Tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di serie A 26 agosto.
- Cristiano Ronaldo ha deciso: addio alla Juve. Si attende solo l'offerta del City 26 Agosto
- Jorge Mendes tratta con il City: conference call in corso 26 Agosto
- La Juve contatta Mauro Icardi: lui la prima scelta se parte Ronaldo 26 Agosto
- Non c'è ancora l'accordo per la cessione di CR7 al City, Mendes è tornato in Portogallo 26 Agosto
- Perché Mendes è a Parigi: trattativa per Cristiano Ronaldo 26 Agosto
- La telefonata tra Cristiano Ronaldo e Guardiola: di cosa hanno parlato 26 Agosto
- Cristiano Ronaldo ha già l'accordo con il City: contratto pronto 26 Agosto
- Clima teso durante l'incontro: Juve irritata con Cristiano Ronaldo 26 Agosto
- Mino Raiola alla Continassa per trattare con la Juve: c'è Kean 26 Agosto
- Incontro finito tra la Juventus e Mendes: pugno duro con Cristiano Ronaldo 26 Agosto
- Mendes dalla Juventus: incontro con la dirigenza 26 Agosto
Correa-Inter è ufficiale: prestito con diritto di riscatto a 25 milioni
E' arrivata l'ufficialità per il trasferimento dalla Lazio all'Inter di Joaquin Correa, l'attaccante argentino che andrà a colmare il vuoto offensivo lasciato dalla partenza di Lukaku. La società capitolina ha comunicato i termini della trattativa: prestito oneroso a 5 milioni e diritto di riscatto fissato a 25. Oltre ad 1 milione di bonus legato ai risultati.
L’offerta del Manchester City per Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo al Manchester City, un affare che si può fare e su cui si sta trattando in questo momento. Jorge Mendes è a confronto con la dirigenza bianconera e si discute sulla formula per lasciare Torino mentre con il City ci sarebbe già il gradimento di Cr7 e un accordo di massima. Un'operazione che deve essere sostenibile dalla società inglese, pronta ad abbracciare il portoghese ma obbligata a fare anche i conti con la situazione finanziaria non brillante, post pandemia. Le ultime indiscrezioni sottolineano un'intesa sulla base di una conferma dell'ingaggio, altissimo, che Cristiano percepisce alla Juventus e che è stato fin qui il muro davanti al quale tutti hanno desistito.
A Manchester si è disposti a garantire a Cristiano Ronaldo uno stipendio di circa 30 milioni di euro, il nodo da sciogliere è soddisfare le richieste della Juventus che avrebbe come immediato tornaconto la chiusura di un ingaggio molto pesante e che l'attuale situazione la obbligherebbe ad assolvere fino al giugno 2022.
Chi prende la Juve al posto di Cristiano Ronaldo: Gabriel Jesus e gli altri nomi
Oltre ad essere ore febbrili per sapere il futuro di Cristiano Ronaldo, i tifosi della Juventus attendono di conoscere le sorti della squadra di Max Allegri in avanti. La possibile partenza di Cr7 aprirebbe un vuoto tecnico importante che richiederebbe sostituti all'altezza della situazione e delle aspettative. Il tecnico bianconero ha già fatto le proprie scelte, a Udine, mandando Cr7 inizialmente in panchina e sa di voler puntare moltissimo su Paulo Dybala.
I sostituti in caso di addio di Cr7? Direttamente con il Manchester City potrebbe nascere una trattativa che farebbe fare il viaggio inverso – da Manchester a Torino – a Gabriel Jesus, attaccante che da alcune settimane era già sul taccuino dei possibili partenti dalla squadra di Pep Guaridola. Ma le alternative, sulla carta, non mancano con nomi di attaccanti che sarebbero già pronti per il nostro campionato.
La Juventus potrebbe anche virare sull'ex Inter Mauro Icardi, tecnicamente chiuso da un Psg mostruoso in avanti dove annovera i vari Di Maria, Messi, Neymar e – al momento – Mbappè. Oppure ci potrebbe essere l'offerta last minute alla Fiorentina, con la classica offerta irrinunciabile per Dusan Vlahovic, elemento che già piace da tempo alla Juventus.
Cristiano Ronaldo vuole lasciare la Juventus: l’ultimo segnale
Sono ore caldissime per decidere il futuro di Cristiano Ronaldo che appare sempre più lontano dalla Juventus. La presenza del procuratore Mendes in sede bianconera è l'ultimo elemento che fa intendere la volontà di trovare un accordo consensuale per chiudere il contratto in essere con una stagione in anticipo. Senza traumi, ma con la fermezza di volere il Manchester City, club che è pronto ad accogliere Cr7.
Tutte le altre piste sono piano piano sfumate, da quella di un Real Madrid pronto a riprenderlo subito per volontà di Carlo Ancelotti – con conseguenti smentite sia da parte del tecnico italiano sia da parte del portoghese – poi con le voci che lo avrebbero voluto vicinissimo al Psg dei fenomeni insieme a Neymar e a Messi. Tutte voci finite in un nonnulla ma a conferma di una volontà – mai realmente espressa – di cambiare aria.
I tifosi della Juventus restano in attesa, in dubbio sul futuro del loro campione che non ha mai dichiarato apertamente quale scelta voler fare, mentre per Massimo Allegri le idee sono un po' più chiare, delineate anche dalla panchina rumorosa di Udine
Mendes dalla Juventus: incontro con la dirigenza
L’agente di Ronaldo, Jorge Mendes, ha appena lasciato il suo hotel e si sta recando nella sede dei bianconeri per l’incontro con la dirigenza della Juventus. La situazione si potrebbe sbloccare nelle prossime ore quando ci potrebbe essere la decisione per il futuro del fenomeno portoghese. La volontà è trovare un accordo per tornare in Premier League, a Manchester, sponda City
La missione disperata di Jorge Mendes per Cristiano Ronaldo
A pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo tiene banco ancora la situazione di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Cr7 è al centro di nuovi rumors per l'arrivo del suo storico procuratore Jorge Mendes a Torino con l'intento di dipanare una situazione molto complessa. La decisione del procuratore appare come l'ultimo tentativo con cui cercare di fare avvicinare le parti coinvolte: Manchester City da un lato, Juventus dall'altro. Anche perché la volontà di Cristiano è chiara: il ritorno in Premier League, a determinate condizioni, sarebbe più che gradito
Per il Milan spunta il nome di Faivre: esterno da 15 milioni
Mosse in mediana e vicino alle punte: il Milan non si ferma. Mentre non mancano difficoltà per il rinnovo di Kessie, Bakayoko sembra molto più vicino e si lavora per altre entrate last minute. L'ultimo nome caldo è quello di Romain Faivre, obiettivo di prospettiva, classe '98, che piace a Maldini e Massara. Potrebbe essere lui il giocatore su cui concentrare l'attenzione nelle ultime ore di sessione: il prezzo del cartellino è di 15 milioni, la trattativa con il Best si potrebbe sbloccare nelle prossime ore. Faivre è un elemento duttile, che può giocare da trequartista classico ma all'occorrenza agire anche sulle fasce.
Monaco fuori dalla Champions, l'Inter ripensa a Keita
Alexis Sanchez non convince fino in fondo per i tempi di recupero dall'infortunio. Gianluca Scamacca è considerato dal Sassuolo un giocatore fondamentale per l'attacco e il club è restio a trattarne la cessione anche in prestito. Keita Balde è fuori dalla Champions League con il Monaco eliminato dallo Shakhtar di De Zerbi e desidera nuove sfide. Tre indizi che potrebbero fare una prova di mercato, con l'Inter di nuovo sull'ex di turno, Keita, mai uscito del tutto dalle idee di Marotta e Ausilio. Un nome che era stato inserito ad inizio agosto, poi la pista si è raffreddata, ma senza l'Europa che conta, per il club francese è tornato necessario valutare la cessione e fare cassa.
Asse Genoa-Spezia, giro di giocatori: 'Nzola, Destro e Agudelo
Il Genoa ha tutta l'intenzione di rinforzarsi e per farlo ha deciso che in questi ultimi giorni arrivino giocatori funzionali alle idee di Ballardini. Tra questi, in avanti, dovrebbe esserci ‘Nzola, in rotta con lo Spezia di Thiago Motta dopo una buona stagione in A con 11 gol che ne fanno uno dei profili offensivi low cost più interessanti. L'affare si potrebbe concludere con un giro tecnico di giocatori a La Spezia, come Agudelo (che già conosce Thiago Motta) e Mattia Destro, da giorni sul mercato.
Ounas verso Marsiglia: 15 milioni al Napoli
Il giocatore franco-algerino gradirebbe l'approdo all'Olympique dove avrebbe più possibilità di giocare con continuità, ma c'è da lavorare sulla formula e le cifre. Il Napoli sarebbe disposto anche a cedere l'attaccante ma a determinate condizioni: la cifra individuata dai partenopei è di 15 milioni di euro, sulla quale il Marsiglia però vorrebbe la scelta della formula. Per Adam Ounas si tratta su un prestito con l'obbligo di riscatto a fine stagione, ma non c'è ancora accordo sui milioni da dare al Napoli immediatamente.
Berardi tra Atalanta e Fiorentina: decide il Sassuolo
Domenico Berardi vorrebbe fare il tanto atteso salto di qualità e confrontarsi con obiettivi più importanti, soprattutto dopo la vittoria dell'Europeo con la Nazionale. Le proposte non mancano, dalla Fiorentina che solo un paio di giorni fa sembrava aver chiuso la trattativa, all'Atalanta che si è inserita nel discorso. Il giocatore ha già fatto presente al Sassuolo il desiderio di andare via ma Carnevali ha già ceduto un big come Locatelli e non ha intenzione di smobilitare la squadra. Poi, c'è il nodo ingaggio perché Berardi guadagna bene: 2.5 milioni a stagione. Infine la formula: prestito con riscatto, quella più gettonata ma anche in questo caso sono le cifre stabilite dai neroverdi a dettare i tempi e le modalità (diritto o obbligo)
Genoa, si allontana Caicedo che preferiste restare alla Lazio
Due anni a 2 milioni di euro. Più l'opzione per la terza stagione e alcuni bonus. Questa l'offerta messa sul piatto dal Genoa per l'attaccante della Lazio ma Felipe Caicedo ha preso ulteriore tempo e vorrebbe continuare a giocarsi le proprie chance nella squadra allenata da Sarri. Il Genoa non è piazza gradita per il classe 1988 che vedrebbe il trasferimento come un ridimensionamento tra obiettivi e piazza. I liguri stanno aspettando una risposta definitiva, che dovrebbe arrivare in giornata
Cristiano Ronaldo-Manchester City, Mendes a casa del portoghese: la situazione
Al momento non ci sono ancora offerte formali, ma qualcosa si muove. L'arrivo di Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo, a Torino è la conferma che negli ultimi giorni di mercato il suo assistito potrebbe anche cambiare maglia. La destinazione potrebbe essere il City, gradita al giocatore, che potrebbe garantirgli un biennale dal circa 15 milioni di euro a stagione. Il problema è che gli inglesi non vorrebbero pagare niente per l'acquisizione del cartellino del portoghese, per il quale la Juve chiede almeno 25 milioni. Contropartite? Guardiola non vuole lasciare partire Gabriel Jesus, profilo gradito ad Allegri.
Fiorentina pronta a chiudere per Odriozola, attesa per il sì del giocatore
La Fiorentina molto attiva in queste ultimi giorni di mercato ha messo nel mirino anche Alvaro Odriozola. Secondo quanto riportato da Sky, c'è l'intesa ufficiale con il Real Madrid per il prestito dell'esterno. Ora manca solo il sì del diretto interessato che potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. C'è ottimismo
Correa-Inter, attesa per l'ufficialità
Nella giornata di ieri la conclusione dell'affare e l'arrivo a Milano, oggi l'ufficialità. Partito il conto alla rovescia in casa Inter per l'ufficializzazione dell'ingaggio dell'attaccante argentino ormai nuovo attaccante della formazione di Simone Inzaghi. Annuncio atteso in giornata.
Il Milan non molla la pista Messias: sfida con il Torino
Il Milan che potrebbe chiudere per Bakayoko nelle prossime ore, continua a seguire da vicino Junior Messias. Per il calciatore reduce da un'ottima stagione al Crotone sono necessari circa 10 milioni e un acquisto a titolo definitivo. Rossoneri in pressing, ma attenzione al Torino che fa sul serio.
Notizie calciomercato oggi: Cristiano Ronaldo-City, la situazione
Ore decisive per il futuro di Cristiano Ronaldo con Jorge Mendes arrivato a Torino. L'agente al lavoro per cercare di portare il suo assistito al Manchester City che ha perso le speranze di arrivare a Kane. La situazione è tutt'altro che semplice per i tempi ristretti e la Juventus resta alla finestra. Il club inglese non vuole versare nelle casse della società bianconera i 30 milioni richiesti per CR7, né pensare a Gabriel Jesus (blindato da Guardiola) come eventuale contropartita. Si proverà comunque a chiudere il cerchio, anche perché i Citizens potrebbero garantire al portoghese un biennale da 15 milioni di euro a stagione. Quello che è certo è che in caso di addio alla Juventus di Cristiano Ronaldo, sarà solo per il Manchester City.