Le news di calciomercato del 10 agosto 2021: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di serie A. Il Chelsea pronto ad annunciare l'acquisto di Romelu Lukaku dall'Inter che è pronta a rimpiazzare il belga con Edin Dzeko, che lascerà la Roma dopo sei stagioni ricche di gol. I capitolini hanno dato il via libera e già domani il bosniaco potrebbe essere a Milano per visite mediche e firma sul contratto. Abraham invece non ha ancora deciso se accettare l'offerta dei giallorossi. Il Milan è a un passo dall'acquisto di Florenzi, che arriverà dalla Roma in prestito. Mentre Leo Messi è stato ufficialmente annunciato dal Paris Saint Germain con cui ha firmato un accordo fino al 2023 (con opzione per un altro anno). L'argentino indosserà la maglia numero #30. La Juventus invece è sempre in trattativa con il Sassuolo per Locatelli.
- Via libera della Roma per Dzeko all'Inter 10 Agosto
- Messi: "Psg in perfetta sintonia con le mie ambizioni" 10 Agosto
- Messi al Psg: è ufficiale 10 Agosto
- Lionel Messi indosserà la maglia numero 30: è ufficiale 10 Agosto
Neymar annuncia l'arrivo di Leo Messi con una splendida stories: "Di nuovo insieme"
La firma non è arrivata, ma quella è una formalità. Messi è in volo verso Parigi, giocherà per il Paris Saint Germain per due anni, nel contratto c'è anche un'opzione per il terzo anno. Dopo la conferma di papà Jorge e il posto di Antonela Roccuzzo, la dolce metà di Messi, arriva un post o meglio una stories Instagram di Neymar, grande amico di Leo che avrà modo di giocare nuovamente con Messi a distanza di quattro anni dall'ultima volta. E su Instagram il brasiliano ha postato una bella foto in cui i due amici sono abbracciati e a corredo ha scritto: "Back together" e cioè ‘Di nuovo insieme".
Nainggolan rescinde il contratto con l'Inter, ora è sul mercato
Il legame tra l'Inter e Radja Nainggolan è finito ufficialmente. Il centrocampista belga e il club nerazzurro hanno risolto consensualmente il contratto. Nainggolan ora è libero di accasarsi con chi vuole – probabilmente tornerà al Cagliari che vorrebbe riprenderlo e se lo farà lo metterà sotto contratto senza pagare il suo cartellino, perché l'ex Roma adesso è come si dice in Inghilterra ‘free agent'. Nainggolan ha ricevuto una buonuscita pari al 50% dello stipendio. Si chiude così in modo definitivo il capitolo Inter, con cui ha disputato 41 partite in una stagione e mezza (non consecutiva). Questo il comunicato dell'Inter:
FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Radja Nainggolan per la risoluzione del contratto con il Club.
La stories di Antonela Roccuzzo, la moglie di Messi: "Inizia una nuova avventura"
Leo Messi è in volo verso Parigi, ha preso un jet privato, con lui ci sono la moglie e i tre figli, ma anche il papà che ha confermato la chiusura della trattativa con il Psg. Non ci sono più dubbi, ma non c'erano nemmeno venerdì scorso quando è arrivata la fine del lungo legame con il Barcellona. Dall'aereo Antonela Roccuzzo ha fatto sentire la sua voce sui social. In una stories la dolce metà di Messi ha postato una foto della coppia sorridente e a corredo ha aggiunto: "Tutti e cinque insieme verso una nuova avventura", e non mancano i cuoricini. Le lacrime sono alle spalle, oggi si sorride solo.
Pobega uomo mercato, ora anche il Cagliari lo chiede al Milan
Il Cagliari in attesa di capire se potrà acquistare nuovamente Radja Nainggolan ha chiesto al Milan il centrocampista Tommaso Pobega, tornato alla base dopo la stagione vissuta in prestito allo Spezia. Il direttore sportivo Stefano Capozucca, d.s. del club del presidente Giulini, si è presentato a Casa Milan dove inizierà a discutere dell'affare. Il Milan vuole cedere Pobega, ma sta ponderando perché il calciatore ha tantissime pretendenti – piace infatti a Spezia, Atalanta e Sampdoria oltre che al Cagliari. Con Italiano non ha giocato moltissimo nella passata stagione, ma quando è sceso in campo si è fatto sentire, ha chiuso la prima stagione di Serie A con 20 partite e 6 gol.
Messi è del PSG, la conferma di papà Jorge: "Firmerà oggi"
Leo Messi nel primo pomeriggio si imbarcherà alla volta di Parigi, dove in serata firmerà il contratto che lo legherà almeno due stagioni al Psg, nel contratto è prevista un'opzione per il terzo anno. La conferma del buon esito della trattativa e della partenza l'ha data papà Jorge Messi che a ‘La Sexta', direttamente da uno degli aeroporti di Barcellona, ha detto: "Si, Leo partirà e oggi firmerà per il Paris Saint Germain". L'attaccante argentino, classe 1987, firmerà un ricchissimo biennale da 40 milioni di euro netti a stagione e formerà un tridente doc con Neymar, già partner offensivo con il Barcellona, e Mbappé.
Messi al Psg, l'affare è fatto: manca solo la firma
Leo Messi sta per partire da Barcellona. Un aereo lo attende e lo porterà fino a Parigi, dove vivrà almeno per altri due anni. Messi ha trovato velocemente l'accordo con il Paris Saint Germain che gli ha proposto un contratto biennale da 40 milioni di euro netti con opzione per la terza stagione. Messi è pronto a vivere una nuova avventura e una volta giunto in Francia effettuerà subito le visite mediche. Nella giornata di domani, probabilmente in mattinata, firmerà il nuovo contratto e verrà ufficialmente presentato a stampa e tifosi, che lo stanno attendendo da ore tanto all'aeroporto che allo Stadio del Parco dei Principi. Interessante sarà capire quale numero di maglia avrà Leo, la 10 ora è di Neymar, suo amico ed ex compagno al Barcellona.
Stones rinnova con il Manchester City
Da tempo è uno dei fedelissimi di Guardiola e con questa firma Stones prova a mettere da parte le delusioni per le finali perse in Champions League e agli Europei. Il City a cinque giorni dall'inizio della Premier 2021-2022 ha annunciato il prolungamento contrattuale di Stones, che fu prelevato cinque estati fa per una cifra record dall'Everton. Stones ha firmato fino al 2026. Il centrale ha disputato 168 partite e segnato 10 gol il City, con cui ha vinto tre volte la Premier League. "Lui è qui per restare, John Stones ha firmato un nuovo contratto di cinque anni", questo è scritto nel tweet a corredo dell'ufficialità.
Vlahovic tra il rinnovo con la Fiorentina e la grande offerta del Tottenham
Il calciomercato sta ruotando attorno agli attaccanti, tra questi anche Dusan Vlahovic, bomber della Fiorentina classe 2000. Commisso non vuole venderlo a meno che non giunga un'offerta che non si può rifiutare. Vlahovic potrebbe presto firmare un contratto fino al 2025, che avrebbe una clausola rescissoria da 70 milioni di euro. Il procuratore del serbo Darko Ristic è in arrivo, a Milano incontrerà probabilmente i dirigenti dell'Atletico Madrid e soprattutto del Tottenham, che non avrebbe troppi problemi a sborsare la cifra richiesta dalla Fiorentina, che è pronta a offrire un contratto da 3 milioni netti a stagione al serbo.
Il Genoa acquista un altro portiere, ora sono 3 i vice di Sirigu
Ha cambiato quasi totalmente il parco portieri il Genoa, che ha ridato alla Juventus Mattia Perin e ha ceduto Paleari al Benevento. Dei tre portieri della passata stagione resta solo Federico Marchetti, destinato a fare il terzo anche in questa stagione. Ma adesso però sono quattro i portieri nella rosa del Genoa. Il titolare sarà Salvatore Sirigu, arrivato dal Torino e reduce dagli Europei vinti con l'Italia, e il vice potrebbe essere il croato Adrien Semper, che sarà tesserato in giornata. Semper arriva dal Chievo, che è stato costretto a svincolare tutti i calciatori dopo aver perso la categoria. E in rosa c'è anche Lorenzo Andreacci, che un anno e mezzo fa ha disputato 6 partite con il Brescia in Serie A.
Il Milan annuncia la cessione di Hauge all'Eintracht Francoforte
I due club rossoneri, il Milan e l'Eintracht Francoforte, hanno annunciato congiuntamente la chiusura della trattativa per Jens Petter Hauge. L'attaccante norvegese passa in prestito all'Eintracht, questo il comunicato del Milan: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter #Hauge all'Eintracht Francoforte".
Due gol in diciotto partite di campionato e cinque in ventiquattro complessive con il Milan che lo acquistò dopo averlo sfidato nei preliminari di Europa League lo scorso settembre, in una partita tra il Milan e il Bodo/Glimt finita 3-2 per i rossoneri.
Lukaku, tappa a Montecarlo prima di volare a Londra
Nella giornata di lunedì Lukaku ha svolto le visite mediche a Milano per il Chelsea, poi ha salutato tutti in particolare i tifosi dell'Inter, garantendo un messaggio per loro, ed è volato a Nizza con il suo agente Federico Pastorello. I due in mattinata nel Principato di Monaco hanno risolto alcune pratiche burocratiche, poi sarà tutto pronto per la nuova avventura al Chelsea, che spera di poterlo tesserare già nella giornata di oggi.
Lukaku oggi già dovrebbe diventare un calciatore del Chelsea
Il Chelsea vuole portare Lukaku a Belfast, dove giocherà la Supercoppa Europea domani con il Villarreal. Per questo si prova a ufficializzare già oggi l'affare. L'Inter incasserà 115 milioni di euro, mentre il bomber guadagnerà 12 milioni di euro netti a stagione. Lukaku ha già svolto le visite mediche a Milano per conto del Chelsea e nella serata di lunedì si è già imbarcato per Nizza poi in mattinata volerà a Londra, segno che l'ufficialità è imminente. L'Inter lo sostituirà con Edin Dzeko, già corteggiato ai tempi di Conte (cioè nelle ultime due stagioni). La Roma punta su Tammy Abraham, calciatore di buonissimo livello del Chelsea.