Le notizie di calciomercato di lunedì 30 agosto 2021.
- Incontro in corso tra Milan e Crotone per Messias: c'è l'accordo sulla formula 31 Agosto
- Koopmeiners all'Atalanta, è ufficiale 30 Agosto
- Ihattaren alla Juventus: colpo a sorpresa firmato Raiola 30 Agosto
Mustafi al Torino: visite mediche nelle prossime ore
Arrivano i rinforzi chiesti da Ivan Juric per il Torino. I granata hanno raggiunto l'accordo con Shkodran Mustafi, difensore tedesco svincolato dopo l'esperienza con l'Arsenal. Nelle prossime ore le visite mediche.
Il Milan ci prova: tentativo last minute per Ounas
Nella ricerca ad un ultimo tassello per il reparto offensivo, il Milan ha esplorato anche la possibilità di arrivare ad Adam Ounas, esterno algerino del Napoli. Spalletti lo considera un elemento importante nelle rotazioni in attacco, come confermato anche contro il Genoa, e non se ne vuole privare: no al sondaggio dei rossoneri.
Petagna alla Sampdoria: passi avanti
Alla Sampdoria arrivano segnali positivi per Andrea Petagna, ormai destinato a vestire la maglia blucerchiata. Superati gli ultimi dubbi legati alla possibile permanenza al Napoli, tornata d'attualità dopo il gol decisivo realizzato contro il Genoa. Il centravanti completerà un tris di colpi last minute insieme a Florentino e Ihattaran.
Il Milan trova l'accordo per Adli, ma non giocherà in rossonero
Milan e Bordeaux hanno finalmente trovato l'accordo per Yacine Adli, giovane trequartista da tempo nel mirino dei rossoneri. Ne danno notizia RMCSport e L'Equipe: il calciatore resterà in prestito in Francia per un anno, prima di trasferirsi definitivamente in rossonero nell'estate 2022.
La Juve prende Ihattaren e lo gira subito in prestito: resterà in Serie A
La Juventus girerà subito in prestito Mohamed Ihattaren, giovane trequartista per il quale è stato definito l'accordo di trasferimento con il PSV Eindhoven. I bianconeri stanno cercando una sistemazione adeguata in Serie A: Sampdoria in prima fila, Cagliari e Verona possibili alternative.
Ihattaren alla Juventus: colpo a sorpresa firmato Raiola
Acquisto a sorpresa per la Juventus nel reparto avanzato. In attesa di definire l'acquisto di Kean e nella speranza di riuscire ad arrivare ad Icardi, i bianconeri hanno praticamente chiuso per Mohamed Ihattaren, talentuoso trequartista del PSV da diverse settimane in rotta con il club. Un'altra operazione orchestrata da Mino Raiola, che negli ultimi giorni ha intensificato le attività con il club bianconero. Ihattaren costerà circa 5 milioni alla Juve e potrebbe essere girato in prestito. A 19 anni è considerato una delle promesse del calcio olandese: predilige giocare sulla trequarti, ma può essere impiegato anche come esterno o attaccanate. A Eindhoven era finito ai margini nelle ultime settimane dopo alcuni problemi di natura disciplinare.
Pjanic o Witsel, colpo last-minute per la Juventus a centrocampo
La Juventus dopo l'ufficializzazione di Kean e il tentativo "disperato" per Icardi, sfrutterà le ultime ore di mercato per sistemare il suo reparto mediano. I nomi più caldi sono ormai quelli dei soliti noti, ovvero Pjanic e Witsel. Il primo sarebbe felicissimo di tornare a Torino dopo l'avventura non positiva al Barcellona. L'operazione è più fattibile rispetto a quella del belga, ma non semplice: bisogna infatti trovare l'accordo con il Barcellona sulla possibile divisione dello stipendio di Pjanic. In programma possibile incontro con l'agente già in giornata.
Icardi più vicino alla Juve con la permanenza di Mbappé al Psg
La possibile permanenza di Mbappé al Psg cambia i piani sul mercato del club. A questo punto i transalpini potrebbero aprire ad una cessione di Mauro Icardi per sfoltire il reparto offensivo. La Juventus proverà a sfruttare le ultime ore per arrivare a Maurito che dal canto suo gradirebbe un approdo a Torino.
Mbappé verso la permanenza al Psg: no all'ultima offerta del Real Madrid
Le ultime notizie di mercato provenienti dalla Spagna iniziano a far scorrere i titoli di coda su uno dei tormentoni dell'ultima fase del mercato. L'offerta del Real Madrid per l'attaccante francese da 170 milioni di euro più bonus non ha convinto la società della Tour Eiffel. A meno di ulteriori rilanci (con i Bleus che vorrebbero almeno 200 milioni), l'affare non si farà con buona pace del Real che potrebbe poi prelevarlo a zero tra un anno. Il bomber dal canto suo non ha mai nascosto la volontà di passare alle merengues, ma potrebbe aspettare un'altra stagione. D'altronde anche ieri ha giocato e segnato una doppietta.
Visite mediche fatte: si attende solo l'ufficialità di Cristiano Ronaldo al Manchester United
Il Manchester United ha annunciato venerdì scorso l'accordo con la Juventus e con Cristiano Ronaldo. C'è anche una data segnata in calendario per il suo esordio: 11 settembre contro il Newcastle alla ripresa del campionato dopo la sosta. Il mancato comunicato da parte dei bianconeri sulla cessione ha fatto discutere ma in realtà per l'ufficialità all'Italia si attende che siano anzitutto i Red Devils a darla. Arriverà a breve, quando la documentazione del portoghese sarà completa. L'ex stella del Real Madrid ha firmato un contratto biennale con stipendio da circa 29 milioni di euro a stagione.
Dennis Praet al Torino: visite mediche e firma
Il Torino corre ai ripari dopo il difficile avvio di stagione e le frizioni tra Juric e Cairo. Accordo raggiunto tra il club granata e il Leicester per il ritorno in Italia di Dennis Praet. Il nazionale belga sosterrà le visite mediche nelle prossime ore, prima di legarsi ai granata. Prestito con diritto di riscatto fissato sui 15 milioni di euro.
Come cambia la formazione del Napoli con Anguissa
Come cambierà la formazione del Napoli con il neoacquisto Anguissa? Luciano Spalletti potrà disporre di una pedina in più per puntellare il centrocampo e garantire equilibrio alla squadra. Il camerunense nel 4-3-3 del tecnico potrebbe essere inserito in mediana, prendendo il posto di Lobotka, per garantire equilibrio tra i reparti. Anche in caso di cambi di modulo, Anguissa potrebbe offrire la possibilità di soluzioni alternative, giocando proprio alle spalle di un ipotetico tridente a sostegno del terminale offensivo.
Chi è André Zambo Aguissa: le caratteristiche del centrocampista colpo di mercato del Napoli
Ancora poche ore e poi André Zambo Anguissa sarà un nuovo giocatore del Napoli. Il centrocampista camerunense preso in prestito con diritto di riscatto, dopo le visite mediche di rito firmerà con gli azzurri. Classe 1995, Anguissa è un centrocampista che fa della fisicità uno dei punti di forza. Abile a giocare sia nelle vesti di centrale di centrocampo, che mediana, può essere schierato anche come diga davanti alla difesa. Tanta quantità e pochi gol all’attivo per un calciatore che in campo fa sentire la sua presenza. Cresciuto in patria, dopo le Giovanili nel Reims ha vestito le casacche di Marsiglia, Fulham e Villarreal. Ora il salto di qualità con l’approdo nel Napoli. 29 le presenze con la nazionale del Camerun.
Anguissa-Napoli, fissate le visite mediche: le cifre dell'operazione
Tutto fatto dunque per il trasferimento di Zambo Anguissa al Napoli. Il centrocampista africano si prepara a diventare il secondo acquisto del Napoli, dopo Juan Jesus. Operazione da chiudersi sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, per il calciatore proveniente dal Fulham. Visite mediche in programma nelle prossime ore.
Anguissa al Napoli: accordo raggiunto con il Fulham
André Zambo Anguissa diventerà nelle prossime ore un giocatore del Napoli. Secondo quanto riportato da Sky c'è l'intesa tra il Napoli e il Fulham per il centrocampista 25enne camerunense. Accettata la formula del prestito con diritto di riscatto per il calciatore pronto a sbarcare in Serie A
Faivre può essere l'ultimo colpo del Milan: la trattativa con il Brest
Il mercato del Milan potrebbe chiudersi con l'innesto di Romain Faivre. Il centrocampista classe 1998 del Brest è un obiettivo molto gradito ai rossoneri che per lui hanno provato ad offrire 10 milioni di euro più bonus. Al momento, come confermato da Sky, ballano 5 milioni visto che i transalpini chiedono 15 milioni complessivi per chiudere.
Juventus in pressing su Icardi: le ultime notizie
La Juventus sta provando a puntellare il suo reparto offensivo in questa fase finale del mercato, dopo l'inizio flop in Serie A. Assalto in extremis a Mauro Icardi, terminale offensivo del Psg e vecchio pallino bianconero. Il Psg per ora ha chiuso la porta ma le cose potrebbero cambiare nel caso in cui Mbappé, protagonista ieri con una doppietta, non partisse destinazione Real. In questo caso il club della Tour Eiffel potrebbe sfoltire il proprio reparto offensivo.
Le ultimissime notizie calciomercato oggi, lunedì 30 agosto 2021
Penultima giornata di trattative di mercato prima della chiusura definitiva. Molto attiva la Juventus che oltre a seguire Icardi, in attesa dell'ufficialità di Kean, vuole puntellare anche il centrocampo con Witsel e Pjanic nel mirino. Il Milan vuole la ciliegina sulla torta del suo mercato e tratta con il Brest per Faivre. Il Napoli, in attesa di conoscere il futuro di Petagna, segue Anguissa del Fulham.