video suggerito

Le notizie di calciomercato del 18 giugno 2021

8 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 18 giugno 2021.

23:47

Vidal non andrà in Turchia: "Non siamo interessati"

Primo tentativo fallito per la cessione di Arturo Vidal, giocatore richiesto da Conte ma poi parcheggiato in panchina e adesso con le valigie in mano. Per il centrocampista cileno un futuro lontano dall'Inter e dall'Italia. L'ultima tentazione sembrava la Turchia al Besiktas ma il presidente del club turco ha chiuso subito le porte ai gossip di giornata: "Non siamo interessati a lui e non abbiamo nemmeno formulato una proposta al giocatore, come hanno riferito alcuni media: non sappiamo da dove sia uscita la notizia".

A cura di Alessio Pediglieri
21:42

Spalletti ha deciso: è Meret il titolare del Napoli

Per Luciano Spalletti non ci sono i dubbi che hanno accompagnato Gattuso (e non solo) nelle passate stagioni: dall'estate 2018 Meret e Ospina si sono praticamente divisi il ruolo da titolare tra i pali. Con il primo che è arrivato per diventare l'estremo difensore del futuro azzurro nelle decisioni di Spalletti. Dunque, Ospina potrebbe andare verso una cessione estiva, con il Napoli che – senza Champions – sta valutando tagli per rientrare nel budget da gestire.

A cura di Alessio Pediglieri
20:55

Pogba, spunta la pista PSG: Raiola a Parigi

Immagine

Anche il PSG su Paul Pogba: i parigini stanno provando a scippare il centrocampista francese alla concorrenza con un blitz milionario pronto a convincere giocatore e procuratore. RMC Sport ha riportato in serata di un incontro a Nizza tra Mino Raiola e Al-Khelaifi, presidente del club. Il Manchester United valuta Pogba 80 milioni di euro ma per i parigini non sembrano esserci problemi finanziari e l'offrta potrebbe essere posta sul tavolo già nelle prossime ore.

A cura di Alessio Pediglieri
18:41

Firpo si allontana dal Milan, il Barcellona non lo cede in prestito

Si allontana la possibilità di Junior Firpo di diventare un nuovo giocatore del Milan perché il Barcellona ha necessità di fare cassa e cederebbe il giocatore solamente a titolo definitivo. Essendo a posto in difesa sulle fasce, il club rossonero non è propenso a spendere cifre importanti anche perché la concorrenza è molta: pur contando sul gradimento del giocatore (il cui procuratore è il papà di Brahim Diaz), su Firpo ci sono altre big come le inglesi (Southampton e West Ham). In Italia, oltre al Milan ci sarebbe in attesa di novità anche il Napoli e la Fiorentina.

A cura di Alessio Pediglieri
17:25

Hakimi, il PSG ritorna alla carica: offerta vicina ai 70 milioni richiesti dall'Inter

Immagine

Dopo l'assalto da parte del Chelsea, che non ha soddisfatto del tutto le aspettative dell'Inter per Hakimi sembra essere tornato alla ribalta anche il nome del PSG. Dalla Francia annunciano la decisione di Leonardo di avvicinarsi alle ‘pretese' economiche nerazzurre: 70 milioni di euro per lasciare partire il laterale marocchino. Con il PSG, il giocatore avrebbe già da tempo un accordo verbale ma manca l'intesa economica tra i due club. L'Inter ha sempre detto di volere 70 milioni, possibilmente in contanti senza contropartite tecniche: dopo le varie proposte, sui 60 milioni, rispedite al mittente, ora sembra che i parigini abbiano accettato l'idea di alzare la posta.

A cura di Alessio Pediglieri
17:02

La Juventus insiste per Vlahovic, ma 60 milioni sono troppi

Immagine

Dusan Vlahovic è stato il crack dell'ultima stagione di Serie A ma il presidente Commisso ha alzato forse un po' troppo l'asticella per il cartellino del giocatore: 60 milioni di euro, base dell'asta per poter acquistare l'attaccante, autore di 21 gol con la Fiorentina.

In casa viola vige la massima incertezza dopo il divorzio improvviso con Gattuso: senza una guida tecnica in panchina e un progetto concreto, Vlahovic potrebbe anche chiedere la cessione forte dell'interesse che ha suscitato nella Premier League e del Borussia Dortmund. In Italia c'è fortissimo l'interesse della Juve che non intende però pagare la cifra presentata dalla Viola: i bianconeri sarebbero anche disposti ad ascoltare eventuali contropartite di interesse dei gigliati per abbassare la parte in contanti, ma non vorrebbero spendere più di 40/45 milioni.

A cura di Alessio Pediglieri
16:03

Dalla Spagna contatto tra Sergio Ramos e il Milan

Il ‘Chiringuito', canale che storicamente è ben informato sulle vicende del Real Madrid ha fatto sapere che tra le squadre che stanno trattando con Sergio Ramos c'è anche il Milan. Il ‘Gran Capitan' ha lasciato ufficialmente il Madrid dopo una conferenza stampa che è finita tra le lacrime, in cui ha anche detto che un giorno prima o dopo tornerà al Real Madrid. Sergio Ramos però avrebbe chiesto una cifra incredibile che il Milan probabilmente non gli potrà concedere. Il centrale classe 1986 pretende un biennale da 15 milioni di euro netti a stagione, più 20 milioni di euro alla firma. Per un totale di 50 milioni. Cifre enormi, ma intanto la dolce metà di Ramos ha messo dei cuoricini rossoneri su Instagram.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:08

Anche Vieira in corsa per la panchina della Fiorentina

La successione di Gattuso è un bel rompicapo per i viola, che in breve tempo devono cercare di capire chi sarà il tecnico della Fiorentina nella stagione 2021-2022. Dopo il fragoroso addio del tecnico calabrese si è fatto il nome di Rudi Garcia, mentre forte è il nome di Italiano, che però ha un contratto con lo Spezia che non vuole liberarlo. E così mentre si fa sempre il nome di Claudio Ranieri, che ha vissuto quattro anni sulla panchina della Fiorentina, rimbalza anche il nome di Patrick Vieira, ex centrocampista che ha legato la sua carriera all'Arsenal ma che ha giocato anche con Juventus, Milan e Inter e che ha allenato nelle ultime stagioni il Nizza.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:00

Donnarumma vicinissimo al Paris Saint Germain

Dopo la partita tra Italia e Galles in programma domenica 20 giugno allo Stadio Olimpico di Roma si conoscerà il lato di tabellone degli Azzurri. Mentre lunedì la partita tra Austria e Ucraina determinerà forse il nostro avversario. Sempre lunedì Gigio Donnarumma dovrebbe diventare il nuovo portiere del Paris Saint Germain. Il giovane numero uno lunedì dovrebbe effettuare le visite mediche e dopo averle superate firmerà un contratto lungo e ricco con il club dalla proprietà qatariota. Donnarumma si prenderà il posto da titolare a scapito di Keylor Navas. Il 22enne portiere campano con il Psg disputerà per la prima volta la Champions League in carriera.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:46

Il futuro di Correa sarà in Premier League

La Lazio cambierà, ma non troppo, con Sarri che ovviamente giocherà con il suo 4-3-3. Milinkovic-Savic, Immobile e Luis Alberto rimarranno, sarà invece sacrificato il ‘Tucu' Correa, che è destinato a partire. Il calciatore argentino, attualmente impegnato in Copa America con la Seleccion, ha molto mercato, ma solo dopo la manifestazione deciderà cosa fare nella prossima stagione. Le offerte non gli mancano. Per l'Italia si era parlato anche della Juventus, ma c'è un doppio e forte corteggiamento della Premier League per Correa, che piace molto sia all'Arsenal, che non giocherà le coppe europee, che al Tottenham, ancora senza allenatore.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:25

Tottenham, salta la trattativa con Gattuso

Fabio Paratici che è diventato da pochi giorni il nuovo uomo mercato del Tottenham aveva deciso di puntare su Gennaro Gattuso, e per questo ha lasciato andare la trattativa con il portoghese Paulo Fonseca. Ma l'affare che sembrava quasi al punto d'arrivo è sfumato. L'hashtag #NoToGattuso ha vinto e ha portato gli Spurs a tornare sui propri passi. Il biennale a Gattuso è stato ritirato. Nonostante il club sappia che le accuse di razzismo siano infondate ha preferito comunque evitare guai e ha deciso di non ingaggiare il tecnico calabrese. Gattuso dunque si ferma, il Tottenham torna alla ricerca di un nuovo allenatore.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:07

Radu non va all'Inter, c'è il rinnovo con la Lazio

Il difensore romeno della Lazio sembrava in predicato di passare all'Inter, Inzaghi gli aveva chiesto di seguirlo con sé nella nuova avventura in nerazzurro. Ma Radu giocherà ancora con la Lazio e cercherà di migliorare il suo record di presenze con il club del presidente Lotito. Il centrale ha firmato un biennale fino al 2023. Radu è una bandiera della Lazio, ha giocato 412 partite e vinto 6 trofei in 13 stagioni. L'Inter avrà modo di rinforzarsi in modo differente in difesa. Mentre resta viva la pista Caicedo, giocatore che piace molto a Inzaghi e che sembra l'idea per fare il vice di Lukaku all'Inter.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:10

Perin potrebbe rimanere alla Juventus

Buffon ha firmato per il Parma, con cui giocherà a esattamente vent'anni dall'addio. La Juventus cerca un secondo portiere, di profili ne ha valutati tantissimi, ma forse il vice Szczesny potrebbe essere di lusso. Perché alla base è ritornato Mattia Perin, reduce da uno splendido campionato con il Genoa. Perin la Juventus potrebbe tenerselo. Di sicuro l'ottimo portiere di Latina non verrà ceduto in prestito, o va via a titolo definitivo o resta. Sarebbe un secondo di lusso per la Juventus, che sa di avere in questo momento già due portieri affidabili. Le candidature di Mirante e Sirigu non sono comunque sfumate in modo definitivo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:01

Nico Gonzalez vicinissimo alla Fiorentina, beffato il Brighton

Al di là dell'allenatore, la Fiorentina ha deciso di puntare su Nico Gonzalez, esterno d'attacco offensivo argentino che da un paio di stagioni gioca con lo Stoccarda. Sembra un obiettivo di Gattuso, che invece è andato via, ma invece è proprio un obiettivo dei dirigenti viola che stanno duellando a suon di offerte con il Brighton Hove & Albion che aveva offerto per Gonzalez 25 milioni di sterline. La Fiorentina ha invece proposto 23 milioni di euro più quattro di bonus. Il futuro di Gonzalez non sarà dunque in Premier League, ma con ogni probabilità invece sarà in Serie A. Le firme potrebbero arrivare a breve, anche se il giocatore è impegnato in Copa America con l'Argentina.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:58

Sampdoria a caccia di un allenatore, in pole c'è Giampaolo

Il club blucerchiato sta da tempo cercando un allenatore, sono stati vagliati tantissimi profili e ora quello che sempre spiccare è quello di Marco Giampaolo. Il suo sarebbe un grande ritorno. Ferraro dopo aver liberato Ranieri ha pensato a tantissimi tecnici: da Iachini a D'Aversa passando per Dionisi, finito al Sassuolo, e Vieira. Giampaolo ha ancora un anno di contratto con il Torino, ma potrebbe liberarsi molto presto per accettare la proposta del club blucerchiato, che ha guidato in due ottime stagioni. Giampaolo però è reduce da due esoneri, ha finito infatti anticipatamente la stagione sia al Milan che al Torino.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:39

L'offerta del Chelsea all'Inter per Hakimi

Hakimi sarà ceduto. Il difensore marocchino lascerà la Serie A e il club nerazzurro dopo appena una stagione. La prima squadra a muoversi è stata il Paris Saint Germain che ha presentato un'offerta molto importante, ma che non ha soddisfatto l'Inter. Il Chelsea campione d'Europa, che gioca con la difesa a tre e vuole un esterno come Hakimi che potrebbe spaccare in due le partite sia in Champions che in Premier. I Blues avrebbero offerto all'Inter 60 milioni di euro più Marcos Alonso, giocatore che da tempo piace ai nerazzurri. Una proposta importante dal valore complessivo di 80 milioni. L'Inter potrebbe dire di sì.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:31

Vincenzo Italiano obiettivo della Fiorentina

Dopo l'addio di Gennaro Gattuso la Fiorentina si è prontamente messa a caccia di un nuovo allenatore. Il club viola dopo aver vagliato le candidature di Rudi Garcia e di Claudio Ranieri, ma non quella di Walter Mazzarri, ha puntato tutte le sue fiches su Vincenzo Italiano, bravissimo allenatore che dopo aver ottenuto due promozioni è riuscito a salvarsi con lo Spezia. Ma Italiano è legato allo Spezia, e strapparlo al club ligure non è semplice. L'alternativa a Italiano è rappresentata da Paulo Fonseca, ex Roma, che non è riuscito a trovare più l'accordo definitivo con il Tottenham, che non prenderà Gattuso.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:17

Notizie calciomercato oggi

Immagine

Il mercato viaggia sugli esterni. Il nome di Hakimi è quello più caldo da giorni. Il Paris Saint Germain è stato il primo a fiondarsi sull'esterno marocchino, ma ora forte è il Chelsea che ha presentato un'offerta eccezionale all'Inter che potrebbe decidere di accettarla: 60 milioni di euro più Marcos Alonso. Ma anche il Real vuole rinforzarsi sulle fasce e ha messo nel mirino Leonardo Spinazzola, che sta disputando un Europeo straordinario. Mentre la Fiorentina si è riavvicinata a Nico Gonzalez e prova a ingaggiare un nuovo allenatore, Italiano dello Spezia favorito su Fonseca, che non andrà invece al Tottenham.

A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views