video suggerito

Le notizie di calciomercato del 24 giugno 2021

2 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 24 giugno 2021.

20:33

Ospina in scadenza: se lascia il Napoli, c'è l'Atalanta

Immagine

Il portiere colombiano, 32 anni, ha il contratto in scadenza tra un anno con il club partenopeo e anche per questo motivo potrebbe essere ceduto dal Napoli in questa sessione di mercato per non perderlo a parametro zero. Luciano Spalletti punterebbe su Meret, David Ospina potrebbe accasarsi a Bergamo dove l'Atalanta starebbe valutando un cambio di portieri (cessioni sia di Gollini sia di Sportiello)

A cura di Alessio Pediglieri
19:57

Cudicini spiega il futuro di Bakayoko tra Milan e Chelsea

Il responsabile dei giocatori in prestito del Chelsea ed ex portiere italiano, Carlo Cudicini ha spiegato a Sky Sport anche la verità dietro le ultime parole su Bakayoko, oggi a Londra di rientro dal prestito al Napoli, ma che domani potrebbe anche tornare nella Milano rossonera riabbracciando la Serie A. "Conosce l'ambiente e il campionato italiano, tra noi e il Milan il rapporto è più che buono. Sponda Chelsea potrebbe anche restare e far parte dei 4-5 centrocampisti a disposizione di Tuchel"

A cura di Alessio Pediglieri
18:14

Inter e Ranocchia al tavolo delle trattative: la soluzione che accontenterebbe tutti

Immagine

In un mercato votato all'auto finanziamento, con l'obbligo prima di vendere, poi di incassare e solamente in un secondo momento pensare a ricostruire una rosa di qualità con i mezzi a disposizione, l'Inter valuta caso per caso la situazione dei suoi giocatori. In questi giorni tocca anche ad Andrea Ranocchia, una bandiera nerazzurra che poco o nulla si è vista sul campo. Fuori da Casa Inter sono stati intercettati i due agenti del difensore centrale con in contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Nessuna richiesta particolare da entrambe le parti: a Ranocchia va bene il ruolo da spogliatoio senza pretese da titolare, all'Inter serve un ‘veterano' che tenga le fila senza smanie economiche particolari. Probabilmente su queste basi si andrà verso un prolungamento di 12 mesi con scadenza giugno 2022.

A cura di Alessio Pediglieri
18:07

Fiorentina, adesso spunta anche Benitez per la panchina

Immagine

C'è ancora un rebus da districare in casa Fiorentina ed è quello sull'allenatore dopo l'addio burrascoso a Gattuso. Tanti i nomi affiancati alla Viola con il presidente Commisso che appare lontano dal prendere una decisione definitiva. C'era Vincenzo Italiano in pole, belle ultime ore, dopo aver superato Fonseca con l'ex Roma che non era riuscito a chiudere col Tottenham. Ma adesso c'è un nome nuovo che potrebbe essere anche un rientro dell'ultima ora per la Serie: Rafa Benitez. Dopo le esperienze di Milano (sponda Inter) e Napoli, potrebbe aprirsi la sua terza parentesi italiana sulla panchina toscana.

A cura di Alessio Pediglieri
17:49

Rui Patricio alla Roma, trattativa in dirittura d'arrivo: i dettagli

Immagine

La Roma ha deciso di puntare su Rui Patricio. Il portiere del Portogallo, protagonista anche ieri nella sfida contro la Francia nell'ultima gara della fase a gironi degli Europei, sarebbe a un passo dalla Roma. José Mourinho ha convinto Tiago Pinto a puntare sull'esperto estremo difensore 33enne. L'accordo con il Wolverhampton è praticamente fatto e si dovrebbe chiudere a 6 milioni di euro più bonus. Al giocatore un contratto di tre anni con i giallorossi.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:24

Ramsey verso il ritorno in Premier League

Aaron Ramsey non è riuscito in queste ultime due stagioni a mostrare tutto il suo valore e le sue qualità con la Juventus che nel calciomercato estivo cercherà di cederlo, non sarà semplice considerato il suo ingaggio. Ma Ramsey è un giocatore di alto livello e ha tante squadre interessate a lui, in particolar modo in Premier League. Sono tante le squadre che hanno sondato il gallese, che potrebbe tornare a sorpresa all'Arsenal, che lo lasciò andare un paio di stagioni fa. Ramsey ha giocato per otto anni e mezzo con i Gunners, con cui ha vinto sei trofei. E ora potrebbe tornare all'Arsenal, dove troverebbe come allenatore un suo ex compagno di squadra: Arteta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:54

L'Atalanta acquisterà almeno un difensore: nel mirino oltre a Tomiyasu c'è un baby del Lille

Il club nerazzurro è pronto ad acquistare un difensore centrale, ma Gasperini ne potrebbe avere due nuovi di centrali. Tutto dipende dal futuro di Cristian Romero che non è stato ancora riscattato dalla Juventus e che è nel mirino di grandi club della Premier League come Manchester United e Tottenham. Da tempo nel mirino c'è il nipponico Tomiyasu del Bologna, la trattativa non pare così complicata e l'affare potrebbe chiudersi nel corso dell'estate. In caso di addio di Romero, l'Atalanta potrebbe tuffarsi sull'olandese Sven Botman, calciatore del Lille che vale all'incirca 20-25 milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:43

Doppio colpo di mercato del Genoa, che compra un portiere e un difensore

Il Genoa, che ha confermato Ballardini, è pronto a realizzare un doppio colpo di mercato. Il club rossoblu ha trovato l'accordo con la Juventus per l'acquisto di Frabotta, terzino che lo scorso anno ha avuto, in avvio di stagione, tanto spazio con Pirlo, ma che poi ha via via perso terreno e ha visto poco il campo nella parte finale di stagione. Frabotta avrà modo di giocare con il Genoa, che lo acquisterà a titolo definitivo, ma la Juventus mantiene il diritto di ‘recompra'. In attesa di capire se Perin sarà di ritorno, per l'ennesima volta, è a un passo il portiere del Cagliari Guglielmo Vicario.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:06

Prima la Nazionale da avversario, poi la Serie A: Arnautovic prepara il ritorno in Italia

Immagine

Marko Arnautovic è sempre più vicino al ritorno in Serie A. Il classe 1989 che in passato ha vestito la maglia dell'Inter potrebbe dunque presto trovare l'accordo per la risoluzione del contrato che lo lega ai cinesi dello Shanghai SIPG. Una situazione che gli permetterebbe di iniziare una nuova avventura professionale: ad attenderlo c'è il Bologna, che come confermato nei giorni scorsi dal responsabile dell'area tecnica Sabatini è pronto ad ingaggiarlo.

A cura di Marco Beltrami
11:02

"Forse l'anno prossimo verrò qui", Vidal annuncia la sua possibile nuova squadra

Immagine

Quale futuro per Arturo Vidal? Le strade del centrocampista cileno e dell'Inter potrebbero separarsi nonostante un'altra stagione di contratto. Dopo l'addio di Conte, anche il cileno potrebbe essere ai saluti. Stuzzicato sul suo futuro, l'ex di Juve e Barcellona, ha aperto in particolare ad una squadra, il Flamengo. Queste le sue parole: "Dico sempre che il mio sogno sarebbe giocare con il Flamengo . Ho un contratto con l'Inter, ma forse l'anno prossimo verrò qui. Sarebbe un sogno".

A cura di Marco Beltrami
10:40

Milan al lavoro per Tonali: cambia il prezzo del centrocampista

Immagine

Il Milan continua a lavorare per il riscatto di Sandro Tonali. Il discorso con il Brescia per trovare un accordo definitivo sull'acquisto del centrocampista è arrivato ad un punto di svolta. Il club di Cellino infatti ha deciso di fare un passo verso i rossoneri, con uno sconto del 30% rispetto alle condizioni per il riscatto stabilite nella scorsa estate che prevedevano, il prestito a 10 milioni, 15 milioni per il riscatto e altri 10 milioni tra bonus e percentuali sulla rivendita. Possibile inserimento anche del cartellino del giovane Olzer come contropartita, stando a quanto riportato da Sky.

A cura di Marco Beltrami
08:52

I possibili sostituti di Hakimi all'Inter

Manca pochissimo ormai e poi l'Inter saluterà Hakimi, destinato al Psg. Il club nerazzurro è al lavoro per i possibili sostituti, dell'esterno marocchino. Un giocatore molto difficile da rimpiazzare, anche se sono diversi i nomi in agenda per il club milanese. Si è parlato di Lazzari della Lazio, pupillo di Inzaghi, ma altre soluzioni potrebbero essere rappresentate da Zappacosta, di proprietà del Chelsea e reduce da un'ottima annata al Genoa, e Dumfries del Psg, molto positivo con l'Olanda agli Europei.

A cura di Marco Beltrami
08:45

Primo rinforzo per Mourinho: Roma pronta all'offerta

Immagine

Il primo colpo di mercato della Roma di Mourinho potrebbe arrivare dalla Bundesliga. I giallorossi hanno messo nel mirino l'estero offensivo Kostic dell'Eintracht Francoforte, reduce da una stagione importante con la società tedesca. Secondo quanto riportato da Sky, i giallorossi potrebbero mettere sul piatto circa 15 milioni di euro, avvicinandosi alle richieste dell'Eintracht.

A cura di Marco Beltrami
08:25

Notizie calciomercato oggi

Immagine

Se Hakimi ha già l'accordo totale con il Psg, l'Inter lavora sulle cifre del trasferimento dell'esterno marocchino in Francia. Si cerca l'intesa con i Bleus che sembra ormai vicina, anche se ballano 5 milioni visto: la domanda è di 70 milioni e l'offerta si è spinta per ora fino a 65. La sensazione è che si possa chiudere a breve. Ottimismo in casa Juventus per Locatelli dopo l'incontro con il Sassuolo: il club emiliano è disposto a cedere il centrocampista, valutato 40 milioni di euro e sembra gradire la possibilità di inserire una contropartita gradita come Dragusin. Juventus che inizia anche a sfoltire, con Frabotta che potrebbe muoversi in direzione Genoa. Occhi puntati anche sulla Roma: un obiettivo molto gradito a Mourinho è l'esterno offensivo dell'Eintracht Kostic.

A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views