Il Milan è in semifinale di Champions League. Ai rossoneri basta l'1-1 per eliminare il Napoli. Il Napoli per larghi tratti fa la partita, ma non riesce mai a tirare realmente in porta in 45 minuti. Il Milan è pratico e letale. Giroud si fa parare un rigore da Meret, ma poi segna il gol dell'1-0. Il Napoli nel primo tempo reclama un rigore per un contatto su Lozano.
Nella ripresa il Napoli continua ad attaccare, ma non trova spazi veri e non impensierisce Maignan, che però quando è chiamato in causa all'81' si supera parando un rigore di Kvaratskhelia. Al 93′ c'è il gol del pareggio di Osimhen. Milan in semifinale dopo 16 anni. Napoli fuori. I rossoneri sfideranno Inter o Benfica.
Milan in semifinale di Champions, basta l'1-1 di Napoli
Finisce 1-1 tra Napoli e Milan, rossoneri in semifinale di Champions League. Il Milan torna tra le prime quattro dopo 16, affronterà Inter o Benfica. Il Napoli è fuori.
Gol di Osimhen, il Napoli pareggia
Il Napoli trova l'1-1, splendido assist di Raspadori per Osimen che trova l'1-1 con un gol poderoso.
Maignan para il rigore di Kvaratskhelia
Dal dischetto si presenta Kvaratskhelia, il tiro non è angolato. Maignan intuisce e respinge. Il punteggio resta sull'1-0 per il Milan. L'ultima grande chance per riaprire la contesa svanisce. Napoli a un passo dall'eliminazione.
Rigore per il Napoli
Marciniak decreta un rigore per il Napoli per un mani di Tomori su un cross di Di Lorenzo.
Si infortuna pure Rrahmani, Spalletti effettua tutti i cambi
Messias subentra per Brahim Diaz, Pioli effettua il primo cambio. Poi c'è Elmas al posto di Ndombelé. Il Napoli continua a fare possesso palla ma che è fine a se stesso. Ostigard prende il posto dell'infortunato Rrahmani. Raspadori rileva Zielinski.
Occasione del Napoli, ci prova Lozano
Il Napoli al 60′ crea una bella azione e porta alla conclusione Lozano, che calcia male. Il pallone finisce sopra la traversa.
Il Milan gestisce il vantaggio
I rossoneri mantengono senza troppi patemi l'1-0 sul Napoli, che non è mai stato pericoloso.
Via alla ripresa
Il Napoli dà il via al secondo tempo. Milan avanti 1-0, gol di Giroud.
Il Milan intravede la semifinale di Champions League
I rossoneri avendo vinto l'andata per 1-0 ed essendo in vantaggio di un gol anche nella gara di ritorno iniziano a vedere la semifinale di Champions League. Il Napoli per passare deve vincere con tre reti di scarto.
Fine primo tempo
Al Maradona il Milan conduce 1-0 sul Napoli, ha segnato un gol Giroud, che ha fallito pure un rigore.
Annullato un gol a Osimhen
Il Napoli nel terzo dei sei minuti di recupero trova il gol, ma c'è un braccio netto di Osimhen. Gol annullato senza bisogno del VAR. Il punteggio resta di 1-0 per il Milan sul Napoli, battuto già all'andata.
Gol di Giroud, 1-0 Milan
Leao scappa, se ne va, fa un coast to coast e serve un pallone d'oro a Giroud che non può sbagliare, è 1-0.
Il punteggio è sempre 0-0
Manca poco alla fine del primo tempo. Il punteggio è sempre quello iniziale: Napoli 0 Milan 0. All'andata il Milan ha vinto 1-0.
Doppio cambio nel Napoli: infortunati Politano e Mario Rui
A causa di infortuni il Napoli perde Mario Rui e Politano. Entrano Lozano e Olivera, che erano stati in ballottaggio alla vigilia.
Infortunio per Politano
Si è infortunato Politano dopo un contrasto con Theo Hernandez. Il francese non ha toccato il numero 21 del Napoli, che resta per terra.
Meret strepitoso, dice ancora di no a Giroud
Il portiere friulano è bravissimo e respinge una conclusione di Giroud, che va a concludere, ma non riesce a essere preciso. Senza nulla togliere a Meret, ancora decisivo.
Meret para un rigore a Giroud
Dal dischetto si presenta Giroud. Il francese non calcia benissimo, Meret è straordinario. Il portiere vola e respinge. Occasione mancata per il Milan. Meret tiene il Napoli a galla.
Rigore per il Milan
Fallo di Mario Rui su Leao. Marciniak assegna rigore per i rossoneri. L'entrata del portoghese è sciocca. Decisione correttissima.
Un'altra chance per Politano
Un'altra lunga azione da parte del Napoli che non riesce a far calciare né Osimhen né Kvaratskhelia. Ci prova ancora Politano, la sua conclusione termina di poco.
Il Napoli continua a spingere: ci prova Politano
Il Napoli continua a spingere, ma vere conclusioni verso la porta di Maignan finora non ne ha scagliate. Ci ha provato Politano, pallone al lato.
Il Napoli ci prova con Mario Rui
Partita ovviamente bloccata in avvio, poi il Napoli prova ad accelerare. Mario Rui ci prova su punizione, pallone in angolo. Sugli sviluppi di un corner Kjaer rischia l'autorete.
Si parte: inizia Napoli-Milan
Prende il via Napoli-Milan, quarto di finale di ritorno di Champions League.
L'urlo 'The Champions' esplode al Maradona
Come tradizione i tifosi del Napoli fanno esplodere un boato al termine dell'inno della Champions League. Così è stato pure per la partita tra Napoli e Milan.
Quando si giocano le semifinali di Champions League
Si disputano i quarti di ritorno tra oggi e domani. Poi la Champions si prende una piccola pausa e tornerà nel mese di maggio. Le semifinali sono in programma il 9 e 10 maggio e il 16 e 17 maggio.
All'andata il Milan ha battuto il Napoli 1-0
Gli altri tre quarti di Champions sembrano già decisi. Il Real Madrid ha battuto 2-0 il Chelsea, che a Stamford Bridge stasera sfiderà i campioni d'Europa. Il Manchester City ha vinto 3-0 in casa con il Bayern, mentre l'Inter si è imposta 2-0 al Da Luz sul Benfica. Il più incerto è questo. All'andata un gol di Bennacer regalò il successo al Milan sul Napoli.
La sfida con il Milan può portare una felicità infinita
Alla vigilia il tecnico partenopeo ha toccato molti argomenti ha detto che i suoi ragazzi hanno davanti a loro due cartelli: "Uno è di entrata e uno di uscita" ed ha aggiunto: "Giocheremo per vincere, senza fare troppi calcoli, mantenendo ovviamente un equilibrio. Stare qui a difendere quel che si è fatto finora significherebbe credere di non poter fare di più. Non c’è nessun rischio nella partita di domani sera. Rischiamo solo la felicità infinita".
Le parole di Pioli: "Il Napoli segna tanto in Champions League quando gioca in casa"
Il tecnico rossonero, che ha recuperato Giroud e punta su Diaz e Leao, ha affermato che non baderà solo a difendere l'1-0 dell'andata: "Sarebbe un errore difendersi qui, abbiamo un minimo vantaggio contro una squadra che non perde in casa in Champions da dodici partite, ha sempre segnato tanti gol quest’anno, tre quattro gol. Dovremo gestire molto bene il pallone quando ce l’avremo".
Sold out al Maradona per Napoli-Milan
Gli ultras torneranno a tifare con tutti i crismi, la pace è stata suggellata. Il Napoli stasera farà il suo record d'incasso. Il club di De Laurentiis dovrebbe incassare oltre 5 milioni di euro dal match dei quarti di ritorno con il Milan.
Con chi giocherà in semifinale la vincente di Milan-Napoli
Il tabellone è stato creato dalla Uefa al momento del sorteggio dei quarti. Chi passerà tra Napoli e Milan se la vedrà con l'Inter o il Benfica. Considerando dunque il successo per 2-0 della gara di andata dei nerazzurri sembra probabile una semifinale tutta italiana. Se passerà il Milan ci sarà dunque un derby milanese.