video suggerito

Le notizie di calciomercato del 17 giugno 2021

3 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 17 giugno 2021.

20:58

Koeman 'ufficializza' Depay: "Insieme sappiamo come vincere"

Immagine

Il filo tra il Barcellona e l'Olanda si irrobustisce con l'arrivo di Memphis Depay alla corte di Koeman. L'allenatore orange si è detto più che soddisfatto dell'attivo del nazionale Depay al Barcellona e lo ha detto a chiare lettere: "Lo volevo già a gennaio, ma se arriva adesso va bene lo stesso. Sappiamo cosa possiamo fare insieme". Dunque, manca solamente l'annuncio ufficiale, Depay vestirà azulgrana e sarà al centro del nuovo progetto tecnico catalano.

A cura di Alessio Pediglieri
20:49

Tomori innamorato del Milan: "Qui per restare a lungo"

Tomori ha festeggiato il riscatto del Milan con entusiasmo: 28.5 milioni investiti dai rossoneri, dati al Chelsea per l'acquisto definitivo del centrale difensivo che si è detto soddisfatto dell'esito della trattativa. Raccontando il proprio stato d'animo sui social: "Sono rossonero! Sin dal primo giorno in cui sono arrivato a Milano, sono stato accolto a braccia aperte e ora sono qui per restare. Sono pronto per questa nuova sfida con questo grande club. Non vedo l'ora di vedervi tutti presto a San Siro. Forza Milan".

A cura di Alessio Pediglieri
20:27

Young lascia l'Inter, ufficiale il rientro in Premier

Young lascia l'Inter: l'esterno torna in Premier all'Aston Villa. Lo ha reso ufficiale la società inglese: "l'Aston Villa è lieta di annunciare la firma di Ashley Young". finisce così l'avventura italiana con Inzaghi che ha lasciato andare l'esterno inglese.

Anxhe Young ha voluto omaggiare il rientro in Premier League con un messaggio via social a celebrazione del ritorno a casa : "I'M BACK".

A cura di Alessio Pediglieri
20:08

Radu pronto a lasciare l'Inter: dove può giocare

Il dopo Samir Handanovic può essere Radu ma non subito. I nerazzurri, infatti, vorrebbero fare maturare ancora un po' il giovane portiere prima di inserirlo tra i pali per il post Handanovic. Così, Ionut Radu, molto poco utilizzato nella scorsa stagione, è messo sul mercato a favore di chi si fa avanti con una offerta interessante sia dal punto di vista tecnico che, eventualmente, economica. La volontà è di non cederlo ma mandarlo in prestito, comunque la situazione interista porta a valutare qualsiasi evenienza.

Tante squadre interessate, per l'ex Genoa come Hellas Verona e Cagliari. Tra i sardi c'è chi piace molto all'Inter, Alessio Cragno: Radu in questo senso potrebbe diventare una contropartita tecnica da valutare.

A cura di Alessio Pediglieri
17:09

Per Emerson Palmieri torna in pole il Napoli di Spalletti

Immagine

Emerson Palmieri potrebbe tornare in Italia subito dopo gli Europei in cui è impegnato con la Nazionale di Mancini. Al Chelsea sembra essere conclusa l'avventura per l'italo-brasiliano ambito da diversi club di Serie A. C'è il Napoli di Luciano Spalletti che appare favorito sulla concorrenza ma Emerson è sempre richiesto anche dall'Inter, con Inzaghi che cerca un esterno ‘tuttofare' sia in difesa che in mediana. Più lontane le piste che portano il giocatore per un ritorno alla Roma di Mourinho.

A cura di Alessio Pediglieri
16:31

Gattuso tratta con il Tottenham, Fonseca potrebbe andare a Firenze

Immagine

Rino Gattuso sta trattando con il Tottenham: gli Spurs infatti, avrebbero abbandonato per motivi fiscali la pista che portava a Fonseca. L'ex Roma, dunque è più lontano mentre per Gattuso si spalancano le porte della Premier League dopo la burrascosa e velocissima esperienza alla Fiorentina. Se così fosse, ci potrebbe essere anche un'evoluzione importante in casa viola dove potrebbe approdare proprio il portoghese attualmente senza squadra.

A cura di Alessio Pediglieri
15:23

Atalanta, Lazio e Roma e su Kabak: si è liberato dal Liverpool

Ozan Kabak è un obiettivo sensibile per diverse squadre italiane soprattutto da oggi che non è più ufficialmente un giocatore del Liverpool. E' infatti scaduta la clausola che permetteva alla società inglese di riscattarlo dallo Schalke 04 ma i reds non hanno voluto. Il Nazionale turco rappresenta una delle occasioni più importanti sul panorama del mercato internazionale visto che il club tedesco – retrocesso – non lo terrà in rosa.

Atalanta, Lazio e Roma si erano già interessate per Kabak sul quale però, è forte l'interessamento del nuovo Tottenham di Fabio Paratici che potrebbe strapparlo alla concorrenza italiana.

A cura di Alessio Pediglieri
15:16

Ramsey, gioiello del Galles che non serve più alla Juve: le offerte

Immagine

Max Allegri avrebbe deciso di fare a meno di Aaron Ramsey che si sta mettendo in mostra in questi Europei 2021 con la propria Nazionale che sfiderà proprio gli azzurri nell'ultima gara del Girone A. Il centrocampista ha un ottimo mercato, la vetrina del torneo continentale sta aiutando a mostrarne le doti e la Juventus valuta offerte economiche interessanti.

Il gallese pesa sul bilancio con i 7 milioni di ingaggio e non dispiacerebbe trovare acquirenti pronti ad assumerne gli emolumenti di certo non a buon mercato. Tra i tanti club interessati, in Premier League i movimenti più concreti, con il West Ham e il Crystal Palace che starebbero preparando l'offerta.

A cura di Alessio Pediglieri
14:09

Tomori è tutto del Milan, ha firmato fino al 2025

In attesa di capire quale sarà il futuro di Calhanoglu e quando e come si chiuderà la trattativa con il Chelsea per Olivier Giroud, i dirigenti rossoneri hanno ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del difensore inglese Tomori, che lo scorso gennaio era arrivato in prestito. Il giovane centrale inglese ha disputato 17 partite e ha segnato anche un gol, alla Juventus:

AC Milan è lieto di annunciare di aver esercitato l'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori dal Chelsea FC. Il difensore inglese continuerà a vestire la maglia rossonera fino al 30 giugno 2025.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:06

Udinese, l'erede di De Paul sarà Romero del PSV Eindhoven

Rodrigo De Paul già giorni fa ha annunciato che nel corso del mercato lascerà l'Udinese e la Serie A. Il centrocampista argentino sembra destinato all'Atletico Madrid, che potrebbe chiudere l'affare dopo la Copa America. Il club friulano, da decenni uno di quelli con la migliore struttura e organizzazione societaria, hanno già pronto il sostituto. I dirigenti bianconeri sono pronti a concludere la trattativa con il PSV Eindhoven per Maximiliano Romero, attaccante classe 1999 che in patria ha esordito con il Velez. In realtà Romero è un giocatore molto più offensivo rispetto a De Paul, ma ha come il connazionale grandi abilità tecniche.

A cura di Alessio Morra
12:11

Gigi Buffon torna al Parma, è ufficiale

Il Parma ha annunciato il ritorno di Gigi Buffon che torna a vestire la casacca gialloblu a vent'anni da distanza dall'ultimo campionato giocato, e che tornerà a giocare in Serie B dopo l'esperienza vissuta con la Juventus nella stagione 2006-2007. Con questo tweet il club emiliano ha dato la notizia: "Superman è tornato al posto cui appartiene, è tornato a casa". Buffon ha firmato un ricco biennale (da 1,2 milioni netti a stagione) e spera di tornare a giocare in Serie A. Con il Parma ha giocato per sei stagioni dal 1995 al 2001, ha vinto una Coppa Uefa e una Coppa Italia, disputando 220 partite.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:11

L'Inter pensa a Dragowski come vice di Handanovic

Da tempo si fanno tanti nomi per il ruolo di secondo portiere dell'Inter, che in rosa comunque ha un vice Handanovic molto affidabile che è il romeno Radu. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Dragowski, portiere polacco della Fiorentina che è stato escluso a sorpresa dagli Europei. L'Inter sembra intenzionata a puntare sul numero uno viola più che su Musso o Gollini. Dragowski rappresenterebbe una scelta importante perché potrebbe fare inizialmente da vice di Handanovic e potrebbe farlo rifiatare durante la stagione. E il portiere della Fiorentina potrebbe magari tra due stagioni anche diventare il titolare dell'Inter.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:16

Ufficiale l'addio di Gattuso alla Fiorentina

Il tecnico calabrese ha lasciato ufficialmente la Fiorentina. In mattinata è arrivato un comunicato che annuncia la separazione tra le parti:

ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano.

Gattuso lascia la viola dopo 24 giorni, era stato ingaggiato lo scorso 25 maggio, praticamente due giorni dopo la fine del campionato di Serie A.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:23

Chi può sostituire Gattuso alla Fiorentina, favorito Rudi Garcia

Si fanno tanti nomi per la successione di Gennaro Gattuso, che nelle prossime ore potrebbe essere già l'ex tecnico dei viola. I dirigenti Joe Barone e Daniele Pradé stanno lavorando alacremente e stanno vagliando alcune candidature. Quello che al momento pare in pole position è Rudi Garcia, libero dopo l'esperienza di Lione che ha avuto un'ottima esperienza alla Roma (due volte al secondo posto in Serie A). Ma forte è anche la candidatura di Claudio Ranieri, che i viola li ha guidati per quattro stagioni tra il 1994 e il 1997, annate eccezionali. Più lontano, in posizione più defilata, c'è Mazzarri.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:16

Buffon oggi firma per il Parma

A vent'anni di distanza dall'ultima partita giocata con il club gialloblu, Gigi Buffon firmerà un contratto biennale con il Parma. L'ex portiere della Nazionale dopo aver lasciato la Juventus si appresta così a vivere una nuova avventura. Buffon sarà il simbolo del Parma di Maresca e del presidente Kruse che vuole tornare in Serie A velocemente e ha scelto di riportare in Emilia Romagna uno dei più grandi portieri della storia. Con il Parma esordì appena 17enne, in una partita con il Milan, e con i gialloblu vinse una Coppa Uefa e una Coppa Italia. Adesso cercherà di vincere il campionato di Serie B.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:06

L'addio di Sergio Ramos al Real Madrid

Con questo comunicato i ‘blancos' ieri hanno reso noto che Sergio Ramos avrebbe dato oggi l'addio al Real Madrid, alle 12.30 ci sarà tanta commozione per il saluto al ‘Gran Capitan': "Il Real Madrid rende noto che domani avrà luogo un atto istituzionale di tributo e di saluto del nostro capitano Sergio Ramos alla presenza del presidente Florentino Perez. A seguire, Sergio Ramos prenderà parte a una conferenza stampa in via telematica per rispondere alle domande della stampa".

Ramos non ha trovato l'accordo per il rinnovo contrattuale, difficoltà economiche e le parti si sono separate. Il difensore ha vinto tutto con il Real, ha vinto 5 volte la Liga (2006-07, 2007-08, 2011-12, 2016-17 e 2019-20), 4 Champions League (2013-14, 2015-16, 2016-17 e 2017-18), 4 Supercoppa di Spagna (2008, 2012, 2017, 2020), 2 Coppa del Re (2010-11, 2013-14), 3 Supercoppa Uefa (2014, 2016 e 2017), 4 Coppa del mondo per club (2014, 2016, 2017, 2018). Sergio Ramos ha disputato 469 partite e segnato 72 gol con il Madrid.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:00

Notizie calciomercato oggi

Immagine

Giornata ricca quella di oggi per il calciomercato. Gennaro Gattuso già oggi, dopo appena 24 giorni, potrebbe lasciare la Fiorentina. Il tecnico calabrese era stato ingaggiato come sostituto di Iachini, dopo aver ricevuto il benservito da parte del presidente del Napoli De Laurentiis con un tweet. Adesso i viola sono a caccia di un altro allenatore. Ma questa è anche la giornata del grande ritorno di Gigi Buffon al Parma, che torna a vent'anni dall'ultima partita giocata con i gialloblu. Mentre sempre oggi c'è l'addio ufficiale di Sergio Ramos al Real Madrid, che andrà via a costo zero. Il suo futuro potrebbe essere al Paris Saint Germain.

A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views