Il Napoli non sa più vincere ed esce tra i fischi
Fischi copiosi al termine della partita per i calciatori del Napoli che non vince più. La squadra di Ancelotti ha pareggiato 0-0 con il Genoa, e la zona Champions rischia di allontanarsi ancora di più. Il pareggio è un risultato giusto perché nessuna delle due squadre ha prevalso.
Radu fenomenale su Llorente, Napoli vicino al gol
Cross di Lozano, Llorente svetta e colpisce di testa, il pallone è basso, Radu si tuffa e vola, il pallone non entra per un soffio. Si resta sullo 0-0.
Entra Cleonise, esce tra gli applausi Goran Pandev
Il 2001 Cleonise prende il posto di Pandev. Thiago Motta lancia questo ragazzino che non è ancora maggiorenne che rileva Pandev, applaudito dai suoi ex tifosi.
Insigne esce tra i fischi (e qualche applauso)
Lorenzo Insigne viene sostituito da Elmas. Il capitano lascia la fascia a Mertens e soprattutto esce tra i fischi, anche se una parte del San Paolo comunque lo applaude.
Koulibaly salva sulla linea
Agudelo semina il panico, avanza e dal fondo mette un bel pallone in mezzo, Pinamonti batte a botta sicura, Koulibaly è decisivo con una spaccata salva sulla linea.
Napoli e Genoa all'attacco
Pandev ci prova con un bel tiro a giro, pallone di poco a lato. Il Napoli risponde con un'azione intelligente, gli spazi sono molto stretti e Romero sbroglia. Ci prova Mertens da lontano, Radu respinge.
Il Napoli torna negli spogliatoi tra i fischi
Napoli e Genoa ritornano negli spogliatoi sullo 0-0. Partita bruttina. La squadra di Ancelotti si è impegnata tanto, nella fase centrale del primo tempo ha cercato di rendersi pericolosa, ma con l'eccezione di una conclusione di Zielinski, non ha mai impegnato davvero Radu. Il Napoli esce dal campo tra i fischi.
Episodio dubbio nell'area del Genoa
Ripartenza veloce del Napoli, Insigne con i giri contati trova Callejon, lo spagnolo batte a botta sicura, ma rinviene Pajac che tocca lo spagnolo, il fallo non c'è, anche se l'ex Real chiede un rigore, Callejon riesce a tirare, ma il pallone finisce in corner.
Il Napoli attacca, ma non tira mai
Fa la partita il Napoli, che ha un elevatissimo possesso palla, si impegna tantissimo ma non riesce a trovare le due punte che fanno tanto movimento e vengo ben controllate in area di rigore da Zapata e Romero.
Ci provano Zielinski e Di Lorenzo
Zielinski ha il piede caldo, ci prova ancora dalla distanza, Radu c'è. Poi Di Lorenzo si procura un calcio di punizione e proprio il difensore ex Empoli va a saltare di testa nell'area di rigore del Genoa, pallone alto.
La contestazione della Curva B, i tifosi sono rimasti fuori dal San Paolo
Insigne è stato il calciatore più fischiato sia nel riscaldamento che all'ingresso in campo. I tifosi della Curva B, cuore del tifo partenopeo, sono rimasti fuori dall'impianto. E dall'esterno del San Paolo cantano cori e lanciano fumogeni. Finora è una contestazione pacifica.
Gol del Napoli, ma è fuorigioco
Difesa altissima per il Genoa, il Napoli non ne approfitta. Mertens scappa, serve Lozano, che è in fuorigioco, il messicano arriva fino davanti a Radu, ma non riesce a battere, Insigne tira e segna, ma il gol è annullato.
I giocatori del Napoli si abbracciano, i tifosi fischiano
Prima della partita i calciatori del Napoli si abbracciano, un gesto inedito per la squadra partenopea, ma non una novità per una squadra di calcio. Una delle curve fischia.
Napoli contestato dai tifosi che urlano: "Vergogna" ai giocatori
Non è stato un avvicinamento tranquillo per il Napoli. Come previsto i calciatori partenopei sono stati contestati. Proprio a pochi metri dallo stadio San Paolo un gruppetto di tifosi ha apostrofato i giocatori del Napoli con alcuni cori e una parola molto precisa: "Vergogna".
Le formazioni ufficiali di Napoli-Genoa
Milik a causa di un'indisposizione è fuori dall'elenco dei convocati, che si riduce ulteriormente. In porta c'è Ospina, in difesa torna Hysaj, in attacco Lozano e Mertens. Cambia modulo e schiera una formazione offensiva Thiago Motta, che gioca con Pandev, Pinamonti e Agudelo.
[live_calcio id="2338325″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Si teme la contestazione al San Paolo
La storia è nota. Dopo il match di Champions i calciatori del Napoli si sono rifiutati di tornare in ritiro. Le polemiche che sono seguite sono state infinite, la storia ancora non è finita. Ancelotti non traballa, ma certo ora ha un carico di responsabilità enormi, come tutta la squadra, che riceverà una mega multa. In questi giorni i giocatori sono stati contestati, non solo sui social, con un paio di striscioni mostrati in città. C'è chi teme una forte contestazione stasera per i ‘sobillatori', Allan, Insigne e Callejon.
Dove vedere in tv e streaming Napoli-Genoa
Napoli-Genoa inizierà alle ore 20.45. Il meteo è piuttosto negativo, è prevista molta pioggia. L'incontro sarà trasmesso da DAZN, che inizierà il pre-partita con Diletta Leotta mezz'ora prima del calcio d'inizio, commento affidato a Pardo e Marcolin. La partita la potranno seguire su Sky anche gli abbonati che hanno attivato DAZN1.
Le probabili formazioni di Napoli-Genoa
Milik ha accusato un problema muscolare e non ci sarà. Forse panchina per il polacco, davanti Lozano e Mertens. 4-2-3-1 per i Grifoni privi di Kouamé, volato in Egitto per giocare la Coppa d'Africa Under 23.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Zielinski, Ruiz, Insigne; Lozano Mertens. All. Ancelotti
GENOA (4-2-3-1): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen; Schone, Radovanovic; Pandev, Lerager, Agudelo; Pinamonti. All.: Thiago Motta
Napoli, c'è il Genoa dopo l'ammutinamento
Finalmente c'è il campo. Il Napoli che ha vissuto giornate complicatissime stasera al San Paolo ospita il Genoa. Dopo l'ammutinamento della squadra, al termine del match con il Salisburgo, il club partenopeo vuole spazzare via polemiche e striscioni già da stasera, ma non sarà semplice contro la squadra di Thiago Motta.