Napoli-Liverpool di Champions League: 4-1 il risultato finale. Azzurri in vantaggio al 5′ con un gol di Zielinski su rigore, raddoppio di Anguissa. Primo gol in azzurro di Simeone che segna la terza rete, la prima della sua avventura partenopea. Errore dal dischetto per Osimhen. Doppietta di Zielinski che mette a segno il poker azzurro all'inizio del secondo tempo. Luis Diaz per gli inglesi. Gli highlights della partita e i video dei gol.
Il prossimo match del Napoli sarà contro i Rangers: orario e data
Il Napoli tornerà in campo in Champions League martedì 13 settembre a Glasgow, dove a Ibrox Park sfiderà i Rangers Glasgow, squadra che ha vinto 55 volte il titolo in patria e che oggi ha perso 4-0 contro l'Ajax.
Napoli e Ajax leader del Gruppo A
Il Napoli ha battuto 4-1 il Liverpool e ha ottenuto i primi 3 punti del Gruppo A, i partenopei agganciano in vetta l'Ajax che ha sconfitto 4-0 i Rangers Glasgow. Olandesi e azzurri sono i leader del girone, Ajax messo meglio per la differenza reti.
La gioia incontenibile di Simeone, gol ed esordio in Champions
Simeone ha da dodici anni tatuato il logo della Champions tatuato sul polso, sognava di giocarla e appena 3 minuti dopo aver esordito ha trovato il gol. Un sogno autentico. Bravo Cholito.
Trionfo del Napoli, Liverpool sconfitto 4-1
Un grandissimo Napoli inizia la sua avventura in Champions League battendo per 4-1 il Liverpool. Doppietta di Zielinski, gol di Anguissa, Simeone e Luis Diaz. Una serata indimenticabile per il Napoli.
4 minuti di recupero
Il punteggio è 4-1. Il Napoli ha messo in ghiaccio la partita, dovranno giocarsi quattro minuti di recupero e poi sarà terminata la partita.
Sorpresa al Maradona: Mertens in tribuna per tifare Napoli con la maglia di Diego
Nel finale di partita le telecamere pizzicano sugli spalti, precisamente in tribuna, Dries Mertens, che è tornato a Napoli ed è volato in Campania direttamente da Istanbul, dove gioca con il Galatasaray. Mertens legatissimo alla squadra e alla città e ha apparso sorridente al fianco della moglie Kat e il belga indossava una maglia storica quella del Napoli di Maradona che vinse lo scudetto nel 1987.
Esordio per l'ex Juve Arthur, ultima sostituzione per il Liverpool
Mentre Meret è ancora a terra dopo un contrasto con Darwin Nunez, il Liverpool effettua l'ultimo cambio. Klopp manda in campo Arthur, ex centrocampista della Juventus, che sostituisce Elliott.
Ultimi due cambi nel Napoli
Forze fresche per Spalletti. In campo Elmas e Mario Rui, fuori Zielinski, autore di una doppietta, e Olivera, che ha disputato pure lui un'ottima partita.
Triplo cambio del Liverpool
Milner, Salah e Firmino fuori, dentro Diogo Jota, Darwin Nunez e Thiago Alcantara. Klopp prova a dare la scossa. Fuori anche un Salah irriconoscibile.
Meret super nega il gol al Liverpool
Luis Diaz è di gran lunga l'uomo più pericoloso del Liverpool. Il colombiano fa il movimento giusto e colpisce di testa su uno splendido cross di Alexander-Arnold, Meret vola e manda in angolo.
Doppio cambio nel Napoli, Spalletti sorprende
Lozano prende il posto di Politano. I due esterni destri del Napoli si alternano sempre. Esce pure Kvaratskhelia, uno dei migliori in campo in assoluto, che è stato sostituito dal giovane Zerbin, che fa pure lui l'esordio in Champions League.
Il Liverpool ora spinge, a caccia di una clamorosa rimonta
Il Liverpool ci crede e pure se è sotto 4-1 pensa alla rimonta. I ragazzi di Klopp vanno a caccia di un gol che dimezzerebbe lo svantaggio.
Perla di Luis Diaz, gol del Liverpool: Napoli ora avanti 4-1
Il Liverpool toglie almeno lo zero dalla casella dei gol e accorcia le distanze con Luis Diaz che fa una giocata splendida e con un tiro dal limite mette il pallone nell'angolino, 4-1. Il colombiano prova a dare la sveglia alla sua squadra.
4-0 del Napoli, gol di Zielinski
Poker del Napoli, ha segnato ancora Zielinski, 4-0 al Liverpool. Un'altra ripartenza letale dei partenopei e un altro gol degli azzurri, doppietta per Zielinski.
Squadre in campo, inizia la ripresa
Napoli e Liverpool ritornano sul terreno di gioco. Tra i Reds c'è Matip per Joe Gomez, di gran lunga il peggiore in campo.
Delirio al Maradona, Napoli 3-0 sul Liverpool
Fin qui non c'è stata partita. Il Napoli sta vincendo 3-0 sul Liverpool. Nel primo tempo hanno segnato Zielinski su rigore, Anguissa e Simeone.
Fine primo tempo, Napoli stellare
Chi l'avrebbe detto? 3-0 all'intervallo. Napoli favoloso contro un Liverpool che poteva tornare negli spogliatoi ancora con un passivo peggiore. Zielinski su rigore, Anguissa e Simeone i marcatori. E Osimhen, che si è infortunato, ha fallito un calcio di rigore. La partita non può considerarsi certo chiusa, il Liverpool, al di là di 45′ orrendi, è una squadra di livello altissimo e ha tante risorse.
3-0 del Napoli, ha segnato Simeone
Mamma mia. Che Napoli, ha segnato pure Simeone, 3-0. Anguissa recupera un pallone a metà campo, in velocità il Napoli è letale, Kvaratshelia fa una giocata strepitosa, si beve un avversario e mette in mezzo dov'è appostato Simeone che da due passi e con la porta spalancata non può sbagliare.
Infortunio per Osimhen, il bomber lascia il posto a Simeone
Chiede il cambio Osimhen che sente dolore dopo uno scatto, si siede sul terreno di gioco, attende i medici del Napoli che ufficializzano la necessità del cambio. Tra gli applausi il bomber lascia il campo, al suo posto non entra Raspadori ma Simeone.
Che numero di Kvaratshelia
Il suo talento lo ha già mostrato tutto e non è stato da meno in questa serata. Kvaratskhelia ha strappato applausi per una giocata d'altissima scuola in Napoli-Liverpool.
Occasione Liverpool
I Reds poco pericolosi fin qui hanno la prima grande occasione dell'incontro con Elliott che riceve un buon pallone da parte di Milner ma non riesce a essere incisivo.
2-0 del Napoli, ha segnato Anguissa: delirio al Maradona
Raddoppia il Napoli, 2-0 al Liverpool: ha segnato Anguissa. Azione splendida del Napoli. Gomez si fa soffiare il pallone da Kvaratshelia che s'invola, ragione, combina con il camerunese che si muove benissimo, riceve un grande pallone entra in area e con un tocco morbido supera Alisson. Il Napoli vince 2-0.
Napoli a un passo dal raddoppio, van Dijk salva sulla linea
Difende malissimo il Liverpool. Osimhen si invola velocemente verso l'area di rigore ed è soprattutto altruista, serve un pallone d'oro a Kvaratskhelia che calcia a botta sicura, ma van Dijk in scivolata salva sulla linea ed evita il peggio.
Osimhen sbaglia un rigore, il Napoli manca il 2-0
Osimhen si invola verso l'area di rigore, va giù dopo un contrasto con van Dijk. L'attaccante resta giù, il Liverpool continua e chiude l'azione. L'arbitro viene avvisato dal VAR che c'è un sospetto rigore. Il fallo c'è. Stavolta dal dischetto si presenta lo stesso nigeriano che però non riesce a superare Alisson. Il brasiliano intuisce e respinge. Il Napoli manca un'occasione d'oro per portarsi sul 2-0. Sulla ribattuta il più lesto è Di Lorenzo che però calcia altissimo.
Partita molto vivace tra Napoli e Liverpool
Il risultato è di 1-0 per il Napoli, ha segnato Zielinski su rigore. Il Liverpool prova a rispondere, ma il Napoli non resta con le mani in mano ed ha imbastito una buona azione, Politano ha colpito ma non è riuscito a battere.
Lo strano errore su Prime Video: Napoli-Liverpool diventa Italia-Liverpool
Nei primi 6 minuti della partita c'è stato un errore abbastanza evidente nella grafica della Uefa. Chi era davanti alla tv o davanti al video a seguire il match ha notato qualcosa di anomalo. Perché al posto di ‘NAP', che ovviamente va a identificare il Napoli, c'era ITA, cioè Italia probabilmente, mentre dall'altra parte regolarmente era presente il Liverpool.
Gol di Zielinski, Napoli in vantaggio: 1-0 di rigore al Liverpool. Il video
Il Napoli va vicinissimo al gol in un'altra occasione. Il tiro di Zielinski termina di poco al lato, ma sulla conclusione del polacco c'era un mani di Milner. Rigore netto. Del Cerro Grande ci pensa poco, Zielinski dal dischetto trasforma, Alisson spiazzato, è 1-0.
Palo di Osimhen, Napoli a un passo dal gol
Dopo 42 secondi il Napoli va vicinissimo al gol del vantaggio. Di Lorenzo serve un pallone splendido a Osimhen che sorprende i difensori del Liverpool, Alisson è bravo a uscire, il nigeriano si allarga e calcia in porta da posizione defilata, ma non è fortunato e centra il palo.
Napoli-Liverpool di Champions League in diretta: inizia il match
Dopo il famoso coro dei tifosi napoletani: ‘The Champions' è iniziata la partita tra il Napoli e il Liverpool. I partenopei provano l'impresa contro i Reds di Klopp, finalisti nella passata edizione.
L'urlo "The Champions" fa esplodere il Maradona
Dopo due anni e mezzo il Napoli torna in Champions e torna l'ormai famoso e brevettato urlo ‘The Champions'. Un vero e proprio boato che ha fatto tremare lo stadio e tutto il quartiere di Fuorigrotta. Addirittura 113 decibel, come un martello pneumatico. Carica a mille per i calciatori partenopei.