video suggerito
Diretta

MotoGP oggi, Martin in pole per la gara del GP Germania: orari TV su TV8 e Sky e dove vederla in diretta e streaming

Bagnaia e Martin si sfidano per il podio del GP Germania di MotoGP: gli aggiornamenti in tempo reale e la cronaca in diretta live.

Immagine
Sachsenring - Hohenstein-Ernstthal
German GP
Immagine

Lunghezza circuito

3.67 KM

numero giri

30

Distanza totale

110.13 KM
0 CONDIVISIONI
Immagine

MotoGP oggi in pista per il GP Germania: la diretta LIVE della gara oggi alle 14:00. Jorge Martin in pole, Bagnaia parte 4° nella griglia di partenza. Diretta TV e streaming su Sky e in differita in chiaro su TV8 dalle ore 17:05. Su Fanpage.it la diretta giro per giro e le news di oggi

La griglia di partenza della gara di oggi della MotoGP

1ª Fila: 1. Jorge Martin (Pramac Ducati); 2. Miguel Oliveira (Trackhouse Aprilia); 3. Raul Fernandez (Trackhouse Aprilia)

2ª Fila: 4. Francesco Bagnaia (Ducati); 5. Alex Marquez (Gresini Ducati); 6. Franco Morbidelli (Pramac Ducati)

3ª Fila: 7. Maverick Vinales (Aprilia); 8. Fabio Di Giannantonio (VR46 Ducati); 9. Enea Bastianini (Ducati)

4ª Fila: 10. Pedro Acosta (GasGas KTM); 11. Brad Binder (KTM); 12. Marco Bezzecchi (VR46 Ducati)

5ª Fila: 13. Marc Marquez (Gresini Ducati); 14. Fabio Quartararo (Yamaha); 15. Augusto Fernandez (GasGas KTM)

6ª Fila: 16. Jack Miller (KTM); 17. Takaaki Nakagami (LCR Honda); 18. Luca Marini (Honda)

7ª Fila: 19. Johann Zarco (LCR Honda); 20. Joan Mir (Honda); 21. Stefan Bradl (Honda)

8ª Fila: 22. Remy Gardner (Yamaha)

09:00

Il programma di oggi del GP Germania: gli orari delle gare di Moto2 e Moto3

Ad aprire il programma di oggi del GP della Germania sul circuito del Sachsenring sarà il warm up della MotoGP che inizierà alle 09:45 e darà ai piloti 10 minuti di tempo per trovare il giusto assetto per le proprie moto in vista della gara che andrà in scena nel primo pomeriggio. A precedere la corsa della classe regina sulla pista tedesco ci saranno le gare della Moto3 (partenza alle ore 11) e della Moto2 (alle ore 12:15).

A cura di Michele Mazzeo
08:30

La Sprint Race vinta da Martin: Bagnaia si piazza al terzo posto

Immagine

Jorge Martin vince la Sprint Race al Gp Germania di MotoGP. Il pilota del team Pramac si porta a casa una gara iniziata con la fuga di Pecco Bagnaia che però si fa poi superare dal pilota spagnolo. Il campione del mondo chiude infatti in terza posizione con Olivera secondo. Al quarto posto si piazza Bastianini seguito da Morbidelli e Marc Marquez. Al settimo posto Vinales, 8° Binder, 9° Alex Marquez e 10° Bezzecchi.

A cura di Fabrizio Rinelli
08:00

Bagnaia fa mea culpa al termine della Sprint Race: "C'è stato un mio errore"

Pecco Bagnaia ha fatto mea culpa dopo la Sprint Race del GP di Germania e spiega il perché del terzo posto ottenuto alle spalle del vincitore Martin e il portoghese Miguel Oliveira: "È stata difficile oggi, ho perso tanto l'anteriore e Martin e Oliveira hanno fatto meglio di me – ha detto a Sky al termine della gara – Siamo partiti bene, appena ho visto Oliveira tentare di superare Martin mi sono infilato. Poi ho gestito la gomma dietro, Jorge l'ha capito e mi ha passato. Peccato, un mio errore".

A cura di Fabrizio Rinelli
07:30

Martin parte in pole dopo le qualifiche e vince anche la Gara Sprint

Immagine

Jorge Martin è stato il più veloce di tutti in qualifica guadagnandosi la pole position nella gara di oggi. Il pilota spagnolo del team Pramac ha preceduto il baby fenomeno Miguel Oliveira e l'altro pilota della scuderia Aprilia Racing Raul Fernandez. Solo quarto tempo per il campione del mondo Pecco Bagnaia su Ducati ufficiale. Lo stesso Martin ha poi trionfato anche nella Sprint Race mettendosi alle spalle al secondo posto Olivera e terzo proprio Pecco Bagnaia.

A cura di Fabrizio Rinelli
07:03

Le caratteristiche del circuito del Sachsenring per il GP di oggi

La mappa del circuito del Sachsenring su cui oggi si corre la gara del GP di Germania della MotoGP 2024 (fonte Brembo)
La mappa del circuito del Sachsenring su cui oggi si corre la gara del GP di Germania della MotoGP 2024 (fonte Brembo)

Ad ospitare la gara del GP di Germania della MotoGP 2024 in programma oggi è lo storico circuito del Sachsenring. Un tracciato di appena 3,67 chilometri, con 3 curve a destra, 10 a sinistra e il rettilineo più lungo che misura 700 metri, che lo rendono il circuito più corto del Motomondiale e sul quale i piloti oggi dovranno effettuare 30 giri.

Il particolare layout lo rende anche abbastanza impegnativo per i freni secondo i dati della Brembo. Le frenate infatti sono 8, di cui 6 nelle curve a sinistra, e soltanto 3 di esse durano almeno 3 secondi e mezzo. Il tracciato è infatti stretto e tortuoso quasi come se fosse un kartodromo. La media sul giro della classe regina del motomondiale sul circuito del Sachsenring si aggira intorno ai 160 km/h. La curva più dura per l’impianto frenante è la prima dopo il traguardo: le MotoGP passano da 294 km/h a 69 km/h in 5,4 secondi in cui percorrono 249 metri con una decelerazione di 1,4 G.

A vincere lo scorso in MotoGP su questo circuito era stato Jorge Martin che aveva preceduto Pecco Bagnia e Johann Zarco. Il francese, all'epoca sulla Ducati del team Pramac, ha stabilito invece il record della pista della tornata più veloce mai effettuata in gara al Sachsenring con l'1:21.225 messo a referto all'ottavo giro.

A cura di Michele Mazzeo
07:02

F1, la griglia di partenza del GP Germania

A scattare dalla pole oggi sarà Jorge Martin, al suo fianco in prima fila le due sorprendenti Aprilia del team Trackhouse di Oliveira e Fernandez. Quarto in griglia di partenza Pecco Bagnaia mentre Marc Marquez partirà dalla tredicesima casella.

La griglia di partenza del GP Germania della MotoGP 2024

  • 1ª Fila: 1. Jorge Martin (Pramac Ducati); 2. Miguel Oliveira (Trackhouse Aprilia); 3. Raul Fernandez (Trackhouse Aprilia)
  • 2ª Fila: 4. Francesco Bagnaia (Ducati); 5. Alex Marquez (Gresini Ducati); 6. Franco Morbidelli (Pramac Ducati)
  • 3ª Fila: 7. Maverick Vinales (Aprilia); 8. Fabio Di Giannantonio (VR46 Ducati); 9. Enea Bastianini (Ducati)
  • 4ª Fila: 10. Pedro Acosta (GasGas KTM); 11. Brad Binder (KTM); 12. Marco Bezzecchi (VR46 Ducati)
  • 5ª Fila: 13. Marc Marquez (Gresini Ducati); 14. Fabio Quartararo (Yamaha); 15. Augusto Fernandez (GasGas KTM)
  • 6ª Fila: 16. Jack Miller (KTM); 17. Takaaki Nakagami (LCR Honda); 18. Luca Marini (Honda)
  • 7ª Fila: 19. Johann Zarco (LCR Honda); 20. Joan Mir (Honda); 21. Stefan Bradl (Honda)
  • 8ª Fila: 22. Remy Gardner (Yamaha)

A cura di Michele Mazzeo
07:01

Dove vedere il GP Germania di Motogp oggi in TV e streaming

La corsa della classe regina del Motomondiale di oggi al Sachsenring sarà trasmessa in diretta TV su Sky e in differita in chiaro su TV8.

L'orario della partenza del GP di Germania della MotoGP è fissato alle ore 14:00 di oggi.  La corsa della MotoGP di oggi è trasmessa in diretta TV sui canali Sky Sport MotoGP (canale 208 del decoder satellitare) e Sky Sport Uno (canale 201). La gara sul circuito del Sachsenring è visibile anche in live streaming su SkyGo e, previa sottoscrizione del ‘pass sport', anche su NOW.

Diversi invece gli orari TV anche per vedere gratis in chiaro il GP di Germania: la gara della MotoGP in programma oggi è trasmessa in differita rispetto alla diretta anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) a partire dalle ore 16:30 con la telecronaca di Guido Meda e il commento tecnico di Mauro Sanchini. Stesso orario dunque anche per la visione in streaming sul sito di TV8.

A cura di Michele Mazzeo
07:00

MotoGP, oggi il GP Germania: orari TV8 e Sky di diretta e differita

Oggi sul circuito del Sachsenring va in scena la nona gara del Mondiale della MotoGP 2024. La corsa della classe regina del GP di Germania sarà trasmessa in diretta TV su Sky e in differita in chiaro su TV8.

L'orario della partenza della gara di oggi della MotoGP è fissato alle ore 14:00. Questa dunque l'ora in cui, dopo il tradizionale giro di ricognizione sul tracciato tedesco, si spegneranno i semafori e i piloti potranno scattare dalla griglia di partenza per completare il programma del nono gran premio stagionale. Prima ci saranno le gare della Moto3 (alle 11) e della Moto2 (alle 12:15).

La corsa della MotoGP di oggi è trasmessa in diretta TV su Sky e in live streaming su SkyGo e, previa sottoscrizione del ‘pass sport', anche su NOW. La gara della MotoGP in programma oggi è trasmessa in differita a partire dalle ore 16:30 anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in streaming su tv8.it.

A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views