video suggerito

Nantes-Juventus, risultato finale 0-3: tripletta Di Maria e Juve agli ottavi di Europa League

Nantes
0 - 0
juventus
0 CONDIVISIONI

La diretta di Nantes-Juventus, partita di ritorno dei 16mi di Europa League: formazioni ufficiali e risultato. Diretta TV e in streaming su DAZN e Sky.

Le formazioni ufficiali di Nante-Juventus

NANTES (4-3-3): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois; Sissoko, Chirivella, Mollet; Blas, Delort, Simon

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di María; Kean.

Fine partita: NANTES - JUVENTUS 0-3.

A cura di Alessio Pediglieri
90'+1'
Conclusione di Blas dalla distanza, Szczesny è reattivo.
90'
Ci saranno 3 minuti di recupero.
87'
Cartellino giallo per Cuadrado, intervento in ritardo in scivolata.
85'
Mohamed lanciato in velocità riesce ad entrare in area e a calciare in diagonale. Szczesny smanaccia.
83'
Spazio anche per Iling Junior, prende il posto di Kostic.
82'
Paredes prende il posto di Di Maria.
82'
Tre cambi nella Juventus, Bonucci per Danilo.
81'
Cartellino giallo per Traore, intervento irregolare su Cuadrado.

GOL! Nantes - JUVENTUS 0-3! Rete di Di Maria. Azione confusa della Juventus con Fagioli che imbuca per Alex Sandro, il brasiliano a tu per tu con Lafont calcia addosso al portiere, la palla carambola su Vlahovic che serve Di Maria. Colpo di testa da pochi passi e palla che nonostante l'intervento del portiere, supera la linea.

A cura di Alessio Pediglieri
75'
ALEX SANDRO! Juventus ad un passo dal terzo gol. Calcio d'angolo di Di Maria, sponda in area per Alex Sandro che colpisce di testa a botta sicura ma non fa i conti con un gran intervento di Lafont.
73'
Entra anche Guessand per Mollet.
73'
Sostituzione nel Nantes, entra Mohamed per SImon.
67'
Ci prova anche Vlahovic che calcia con il mancino da fuori area. Palla a lato.
66'
CUADRADO! Vicino al gol in colombiano che calcia a botta sicura dopo una respinta di Lafont, ma il portiere gli chiude lo specchio.
65'
Dentro Cuadrado per De Sciglio.
64'
Due cambi nella Juventus, entra Vlahovic per Kean.
60'
Un'ora di gioco, la Juventus in vantaggio di due reti e con l'uomo in più controlla la partita e cerca ora di abbassarne il ritmo.
57'
Juventus che tiene palla e gestisce il ritmo della gara.
52'
Ancora Juventus, questa volta con Kostic che calcia di potenza un pallone vagante in area. Lafont con i pugni respinge.
51'
Ci prova Locatelli dalal distanza ma Lafont smanaccia, la palla finisce a De Sciglio che calcia a botta sicura ma colpisce Traore.
50'
Possesso palla della Juventus in questo avvio di ripresa.

Inizia il secondo tempo di NANTES - JUVENTUS.

A cura di Alessio Pediglieri
46'
Ganago prende il posto di Delort.
46'
Due cambi nel Nantes, Moutoussamy per Sissoko.
Doppio vantaggio per la Juventus che grazie ad una magia di Di Maria in apertura e ad un rigore, sempre dell'argentino, mette al momento in ghiaccio la qualificazione agli ottavi di finale. Nel Nantes espulso Pallois.
45'+5'
Fine primo tempo: NANTES - JUVENTUS 0-2.
45'+3'
PALO DI KOSTIC! Palla in profondità per Kostic che entra in area dalla sinistra e calcia con il mancino, colpendo il legno alla sinistra di Lafont.
45'
Ci saranno 5 minuti di recupero.
41'
Scatto di Simon sulla fascia sinistra e cross teso in area. Nessun problema per la difesa juventina che spazza via il pallone.
38'
LOCATELLI! Fagioli per Locatelli, conclusione a giro dal limite. Palla di un soffio alla sinistra di Lafont.
36'
La Juventus tiene palla e prova ad abbassare i ritmi di gioco. Il Nantes fa fatica a reagire.
31'
Superata la mezz'ora di gioco, Juventus in vantaggio di due reti e in controllo della gara.
27'
RABIOT! Pennellata di Di Maria in area, Rabiot sbuca tra le linee e colpisce di testa. Palla alta sopra la traversa.
24'
Cambio tattico nel Nantes, dentro Traore fuori Chirivella.
23'
Conclusione da fuori area di Di Maria, Lafont smanaccia a lato.

GOL! Nantes - JUVENTUS 0-2! Rete di Di Maria. Rigore calciato alla sinistra di Lafont e palla in rete.

A cura di Alessio Pediglieri

Cartellino rosso per Pallois per aver colpito il pallone con il braccio da terra.

A cura di Alessio Pediglieri
17'
CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Di Maria servito in area, cerca e trova il dribbling e prova poi la conclusione una volta superato il portere. Pallois devia con la mano.
15'
Un quarto d''ora di gioco, Juventus in vantaggio e che ora prova a controllare la partita.
12'
Colpito a freddo il Nantes, ora sta provando a riorganizzare le idee.
8'
Reazione del Nantes con Blas che si incunea in area. Conclusione da posizione defilata, palla sull'esterno della rete.

GOL! Nantes - JUVENTUS 0-1! Rete di Di Maria. Gol capolavoro del Fideo che su passaggio di Fagioli calcia di prima a giro da fuori area. Palla sotto la traversa.

A cura di Alessio Pediglieri
5'
Partita fortissimo la squadra di casa che sta chiudendo la Juventus nella propria area di rigore.
2'
Nantes in possesso del pallone e subito in avanti in questo avvio di gara.

FISCHIO D’INIZIO DI NANTES - JUVENTUS. Arbitra Martinez.

A cura di Alessio Pediglieri
Nel Nantes coppia d'attacco formata da Delort e Blas, autore del gol all'andata. Centrocampo a tre con Sissoko, Chirivella e Mollet. Mentre in difesa, davanti a Lafont, giocano Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois e Simon. Nella Juventus parte dalla panchina Vlahovic, c'è Kean al suo posto con Di Maria in appoggio. Torna Szczesny in porta. Difesa a tre con Danilo, Bremer e Alex Sandro. In mezzo al campo De Sciglio e Kostic ai lati, Fagioli, Locatelli e Rabiot in mezzo al campo.
Formazione JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny - Danilo, Bremer, Alex Sandro - De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic - Di Maria; Kean. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Vlahovic, Cuadrado, Gatti, Bonucci, Rugani, Soulé, Paredes, Iling Junior, Barrenechea.
Formazione NANTES (5-3-2): Lafont - Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Simon - Sissoko, Chirivella, Mollet - Blas, Delort. A disposizione: Deschamps, Guessand, Moutoussamy, Coco, Ganago, Doucet, Corchia, Mohamed, Traore.
Nel weekend la Juventus in campionato ha portato a casa i tre punti con la vittoria a Spezia per 0-2. I francesi sono invece stati sconfitti dal Lens per 3-1.
La Juventus va alla ricerca della qualificazione agli ottavi di Europa League. Dopo il pareggio nella gara di andata una settimana fa, i bianconeri dovranno fare risultato a Nantes. La formazione francese non supera il turno in una fase a eliminazione diretta in una grande competizione europea dalla stagione 2000-01,

Il tecnico del Nantes provoca la Juve: “Se perdono contro di noi sono ridicoli”

Koumbaouré alla vigilia del playoff di ritorno tra Nantes e Juventus non ha utilizzato mezzi termini nel descrivere la sua visione del match in programma alle 18:45,  mettendo pressione sulla squadra di Allegri, nettamente favorita alla vigilia: "Noi non abbiamo pressioni, sono loro che le hanno e se perdono sono ridicoli, visto che hanno dichiarato che vogliono vincere l'Europa League".

A cura di Alessio Pediglieri

Allegri: “Il nostro obiettivo? Vincere nei 90 minuti. Speriamo bastino”

Max Allegri sa che la sfida di Nantes non è da prendere sotto gamba, visto come è finita all'andata e la beffa dell'1-1. Così il tecnico dei bianconeri punta la rotta di ciò che si aspetta accada questa sera: "Spero bastino i 90 minuti per proseguire, questo è il nostro obiettivo principale, speriamo che bastino. L'obbligo è di passare il turno" ha poi spiegato non nascondendo un certo nervosismo: "Le tante domande? Mi sembra un interrogatorio di primo grado, ho le luci addosso, i fari negli occhi e devo scansarli"

A cura di Alessio Pediglieri

Vigilia calda per Nantes-Juventus, saranno circa 300 i tifosi bianconeri presenti

C'è tensione in vista di Nantes-Juventus anche per alcuni precedenti all'andata dove i tifosi francesi hanno denunciato controlli massicci da arte delle autorità italiane. Saranno circa 290 i tifosi bianconeri a Nantes e per evitare qualsiasi tensione ulteriore all'interno dello stadio è stato predisposto un ulteriore numero di forze dell'ordine a presidiare il settore ospiti.

A cura di Alessio Pediglieri

Tutto esaurito al de la Beaujoire di Nantes, attesi 35 mila tifosi

Allo Stade de la Beaujoire di Nantes ci sarà il tutto esaurito per la sfida tra i padroni di casa guidati da Antoine Kombouaré che sfideranno la Juventus di Allegri in un match che si preannuncia equilibrato. L'impianto francese può ospitare fino ad un massimo di 35 mila e 350 posti.

A cura di Alessio Pediglieri

Quando si gioca Nantes-Juventus, la partita di ritorno dei 16mi di Europa League

Nantes-Juventus ha il fischio di inizio alle 18:45 e vale come ritorno dei 16mi di finale di Europa League. All'andata il risultato si fissò sull'1-1, in caso di ulteriore parità al 90′, si procederà con i due tempi supplementari e – se non si romperanno gli equilibri – saranno i calci di rigore a decretare chi procederà verso i quarti

A cura di Alessio Pediglieri

Nantes-Juventus in TV e in streaming per gli abbonati DAZN e Sky

Non è prevista alcuna diretta in chiaro per Nantes-Juventus che sarà trasmessa in TV, solo per abbonati, su DAZN e Sky su Sky Sport 1 (201 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite). La partita Nantes-Juventus sarà trasmessa anche in diretta streaming. La potranno vedere gli abbonati a DAZN, utilizzando i consueti dispositivi fissi e mobili e quelli a Sky mediante Sky Go. In alternativa c'è NOW, il servizio streaming on demand di Sky.

A cura di Alessio Pediglieri

Le formazioni ufficiali di Nantes-Juventus per i 16mi di Europa League: Di Maira con Kean per l’attacco di Allegri

Immagine

Tutto pronto a Nantes per il ritorno di Europa League contro la Juventus. Si riparte dall'1-1 dell'andata all'Allianz Stadium. Ecco le scelte delle formazioni ufficiali con cui le due squadre scendono in campo.

Allegri sceglie il 3-5-1-1 con Di Maria alle spalle dell'unica punta di riferimento Kean. 4-3-3 classico per i francesi

NANTES (4-3-3): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois; Sissoko, Chirivella, Mollet; Blas, Delort, Simon

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di María; Kean.

A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views