video suggerito

Le notizie di calciomercato del 10 agosto 2021

5 CONDIVISIONI

Le news di calciomercato del 10 agosto 2021: tutte le trattative su acquisti e cessioni di Juve, Milan, Inter e delle altre squadre di serie A. Il Chelsea pronto ad annunciare l'acquisto di Romelu Lukaku dall'Inter che è pronta a rimpiazzare il belga con Edin Dzeko, che lascerà la Roma dopo sei stagioni ricche di gol. I capitolini hanno dato il via libera e già domani il bosniaco potrebbe essere a Milano per visite mediche e firma sul contratto. Abraham invece non ha ancora deciso se accettare l'offerta dei giallorossi. Il Milan è a un passo dall'acquisto di Florenzi, che arriverà dalla Roma in prestito. Mentre Leo Messi è stato ufficialmente annunciato dal Paris Saint Germain con cui ha firmato un accordo fino al 2023 (con opzione per un altro anno). L'argentino indosserà la maglia numero #30. La Juventus invece è sempre in trattativa con il Sassuolo per Locatelli.

Via libera della Roma per Dzeko all'Inter

Immagine

Via libera della Roma, Edin Dzeko è virtualmente un nuovo giocatore dell’Inter. I giallorossi che riceveranno un indennizzo di circa 2 milioni di euro hanno dato il lasciapassare  al centravanti bosniaco per il trasferimento. Già domani dovrebbe essere a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto biennale da 5 milioni a stagione.

A cura di Michele Mazzeo

Al Khelaifi: "Felici e orgogliosi per l'arrivo di Messi al PSG"

Immagine

"Sono lieto che Lionel Messi abbia scelto di unirsi al Paris Saint-Germain e siamo orgogliosi di dargli il benvenuto a Parigi, con la sua famiglia – ha dichiarato Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain, dopo l'ufficialità dell'ingaggio del sei volte Pallone d'Oro –. Non ha nascosto la sua voglia di continuare ad evolversi ai massimi livelli e di vincere trofei. L'ambizione del Club è ovviamente identica. L'aggiunta di Leo al nostro team di livello mondiale conferma la rilevanza e il successo del nostro reclutamento. Insieme al nostro grande allenatore e al suo staff, non vedo l'ora di vedere la nostra squadra fare la storia per tutti i nostri tifosi in tutto il mondo".

A cura di Michele Mazzeo

Messi: "Psg in perfetta sintonia con le mie ambizioni"

Immagine

Queste le prime parole di Leo Messi dopo l'ufficializzazione del suo trasferimento al PSG: “Sono impaziente di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera a Parigi – ha detto l'argentino dopo aver siglato il suo contratto con la società francese –. Il Club e la sua visione sono in perfetta sintonia con le mie ambizioni. So quanto siano talentuosi i giocatori e lo staff qui. Sono determinato a costruire, insieme a loro, qualcosa di grande per il Club e per i tifosi. Non vedo l'ora di mettere piede sul prato del Parc des Princes".

A cura di Michele Mazzeo

Messi al Psg: è ufficiale

Ormai c'era la certezza che Lionel Messi diventasse un calciatore del Paris Saint-Germain, adesso però è arrivata anche l'ufficialità con il PSG che con un video sui propri profili social ha presentato al mondo l'ingaggio del sei volte Pallone d'Oro già immortalato con la maglia rossoblu numero #30. E la didascalia che accompagna il video dice tutto: "Un nuovo diamante a Parigi".

Il calciatore argentino ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo. A darne l'ufficialità lo stesso PSG con un comunicato diramato attraverso i propri canali social:

Il Paris Saint-Germain è molto felice di annunciare la firma di Leo Messi con un contratto di due anni, con un anno in più opzionale.

Il sei volte Pallone d'Oro è considerato una leggenda nel suo sport e una vera fonte di ispirazione per tutte le generazioni, dentro e fuori dal campo.

La firma di Leo rafforza le ambizioni del Paris Saint-Germain e offre ai fedeli sostenitori del Club una squadra eccezionale, che promette di dare vita a incredibili momenti calcistici negli anni a venire.

A cura di Michele Mazzeo

Mustafi in trattativa con il Genoa

Immagine

Il difensore tedesco Shkodran Mustafi è vicino ad un ritorno in Serie A. Il 29enne è stato svincolato alla scadenza del contratto con lo Schalke 04 lo scorso luglio e adesso sta trattando con il Genoa. Le trattative sono in fase avanzata e a breve potrebbe arrivare la fumata bianca.

A cura di Michele Mazzeo

Lionel Messi indosserà la maglia numero 30: è ufficiale

Immagine

Dopo aver rifiutato l'offerta dell'amico Neymar pronto a cedergli la maglia numero 10, Lionel Messi nella sua prima stagione al PSG ha deciso di cambiare numero optando per il #30 (lo stesso utilizzato agli esordi con il Barcellona).Come anticipato in precedenza dunque la Federcalcio francese ha accettato di buon grado una piccola deroga al regolamento che prevede che il numero 30 (così come l'1 e il 16) siano destinati esclusivamente ai portieri.

A cura di Michele Mazzeo

L'Inter vicinissima a Correa: si lavora per l'accordo con la Lazio

Joaquin Correa sarebbe pronto a trasferirsi all'Inter e ritrovare Simone Inzaghi. Dopo la chiusura con Edin Dzeko, i nerazzurri si butteranno a capofitto sull'argentino, con cui hanno già raggiunto un accordo di massima per un contratto quadriennale. Bisognerà lavorare all'accordo con la Lazio. La notizia è riportata dal Il Messaggero.

Immagine
A cura di Vito Lamorte

Lazio: può arrivare Lucas Torreira

Tare potrebbe regalare a Sarri un calciatore fondamentale per il suo scacchiere tattico come Lucas Torreira. Per l'arrivo dell'uruguagio dovrebbe partire uno tra Cataldi e Escalante. L'Arsenl è pronto a cederlo in prestito con diritto di riscatto. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte

Venezia vicinissimo a Okereke: i dettagli dell'affare

Il Venezia sarebbe vicinissimo a David Okereke. I veneti stanno chiudendo per l'attaccante nigeriano classe '97, che arriverà in prestito dal Bruges. A riportare la notizia è Calciomercato.com.

A cura di Vito Lamorte

Dumfries-Inter: la trattativa e gli sviluppi

L'obiettivo di Marotta e Ausilio è portare a Milano Dumfries entro la fine della settimana perché Simone Inzaghi vorrebbe il giocatore in tempo per la prima giornata di Serie A. L'Inter ha proposto al PSV Eindhoven un prestito con diritto di riscatto ma il club olandese vorrebbero 20 milioni. In Viale della Liberazione sono disposti a presentare un'offerta da 13-15 milioni e si sta lavorando per qualche uscita, di modo da avere più disponibilità.

Immagine
A cura di Vito Lamorte

La Salernitana punta Martin Caceres: l'offerta al calciatore uruguagio

Martin Caceres, è svincolaro dopo aver chiuso la sua avventura alla Fiorentina ma che spera di continuare nel nostro campionato la sua carriera e la Salernitana avrebbe già presentato un'offerta al calciatore. Nelle prossime ore la risposta.

Immagine
A cura di Vito Lamorte

Kokorin e Koaume via dalla Fiorentina: serve un vice-Vlahovic

La Fiorentina è alla ricerca di un vice-Vlahovic perché dovrebbero andare via sia Kokorin che Koaumé: per loro il club cercherà soluzioni in prestito. A riportare la notizia è il Corriere Fiorentino.

A cura di Vito Lamorte

Dybala-Juventus: domani secondo incontro per il rinnovo del contratto

Domani mattina il procuratore del calciatore argentino, Jorge Antun, incontrerà per la seconda volta nello spazio di pochi giorni la Juventus per il rinnovo della Joya. Sabato scorso la dirigenza della Juventus ha incontrato l’agente di Paulo Dybala per il primo round della trattativa per il prolungamento del contratto in scadenza giugno del 2022 dell’argentino.

Immagine
A cura di Vito Lamorte

Fiorentina, si presenta Nico Gonzalez: ecco quale numero indosserà

Nico Gonzalez si è presentato ai canali ufficiali della Fiorentina: “Ho scelto il 22 perché in Argentina è il ‘numero del pazzo’ e ce lo avevo anche in Germania. Mi piace molto e quando ho visto che era libero anche nella Fiorentina l’ho preso subito". L'argentino ha dichiarato: “Ho tantissime ambizioni e farò il massimo per la Fiorentina perché so di essere l’acquisto più caro della storia viola. L’obiettivo è quello di portare la Fiorentina più in alto possibile e penso che possiamo farlo perché siamo un gran bel gruppo”.

A cura di Vito Lamorte

Hauge saluta il Milan: “Orgoglioso di aver indossato la maglia rossonera”

Jens-Petter Hauge è un nuovo calciatore dell’Eintracht Francoforte e tramite il proprio account Instagram ha voluto salutare il mondo Milan. Ecco le sue parole: "Ciao a tutti i rossoneri! Vorrei ringraziare tutte le persone che ho avuto modo di conoscere durante il mio soggiorno a Milano. Dal primo giorno mi avete trattato come uno di voi. Sono così orgoglioso di aver giocato con la maglia rossonera. Ho conosciuto tante persone fantastiche e persone che rimarranno miei amici anche se non giocherò più nel Milan. Poi vorrei ringraziare i tifosi, siete stati importanti per me. Mi avete supportato fino in fondo e lo apprezzo davvero. Volevo giocare in un San Siro pieno, ma sarà per un’altra volta. Grazie ancora per tutti i messaggi".

A cura di Vito Lamorte

Il PSG celebra Messi: i sei Palloni d’Oro e la Tour Eiffel

Leo Messi si sta sottoponendo alle visite mediche con il Paris Saint-Germain e domani ci sarà la conferenza stampa di presentazione. Sull'account Twitter è stato postato un breve video in cui si vedono i sei Palloni d’Oro vinti dalla Pulce ai piedi della Tour Eiffel.

A cura di Vito Lamorte

Milan, si lavora per Florenzi: il piano B è Dest del Barcellona

Il Milan lavora per portare in rossonero Alessandro Florenzi, ma tiene aperte altre piste nel caso in cui l'affare con la Roma non dovesse andare in porto: il piano B porta il nome di Sergiño Dest del Barcellona, visto che i catalani hanno bisogno di abbassare il monte ingaggio e sarebbero disponibili a cederlo in prestito.

Immagine
A cura di Vito Lamorte

Il Leicester vuole de vrij e Brozovic: l'offerta

In Inghilterra fanno sapere che il Leicester è interessato sia a Marcelo Brozovic che a Stefan de Vrij: le Foxes sarebbero disposte a investire più di 50 milioni per i due calciatori dell'Inter.

Immagine
A cura di Vito Lamorte

Ilicic può restare all'Atalanta: decisivo l'incontro con Gasperini

Sembrava tutto pronto per l'addio ma Josip Ilicic potrebbe restare all'Atalanta. Decisivo l'incontro avvenuto con Gasperini, che avrebbe espresso allo sloveno la volontà di averlo con sé anche nella prossima stagione. Il calciatore avrebbe risposto facendo sapere di voler restare a Bergamo.

Immagine
A cura di Vito Lamorte

Roma, rischia di sfumare Tammy Abraham che si avvicina all'Arsenal

Non sarà Tammy Abraham il sostituto di Edin Dzeko. La Roma voleva acquistare l'attaccante del Chelsea, gli ha offerto uno stipendio da 4 milioni netti, una cifra altissima che però non è bastata per convincere il bomber che è stato convocato da Tuchel per la Supercoppa Europea. Abraham, secondo quanto riferiscono gli inglesi di ‘Metro' avrebbe trovato l'accordo con l'Arsenal, che in avanti è ben fornito ma vuole un'altra punta e ha offerto al calciatore uno stipendio di 5 milioni netti a stagione. Ora le due società londinesi devono trovare l'intesa, cosa tutt'altro che complicata considerati i buoni rapporti tra Chelsea e Arsenal.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Simy è vicinissimo alla Salernitana

Grande rinforzo per la Salernitana che sta per chiudere una trattativa importante con il Crotone per l'attaccante Simy. Il giocatore nigeriano passerà al club campano per una cifra vicina ai 6 milioni di euro, bonus inclusi. Castori aveva bisogno di un attaccante di spessore e disporrà di un bomber che nell'ultimo campionato ha realizzato con il Crotone la bellezza di 20 gol ed è stato uno degli attaccanti migliori di tutta la Serie A. I calabresi lo hanno avuto in squadra per cinque stagioni e lo acquistarono dal Gil Vicente, lo pescarono da un club che militava nella seconda serie portoghese.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Messi è sbarcato a Parigi

Sorridente e accolto da decine di tifosi l'argentino è arrivato finalmente a Parigi, dove si appresta a vivere la sua nuova avventura. Il calciatore si è presentato con una maglietta bianca che ha scritto sul petto il motto del Paris Saint Germain, o meglio della tifoseria parigina: "Ici c'est Paris", che tradotto significa: "Ecco Parigi". Messi, accompagnato da padre, moglie e figli, firmerà un contratto biennale da 40 milioni di euro netti, con opzione sulla terza stagione. Il calciatore argentino non indosserà la maglia numero 10, che resta sulle spalle di Neymar. Leo indosserà la numero 30.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Neymar annuncia l'arrivo di Leo Messi con una splendida stories: "Di nuovo insieme"

La firma non è arrivata, ma quella è una formalità. Messi è in volo verso Parigi, giocherà per il Paris Saint Germain per due anni, nel contratto c'è anche un'opzione per il terzo anno. Dopo la conferma di papà Jorge e il posto di Antonela Roccuzzo, la dolce metà di Messi, arriva un post o meglio una stories Instagram di Neymar, grande amico di Leo che avrà modo di giocare nuovamente con Messi a distanza di quattro anni dall'ultima volta. E su Instagram il brasiliano ha postato una bella foto in cui i due amici sono abbracciati e a corredo ha scritto: "Back together" e cioè ‘Di nuovo insieme".

Immagine
A cura di Alessio Morra

Nainggolan rescinde il contratto con l'Inter, ora è sul mercato

Il legame tra l'Inter e Radja Nainggolan è finito ufficialmente. Il centrocampista belga e il club nerazzurro hanno risolto consensualmente il contratto. Nainggolan ora è libero di accasarsi con chi vuole – probabilmente tornerà al Cagliari che vorrebbe riprenderlo e se lo farà lo metterà sotto contratto senza pagare il suo cartellino, perché l'ex Roma adesso è come si dice in Inghilterra ‘free agent'. Nainggolan ha ricevuto una buonuscita pari al 50% dello stipendio. Si chiude così in modo definitivo il capitolo Inter, con cui ha disputato 41 partite in una stagione e mezza (non consecutiva). Questo il comunicato dell'Inter:

FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Radja Nainggolan per la risoluzione del contratto con il Club.

Immagine
A cura di Alessio Morra

La stories di Antonela Roccuzzo, la moglie di Messi: "Inizia una nuova avventura"

Leo Messi è in volo verso Parigi, ha preso un jet privato, con lui ci sono la moglie e i tre figli, ma anche il papà che ha confermato la chiusura della trattativa con il Psg. Non ci sono più dubbi, ma non c'erano nemmeno venerdì scorso quando è arrivata la fine del lungo legame con il Barcellona. Dall'aereo Antonela Roccuzzo ha fatto sentire la sua voce sui social. In una stories la dolce metà di Messi ha postato una foto della coppia sorridente e a corredo ha aggiunto: "Tutti e cinque insieme verso una nuova avventura", e non mancano i cuoricini. Le lacrime sono alle spalle, oggi si sorride solo.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Pobega uomo mercato, ora anche il Cagliari lo chiede al Milan

Il Cagliari in attesa di capire se potrà acquistare nuovamente Radja Nainggolan ha chiesto al Milan il centrocampista Tommaso Pobega, tornato alla base dopo la stagione vissuta in prestito allo Spezia. Il direttore sportivo Stefano Capozucca, d.s. del club del presidente Giulini, si è presentato a Casa Milan dove inizierà a discutere dell'affare. Il Milan vuole cedere Pobega, ma sta ponderando perché il calciatore ha tantissime pretendenti – piace infatti a Spezia, Atalanta e Sampdoria oltre che al Cagliari. Con Italiano non ha giocato moltissimo nella passata stagione, ma quando è sceso in campo si è fatto sentire, ha chiuso la prima stagione di Serie A con 20 partite e 6 gol.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Messi è del PSG, la conferma di papà Jorge: "Firmerà oggi"

Leo Messi nel primo pomeriggio si imbarcherà alla volta di Parigi, dove in serata firmerà il contratto che lo legherà almeno due stagioni al Psg, nel contratto è prevista un'opzione per il terzo anno. La conferma del buon esito della trattativa e della partenza l'ha data papà Jorge Messi che a ‘La Sexta', direttamente da uno degli aeroporti di Barcellona, ha detto: "Si, Leo partirà e oggi firmerà per il Paris Saint Germain". L'attaccante argentino, classe 1987, firmerà un ricchissimo biennale da 40 milioni di euro netti a stagione e formerà un tridente doc con Neymar, già partner offensivo con il Barcellona, e Mbappé.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Messi al Psg, l'affare è fatto: manca solo la firma

Leo Messi sta per partire da Barcellona. Un aereo lo attende e lo porterà fino a Parigi, dove vivrà almeno per altri due anni. Messi ha trovato velocemente l'accordo con il Paris Saint Germain che gli ha proposto un contratto biennale da 40 milioni di euro netti con opzione per la terza stagione. Messi è pronto a vivere una nuova avventura e una volta giunto in Francia effettuerà subito le visite mediche. Nella giornata di domani, probabilmente in mattinata, firmerà il nuovo contratto e verrà ufficialmente presentato a stampa e tifosi, che lo stanno attendendo da ore tanto all'aeroporto che allo Stadio del Parco dei Principi. Interessante sarà capire quale numero di maglia avrà Leo, la 10 ora è di Neymar, suo amico ed ex compagno al Barcellona.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Stones rinnova con il Manchester City

Immagine

Da tempo è uno dei fedelissimi di Guardiola e con questa firma Stones prova a mettere da parte le delusioni per le finali perse in Champions League e agli Europei. Il City a cinque giorni dall'inizio della Premier 2021-2022 ha annunciato il prolungamento contrattuale di Stones, che fu prelevato cinque estati fa per una cifra record dall'Everton. Stones ha firmato fino al 2026. Il centrale ha disputato 168 partite e segnato 10 gol il City, con cui ha vinto tre volte la Premier League. "Lui è qui per restare, John Stones ha firmato un nuovo contratto di cinque anni", questo è scritto nel tweet a corredo dell'ufficialità.

A cura di Alessio Morra

Vlahovic tra il rinnovo con la Fiorentina e la grande offerta del Tottenham

Il calciomercato sta ruotando attorno agli attaccanti, tra questi anche Dusan Vlahovic, bomber della Fiorentina classe 2000. Commisso non vuole venderlo a meno che non giunga un'offerta che non si può rifiutare. Vlahovic potrebbe presto firmare un contratto fino al 2025, che avrebbe una clausola rescissoria da 70 milioni di euro. Il procuratore del serbo Darko Ristic è in arrivo, a Milano incontrerà probabilmente i dirigenti dell'Atletico Madrid e soprattutto del Tottenham, che non avrebbe troppi problemi a sborsare la cifra richiesta dalla Fiorentina, che è pronta a offrire un contratto da 3 milioni netti a stagione al serbo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views