, dopo tre anni di sacrifici, prove, gioie e tantissime delusioni. "Non è semplice per me lasciare questa società" così ha scritto sui social dando ufficialmente addio ai colori capitolini augurando successi e gioie sportive, ma ribadendo anche la propria volontà di non mollare mai, malgrado tutto: "Chi mi conosce sa quanto ho sofferto e con quale impegno ho lavorato per provare a ribaltare il mio destino"
Koopmeiners all'Atalanta, è ufficiale
L'Atalanta ha ufficialmente acquistato dall'Az Alkmaar il centrocampista olandese Teun Koopmeiners. Il 23enne oranje arriva a Bergamo a titolo definitivo. Ad annunciarlo è stata la stessa Atalanta con un comunicato diramato tramite i propri profili ufficiali:
"Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Teun Koopmeiners dall’AZ Alkmaar.
Nato a Castricum il 28 febbraio 1998, è un centrocampista di piede mancino. Nazionale olandese, tra le varie sue qualità, ha dimostrato in carriera di avere anche un notevole feeling con il gol, oltre a una grande duttilità, avendo giocando anche da difensore centrale.
Tredici anni all’AZ Alkmaar dove è cresciuto e ne è diventato il capitano a soli 21 anni. L’esordio in prima squadra è arrivato nell’ottobre 2017 contro il Feyenoord e da allora ha disputato 154 partite in poco più di quattro stagioni, diventando subito un punto fermo della squadra. Presenze accompagnate anche dai gol (ben 43, di cui 33 negli ultimi due anni con il record personale di 17 reti complessive nell’ultima stagione) e dagli assist (17). In questi anni ha maturato anche un’importante esperienza internazionale, sia a livello di Club che di Nazionale. Con l’AZ 25 presenze (e 7 gol) tra UEFA Europa League e qualificazioni (sia alla UEL che alla UEFA Champions League). Il 10 luglio 2020 ha fatto poi il suo debutto nella Nazionale maggiore dell’Olanda in un’amichevole con il Messico all’Amsterdam Arena ed è tuttora convocato per le qualificazioni ai Mondiali. In precedenza ha vestito la maglia Orange anche nelle varie Under, fino alla U21 con cui ha disputato anche gli ultimi Europei.
Ora lo aspetta questa nuova esperienza in Italia con la maglia nerazzurra.
Benvenuto Teun!".
L'Equipe: "Il Real stoppa la trattativa con il Psg per Mbappè"
Attorno all'asso francese si sta dicendo tutto e il suo contrario. Se a metà pomeriggio era arrivata la notizia, dall'Inghilterra, che per Mbappè il Real Madrid si era spinto fino a 200 milioni per prendere l'attaccante subito, adesso ci sono smentite direttamente dalla Francia. E' l'Equipe a titolare che per il giocatore non c'è nulla da fare, il Real non avrebbe più intenzione di trattare ad oltranza per un obiettivo che, comunque, arriverà a Madrid la prossima estate, addirittura a parametro zero. Un ennesimo dietrofront in una vicenda di mercato che vivrà nuovi alti e bassi fino alla conclusione della sessione.
La Juventus insiste per Pjanic: distanza minima col Barcellona
Una questione di un milione e mezzo o poco pi§: tanta è la distanza che separa Miralem Pjanic dal ritorno in bianconero. Oramai le carte sono scoperte: in mediana Allegri rivuole il bosniaco che vuole la Juventus che tratta con il Barcellona. Lo stipendio da 8 milioni è il problema. Il giocatore si è giò decurtato 500 mila euro, la Juve non vuole pagare oltre i 3 milioni per la sua parte, il Barça si gioca le ultime munizioni ma l'affare si farà. La formula? Praticamente decisa anche questa: prestito per un anno, poi si vedrà.
Il Milan molla Faivre: il Brest rifiuta anche l'ultima offerta dei rossoneri
Il Milan ha deciso di mollare Romain Faivre. I rossoneri hanno presentato quest'oggi un'ultima offerta al Brest che però ha rifiutato restando fermo sulla richiesta iniziale di 15 milioni di euro. Paolo Maldini e Frederic Massar hanno dunque deciso di abbandonare definitivamente questa trattativa e cercare altrove il rinforzo per la trequarti da regalare a Stefano Pioli. Già contattata l'Atalanta per Aleksej Miranchuk: operazione complicata ma ancora possibile.
Ufficiale, Bourabia in prestito allo Spezia
Il centrocampista classe '91 Mehdi Bourabia passa allo Spezia. Il 30enne arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Sassuolo. Il suo contratto è già stato depositato in Lega.
Il Milan ci prova per Miranchuk: trattativa con l'Atalanta
Viste le difficoltà per arrivare a Faivre, il Milan valuta un'alternativa per regalare un innesto sulla trequarti a Stefano Pioli: nelle ultime ore i rossoneri hanno presentato una prima offerta all'Atalanta per il russo Aleksej Miranchuk. La trattativa, a poco più di 24 ore dalla chiusura del mercato rimane complicata, ma la Dea non ha chiuso definitivamente alla cessione del suo calciatore.
Il Sassuolo toglie Scamacca dal mercato: sfuma del tutto la pista Juve
Non sarà Gianluca Scamacca uno degli acquisti last minute della Juventus post Cristiano Ronaldo. Il Sassuolo e l'agente del giocatore si sono risentiti nella giornata odierna ed è stata rinnovata l'intesa: il club si è impegnato a far giocare di più il giovane attaccante dandogli maggior visibilità e opportunità in campo, di contro il procuratore ha confermato la volontà di proseguire in neroverde. Di fatto, dunque, Scamacca è fuori dal mercato di queste ultime ore.
Colpo a centrocampo del Bologna, arriva Pyyhtiä in mediana
Si tratta di un centrocampista classe 2003, che arriva a titolo definitivo dall'DC Honka. Si chiama Niklas Pyyhtiä, centrocampista finlandese che arriverà a giorni in città per firmare il suo nuovo contratto. Il 17enne è considerato in patria una autentica rivelazione ed è stato chiamato già nell'Under 21 finlandese
Napoli-Sampdoria, stand-by per il trasferimento di Petagna
Non sembra sbloccarsi la trattativa su Petagna che il Napoli potrebbe cedere alla Sampdoria. Per l'attaccante oggi ai partenopei sembrava si potesse concludere tutto senza prolungamenti e invece al momento si è in una fase di stasi. I doriani vorrebbero concludere con l'ex di turno (già in blucerchiato nel 2013) per l'infortunio di Gabbiadini e lo stop di Torregrossa. L'intento è di trovare un accordo sull'ingaggio, che potrebbe essere diviso tra i due club. Ma è il Napoli a riflettere sulla reale opportunità dell'operazione.
Torino-Fiorentina, si tratta ad oltranza per Amrabat
Nelle ultime ore di mercato ha preso sempre più piede la trattativa tra i due club per il centrocampista ex Verona. C'è al momento un incontro in corso tra Fiorentina e Torino per Sofyan Amrabat: le due società stanno lavorando per trovare un accordo sulla formula, che potrebbe prevedere un prestito con diritto di riscatto. Intanto la Viola è sempre in attesa di sapere dal Bologna se per Orsolini c'è possibilità di dialogo
Il Real Madrid alza la posta per Mbappé: 200 milioni sul piatto del Psg
Duecento milioni sul piatto, prendere o lasciare. Il Real Madrid alza la posta al tavolo delle trattative con il Paris Saint-Germain e fa all-in per avere Kylian Mbappé. L'attaccante, bloccato dal club transalpino, ha già l'accordo con i blancos ma il no della società stoppa ogni possibile operazione nonostante il contratto in scadenza nel 2022. Secondo Sky Sports dalla Spagna si sarebbero decisi a fare un sacrificio ulteriore aumentando la cifra dei bonus fino a 30 milioni, lasciando invariata la parte fissa (170).
Il Cagliari vicinissimo a Bellanova, in uscita dal Bordeaux
Oramai appare un affare concluso quello di Raoul Bellanova alla corte di Ballardini: il Cagliari ha concluso l'accordo con il Bordeaux per l'esterno destro. Per il giovane cresciuto con la maglia del Milan un salto importante. Dopo essere stato convocato anche nell'Under 21 di Nicolato ed essere stato mandato in prestito dai girondini a Pescara lo scorso anno, il classe 2000 può esordire in massima serie con i sardi.
Florentino dice no alla Samp, liguri su Rincon del Torino
Florentino del Benfica non andrà più alla Sampdoria. Il centrocampista portoghese ha scelto il Getafe proprio quando l'accordo con i blucerchiati sembrava fatto. Alla base della decisione ci sarebbero motivi strettamente personali. Il club ligure non si è lasciato trovare impreparato e ha diretto le proprie attenzioni su Tomas Rincon del Torino.
Depositato il contratto, Bakayoko torna al Milan
Il Milan ha depositato ufficialmente il contratto di Tiémoué Balayoko dal Chelsea. Il centrocampista, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Napoli, torna in rossonero con la formula del prestito oneroso con durata biennale e diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il mediano dei Blues debutterà in rossonero alla ripresa del campionato contro la Lazio a San Siro, dopo la pausa per gli impegni delle nazionali nelle gare di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.
Zima, nome nuovo per la difesa del Torino
Per la difesa il club granata sta lavorando su più fronti. Se è attiva la trattativa attorno a Mustafi, oramai verso la dirittura d'arrivo, c'è anche un altro giocatore che piace. Il Torino ha allacciato dei contatti con lo Slavia Praga per il difensore centrale David Zima: classe 2000, può rappresentare un colpo da chiudere in extremis nelle ultime ore di mercato per rafforzare il reparto arretrato.
Nzonzi-Roma, è guerra fredda: il centrocampista ha rifiutato tutte le proposte
Un triennale dal Benfica, offerte dall'Arabia Saudita, dal Qatar, dalla Liga. Nzonzi non vuole muoversi da Roma e dalla Roma al momento, forte di un contratto che scade al giugno 2022. Una situazione che di fatto ferma il mercato giallorosso con le parti che dialogano ma non trovano l'intesa: il giocatore tentenna, il club spinge per la cessione immediata. C'è ancora tempo oltre il 31 agosto, per una eventuale cessione all'estero ma tutto si sta complicando.
Pjanic rifiuta il Siviglia, vuole solo la Juventus
Miralem Pjanic ha svelato nuovamente le sue carte: vuole solamente la Juventus. Il centrocampista bosniaco in uscita dal Barcellona ha declinato una proposta del Siviglia, forte del fatto che si può chiudere con i bianconeri, dove lo attende Allegri. Perchè la trattativa si sblocchi Juve e Barça devono decidere sulle percentuali con cui dividersi lo stipendio del giocatore che avrebbe rinunciato anche a 500 mila euro sull'ingaggio
Icardi-Juve, continua l'attesa: intanto Ranocchia va al Vicenza
In casa bianconera si sta lavorando sempre all'arrivo possibile di Mauro Icardi dal Psg: non ci sono novità anche se in linea di massima il giocatore gradirebbe il passaggio in bianconero e con l'ex Inter la Juventus andrebbe a completare il vuoto lasciato da Cristiano Ronaldo. Intanto, è arrivata anche la conferma del prestito secco di Filippo Ranocchia in Serie B, al Vicenza
Inter, due cessioni: Lazaro al Benfica e Agoumè al Brest
Mercato in uscita per l'Inter di Simone Inzaghi. Si tratta di Valentino Lazaro e Lucien Agoumè. Il primo è passato al Benfica (prestito di un anno) con cui ha chiuso l'accordo e dove ha già superato le visite mediche. Tutte le pratiche burocratiche sono state evase e si attende solo la nota ufficiale. Stessa sorte lontano dai nerazzurri per Agoumè che, però, è volato in Francia nella Ligue 1 al Brest.
Lazio-Kostic è fatta, trovato l'accordo: 15 milioni all'Eintracht più bonus
Non sembrava esserci accordo e invece nelle ultime ore si è registrata la classica accelerata: l'Eintracht di Francoforte ha deciso di lasciare il giocatore corteggiato dalla Lazio trovando con i capitolini l'accordo economico ritenuto soddisfacente. Si parla di 15 milioni di euro per il cartellino più altri 3 milioni di Bonus. A scanso di sorprese, Filip Kostic vestirà celeste ed è atteso per le visite mediche di rito e la firma sul suo nuovo contratto
Visite mediche per Adli a Milanello, ma resterà al Bordeaux
E' atterrato a Milano nelle prime ore di questo pomeriggio l'ultimo acquisto in ordine di tempo del Milan. Il centrocampista si sottopone in giornata alla visite mediche di rito, per poi firmare il quinquennale che lo lega al Diavolo. Ma ripartirà subito: l'accordo prevede che concluda la stagione al Bordeaux e che rientri al Milan nel giugno 2022.