Napoli-Fiorentina 0-2. Netto successo dei viola che al San Paolo si sono imposti agevolmente contro la squadra di Gattuso, davvero impalpabile. Chiesa ha portato avanti i suoi al 25', nella ripresa il raddoppio di Vlahovic che al 74' con uno splendido tiro a giro ha superato Ospina. Caso Allan, il brasiliano è tornato direttamente negli spogliatoi dopo la sostituzione.
- 2-0 della Fiorentina, gol di Vlahovic 18 Gennaio
- Gol di Chiesa, 1-0 Fiorentina 18 Gennaio
La Fiorentina vince al San Paolo
Il Napoli perde la quarta partita consecutiva in casa, al San Paolo la Fiorentina con pieno merito si impone. La squadra di Iachini ha vinto 2-0, gol di Chiesa e Vlahovic. Con il tecnico marchigiano in panchina la Fiorentina ha vinto tre partite su quattro.
Il Napoli ci prova, ma in modo disordinato
Il gol lo cerca, ma non c'è mordente e non ci sono nemmeno le idee. Il Napoli è sotto di due gol e non impensierisce la Fiorentina, che vede il successo al San Paolo che manca da sei anni.
2-0 della Fiorentina, gol di Vlahovic
Raddoppia la Fiorentina, gol di Vlahovic. Altro cambio di gioco vincente dei viola che passano da una parte all'altra del campo e trovano il serbo che sfrutta un errore di Luperto, entra in area di rigore e con un fantastico tiro a giro fredda l'incolpevole Ospina.
Altra chance per la Fiorentina
La squadra di Iachini in contropiede fa sempre paura sull'asse formato da Castrovilli e Chiesa che fanno sorridere anche il c.t. Mancini. Cutrone ha lasciato il posto a Vlahovic.
In campo Demme, Allan furioso va negli spogliatoi
Esordio in Serie A per Diego Demme, esce Allan che non prende bene la sostituzione e se ne va dritto negli spogliatoi.
Chiesa a un passo dal raddoppio
Ospina dice di no a Chiesa. Altra meravigliosa azione della Fiorentina, Castrovilli regala un pallone d'oro a Chiesa che si porta davanti a Ospina, che respinge con bravura.
Ennesimo palo per il Napoli
Insigne colpisce il palo. Il capitano recupera un buon pallone, avanza indisturbato e calcia, il pallone scheggia il palo e poi esce. Per il Napoli è il 15° legno stagionale.
Fine primo tempo, Napoli 0 Fiorentina 1
Fischi per il Napoli. Il San Paolo esprime così il suo disappunto. La Fiorentina conduce 1-0, ha segnato Federico Chiesa.
Callejon a un passo dall'1-1
Il Napoli riesce a costruire una bella azione, Zielinski la imposta, Insigne la continua, Fabian crossa, Callejon fa un taglio perfetto, prende d'infilata i difensori viola e colpisce di testa, pallone di un soffio fuori.
Annullato gol a Cutrone
Napoli in balia della Fiorentina, che dopo aver sfiorato il raddoppio con Chiesa trova il gol del 2-0 con Cutrone, ma l'ex rossonero è in chiara posizione di fuorigioco e l'arbitro annulla dopo lo sbandieramento del guardalinee.
Gol di Chiesa, 1-0 Fiorentina
1-0 Fiorentina, gol di Chiesa. Splendida azione della squadra di Iachini che cambia gioco un paio di volte, disorienta la squadra partenopea e porta alla conclusione Chiesa che controlla, mira l'angolino, calcia benissimo e non lascia scampo a Ospina.
La Fiorentina chiede un rigore, il VAR dice no
L'arbitro Pasqua ferma l'incontro per un paio di minuti, in cui ascolta l'arbitro Fabbri al VAR su un presunto fallo di mani in area di Allan. Pasqua va a rivedere le immagini e dice che non c'è alcun fallo.
Dove guardare Napoli-Fiorentina in tv e streaming
La partita tra Napoli e Fiorentina è trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN, che manda in onda l'incontro sulla propria piattaforma e che è visibile su pc, smartphone, tv o tablet. Ma la sfida del San Paolo può essere seguita anche su DAZN1, canale presente sul bouquet di Sky, al numero 209.
Chance per Milik
Anche il Napoli si procura una chance, ed è sull'asse Callejon – Milik. Lo spagnolo con uno splendido passaggio trova il bomber che prende bene il tempo al marcatore e con un bel diagonale calcia al volo, pallone di poco al lato.
Che occasione per Castrovilli
La Fiorentina avanza con intelligenza e crea una bella azione, il centrocampo e la difesa del Napoli sono fermi, Castrovilli si inserisce molto bene e da due passi colpisce, pallone di poco al lato.
Federico Chiesa fuori dal campo, viola in 10
La Fiorentina è costretta a giocare in dieci, perché Federico Chiesa è uscito dal campo. Il calciatore della Nazionale è caduto male dopo un contrasto ed è rimasto a terra. Dopo un paio di minuti il calciatore si riprende e torna in campo.
Il Napoli celebra Milik, 100 partite con il club
Prima della partita c'è un bel sorriso di Milik, che immortalato dai fotografi mostra una maglia con il numero 100, regalatagli dal Napoli che ha voluto celebrare così le sue 100 partite con la maglia azzurra, con lui il connazionale Zielinski.
Lobotka ha scelto il numero di maglia
Il centrocampista slovacco Lobotka stasera non sarà tra i titolari, ma andrà in panchina, con Diego Demme, l'altro acquisto invernale dei partenopei. L'ex del Celta Vigo ha scelto il suo numero di maglia. Il Napoli sui social ha svelato che Lobotka giocherà con il numero 68.
In arrivo le formazioni ufficiali: titolari Luperto e Cutrone
I partenopei continuano a giocare con il 4-3-3, tra centrocampo e attacco ci sono tutti i titolari. In difesa tante novità. In porta Ospina e non Meret, davanti a lui anche Hysaj e Luperto, panchina invece per Demme e lo slovacco Lobotka. Cutrone affianca Chiesa invece nella Fiorentina.
Napoli-Fiorentina le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Luperto; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. ALL.: Gattuso. A DISP.: Meret, Karnezis, Tonelli, Demme, Lobotka, Elmas, Younes, Lozano, Llorente.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert, Cutrone, Chiesa. ALL.: Iachini. A DISP.: Terracciano, Venuti, Ranieri, Terzic, Maxi Oliveira, Ceccherini, Zurkowski, Badelj, Eysseric, Ghezzal, Sottil, Vlahovic.
Stasera alle 20.45 la partita Napoli-Fiorentina di Serie A
Oggi alle 20.45. in diretta la partita Napoli-Fiorentina
Due squadre che hanno bisogno di vincere al San Paolo dove il Napoli non vince in campionato addirittura da tre mesi. Gattuso in casa ha perso entrambe le partite e vuole i tre punti contro la Fiorentina che con Iachini in panchina si è ampiamente rilanciata, due vittorie e un pareggio Coppa Italia inclusa. Il Napoli ha 24 punti, la Fiorentina 20. La gara di andata è stata spettacolare, il Napoli si impose per 4-3. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 20.45.
Napoli-Fiorentina probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Luperto; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. ALL.: Gattuso. A DISP.: Meret, Karnezis, Tonelli, Demme, Lobotka, Elmas, Younes, Lozano, Llorente.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert, Cutrone, Chiesa. ALL.: Iachini. A DISP.: Terracciano, Venuti, Ranieri, Terzic, Maxi Oliveira, Ceccherini, Zurkowski, Badelj, Eysseric, Ghezzal, Sottil, Vlahovic.
Dove guardare Napoli-Fiorentina in tv e streaming
La partita tra partenopei e viola sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN che manderà in onda l'incontro Napoli-Fiorentina sulla propria piattaforma. Anche gli abbonati di Sky che hanno attivato l'abbonamento potranno seguire la partita sul canale tv DAZN1 (numero 209). Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo e Dario Marcolin. L'incontro si potrà seguire anche in streaming con l'App di DAZN.