Pecco Bagnaia ha vinto il Gran Premio di Catalogna di MotoGP. Il campione del mondo con una gestione gara favolosa e un sorpasso straordinario ha superato Jorge Martin ed è tornato al successo. Martin resta al comando del campionato, ma con 39 punti di vantaggio. Sul podio anche Marc Marquez. Acosta era tra i big, ma è caduto ed ha chiuso al 14° posto.
La classifica del Mondiale della MotoGP
- Martin 155
- Bagnaia 116
- Marc Marquez 114
- Bastianini 94
- Vinales 87
- Acosta 83
- Aleix Espargaro 76
- Brad Binder 75
- Di Giannantonio 62
- Bezzecchi 42
L'ordine di arrivo del Gp Catalogna
- Bagnaia
- Martin
- Marquez
- Aleix Espargaro
- Di Giannantonio
- Raul Fernandez
- Alex Marquez
- Binder
- Quartararo
- Oliveira
MotoGP, Bagnaia vince il GP Catalogna
Pecco Bagnaia vince il Gran Premio di Catalogna, lo fa in modo magnifico e manda un segnale a tutti i suoi rivali, in primis Jorge Martin, sverniciato nel finale. Terzo posto per Marc Marquez. I piloti più forti della MotoGP tutti assieme sul podio.
Bagnaia vince a Barcellona! Pecco straordinario, Martin è secondo
Pecco Bagnaia trionfa a Barcellona. Il pilota della Ducati vince in modo straordinario conquista il Gp di Catalogna. Secoindo posto per Martin, terzo Marc Marquez.
Bagnaia vede il successo, a 3 giri dalla fine il vantaggio aumenta
Bagnaia ha gestito meglio le gomme e dopo aver passato Martin è scappato, il vantaggio di Pecco a tre tornate dal termine è di un secondo.
Grandissimo sorpasso di Pecco: Bagnaia al comando a Barcellona
Alla curva 5 Bagnaia realizza un sorpasso stellare ai danni di Martin ed è 1°. Mancano però ancora sei giri e lo spagnolo, per ora, è ancora molto vicino. Un finale per cuori forti.
Pecco Bagnaia si avvicina a Martin
Quasi dimezzato il divario. Bagnaia è a mezzo secondo da Jorge Martin. Il duello potrebbe arrivare nel gran finale, mentre Marc Marquez sale al quarto posto.
La classifica a 10 giri dal termine
- Martin
- Bagnaia
- Espargaro
- Raul Fernandez
- Marc Marquez
- Morbidelli
- Binder
- Alex Marquez
- Di Giannantonio
- Bastianini
Martin mantiene un discreto vantaggio su Bagnaia
Jorge Martin leader della gara, Bagnaia è a quasi nove decimi. Dietro di loro Espargaro e Raul Fernandez, poi Marc Marquez e Morbidelli.
Uh! Cade Pedro Acosta: colpo di scena a Barcellona
Cade Pedro Acosta. Lo spagnolo stava braccando Martin quando ha perso il controllo della sua moto, Bagnaia sale secondo.
Martin e Acosta scappano, Bagnaia si allontana
Pedro Acosta sembra averne di più e bracca Martin. I due spagnoli stanno dando la paga a Bagnaia, a quasi otto decimi e con Binder alle calcagna. Aleix Espargaro mantiene la quinta posizione. Marc Marquez è ottavo.
Jorge Martin nuovo leader a Barcellona
Con un sorpasso deciso il leader del mondiale diventa anche il leader del Gran Premio di Catalogna, superato Bagnaia. Terzo Acosta, vicinissimo pure Binder.
Duello tra Acosta e Bagnaia
Giovane, ma sicuro di sé Acosta che va all'attacco di Bagnaia. Ma il campione del mondo resiste e respinge l'assalto dello spagnolo.
Gran sorpasso di Martin, Marquez rimonta
Jorge Martin con una grande manovra infila Binder ed è terzo. Dietro continua a risalire Marc Marquez, che è salito all'ottavo posto. Davanti a lui c'è Morbidelli.
Bagnaia al comando dopo la prima curva
Grande partenza di Pecco che brucia al via Espargaro e Acosta, ora secondo, e balza al comando. Marc Marquez cerca la rimonta ed è già 11°.
LIVE MotoGP, inizia la gara
Via!!! Inizia il Gran Premio di Catalogna di MotoGP.
Espargaro in pole, Bagnaia vuole vincere: Marquez a caccia della rimonta
Aleix Espargaro dopo la pole e la vittoria nella Sprint della Catalogna proverà a vincere pure la gara di Barcellona. Bagnaia vuole riscattarsi, ha perso ulteriore terreno nella classifica mondiale. Mentre Marc Marquez cerca un'altra remuntada.
La grande gioia Ai Ogura
Un grande successo del pilota giapponese, che ha voluto celebrarlo con tutti i crismi una volta giunto ai box.
I siti dove vedere la MotoGP in streaming
Gli abbonati avranno la possibilità di seguire in streaming la gara di MotoGP. Gli abbonati di Sky potranno collegarsi all'app Sky Go. Gara visibile anche per gli abbonati di NOW in streaming.
Aleix Espargaro in pole a Barcellona, Bagnaia in 1ª fila
Il pilota spagnolo, che ha annunciato l'addio alla MotoGP a fine stagione, con la Aprila scatterà dalla pole position, subito dietro di lui Pecco Bagnaia, che vuole riscattarsi dopo un sabato sfortunato.
Gli orari della differita su TV8: dove vedere la gara in chiaro e in streaming gratis
La gara di Catalogna della MotoGP si potrà seguire in diretta TV in esclusiva su Sky. In chiaro il Gp si potrà vedere in differita su TV8, canale 8 del digitale terrestre, che la manderà in onda a partire dalle ore 16:05.
Il giapponese Ogura vince la gara di Moto 2
Ogura vince la gara di Moto2, secondo posto per Garcia, terzo il britannico Dixon.
Prende il via la gara della Moto 2
Si parte! Inizia il Gp di Catalogna della Moto 2. La gara ha preso il via e durerà all'incirca quarantacinque minuti, poi dalle ore 14 sarà la volta della MotoGP per la gara più attesa.
A che ora parte la gara di MotoGP oggi
Come di consueto, per tutte le gare europee, la gara odierna del MotoGP scatta alle ore 14. Dunque tutti collegati, in TV su Sky o TV8 in chiaro, o su Fanpage.it per seguire la diretta della gara della Catalogna.
MotoGP, Alonso vince la gara di Moto 3 a Barcellona: l'ordine di arrivo
David Alonso trionfa davanti a Ivan Ortola e Jose Antonio Rueda sulla pista del Montmelò. Il primo degli italiani è Lunetta, che ha chiuso settimo.
L’ORDINE DI ARRIVO
1. Alonso D. CFMoto Aspar Racing Team
2. Ortola I. MT Helmets-MSI
3. Rueda J. A. Red Bull KTM Ajo
4. Veijer C. Liqui Moly Husqvarna Intact GP
5. Munoz D. Boe Motorsports
6. Holgado D. Red Bull KTM Tech3
7. Lunetta L. SIC58 Squadra Corse
8. Roulstone J. Red Bull KTM Tech3
9. Farioli F. SIC58 Squadra Corse
10. Fernandez A. Leopard Racing
Inizia la gara della Moto 3
Prende il via ora la gara di Moto3, sarà battaglia: quarantacinque minuti di pura azione che probabilmente si chiuderanno con il solito finale tiratissimo.
L'omaggio di Pecco Bagnaia ad Ayrton Senna
A 30 anni dalla scomparsa, Ayrton Senna è stato ricordato dal mondo della Formula 1. Ma anche Pecco Bagnaia ha deciso di omaggiarlo e di portarlo con sé in pista a Barcellona. Il campione del mondo è sceso in pista con guanti e stivali con dei colori che richiamano la bandiera brasiliana.
Le condizioni meteo della gara di oggi
Sole pieno oggi a Barcellona. Il meteo non darà problemi e preoccupazioni ai piloti e alle scuderie. Sarà una domenica calda questa a Barcellona, dove la temperatura massima sarà di 24 gradi. Ci saranno però delle nuvole qua e là che non produrranno in ogni caso la pioggia.
La classifica piloti del Mondiale della MotoGP
1. Jorge Martin (Ducati) 135
2. Marc Marquez (Ducati) 98
3. Enea Bastianini (Ducati) 94
4. Francesco Bagnaia (Ducati) 91
5. Maverick Vinales (Aprilia) 83
6. Pedro Acosta (KTM) 80
7. Brad Binder (KTM) 67
8. Aleix Espargarò (Aprilia) 63
9. Fabio Di Giannantonio (Ducati) 51
10. Marco Bezzecchi (Ducati) 37
Il programma di oggi del GP Catalogna: gli orari delle gare di Moto2 e Moto3
La gara principale di oggi naturalmente sarà quella della MotoGP, che prenderà il via alle ore 14. La Moto2 invece scatterà alle ore 12:15. Alle 11:00 invece prenderà il via la gara della Moto3. Spettacolo assicurato a Barcellona.