Musetti in semifinale a Wimbledon. Battuto Fritz in cinque set, con Lorenzo che ora diventerà il numero 16 del mondo. L'Italia ha due giocatori in semifinale, con Jasmine Paolini.
Musetti in semifinale a Wimbledon: Fritz battuto
Lorenzo Musetti è in semifinale a Wimbledon! Fritz battuto in cinque set! Che bella prestazione del giocatore italiano, che come Jasmine Paolini è nel penultimo atto dello Slam londinese.
Musetti si prende il secondo break e vola sul 5-0 contro Fritz
Musetti in vantaggio di due break contro Fritz! 4-0 in favore del tennista italiano che vede vicina la semifinale, Fritz sulle gambe
Break di Lorenzo! Gran vincente di Musetti che strappa il servizio all'americano
2-0 per Lorenzo Musetti che strappa il servizio a Fritz giocando un punto eccezionale. Gran passante, da parte del giocatore italiano dopo un super scambio.
Fritz vince il quarto set, si va al quinto. Prova durissima per Lorenzo
Fritz vince il quarto set abbastanza agevolmente e trascina il match al quinto set. Si fa dura per Lorenzo che aveva già assaporato la possibilità di un successo.
Brutte notizie per Musetti: break di Fritz, 5-3
Fritz ritrova il suo tennis e si porta sul 5-3. Musetti ora è in difficoltà in questo parziale, dopo il break incassato. Brutte notizie per Lorenzo.
Musetti ad un passo dal break, Fritz si salva
Fritz si salva da 0-40, e riesce a rigettare l'assalto di Musetti che ora è in fiducia. L'americano sa bene che non può sbagliare. Bravo Lorenzo a mantenere il turno in battuta successivo
Musetti-Fritz 1-2 nel quarto set
Si procede on serve nel 4° set con Fritz avanti due a uno. L'americano sa che non può sbagliare.
Musetti avanti due set a uno contro Fritz!
Grande Musetti in questo terzo set portato a casa con il risultato di 6-2. Grande qualità e varietà per Lorenzo che ora ha i favori dalla sua parte. Fritz in difficoltà.
Musetti-Fritz 5-2: Lorenzo serve per il set
Fritz riesce a stare agganciato a Musetti che però è avanti due break. Il giocatore italiano ora può servire per il terzo set.
Musetti-Fritz 4-1: doppio break per Lorenzo
Lorenzo Musetti ora è avanti di due break! In difficoltà Fritz che sta subendo il recupero dell'italiano. Quest'ultimo è in vantaggio 4-1, con l'americano visibilmente in difficoltà.
Fritz resta in scia di Musetti, Lorenzo avanti col break
Fritz seppur a fatica mantiene il servizio e si porta a meno uno da Musetti che è avanti 2-1 con un break. Il tennista italiano sembra in fiducia.
Musetti piazza subito il break a Fritz nel terzo set
Musetti parte bene nel terzo set, con le certezze di Fritz che sembrano essere crollate. Subito un break per Lorenzo che va sull'1-0.
Musetti c'è! Vince il secondo set al tie-break e si porta in parità
Lorenzo Musetti vince il secondo set giocando in modo autoritario, nonostante qualche set point sciupato. Un set pari, con Muso che ora ha l'inerzia dalla sua parte
Musetti-Fritz: 5-3 al tie-break
Musetti dopo essere arrivato 4-1 con un mini-break, incassa la rimonta dell'americano. Bravo il carrarino ad allungare nuovamente sul 5-3
Il secondo set si decide al tie-break: 6-6
Fritz e Musetti si giocheranno il secondo set, durato finora circa un'ora al tie-break. Qualche rimpianto per Lorenzo che deve ora restare sul pezzo.
Fritz annulla un set point a Musetti: 5-5
Fritz annulla un set point a Lorenzo Musetti sul suo servizio, e dopo il controbreak si porta sul 5-5. Tutto da rifare per il tennista italiano.
Musetti conduce 5-3, break per Lorenzo!
Musetti tiene il suo turno di servizio e poi strappa la battuta a Fritz!
Musetti-Fritz 2-2: si procede on serve
Si procede senza scossoni ora, con entrambi i giocatori che hanno mantenuto il servizio. 2-2.
Musetti-Fritz 1-1 nel secondo set, subito controbreak
Lorenzo Musetti piazza subito il controbreak, un po' a sorpresa per quello che si era visto. Bravo il tennista italiano a non mollare.
Musetti perde subito il servizio in avvio di secondo set
Inizio difficile anche di secondo set per Musetti che subito si fa strappare il servizio. Lorenzo finora non ha mai dimostrato di poter stare in partita, e lottare punto su punto.
Gioco sospeso per 6' per un tifoso colpito da un malore
Gioco sospeso sul centrale di Wimbledon a causa del malore occorso ad un tifoso. Fritz e Musetti passeggiano in campo aspettando le cure del caso. Sono già presenti i sanitari.
Fritz vince il primo set 6-3, è dura per Lorenzo
Lorenzo Musetti deve rimontare. Il primo set è in favore di Taylor Fritz che ha giocato in maniera più sciolta, approfittando anche di un Muso molto teso. L'americano molto efficace al servizio dopo un avvio in salita in cui ha dovuto salvare due palle break.
Musetti resta in scia di Fritz: 3 a 5
Musetti riesce a tenere il suo turno di servizio e a restare in scia di Fritz che ha sempre il break di vantaggio. 5-3 in favore del giocatore americano che ora servirà per il set.
Musetti-Fritz 2-4
Lorenzo in difficoltà, rischia di finire sul 5-1. Bravo comunque a restare in partita portandosi sul 2-4. Un break di vantaggio per l'americano.
Il primo break è di Fritz: partenza in salita per Musetti
Brutto game al servizio di Musetti, che cede il passo a Fritz. L'americano concede pochissimo all'avversario italiano, e si porta sul 3-1. Un po' timido l'azzurro.
Musetti-Fritz 1-1
Musetti molto bene al servizio. Mantiene il suo primo game in battuta a zero, chiudendo con una bella palla corta.
Musetti-Fritz 0-1
Subito un game lunghissimo, Fritz salva due palle break e si porta sull'1-0.
Inizia la partita tra Musetti e Fritz
Tutto è pronto sul centrale di Wimbledon per i quarti di finale di Wimbledon, tra Musetti e Fritz. Si tratta del primo quarto di finale Slam per il tennista italiano. Al servizio il giocatore statunitense.
Il tabellone di Wimbledon 2024: Sinner fuori, Alcaraz-Medvedev in semifinale
Il tabellone è già definito dall'altra parte, la superiore. Dopo l'eliminazione di Sinner, Medvedev sfiderà il campione in carica Alcaraz che ha superato dal suo canto Paul. Si tratta di una sfida molto dura, una finale anticipata.
In palio la semifinale contro Djokovic
Musetti e Fritz conoscono già il nome del prossimo avversario. Infatti Novak Djokovic ha già conquistato la semifinale di Wimbledon, senza nemmeno scendere in campo. Quello che sarebbe dovuto essere il suo avversario, ovvero De Minaur, si è ritirato senza giocare a causa di un brutto infortunio dopo il match degli ottavi.