Il risultato finale di Napoli-Milan è 2-2. Ospiti in vantaggio con Hernandez ma raggiunti da Di Lorenzo abile a sfruttare un errore di Donnarumma. Nella ripresa i padroni di casa mettono la freccia con Mertens, ma incassano la rete del pareggio di Kessié direttamente da calcio di rigore. I rossoneri restano a meno due dal sesto posto occupato dagli uomini di Gattuso.
- Milan in 10, espulso Saelemaekers per doppio giallo 12 Luglio
- Il Milan pareggia su rigore con Kessié 12 Luglio
- Il Napoli passa in vantaggio con Dries Mertens che sorprende Donnarumma 12 Luglio
- Errore di Donnarumma e pareggio di Di Lorenzo 12 Luglio
- Gol di Hernandez su assist di Rebic, Milan in vantaggio 12 Luglio
Fischio finale: Napoli-Milan 2-2
Il risultato finale di Napoli-Milan è 2-2. Ospiti in vantaggio con Hernandez ma raggiunti da Di Lorenzo abile a sfruttare un errore di Donnarumma. Nella ripresa i padroni di casa mettono la freccia con Mertens, ma incassano la rete del pareggio di Kessié direttamente da calcio di rigore. I rossoneri restano a meno due dal sesto posto occupato dagli uomini di Gattuso.
Gattuso fa il portiere in panchina, gran salto del tecnico del Napoli
Nel tentativo di far ripartire i suoi in fretta, Gennaro Gattuso veste i panni del portiere. Salto notevole del tecnico che recupera un pallone, mostrando ancora doti atletiche importanti sotto lo sguardo dei panchinari azzurri
Milan in 10, espulso Saelemaekers per doppio giallo
Il Milan finirà la partita in inferiorità numerica per l'espulsione di Saelemaekers. Sciocchezza del calciatore entrato nella ripresa che conquista un doppio giallo in una manciata di minuti. Giusto il provvedimento del direttore di gara La Penna.
Gattuso inserisce Politano: esce Callejon. Koulibaly capitano
Gattuso inserisce forze fresche nel finale che sembra aperto ad ogni risultato. Politano subentra a Callejon protagonista di una buona gara. La fascia di capitano finisce sul braccio di Koulibaly, che scherza con Rebic
Brutto fallo di Hernandez sul neoentrato Milik: solo giallo per l'esterno
Entrataccia con i tacchetti spianati di Hernandez su Milik entrato da poco al posto di Mertens (con Gattuso che ha inserito anche Lozano al posto di Insigne). L'esterno se la cava con il cartellino giallo. Scuse per il polacco che resta a terra molto dolorante. Cooling break, il secondo e ultimo del match.
Il Milan pareggia su rigore con Kessié
Gol del Milan che pareggia con Kessié. Esecuzione perfetta del centrocampista che spiazza Ospina. Abbraccio da parte di tutti i compagni per l'autore del gol del 2-2 mentre protestano ancora i calciatori azzurri.
Calcio di rigore per il Milan: fallo di Maksimovic su Bonaventura
Calcio di rigore per il Milan per un fallo di Maksimovic su Bonaventura. Il direttore di gara senza il minimo dubbio segnala il dischetto. Controllo in sala Var e penalty confermato tra le proteste degli azzurri che chiedono il ricorso dell'arbitro all'on-field review.
Doppio cambio per il Napoli
Entrano Elmas e Demme per Lobotka e Ruiz. Gennaro Gattuso prova a dosare le energie della sua squadra e opta per il doppio cambio che rivoluziona di fatto il suo centrocampo. Nel frattempo chance per Leao che con un sinistro sfiora la traversa.
Ibrahimovic infuriato dopo la sostituzione, lancia la bottiglietta
Doppio cambio in casa Milan con Stefano Pioli che sostituisce Calhanoglu e Ibrahimovic con Bonaventura e Leao. Lo svedese è letteralmente infuriato dopo la sostituzione e prima di accomodarsi in panchina lancia una bottiglietta.
Il Napoli passa in vantaggio con Dries Mertens che sorprende Donnarumma
Il Napoli è in vantaggio con Dries Mertens! Il belga con una conclusione sporcata da un avversario sorprende Donnarumma che si fa passare la sfera sotto le gambe. Gli azzurri mettono la freccia e si portano sul 2-1. Ancora un'esultanza in stile Callejon per Mertens "su la testa".
Napoli, tentativo dal limite di Callejon
Il Napoli risponde con una bella azione palla a terra. Il pallone finisce a Callejon che dal limite dell'area prova a pescare il jolly con un tiro a giro. La sfera finisce ampiamente alta sulla traversa. Avrebbe potuto temporeggiare.
Milan pericoloso con Ibrahimovic
Primo guizzo della ripresa del Milan con Ibrahimovic. Lo svedese difende alla grande il pallone e conclude di prima intenzione in girata. Soluzione forte ma centrale. Sfera tra le braccia di Ospina, ben posizionato.
Subito un cambio nel Milan: esce Paquetà, per Saelemaekers
Cambio nel Milan. Pioli sostituisce un deludente Paquetà, con Saelemaekers, protagonista positivo nelle ultime uscite. Si riparte per i secondi 45′. Non cambia niente invece Gennaro Gattuso soddisfatto della crescita della sua squadra.
Fine primo tempo: Napoli-Milan 1-1
Finisce il primo tempo di Napoli-Milan. Ospiti in vantaggio con Hernandez e raggiunti da Di Lorenzo, con la complicità di un errore di Donnarumma. Partita che si preannuncia divertente anche nella ripresa.
Scintille tra Callejon e Theo Hernandez
Scintille in campo tra Callejon e Theo Hernandez. L'esterno del Napoli trattiene a lungo l'avversario che reagisce in malo modo con una sbracciata. Il direttore di gara non fa ricorso ai cartellini, con i due che continuano a beccarsi
Napoli, occasioni per Mario Rui e Fabian Ruiz
Il Napoli sulla scia del pareggio ora spinge con intensità. Ci prova Mario Rui che invece di crossare conclude trovando la risposta di Donnaruma. Poco dopo ci prova anche Ruiz, ma la sfera finisce ampiamente fuori.
Errore di Donnarumma e pareggio di Di Lorenzo
Il Napoli pareggia con Di Lorenzo! Sugli sviluppi di una punizione Donnarumma è tutt'altro che perfetto e con un tocco goffo serve il pallone a Di Lorenzo. L'esterno deve solo spingere in rete la sfera dell'1-1.
Cartellino giallo per Mario Rui
Il secondo ammonito della partita è Mario Rui. L'esterno dopo Di Lorenzo finisce nella lista dei cattivi per un intervento su Bennacer protagonista di un buon movimento. Inutili le proteste del portoghese, il direttore di gara non vuole sentire ragioni.
Cooling break al San Paolo
Primo pit-stop della partita tra Napoli e Milan. L'arbitro concede il cooling break alle due squadre. Per permettere ai giocatori di refigerarsi: fa molto caldo infatti al San Paolo e le due squadre finora non si sono risparmiate.
Napoli ancora pericoloso con Zielinski
Il Napoli reagisce allo svantaggio con Zielinski. Il polacco che in carriera ha segnato quattro gol al Milan si libera per il tiro e calcia di sinistro. La sfera esce di pochissimo alla sinistra di Donnarumma proteso in tuffo.
Gol di Hernandez su assist di Rebic, Milan in vantaggio
Milan in vantaggio con Hernandez! Bella azione di ripartenza dei rossoneri con Rebic che con un bel movimento dalla destra riesce a servire alla perfezione Hernandez protagonista di un bell'inserimento all'altezza dell'altro palo. Conclusione vincente del terzino e rossoneri avanti.
Palo di Insigne, ma tutto inutile: era fuorigioco
Ancora Napoli pericoloso con Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro lascia partire un tiro velenoso che con una doppia deviazione finisce sul palo. Il secondo tocco di Mertens però è in posizione irregolare. Tutto inutile
Gran parata di Donnarumma, su Mertens. Gran giocata dell'attaccante del Napoli
Napoli pericoloso con Mertens. Grandissima giocata dell'attaccante belga che dalla sinistra entra in area e disorienta due avversari, prima di impegnare con il piattone Donnarumma. La risposta del portiere è eccezionale. Pericolo scampato per i rossoneri.
Brutto scontro Di Lorenzo-Hernandez: giallo per l'esterno azzurro
Brutto scontro tra Di Lorenzo ed Hernandez! Entrambi i calciatori nel tentativo di anticipare l'avversario entrano in scivolata finendo in rotta di collisione. Ad avere la peggio è il milanista, con l'arbitro che decide di punire l'azzurro tra le proteste di tutti i compagni.
Fase di studio iniziale per le due squadre
Primi 5′ di gioco senza particolari emozioni. Il Napoli fa la partita e il Milan si difende con ordine. Fase di studio per le due squadre che per ora non stanno concedendo spazi agli avversari e restano molto corte. Subito scatenato Gattuso nel dare indicazione ai suoi dalla panchina
Fischio d'inizio Napoli-Milan
Tutto pronto al San Paolo per la sfida tra il Napoli e il Milan. Squadra di casa in maglia azzurra con pantaloncini bianchi mentre gli ospiti giocano con la casacca nera con "macchie" rosse. Bell'abbraccio anche tra Gattuso e Pioli. Si può iniziare, via a Napoli-Milan
Gattuso-Maldini, bellissimo abbraccio prima del match
Un bellissimo abbraccio tra ex compagni di squadra. È quello tra Gennaro Gattuso, oggi allenatore del Napoli, e Paolo Maldini, ex difensore e oggi attuale responsabile dell'area tecnica della squadra rossonera. Due compagni di mille battaglie che si ritrovano.
Napoli-Milan, partita dal sapore speciale per Gennaro Gattuso
Quella contro il Milan non sarà una partita come tutte le altre per Gennaro Gattuso. L'ex centrocampista e allenatore rossonero affronterà per la prima volta la sua ex squadra da tecnico. Un match dunque dalle emozioni forti per Ringhio che cercherà comunque di fare il possibile per strappare tre punti preziosi. Per quanto riguarda i calciatori attenzione a Insigne, che al Milan ha segnato sei gol in 14 gare e Ibrahimovic: con lui il Milan viaggia ad una media di 1.9 punti a partita. Lo svedese è un fattore per la squadra di Pioli
I diffidati di Napoli-Milan
Sono sette i calciatori in diffida di Napoli-Milan. In caso di cartellino giallo scatterebbe la squalifica che impedirebbe loro di scendere in campo nella prossima giornata di campionato. Sono tre i diffidati per gli azzurri, ovvero Mertens, Milik, Zielinski che con un’ammonizione salterebbero il confronto in casa del Bologna. Quattro invece i diffidati per il Milan ovvero Bennacer, Musacchio, Rebic, Romagnoli: con un giallo scatterebbe la squalifica per il confronto interno con il Parma.