video suggerito

Le notizie di calciomercato del 14 giugno 2021

6 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 14 giugno 2021.

20:29

Milan-Calabria, incontro per il rinnovo: Laxalt a un passo dalla Dinamo Mosca

Immagine

Il Milan e Calabria hanno previsto un nuovo incontro per il rinnovo di contratto. In settimana è previsto un nuovo incontro con gli agenti per prolungare il contratto in scadenza nel 2022. Nel frattempo prosegue spedita la trattativa fra Milan e Dinamo Mosca per Diego Laxalt. La cifra che i rossoneri incasseranno sarà di 4 milioni di euro, ovvero quanto pesa l'esterno uruguaiano a bilancio.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:58

Maicon al Tre Penne dopo l'esperienza al Sona, è ufficiale: "Mi sento bene fisicamente"

Immagine

Maicon è ufficialmente un nuovo giocatore del Tre Penne. L'ex terzino destro di Inter e Roma è passato dal Sona alla squadra d San Marino che prenderà parte alla prossima Conference League. Il torneo che vedrà il brasiliano scendere in campo l'8 e il 15 luglio nel doppio impegno: "Mi sento bene fisicamente e ringrazio il Sona, ma adesso inizia un nuovo capitolo per me e tornare a giocare una competizione europea dopo tanti anni sarà emozionante".

A cura di Fabrizio Rinelli
18:51

Monchi toglie il Papu Gomez dal mercato: "È contento al Siviglia, percorso appena iniziato"

Immagine

Monchi, direttore sportivo del Siviglia, ha smentito alcuni nomi emersi in queste ore pronunciandosi pure su altri altri giocatori collegati al Siviglia: "Ferrari del Sassuolo è un buon giocatore ma non c'è niente di concreto – ha detto l'ex Roma a Sky Sport – Lo stesso discorso vale per Castillejo, abbiamo tanti giocatori in questo ruolo. Il Papu Gomez? E' contento qui e noi siamo contenti di lui. Credo che il suo percorso qui sia appena iniziato".

A cura di Fabrizio Rinelli
18:48

Cristiano Ronaldo non si sbilancia: "Juve? Quello che accadrà in futuro sarà per il meglio"

Immagine

Cristiano Ronaldo non si è voluto sbilanciare dopo aver parlato in conferenza stampa dal ritiro del Portogallo. Il suo futuro alla Juventus per la prossima stagione resta in bilico e il numero #7 potrebbe anche lasciare i bianconeri nonostante un altro anno di contratto. "Gioco ad altissimi livelli da tanti anni, le voci sul futuro non mi influenzano – ha detto il giocatore – Se fossi agli inizi della mia carriera, se avessi 18 o 19 anni, forse non ci dormirei la notte. Ma ho 36 anni e qualsiasi cosa succederà in futuro sarà il meglio". Il giocatore, a proposito della Juventus ha detto: "Non importa se rimarrò o se andrò via, quello che conta ora è l'Europeo. È il mio quinto, ma è come se fosse il primo – ribadisce Cristiano Ronaldo – Voglio cominciare col piede giusto, vogliamo giocare bene e dare tutto dalla prima all'ultima partita".

A cura di Fabrizio Rinelli
18:44

L'Espanyol presenta la sua offerta all'Inter per Ranocchia

Immagine

Dopo nove presenze nell'ultima stagione con l'Inter, Andrea Ranocchia piace in Spagna. Per lui si muove il neopromosso Espanyol, che sarebbe disposto a offrirgli un biennale rispetto al prolungamento di un anno che i nerazzurri mettono sul piatto (il contratto del centrale classe 1988 scade il prossimo 30 giugno).

A cura di Fabrizio Rinelli
16:06

Papu Gomez può tornare in Serie A: piace a Milan, Inter e Fiorentina

Quando lo scorso gennaio lasciò l'Atalanta, il Papu fu quasi obbligato a scegliere di andare fuori dall'Italia. La sua esperienza al Siviglia è stata positiva, anche se non ha vinto trofei. Il futuro dell'argentino potrebbe essere nuovamente in Italia. Il suo agente ha sondato il mercato e ha fatto capire che il ‘Papu' in estate potrebbe tornare in Serie A. Inter e Milan che ci avevano fatto un pensierino ma hanno dovuto mollare, ora potrebbe tornare alla carica. E non si può escludere nemmeno la Fiorentina, che sempre nel mercato invernale dello scorso gennaio aveva fatto più di un sondaggio con l'Atalanta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:57

Casting di mercato per la Juventus, in arrivo un attaccante: Vlahovic o Gabriel Jesus

La Juventus acquisterà sicuramente un attaccante e non sarà un bomber di scorta. Il futuro di Cristiano Ronaldo è tutto da definire, Dybala e Morata rimarranno. Allegri vuole una punta di alto livello. Il sogno è rappresentato dall'attaccante della Fiorentina Vlahovic, che però ha un costo elevatissimo. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2022 e potrebbe essere ceduto, la Juve potrebbe puntare sul buon rapporto con Commisso e Pradé, dalla ‘viola' è arrivato Chiesa. L'alternativa è rappresentata sempre da Gabriel Jesus, attaccante brasiliano che potrebbe lasciare il Manchester City in estate.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:45

Nodo rinnovo, Marusic verso l'addio alla Lazio

L'esterno balcanico sembra destinato all'addio. La Lazio ha proposto il prolungamento a Marusic, che ha il contratto in scadenza tra un anno, nel 2022. Ma l'accordo è ben lontano. Marusic guadagna 750 mila euro netti a stagione e pretende quasi il doppio. Il club del presidente Lotito però non è d'accordo e pensa adesso di cedere il calciatore, che ha ricevuto delle offerte da due club italiani di alto livello, uno dovrebbe essere proprio l'Inter che sarà allenata da Simone Inzaghi. Ma Marusic ha ricevuto anche un'importante proposta da parte di due club della Premier League di medio – alto livello.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:24

Buffon annuncia che continuerà a giocare, firmerà un biennale con il Parma

La trattativa con il Parma procede a vele spiegate. L'ex numero uno dell'Italia nell'ambito della presentazione della sua Academy per portieri ha annunciato che anche nella prossima stagione scenderà in campo e giocherà come calciatore professionista: "Sto bene e continuerò a giocare nella prossima stagione". Buffon ha parlato anche delle tante offerte ricevute, nei prossimi giorni prenderà una decisione definitiva e probabilmente firmerà un contratto fino al 2023 con il Parma:

Sul tavolo ho tante proposte che muovono cose diverse. Si passa da squadre attrezzate anche per fare una buona Champions, con un ruolo di primaria importanza, altre che ambiscono anche a vincerla la Champions, ma con un ruolo secondario, e questo non voglio farlo, l'ho fatto solo per la Juve. Poi ci sono squadre che rappresentano il ritorno alle mie origini, che muovono qualcosa dentro di me a livello di sentimenti. Sto mettendo tutto sulla bilancia, quello che avrà il peso più grande mi farà prendere la decisione finale. Il mio agente arriverà domani, ci vedremo e nel giro di tre o quattro giorni scioglierò i miei dubbi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:17

Roma: via Carles Perez, che piace al Sassuolo

La Roma ha sin troppi esterni offensivi. Un paio di essi partiranno. Mourinho punta molto su Zaniolo e Mkhitaryan e vuole anche Kluivert resti dopo la stagione vissuta in prestito al Lipsia. Dovrebbe rimanere alla fine pure El Shaarawy, mentre in bilico sono Pedro e Under, di ritorno dall'annata con il Leicester in Premier League – con le ‘Foxes' ha vinto la FA Cup. Destinato all'addio invece è Carles Perez, calciatore di talento che però non è mai riuscito a esprimere le sue qualità in queste stagioni. Il catalano, preso dal Barcellona, potrebbe essere ceduto al Sassuolo, che ha sondato il terreno e potrebbe farsi sotto in caso di addio di Berardi o Boga.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:36

Ashley Young verso l'addio all'Inter: è in trattativa con il Burnley

Il ritorno in Premier League sembra vicino per Ashley Young che non ha prolungato il suo contratto con l'Inter e secondo quanto riporta Sky Sports UK starebbe trattando con il Burnley, squadra di medio cabotaggio che nelle ultime stagioni ha sempre ben figurato e conquistato senza patemi la salvezza agli ordini di Sean Dyche, allenatore che Young ha avuto ai tempi del Watford in gioventù. Proprio il Watford era stato il primo club di Premier a cercare l'esterno ex Manchester United che però vede da vicino i colori ‘claret and blue'. Le trattative tra Young e il Burnley sarebbero a buon punto.

Immagine

A cura di Alessio Morra
12:22

La trattativa tra il Milan e il Real Madrid per Brahim Diaz

Da giorni proseguono con costanza i contatti tra il Milan e il Real Madrid per Brahim Diaz. Carlo Ancelotti, tornato sulla panchina dei ‘blancos', ha parlato con Paolo Maldini e gli ha dato l'ok per la cessione. Ma non è così facile come può sembrare la trattativa. Perché il Milan vuole ancora lo spagnolo, ma non c'è l'accordo sul lato economico e contrattuale. Il Milan cerca di spuntarla per Diaz proponendo un biennale con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Il Real Madrid vuole però che nella trattativa ci sia l'obbligo di riscatto per il club rossonero. La fumata bianca sembra vicina.

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:03

Paulo Fonseca verso la Premier, l'ex Roma è vicinissimo al Tottenham

Questa sarà anche la settimana di Paulo Fonseca al Tottenham. L'allenatore portoghese, che nelle ultime due stagioni ha allenato la Roma, vivrà la sua prima esperienza in Premier League. Fonseca tecnicamente prenderà il posto di Ryan Mason, che è stato il traghettatore nell'ultimo mese di stagione dopo il sorprendente esonero di José Mourinho. L'allenatore nato in Mozambico, che ha guidato fino alle semifinali di Europa League i giallorossi, firmerà un contratto pluriennale e avrà il compito di riportare in alto gli Spurs, che però durante l'estate con ogni probabilità perderanno Harry Kane, che ha chiesto di essere ceduto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:39

Jovetic obiettivo di mercato della Lazio

La Lazio con Sarri cambierà modulo e dopo gli anni di Inzaghi con il 3-5-2 passerà al 4-3-3 o al 4-3-1-2 che valorizzerebbe Luis Alberto. La cessione di Correa sembra molto probabile e in avanti Tare e Lotito prenderanno almeno due giocatori. Si fanno i nomi di tanti esterni: da Politano a Bernardeschi passando per Orsolini, ma caldissimo ora è Stevan Jovetic, attaccante montenegrino che in Italia ha vestito le maglie di Inter e Fiorentina che non ha rinnovato il contratto con il Monaco ed è prelevabile a costo zero. Jovetic non è più giovanissimo, ma ha la caratteristiche tecniche per giocare con Sarri, con cui condivide il procuratore.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:24

Atalanta, in arrivo rinforzi dalla Serie A: nel mirino Demiral e Palacio

Cambierà, ma non troppo l'Atalanta che spera di migliorare la sua squadra in ogni reparto, al netto di qualche cessione – Romero ha richieste importanti come Gosens mentre in avanti ci sarà un big che partirà (più Ilicic che Muriel). Il club nerazzurro è pronto, però, oltre che a valutare offerte per i propri big anche per investire. E nel mirino dei dirigenti nerazzurri ci sono il difensore della Juventus Merih Demiral, che ha iniziato con un'autorete l'Europeo con la Turchia, e anche l'esperto attaccante Rodrigo Palacio, che con il Bologna ha mostrato di essere ancora in grande forma. Due giocatori diversi, ma che conoscono bene il campionato italiano e che potrebbero dare sostanza alla rosa di Gasperini.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:13

Roma, il nome nuovo per la difesa è quello di Robert Rojas

Attivissima la Roma sul mercato. Il General Manager Tiago Pinto vuole chiudere almeno tre o quattro trattative prima che inizi il ritiro pre-campionato nel mese di luglio. Mourinho spera di avere a disposizione gran parte dei titolari. Per Xhaka è quasi fatta, la distanza con l'Arsenal sembra ridotta al minimo, per la porta è a un passo il portiere dei Wolves Rui Patricio. E poi sicuramente arriverà un attaccante – nel mirino Belotti e Daka – ma va rinforzata anche la difesa e nel mirino ci sarebbe anche Robert Rojas, centrale del River Plate, nazionale del Paraguay. La notizia è riportata da ‘DRB Futbol'. Rojas è un centrale di livello ed ha il contratto in scadenza nel 2023.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:40

Il futuro di Nainggolan e Nandez: "Questo è il mercato più difficile della storia"

Il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca ha parlato del futuro di due centrocampisti rossoblu: Nandez e Nainggolan. L'uruguagio ha molto mercato, ha ricevuto diverse offerte comprese quelle della Roma e del Leeds. Il suo futuro è tutto da definire: "Questo è il mercato più difficile della storia. Nandez? Mi spiacerebbe privarmene ma allo stesso tempo meriterebbe un top club. Non c’è stata offerta del Leeds, l’Inter ha fatto un sondaggio, c’è qualche club straniero ma nulla di concreto".

Il Ninja ufficialmente è tornato all'Inter, ma non ci sono dubbi sulle intenzioni del Cagliari: "Nainggolan è tra gli intoccabili. È stato molto importante per la salvezza. Voglio risolvere l’operazione prima che inizi il ritiro. Si sta già allenando e voglio che sia il Nainggolan vero sin dal 22 agosto". 

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:26

Il Milan tratta Olivier Giroud, che deve liberarsi dal Chelsea

Il club rossonero da tempo ha messo nel mirino Olivier Giroud, che da anni sembra vicinissimo alla Serie A ma che poi non è riuscito mai a firmare per un club italiano. Dopo la vittoria della Champions League il contratto del francese è stato rinnovato in automatico dal Chelsea che adesso vuole monetizzare la cessione del bomber. Il Milan vorrebbe prenderlo sì, ma a costo zero. La trattativa non è complicata, ma non è nemmeno agile. Serve che le parti, che sono tre, si vengano incontro. Il club rossonero, a caccia di un vice-Ibra, ha offerto all'ex centravanti dell'Arsenal un biennale a cifre importanti. Giroud però deve liberarsi dal Chelsea.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:12

Buffon verso il ritorno al Parma

Gigi Buffon ha lasciato la Juventus per la seconda volta poche settimane fa. L'ha lasciata con un trofeo, la Coppa Italia, e quando ha annunciato l'addio ha dichiarato che voleva rimanere in attività e che avrebbe scelto con il cuore. Ha avuto tante proposte importanti, una pure dal Barcellona, ma alla fine ha accettato quella del Parma, che vuole riscattarsi velocemente e vuole tornare in Serie A. Il progetto del presidente Kruse è ambizioso, in panchina ci sarà Enzo Maresca, che ha studiato alla scuola di Pep Guardiola, e che tra i pali avrà Buffon che già nei prossimi giorni dovrebbe firmare un contratto biennale.

A cura di Alessio Morra
09:57

Le notizie di calciomercato di oggi 14 giugno

Immagine

Inizia un'altra settimana di calciomercato. Nonostante siano iniziati gli Europei e i principali calciatori siano impegnati in questa grande manifestazione, gli operatori di mercato continuano a lavorare e si preparano alle trattative. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci la firma di Gigi Buffon con il Parma. Il 43enne portiere è pronto a tornare nella squadra che lo ha lanciato quand'era un ragazzino. La decisione sembra presa e mancano solo le firme. Intanto il Milan continua a trattare Giroud, che deve liberarsi dal Chelsea. Sotto traccia la Juventus si muove sempre per Manuel Locatelli del Sassuolo, che lo valuta 40 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views