Le notizie di calciomercato del 21 giugno 2021.
- Calhanoglu a Milano: domani le visite mediche con l'Inter 21 Giugno
- L'Empoli ufficializza Andreazzoli: contratto annuale 21 Giugno
- Juve-Locatelli, accordo trovato? 21 Giugno
- Scaroni, presidente Milan sugli addii di Donnarumma e Calhanoglu 21 Giugno
Calhanoglu a Milano: domani le visite mediche con l'Inter
Hakan Calhanoglu è appena arrivato a Milano. Il trequartista turco, dopo aver terminato la sua esperienza agli Europei con la Turchia, è tornato nella città meneghina dove domani sosterrà le visite mediche con l'Inter.
L'Empoli ufficializza Andreazzoli: contratto annuale
"Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Aurelio Andreazzoli. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un'ulteriore stagione"
Così l'annuncio ufficiale del club neo promosso: per il 67enne tecnico di Massa si tratta di un ritorno visto che nel dicembre 2017 subentrò a Vivarini in serie B.
Juve-Locatelli, accordo trovato?
Mentre il centrocampista del Sassuolo è impegnato con l'Italia a Euro 2020 , in vista anche degli ottavi di finale che gli azzurri giocheranno a Wembley contro l'Austria, la Juventus potrebbe aver chiuso l'accordo di massima con il giocatore per portarlo in bianconero in questa estate di mercato. A sottolinearlo è Gianluca Di Marzio, giornalista Sky esperto di trattative che non ha dubbi al riguardo: "Per me la Juventus ha già chiuso l'accordo con Locatelli".
Scaroni, presidente Milan sugli addii di Donnarumma e Calhanoglu
Giornate caldissime in casa Milan dove oramai si sono consumati due addii ufficiali dopo lunghe attese e tante (troppe) incomprensioni. a fare definitiva chiarezza sulla linea del club rossonero si è espresso anche Paolo Scaroni, il presidente: "Abbiamo fatto un'offerta che ci sembra il massimo di quello che siamo pronti a pagare" ha sottolineato davanti all'accordo del trequartista turco con l'Inter. "Se lui trova altre soluzioni buon per lui, ne siamo contenti. Ha fatto un eccellente campionato e si è sempre comportato in modo corretto". Poi riferendosi anche a Donnarumma oramai del Psg: "Ognuno è libero di fare le scelte che crede, da parte del Milan nessuna recriminazione".
L'annuncio di Calhanoglu: "Accordo con l'Inter, domani firmerò il contratto"
È stato lo stesso Calhanoglu a confermare di aver raggiunto l'intesa totale con l'Inter. Il centrocampista turco al passo d'addio al Milan, ha dichiarato ai microfoni dei connazionali di TRT Sport: "Ho l'accordo con l'Inter, domani firmerò il contratto". Ad attenderlo come vi abbiamo anticipato, c'è un vincolo da 3 stagioni a cinque milioni di euro più uno di bonus all'anno.
Calhanoglu-Inter, c'è l'accordo: visite mediche domani. Le cifre
Hakan Calhanoglu diventerà un nuovo giocatore dell'Inter. La società nerazzurra ha trovato l'intesa con il centrocampista turco, in scadenza con il Milan. Il calciatore reduce da un Europeo non esaltante, ha detto sì ad un ingaggio super: 5 milioni di euro più uno di bonus. Due in più rispetto a quanto propostogli dai rossoneri.
Il piano della Juventus per Locatelli, obiettivo numero uno del mercato bianconero
Il primo obiettivo di mercato della Juventus è Manuel Locatelli. Il club bianconero è pronto a tentare l'affondo per il centrocampista del Sassuolo protagonista assoluto con l'Italia agli Europei. Per convincere il Sassuolo che chiede circa 40 milioni di euro, due le possibilità. La prima è quella che porta ad un piano alla Chiesa con un prestito biennale con obbligo di ricatto per 45 milioni, e la seconda fa riferimento a 30 milioni più il cartellino di Dragusin e uno tra Da Graca, Rafia e Correia
Il Milan ha individuato l'alternativa a Dalot: Odriozola del Real
In casa Milan si lavora anche per gli esterni. In caso di mancato accordo con lo United per Dalot, con i rossoneri che spingono per un prestito con diritto di riscatto, l'alternativa potrebbe essere Odriozola del Real. Quest'ultimo potrebbe non trovare spazio nel Real con Ancelotti, e i rapporti tra i due club sono ottimi.
Donnarumma lascia il ritiro della Nazionale: visite mediche col Psg a Roma
Dopo aver lasciato in mattinata il ritiro della Nazionale, approfittando del giorno libero, Gigio Donnarumma si è recato a Roma (e non a Firenze come si era detto nelle scorse ore). Qui il portiere in scadenza di contratto con il Milan è pronto per sostenere le visite mediche con il Psg. Sta per iniziare dunque la nuova avventura professionale dell'estremo difensore.
Sarri vuole il fedelissimo Hysaj alla Lazio
La Lazio sta individuando una serie di possibili rinforzi per puntellare la rosa che sarà a disposizione del nuovo mister Maurizio Sarri. Uno degli obiettivi più caldi è l'esterno del Napoli Hysaj, ex fedelissimo del mister toscano. Il laterale albanese è in scadenza potrebbe diventare il primo colpo di mercato della società di Lotito.
La Juventus resta vigile su Vlahovic, ma la Fiorentina non fa sconti
Tra gli obiettivi di mercato della Juventus c'è l'attaccante della Fiorentina Vlahovic. Il centravanti è molto gradito ad Allegri, e potrebbe essere l'uomo giusto per rinforzare l'attacco. Bisognerà fare i conti con le richieste di Commisso che ha già fissato il prezzo del serbo che ha un contratto fino al 2023 sui 60 milioni di euro. La chiave di svolta potrebbe essere rappresentata da una formula che preveda contropartite.
Milan su Zaccagni: le possibili contropartite per il Verona
Il Milan rischia seriamente di perdere Calhanoglu. I rossoneri comunque stanno già guardando altrove per puntellare il proprio centrocampo. Tra gli obiettivi graditi c'è il duttile Zaccagni del Verona. Per convincere gli scaligeri, il Milan potrebbe mettere sul piatto delle contropartite gradite. I nomi più caldi sono quelli di Conti e Caldara, entrambi in uscita.
Donnarumma-Psg, è il giorno delle visite mediche
È il giorno delle visite mediche di Donnarumma con il Psg. Il portiere della Nazionale che ieri al momento dell'uscita dal campo nel match contro il Galles ha ricevuto qualche fischio dagli spalti, dovrebbe sostenere in giornata i test a Firenze con il club della Tour Eiffel pronto a metterlo sotto contratto dopo il mancato rinnovo con il Milan. Ad attenderlo un contratto da 10 milioni di euro più bonus con i Bleus.
L'Atalanta prova il doppio colpo Tomiyasu-Palacio
L'Atalanta si sta muovendo per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro ha messo nel mirino l'esterno giapponese del Bologna Tomiyasu. Sul tavolo, secondo quanto riportato da Sky, una prima offerta da 15 milioni più 3 di bonus sarebbe stata rispedita al mittente, ma la sensazione è che si possa trattare sulle cifre. Sull'agenda della Dea anche Rodrigo Palacio, in scadenza e proprio all'addio al Bologna. La sua esperienza potrebbe far comodo a Gasp.
Sergio Ramos suggestione di mercato di Mourinho e della Roma
Sergio Ramos è il grande sogno di mercato della Roma. Il baluardo difensivo spagnolo è reduce dalla conclusione della sua esperienza al Real Madrid. Attualmente svincolato il classe 1986 è molto ambito in sede di trattative. Tra chi lo vorrebbe alla propria corte, c'è anche José Mourinho. Il sogno di quest'ultimo è portarlo alla Roma, un'operazione però tutt'altro che semplice. A giocare a favore dei giallorossi potrebbe esserci il vantaggio del decreto crescita, che agevolerebbe i giallorossi dal punto di vista fiscale, con un "taglio" sulle cifre lorde dell'ingaggio. Il discorso però resta molto complicato, visto che la concorrenza su Ramos è spietata.
Notizie calciomercato oggi
Il primo rinforzo di mercato dell'Inter per la prossima stagione potrebbe essere Hakan Calhanoglu. La mossa a sorpresa dei nerazzurri e i contatti con il calciatore in scadenza con il Milan sembrano aver dato esiti positivi. L'offerta del club di Suning, sembrerebbe aver superato quella messa sul piatto dai rossoneri per il rinnovo, fermatasi ad un ingaggio da 4 milioni di euro a stagione. Potrebbe essere lui il primo puntello per la squadra di Simone Inzaghi, in attesa di capire l'evolversi della situazione Eriken. Nelle alte trattative di giornata, sempre più forte il pressing dell'Atalanta sul giapponese Tomiyasu del Bologna, pedina molto gradita a Gasperini. Intanto suggestione Sergio Ramos per la Roma: il difensore che ha chiuso la sua esperienza al Real Madrid è finito nel mirino di Mourinho, anche se l'operazione è molto difficile anche alla luce della concorrenza.