La griglia di partenza del GP Gran Bretagna di MotoGP a Silverstone, nono appuntamento del motomondiale 2023: Bezzecchi in pole, Miller secondo e Alex Marquez terzo.
Alex Marquez vince la sprint race: Bezzecchi al secondo posto, Vinales chiude terzo. Acosta si prende la pole dopo le qualifiche in Moto 2. Masia davanti a tutti invece in Moto 3.
Marquez vince la sprint race MotoGP Silverstone: l'ordine di arrivo
Ecco l'ordine d'arrivo ufficiale di questa sprint race.
- Marquez
- Bezzecchi
- Vinales
- Zarco
- Aleix Espargarò
- Martin
- Miller
- Augusto Fernandez
- Binder
- Oliveira
- Marini
- Di Giannantonio
- Bastianini
- Bagnaia
- Morbidelli
Sprint race, al traguardo 1° Marquez, secondo Bezzecchi, 3° Vinales
Con l'ultimo giro sotto la pioggia che ha riportato il bagnato sul tracciato inglese, Marquez si è preso comunque una meritata vittoria. 2° Bezzecchi, 3° al traguardo Vinales
Marquez domina in Sprint Race, Bezzecchi 2°. Bagnaia lontano
Alex Marquez sta concludendo la sua sprint race saldamente in testa davanti a Bezzecchi cui va benissimo la seconda piazza. Lontano Pecco Bagnaia che ha avuto un inizio a dir poco difficile
Bene Bezzecchi, saldamente secondo dietro a Marquez
Alex Marquez è sempre più primo ma anche Bezzecchi fa il vuoto dietro sé: Vinales ora è a oltre un secondo a 5 dal termine
Sale Vinales, ora terzo a -6 dalla fine: Alex Marquez sempre primo
Vinales ha superato Miller e si è messo dietro a Bezzecchi. Primo sempre Alex Marquez a -6 dalla fine di questa sprint race
Sprint Race, la situazione a 7 giri dal termine: Marquez 1°, poi Bezzecchi e Miller
Alex Marquez precede Bezzecchi, Miller, Vinales, Martin, Aleix Espargarò, Fernandez, Zarco, Binder, Marini. 11° Bagnaia. Questa la situazione a 7 giri dalla conclusione
In testa si alternano con altissima frequenza: ora è Alex Marquez davanti a Bezzecchi
Prima Miller, poi Martin, ora Alex Marquez: in testa alla sprint race non c'è pace già dopo soli 2 giri. Bezzecchi gestisce la situazione, sempre in scia ai primi
Male l'inizio di sprint race di Bagnaia: 12°, Miller ancora primo
Brutta partenza per Pecco Bagnaia sull'umido di Silverstone: partito 4° è passato subito in nona posizione e adesso è 12°. In testa sfida aperta tra Martin e Miller.
Subito Miller aggressivo, supera Bezzecchi
Si sapeva e così è stato sin dall'avvio: Miller è partito cattivissimo in questa sprint race e ha superato Bezzecchi. Bagnaia al momento è terzo
MotoGP in diretta, inizia la sprint race
A Silverstone è tempo di Sprint Race con Bezzecchi che si presenta in pole. Solo quarto Pecco Bagnaia, partenza su asfalto umido e tutti che hanno montato gomme da bagnato. Iniziato il giro di ricognizione
Dove vedere in streaming la sprint race di oggi
Gli appassionati di motociclismo avranno diversi modi per seguire in diretta streaming la Sprint Race della MotoGP di oggi. C'è SkyGo per gli abbonati Sky, mentre chi ha sottoscritto il ‘Pass Sport' può vederla su NOW. La Gara Sprint del GP della Gran Bretagna di scena tra un quarto d'ora sul circuito di Silverstone si può vedere in live streaming anche gratis dato che la mini-corsa della MotoGP di oggi sarà trasmessa integralmente sul sito di TV8 a partire dalle ore 16.
I risultati delle qualifiche della Moto2
I risultati delle qualifiche della Moto 2. Acosta si prende la pole position con un tempo di 2:16.953. Sarà lui a stare davanti ad Arbolino che però ha buttato via 4 giri su 6 in qualifica (uno per bandiera gialla) per diversi errori. Zonta van der Goorbergh terzo partendo dalle Q1.
L'orario della sprint race di MotoGP oggi al GP Gran Bretagna: a che ora inizia
La Sprint Race della MotoGP del GP della Gran Bretagna inizia esattamente tra un'ora. La partenza è fissata alle ore 16 (ora italiana). La gara di 10 giri del circuito di Silverstone durerà circa mezz'ora. Prevista la diretta TV dalle ore 16 sia su Sky che in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).
I risultati delle qualifiche di Moto 3: Masia si prende la pole
Lo spagnolo Masia si prende la pole nelle qualifiche della Moto 3. Secondo posto invece Hogden seguito dalla Red Bull di Holgado. Quarto l'italiano Rossi. Delusione Oncu che partirà ottavo.
Iniziate le qualifiche di Moto 3
Sono appena iniziate le qualifiche di Moto 3 per capire chi riuscirà a guadagnarsi la pole position a Silverstone. Occhi puntati su Oncu e Farioli.
MotoGP su TV8, come vedere la Sprint Race oggi in chiaro
Con le Qualifiche già archiviate i piloti della MotoGP attendono ora di tornare sulla pista di Silverstone per la Sprint Race del GP della Gran Bretagna. La gara che durerà dieci giri prenderà il via alle ore 16. Gli appassionati avranno la possibilità di seguirla anche in diretta TV in chiaro gratis dato che la Gara Sprint della MotoGP di oggi sarà trasmessa live anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).
Alex Marquez è un fiume in piena dopo le qualifiche: "Una situazione inaccettabile"
Alex Marquez si sfoga dopo le qualifiche al Gp di Motogp a Silverstone. Il pilota ducatista iberico è un fiume in piena. "Una situazione inaccettabile, questo è un campionato del mondo, non un campionato regionale". Il 27enne di Cervera si è scagliato contro l'organizzazione e i commissari di pista colpevoli, a suo dire, di non aver provveduto a rimuovere subito i detriti delle moto dovuti alle cadute dei piloti. "C'era erba nella curva, pezzi di ali – spiega lo spagnolo – Questo è un campionato del mondo, non il campionato regionale. Non siamo qui a passare il weekend".
Gli orari delle qualifiche Moto2 e Moto3 di oggi
Terminate le Qualifiche della MotoGP e in attesa della Sprint Race che vedrà nuovamente impegnata la classe regina, tra poco sul circuito di Silverstone andranno in scena le Qualifiche di Moto3 e Moto2. Alle 13:50 inizia la sessione di qualifica della classe di minor cilindrata del Motomondiale che si concluderà alle 14:30. Subito dopo, con il via fissato alle 14:45, toccherà invece alla Moto2 scendere in pista per le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della gara di domani del GP della Gran Bretagna.
A che ora inizia la Sprint race di MotoGP Gran Bretagna: Bezzecchi in pole
Dopo la pole position conquistata da Bezzecchi nel corso delle qualifiche prenderà il via alle 16 la Sprint Race. Un'occasione importante per far punti anche per chi in qualifica ha avuto comunque un buon tempo. Da capire come spingere a seconda anche delle condizioni della pista fortemente compromessa dalla forte pioggia.
La griglia di partenza del GP Gran Bretagna della MotoGP a Silverstone
Bezzecchi si prende la pole position nel GP Gran Bretagna di MotoGP a Silverstone. Alle sue spalle Miller. Qualifiche cominciate chiaramente con le Q1 dominate da Franco Morbidelli che centra il miglior tempo in 2:16.722 seguito da Bastianini e Augusto Fernandez con Marc Marquez e Pol Espargaro' più staccati. Disastroso invece Quartararo. Tutta un'altra musica invece nelle Q2 contrassegnate comunque dal maltempo e dalla pioggia che ha portato tantissime cadute, come quella di Pecco Bagnaia e di Luca Marini con quest'ultimo che stava andando fortissimo. Il pilota della Ducati alla fine riesce a chiudere al quarto posto nonostante tutto grazie al tempo piazzato prima di finire sull'asfalto. Alla fine a trionfare è stato Bezzecchi che ha piazzato il miglior tempo. Morbidelli unidicesimo, non ha sfruttato al meglio l'onda positiva del Q1.
La griglia di partenza
- Bezzecchi 2:15.359
- Miller +0.270
- Alex Marquez + 0.412
- Bagnaia + 0.736
- Fernandez +0.742
- Marini +0.793
- Martin + 0.913
- Vinales +0.958
- Zarco + 1.302
- Binder +1.318
- Morbidelli +1.526
- Espargarò + 2.047
Cade Bagnaia! Scivolata per la sua Ducati
Scivolata bruciante per la Ducati di Pecco Bagnaia he al momento è comunque secondo.
Iniziano le Q2!
Sono appena iniziate le Q2 del Gp di Gran Bretagna a Silverstone. Morbidelli prova il bis.
I risultati delle Q1: Morbidelli piazza il miglior tempo, Bastianini secondo tempo
Franco Morbidelli è super a Silverstone e centra il miglior tempo nel Q1 di Silverstone: 2:16.722 il suo crono. Molto bene anche Enea Bastianini che chiude al secondo posto lasciandosi dietro Augusto Fernandez. Quarto Marc Marquez e quinto Pol Espargaro'.
Morbidelli vola nelle Q1, è in testa!
Magico Morbidelli in questo momento che con una bella accelerata sta allungando sugli avversari centrando il tempo migliore nelle Q1.
Caduta per Di Giannantonio!
Scivola Fabio Di Giannantonio durante le Q1. Sta bene, si rialza e riparte il pilota italiano.
Iniziato le Q1 di Silverstone
Sono iniziate le qualifiche Motogp Q1 a Silverstone. Quartararo, Morbidelli e Bastianini i primi in pista.
I risultati della FP3: Di Giannantonio il più veloce
Fabio Di Giannantonio è stato il più veloce nella FP3 con un tempo di 2:18.076. Alle sue spalle Pecco Bagnaia in ritardo di 0.872 e Oliviera terzo in 0.884. Da sottolineare come anche i piloti della Ducati ufficiale abbiano sottolineato la pericolosità del tracciato in vista della sprint race e della gara di domani.
MotoGP, le qualifiche del GP di Gran Bretagna 2023 in chiaro e in diretta su TV8
Le Qualifiche del GP della Gran Bretagna della MotoGP che iniziano tra cinque minuti sul circuito di Silverstone si possono vedere in diretta TV anche in chiaro gratis. Le Qualifiche di oggi della MotoGP infatti sono trasmesse in diretta anche su TV8, canale 8 del digitale terrestre, e in live streaming sul sito di TV8.
Il box Aprilia avverte Aleix Espargaró: pista troppo pericolosa
La pioggia sta mettendo a dura prova i piloti in queste FP3. Dal box dell'Aprilia, a fronte di questo problema, hanno avvisato Aleix Espargaró che la pista è troppo bagnata e troppo pericolosa. Il pilota ha confermato al suo team queste sensazioni.
Qualifiche MotoGP in diretta, a che ora iniziano e dove vederle
Tra 20 minuti sul circuito di Silverstone iniziano le Qualifiche del GP della Gran Bretagna della MotoGP. L'attività della classe regina sulla pista britannica inizierà infatti alle ore 11:50 con la Q1 e proseguirà alle 12:15 con la Q2. Trenta minuti la durata complessiva della lotta per pole position di scena a Silverstone. Le Qualifiche della MotoGP di oggi si potranno seguire in diretta su Sky ai canali Sky Sport Summer (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport MotoGP (canale 208). Le Qualifiche del GP della Gran Bretagna inoltre si potranno vedere in diretta anche gratis in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in live streaming sul sito tv8.it, SkyGo e, previa sottoscrizione dell'abbonamento, NOW.