video suggerito
Diretta

MotoGP Misano, oggi le qualifiche in diretta: orari TV8 e Sky e dove vederle in diretta e streaming, Bagnaia e Martin per la pole

Le qualifiche della MotoGP per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano: Bagnaia sfiderà Martin e Marquez per la pole della gara di domani. Alle 15:00 la gara sprint. Segui gli aggiornamenti in tempo reale.

Immagine
Misano World Circuit Marco Simoncelli - Misano Adriatico
San Marino GP
Immagine

Lunghezza circuito

4.23 KM

numero giri

27

Distanza totale

114.1 KM
0 CONDIVISIONI
Immagine

La MotoGP oggi in pista a Misano per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini: qualifiche in programma alle 10:50. Alle 15:00 la sprint race mentre la gara è in calendario domani alle 14:00. Diretta TV e streaming su Sky, in chiaro anche su TV8. Su Fanpage.it la diretta giro per giro e le news di oggi.

08:00

Bagnaia ha messo tutti in fila nelle pre Qualifiche di ieri: dominio Ducati a Misano

Dopo le difficoltà nel weekend di Aragon e con ancora addosso i segni dell'incidente con Alex Marquez,  Pecco Bagnaia ha comunque cominciato benissimo il fine settimana del GP di San Marino e della Riviera di Rimini della MotoGP 2024 risultando il più veloce nella seconda sessione di prove libere sulla pista di Misano, vale a dire le cosiddette Pre-Qualifiche che consentono ai primi dieci classificati di staccare il pass diretto per la Q2 della qualifica di oggi. Il campione del mondo in carica con il suo 1:30.685 ha infatti preceduto di quasi due decimi il dominatore di Aragon Marc Marquez e di quasi tre decimi il suo rivale nella lotta per il titolo iridato nonché attuale leader della classifica Jorge Martin che ha chiuso le FP2 con la terza prestazione cronometrica di giornata davanti a Franco Morbidelli ed Enea Bastianini che hanno completato il pokerissimo di Ducati in vetta alla graduatoria di questa sessione.

A cura di Michele Mazzeo
07:30

Bagnaia ancora alle prese con i postumi dell'incidente con Alex Marquez ad Aragon

Quello andato in scena ad Aragon la scorsa settimana non è stato un incidente senza conseguenze per Pecco Bagnaia. Il pilota piemontese infatti ieri nella prima sessione di prove libere sul circuito di Misano ha dovuto fare i conti con i dolori derivanti dalla violenta caduta del MotorLand che lo ha visto finire sotto la moto di Alex Marquez. Per affrontare la seconda sessione di libere il campione del mondo in carica ha infatti dovuto assumere degli antidolorifici che gli hanno permesso di non sentire il dolore (soprattutto in piega e nei cambi di direzione) e migliorare sensibilmente le sue prestazioni in pista.

A cura di Michele Mazzeo
07:00

MotoGP, il programma del weekend: gara domani alle 14:00

Il programma del GP di San Marino e della Riviera di Rimini della MotoGP è quello canonico: dopo le prime due sessioni di prove libere (FP1 e FP2) di ieri, oggi è la volta delle Libere 3 e delle qualifiche con Q1 e Q2 e nel pomeriggio della Sprint Race, domani come da tradizione a Misano si chiude con la gara che assegnerà il bottino più considerevole di punti iridati con la partenza fissata alle ore 14.

A cura di Michele Mazzeo
06:30

Le caratteristiche del circuito di Misano per il GP San Marino di MotoGP

La mappa del Misan World Circuit Marco Simoncelli su cui oggi si disputano le qualifiche e la sprint race del GP di San Marino e della Riviera di Rimini della MotoGP 2024.
La mappa del Misan World Circuit Marco Simoncelli su cui oggi si disputano le qualifiche e la sprint race del GP di San Marino e della Riviera di Rimini della MotoGP 2024.

Ad ospitare le qualifiche e la Sprint Race del GP di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale di scena oggi sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli situato a Misano Adriatico in Romagna. Un circuito quello romagnolo che presenta un tracciato di 4,2 chilometri, con 10 curve a destra, 6 a sinistra e il rettilineo più lungo che misura 530 metri.

Secondo i tecnici Brembo, fornitore degli impianti frenanti di tutti i piloti della MotoGP, il circuito di Misano è un tracciato mediamente impegnativo per i freni: le frenate sono 12 per un totale di 31 secondi al giro. Delle 12 frenate tre sono considerate altamente impegnative per i freni, quattro sono di media difficoltà mentre le restanti 5 sono scarsamente impegnative. La staccata alla curva 8, quella della "Quercia", è quella che comporta il maggior sforzo per i piloti e gli impianti frenanti con le moto che ci arrivano a 288 km/h ed entrano in curva a 73 km/h dopo 4,6 secondi di decelerazione.

Il record della pista sul giro secco appartiene a Jorge Martin con il suo 1:30.390 con cui ha centrato la pole lo scorso anno, mentre il primato per il giro più veloce in gara sul circuito romagnolo appartiene a Pecco Bagnaia con l'1:31.791 piazzato sempre nell'ultima edizione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini della MotoGP.

A cura di Michele Mazzeo
06:02

Dove vedere la Motogp oggi: alle 10:50 le qualifiche per la pole

Sia le qualifiche (che scattano alle ore 10:50) che la gara sprint in programma oggi al Gp di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP saranno trasmesse su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming sull'app SkyGo con telecronaca di Guido Meda e commento tecnico di Mauro Sanchini. Le qualifiche delle tre classi e la gara sprint della MotoGP del sabato saranno visibili in diretta anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Tutte le sessioni di oggi sulla pista di Misano inoltre si possono vedere anche in diretta streaming su Sky Go per gli abbonati alla pay-tv, su NOW per chi ha acquistato il ‘Pass Sport' mentre le qualifiche e la sprint race della MotoGP a Misano si possono vedere anche gratis in chiaro su tv8.it.

A cura di Michele Mazzeo
06:00

MotoGP, gli orari TV di qualifiche e gara sprint del GP Misano: la diretta su Sky e in chiaro su TV8

Oggi sul circuito di Misano si disputano le Qualifiche e la Sprint Race del GP di San Marino e della Riviera di Rimini della MotoGP 2024: diretta TV e live streaming sia su Sky che gratis in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Dopo un'ulteriore sessione di prove libere sul tracciato italiano i piloti della classe regina del Motomondiale 2024 andranno infatti a caccia della pole position in questo tredicesimo round stagionale.

Le qualifiche iniziano alle ore 10:50 con la Q1 e proseguono poi alle 11:15 con la Q2. Saranno queste a determinare sia la griglia di partenza della gara di domani che lo schieramento iniziale della Sprint Race che si disputa oggi nel pomeriggio: l'orario della partenza della mini-gara, che durerà solo 13 giri, è fissato alle ore 15:00. Poco prima sul circuito di Misano si terranno invece le qualifiche di Moto3 (in programma alle 12:50) e Moto2 (inizio alle 13:45).

Le Qualifiche del GP di San Marino e della Riviera di Rimini determineranno la griglia di partenza sia della Sprint Race di oggi pomeriggio che della Gara di domani e si potranno seguire in diretta TV sia su Sky ai canali Sky Sport Uno (canale 201del decoder satellitare) e Sky Sport MotoGP (canale 208) che in chiaro gratis su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) con la telecronaca di Guido Meda e il commento tecnico di Mauro Sanchini.

A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views