PILLOLA STATISTICA - Soltanto contro la Fiorentina (14) il Verona ha vinto più partite in Serie A che contro il Napoli (13): completano 13 pareggi e 30 sconfitte in 56 precedenti contro i partenopei nel massimo campionato.
PILLOLA STATISTICA - Il Verona è rimasto imbattuto nelle ultime due sfide di Serie A contro il Napoli (1V, 1N); l’ultima volta in cui i gialloblù hanno registrato tre match di fila senza sconfitta contro i partenopei nel massimo campionato risale all’aprile 1987, con Osvaldo Bagnoli alla guida.
Tudor si affida, come sempre, a Simeone in attacco supportato dai soliti Barak e Caprari che hanno fatto male alla Juventus. Assente Lazovic per un risentimento muscolare.
Per la prima volta in questa stagione manca Koulibaly per il Napoli di Spalletti sostituito da Juan Jesus, Tornano titolari, però, Insigne e Osimhen.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-2-1 per il Verona: Montipò; Gunter, Ceccherini, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso, Dawidowicz; Barak, Caprari; Simeone. A disposizione: Pandur, Berardi, Cetin, Magnani, Sutalo, Bessa, Hongla, Ruegg, Cancellieri, Lasagna, Kalinic, Ragusa.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per il Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Rui; Anguissa, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. A disposizione: Meret, Marfella, Zanoli, Lobotka, Elmas, Demme, Ounas, Mertens, Lozano, Petagna.
La squadra di Spalletti arriva dal successo nel derby contro la Salernitana per 1-0, mentre gli uomini di Tudor hanno vinto in casa contro la Juventus per 2-1 con doppietta di Simeone.
Il Napoli in campo con una maglia speciale in omaggio a Diego Armando Maradona, a un anno dalla scomparsa. Un completo blu scuro con la grafica del volto stilizzato di Maradona sovrapposto al segno di un'impronta digitale.
Tutto pronto al Diego Armando Maradona per la sfida Napoli-Verona, gara valida per la dodicesima gioranata di Serie A TIM.