
Lorenzo Musetti a Monte Carlo vola e vince sempre in rimonta, è stato così pure contro Alex de Minaur. L'azzurro si è guadagnato così la prima finale 1000 della sua carriera. Musetti ha battuto l'australiano con il punteggio di 1-6 6-4 7-6. IN finale domenica 13 aprile, alle ore 12, affronterà Carlos Alcaraz, che ha vinto la sua semifinale con Davidovich Fokina.
Quando si gioca la finale di Monte Carlo, Alcaraz-Musetti: orario e data
La finale di Monte Carlo si disputerà domenica 13 aprile e la giocheranno Alcaraz e Musetti. L'orario d'inizio è fissato alle ore 12. Dovrebbe piovere tanto nel pomeriggio e il match per questo è stato anticipato.
Le parole di Musetti dopo il successo con de Minaur
Ogni giorno ripeto la stessa partita. Tolta la partita con Matteo, ho sempre faticato a trovare il ritmo all'inizio. Alex ha giocato in modo solido all'inizio. Oggi le condizioni sono cambiate con la pioggia e l'umidità. Sono stato paziente e ce l'ho fatta. Più che la fiducia bisogna sperimentare, vale la pena crederci prima che succeda, è una cosa incredibile, poter condividere questi momenti bellissimi, con la famiglia e gli amici. Qui mi sento davvero a casa.
Lorenzo Musetti è in finale a Monte Carlo, de Minaur battuto al tie-break
Che bella vittoria. Musetti è straordinario e vola in finale a Monte Carlo. Lorenzo si è imposto con il punteggio di 1-6 6-4 7-6. Un successo memorabile, domani finale con Alcaraz.
Musetti e de Minaur si giocano la finale al tie break del terzo set: finale thrilling
Musetti tiene il servizio con personalità, 6-6 ed è tie-break, che deciderà lo sfidante di Alcaraz nella finale di Monte Carlo.
- 1-0, de Minaur: splendido punto vinto dall'australiano
- 2-0, de Minaur, errore dell'azzurro da fondo
- 2-1, servizio e dritto per Musetti che resta in scia
- 2-2, errore banale dell'australiano, è parità
- 3-2, torna avanti l'australiano che vince un punto lottato
- 3-3, il nastro stoppa de Minaur: di nuovo parità
- 4-3, Musetti sorpassa ed è avanti per la prima volta nel tie-break
- 4-4, bravissimo de Minaur che vince un punto con una volée perfetta
- 5-4, Musetti è avanti: mini-break, errore del ‘Demone'
- 6-4, due matchpoint per Musetti, finale a un passo
- 7-4, ha vinto Musetti
Sorpasso di de Minaur, è 6-5 su Musetti
L'australiano esce bene da una potenziale buca, 0-15 e 15-30, tiene la battuta e supera Musetti, ora sotto 6-5 nel terzo set. Lorenzo servirà per andare al tie-break.
Musetti serve per il match, de Minaur fa il break: 5-5, la partita si allunga
De Minaur fa il suo, tiene il servizio, 5-4. Musetti va a servire per il match, ma l'australiano gioca con coraggio e bravura: 0-30, poi un errore dell'azzurro ed è 0-40. Tre palle break. La prima è cancellata. Poi doppio fallo, break e 5-5.
Musetti è 5-3 su de Minaur, la finale a Monte Carlo è a un passo
Tiene ancora la battuta l'azzurro, e adesso è a un passo dalla vittoria. Musetti conduce 5-3 su de Minaur nel terzo e decisivo set della semifinale di Monte Carlo.
Musetti conduce 4-3 su de Minaur nel terzo e decisivo set
Stavolta Musetti non si fa sorprendere. Gioca davvero bene, incanala il game subito sui binari giusti ed è 4-2. Alex de Minaur tiene poi la battuta a zero, è 4-3.
Break e contro break, Musetti torna avanti: 3-2 su de Minaur
Musetti perde il servizio nel momento in cui avrebbe dovuto allungare, 2-2. Alex de Minaur va a servire, ed è subito 0-30. Poi recupera 30-30, ma sbaglia una palla corta ed è 30-40. Il ‘Demone' sbaglia: break, 3-2.
Break di Musetti! 2-1 per Lorenzo su de Minaur
Il tennista italiano ha strappato il servizio all'australiano, Musetti ora conduce 2-1 su de Minaur nel terzo e decisivo set.
Musetti e de Minaur 1-1 nel terzo set
Il ‘Demone' inizia il terzo set tenendo la battuta. Musetti lo imita, è 1-1 nel terzo e decisivo set.
Musetti vince il secondo set 6-4, si decide tutto al terzo con de Minaur
Il secondo setpoint è quello buono! Lorenzo Musetti vince il secondo set con il punteggio di 6-4 e porta la partita con Alex de Minaur al terzo e decisivo set. In palio c'è la finale di Monte Carlo.
Capolavoro di Musetti, break a de Minaur e ora serve per il secondo set
Un pallonetto delizioso porta l'azzurro sul 15-40 nel nono game, sul 4-4. Smash e break, 5-4 Musetti su de Minaur. Ora Lorenzo servirà per il secondo set, l'australiano ha vinto il primo 6-1.
Alex de Minaur è 4-3 su Musetti nel secondo set
A Monte Carlo sempre sotto una pioggia leggera ma continua si gioca e con un campo pesante Musetti sembra avvantaggiato. 4-3 però per de Minaur. Ora tocca all'azzurro servire.
Break di de Minaur, che fa il sorpasso: è 3-2 su Musetti
Alex de Minaur fa il break, 2-2. La pioggia aumenta, ma si gioca. Musetti non molla, centratissimo, si porta sul 15-30, ha una palla break, non la sfrutta. L'australiano lo riaggancia e poi con un grandissimo punto vince il game, è 3-2. Tre giochi di fila per il ‘Demone'.
Musetti conduce 2-1 su de Minaur nel secondo set, con break
Musetti tiene per la prima volta in partita il servizio, 2-0, poi conquista una palla break, la manca ed è 2-1.
Break in favore di Musetti in avvio di secondo set, è 1-0
Musetti parte sempre male, anche oggi ha perso il primo set. Nel secondo set l'avvio è eccellente, break di Lorenzo che conduce 1-0: break in avvio.
Alex de Minaur vince il primo set 6-1 su Musetti
Alex de Minaur tiene la battuta, è 5-1. Arriva la pioggia, non incide troppo e si continua, anche se tanti spettatori lasciano il campo. Quando si riprende c'è un altro break. Musetti non riesce a tenere la battuta, è 6-1 per l'australiano avanti di un set.
Altro break di de Minaur: 4-1, Musetti non ha mai tenuto la battuta
Forse sarà anche stanco l'azzurro, sicuramente de Minaur è in forma, colpisce bene e spinge da fondo: 4-1 per il ‘Demone' che torna avanti di due break.
Break di Musetti, 3-1 per de Minaur
Controbreak. De Minaur, che lotta, ha la palla del 4-0 non la sfrutta e non resiste, è break per Musetti, che ora deve rimettersi in scia: 3-1.
12 minuti ed è già 3-0 pesante per de Minaur su Musetti
Lorenzo Musetti è in difficoltà contro Alex de Minaur, che è un rullo compressore vero. Dopo 12 minuti il punteggio è già 3-0 per il ‘Demone' che ha due break di vantaggio. Intanto nel Principato il cielo è sempre più scuro.
Subito break di de Minaur, 1-0 su Musetti a Monte Carlo
L'australiano parte bene si procura tre palle break nel primo gioco, la seconda è stata quella buona. Break in apertura, 1-0 di de Minaur su Musetti.
In campo Musetti e de Minaur, ma occhio alla pioggia
Musetti e de Minaur sono scesi in campo per la seconda semifinale. Chi vince sfiderà Alcaraz. Il meteo non è positivo, la pioggia rischia di incombere pesantemente sul Country Club di Monte Carlo.
A che ora si gioca Musetti-de Minaur
Alcaraz dunque è il primo finalista. Tra poco, non prima delle 15:45, giocheranno Lorenzo Musetti e Alex de Minaur la seconda semifinale, quella che interessa di più agli italiani.
Carlos Alcaraz è in finale a Monte Carlo, battuto Davidovich Fokina
Carlos Alcaraz è il primo finalista del torneo di Monte Carlo. Lo spagnolo ha vinto il derby con Davidovich Fokina con il punteggio di 7-6 6-4. Alcaraz domenica giocherà per la prima volta la finale del torneo del Principato.
5-3 per Alcaraz, lo spagnolo a un passo dalla finale
Alcaraz fa un po' di fatica, ma alla fine tiene la battuta. 5-3 per il numero 2 del tabellone su Davidovich Fokina, ora con le spalle al muro.
Alcaraz è 4-2 nel secondo set: Carlos vede il traguardo
Alcaraz con quattro vincenti tiene il servizio, vince il sesto gioco ed è 4-2 su Davidovich Fokina nel secondo set, ha vinto il primo 7-6.
25 minuti per 3 game: secondo set durissimo tra Alcaraz e Davidovich Fokina
Il numero 2 del tabellone mantiene il break di vantaggio ed è avanti 7-6 2-1.
Dybala fa sempre il tifo per Carlos Alcaraz
A Monte Carlo è presente sugli spalti anche Paulo Dybala, che fa il tifo per il tennista spagnolo.
Alcaraz vince il tie break, 7-6 a Davidovich Fokina
Carlos Alcaraz si prende il primo set sul filo, vincendo al tie-break. Davidovich Fokina ha giocato un primo set splendido, ma non è bastato.