Martin vince il GP Portogallo di MotoGP 2024: Bastianini secondo, Acosta terzo. Nel finale è caduto Vinales e soprattutto si sono ritirati dopo un incidente Bagnaia e Marc Marquez. Jorge Martin ora è il nuovo leader del campionato con 50 punti, tredici in più rispetto a Bagnaia. Diretta TV e streaming su TV8 in differita alle 20:15.
L'ordine d'arrivo del GP del Portogallo: 1) Martin; 2) Bastianini; 3) Acosta; 4) Binder; 5) Miller; 6) Bezzecchi; 7) Quartararo.
A che ora vedere la replica del GP Portogallo di MotoGP su TV8
La replica del Gran Premio del Portogallo della MotoGP si potrà seguire in differita in chiaro. Sarà TV8 a trasmetterlo a partire dalle ore 20:15. Una gara che ha avuto un gran finale e tante emozioni.
I risultati e la classifica del GP del Portogallo
Jorge Martin vince, Enea Bastianini è secondo, Pedro Acosta sale per la prima volta sul podio. Bagnaia, Marc Marquez e Vinales ritirati. Questo in sintesi l'esito finale del Gran Premio di Portimao.
Jorge Martin vince in Portogallo e festeggia alla Cristiano Ronaldo
Il nuovo leader del campionato trionfa a Portimao e festeggia come ha fatto (per decine di gol) un portoghese doc come Cristiano Ronaldo. Un omaggio a un grande campione dello sport.
Un pesante ritiro pure per Marc Marquez
Aveva la possibilità di mettere fieno in cascina, ma ancora una volta ha vanificato tutto con un ritiro e di rientro ai box non era certo felice il pilota spagnolo.
La gioia incontenibile di Pedro Acosta: primo podio in MotoGP
Ha disputato una gara perfetta e con un pizzico di fortuna è riuscito a conquistare anche il primo podio della sua carriera in MotoGP. Acosta è stato festeggiato dal suo team una volta giunto ai box.
Jorge Martin supera Bagnaia ed è il leader del Mondiale
Il pilota spagnolo con questi 50 punti sale al comando della classifica del Mondiale Piloti della MotoGP. Bagnaia è stato superato ed è ora dietro di 13 lunghezze.
L'ordine di arrivo del GP Portogallo
- Martin
- Bastianini
- Acosta
- Binder
- Miller
- Bezzecchi
- Quartararo
Pecco Bagnaia ritirato: zero punti per il pilota della Ducati
Chi ha il numero 1 sulla carena chiude senza punti e con un amaro ritiro una gara che è comunque era stata di autentica sofferenza. Mentre lottava per il quinto posto con Marquez l'italiano è caduto e poco dopo si è ritirato.
Jorge Martin vince il GP Portogallo di MotoGP
Vince lo spagnolo. Una gara perfetta. Primo dalla prima all'ultima curva. Bastianini è secondo, sul podio Acosta. Zero punti per i ritirati Bagnaia, Marquez e Vinales, che erano nelle prime sei posizioni fino a pochi giri dal termine.
Bastianini secondo e Vinales si ritira: finale clamoroso
Il pilota italiano riesce a issarsi al secondo posto, Vinales cade sul più bello e perde anche il podio. Acosta sale terzo, Martin va a vincere, gli bastano poche curve.
Cadono Bagnaia e Marc Marquez: gara rovinata per entrambi
Bagnaia e Marquez vanno a contatto e finiscono nella ghiaia. Gara rovinata per entrambi. Ripartono, ma c'è poco da fare per tutti e due. E c'è investigazione.
Bagnaia superato da Acosta: Pecco ora è quinto
Il giovane spagnolo alla fine riesce a superare il campione del mondo. Un sorpasso meritato quello di Acosta che sembra averne di più rispetto a Bagnaia, che ora è quinto.
Mancano 7 giri alla fine del GP del Portogallo
Martin conduce saldamente davanti a Vinales, poi Bastianini e Bagnaia. Acosta quinto, sesto Marc Marquez. Binder, Miller, Oliveira e Quartararo chiudono la top ten.
Gara molto tattica in Portogallo: poche emozioni
Le posizioni sono cristallizzate. Pare più un Gp di Formula 1 di quelli vinti da Verstappen che una gara di Moto ricca di emozioni. Pecco Bagnaia è sempre quarto.
Martin allunga su Vinales, è duello spagnolo per la vittoria
Come in Moto2 e Moto3 sembra ci sarà un vincitore spagnolo anche in MotoGP. Jorge Martin conduce con un secondo di vantaggio su Vinales. Terzo è Bastianini, poi Pecco Bagnaia.
La classifica a 13 giri dal termine
- Martin
- Vinales
- Bastianini
- Bagnaia
- Acosta
- Marc Marquez
Acosta show, il giovane spagnolo supera Marquez e bracca Bagnaia
Il giovane Pedro Acosta ha duellato in modo vincente con Marc Marquez e ora è alle spalle di Pecco Bagnaia, i due stanno lottando per la quarta posizione a Portimao, mentre i primi tre sono più staccati.
Distacchi limitati tra i primissimi in Portogallo
Tre decimi tra Martin e Vinales , circa quattro tra lo spagnolo e Bastianini. Duellano ruota a ruota Bagnaia e Marc Marquez.
Classifica immutata dopo 3 giri
- Martin
- Vinales
- Bastianini
- Bagnaia
- Marc Marquez
- Miller
Martin al comando, che duello tra Bagnaia e Marc Marquez
Lo spagnolo parte alla grande e dopo poche curve è già davanti. Fuori subito Alex Marquez e Morbidelli. Marc Marquez duella con Bagnaia, mentre Vinales e Bastianini sono nella top tre.
LIVE MotoGP, inizia la gara
Via, inizia il Gran Premio del Portogallo. A Portimao si comincia con Enea Bastianini in pole position.
I siti dove vedere la MotoGP in streaming
In streaming si potrà vedere la gara di Portimao con Sky Go o NOW, in diretta, ma previo abbonamento. Oppure sul sito di tv8.it, ma in questo caso la gara sarà visibile in differita.
Super pole di Bastianini, Bagnaia in seconda fila
Enea Bastianini ha conquistato la pole position a Portimao. Una prestazione maiuscola quella del pilota italiano. Scatterà invece dalla seconda fila invece Pecco Bagnaia, quarto nelle Qualifiche.
José Mourinho il grande ospite a Portimao
L'ex allenatore di Inter e Roma è sulla griglia di partenza, e dopo aver rilasciato diverse interviste, sta chiacchierando con Tardozzi della Ducati. Mourinho gioca in casa e conferma la sua grande passione per i motori, due settimane fa è stato a Jeddah per il GP d'Arabia Saudita.
Dove vedere la MotoGP 2024 in chiaro e in streaming gratis: gli orari TV8
Il GP del Portogallo della MotoGP si potrà seguire in diretta TV solo su Sky, sui canali 201 e 208. In chiaro la gara di Portimao sarà trasmessa su TV8, ma in differita a partire dalle ore 20:00 sempre con il commento di Meda e Sanchini. L'evento sarà disponibile anche in streaming su tv8.it.
La classifica piloti della Moto2 dopo il Gp del Portogallo
- Canet 31
- Roberts 29
- Gonzalez 27
- Garcia 26
- Alonso Lopez 25
- Ogura 24
Bagnaia ha vinto nel 2023 a Portimao
Su questo tracciato si sono disputate quattro gare di MotoGP. La prima l'ha vinta il portoghese Olivera, poi ci sono stati due trionfi per Quartararo. Mentre nella passata stagione si è imposto Pecco Bagnaia.
La prima vittoria per Canet e la grande rimonta di Aldeguer: Spagna sempre dominante
Aron Canet ha conquistato il primo successo dopo quattro anni in Moto2, Aldeguer, il giovane talento delle moto, in rimonta si è issato fino alla quarta posizione.
Canet vince in Moto 2: l'ordine di arrivo: la Spagna vince ancora
- Canet
- Roberts
- Gonzalez
- Aldeguer
- Ogura
- Garcia
- Vietti
- Arbolino
Moto2, la classifica a 9 giri dal termine: Alonso Lopez sbaglia ed è fuori
- Canet
- Roberts
- Gonzalez
- Ogura
- Arenas
- Arbolino
Questa è la classifica, che fino al giro precedente era capeggiata da Alonso Lopez, che è finito per terra e si è ritirato.