Martin vince la gara sprint del GP di Spagna di MotoGP: al secondo posto Marquez, terzo Vinales a Le Mans. La griglia di partenza della gara di domani: Martin in pole davanti a Bagnaia e Vinales.
Rimonta spettacolare di Marquez: recupera undici posizioni nella Sprint Race
La Sprint Race di Le Mans è stata un capolavoro per Marc Marquez che non ha risentito dell'errore in Q1 e della conseguente partenza in 13esima posizione. Lo spagnolo ha vissuto un avvio di gara perfetto, chiudendo alla fine in seconda posizione alle spalle di Martin.
La griglia di partenza della gara a Le Mans
Dopo le qualifiche si è definita la griglia di partenza del MotoGp Francia, in programma domani. Martin partirà in pole, accompagnato in prima fila da Bagnaia e Vinales. seconda fila per Di Giannantonio, Bezzecchi ed Espargarò. Bastianini decimo, partirà dalla quarta fila, mentre Marquez è defilato in quinta fila al tredicesimo posto.
La classifica costruttori aggiornata: Ducati al comando
La Ducati continua a stazionare al primo posto nella classifica costruttori con 151 punti. Subito dopo Aprilia con 114, quattro punti davanti a Pramac Racing.
La classifica piloti dopo la Sprint Race di Le Mans: Bastianini supera Bagnaia
La Sprint Race regala punti preziosi per la classifica generale del Motomondiale. Martin resta primo con 104 punti, la caduta di Bagnaia lo costringe a perdere una posizione e a scalare al terzo posto con 75 punti, superato di appena un punto da Bastianini che oggi ha chiuso al quarto posto.
Martin vince la sprint race MotoGP a Le Mans: l'ordine di arrivo
Non c'è nessun rivale in grado di fermare Jorge Martin: il leader del Motomondiale sfrutta bene la pole position e vince anche questa Sprint Race con oltre due secondi di vantaggio su Marc Marquez, autore di una rimonta straordinaria in cui ha scalato undici posizioni. Terzo Vinales, Bastianini appena fuori dal podio.
Bastianini punta il podio a due giri dalla fine
Vuole tentare l'impresa Bastianini che punta dritto al terzo posto di Vinales: ci sono 8 decimi di distacco da recuperare con poco tempo a disposizione per poter entrare sul podio di questa Sprint Race.
Brutta caduta per Bezzecchi in curva 9
Mentre Martin continua la sua corsa in solitaria, con oltre un secondo di vantaggio sul secondo posto, Bezzecchi cade e perde la seconda posizione: giornata sfortunata per lui che aveva vissuto un altro momento no anche in Q2. Ora al seguito del pilota spagnolo c'è Marquez.
Marquez guadagna terreno, Martin resta al comando
Senza Bagnaia cambiano anche le gerarchie in testa alla gara: Martin continua a comandare al primo posto, a 7 decimi su Bezzecchi che prova ad alzare un po' il ritmo. Alle sua spalle con una super rimonta c'è Marquez che prova a mettere nel mirino il secondo posto dopo aver guadagnato dieci posizioni.
Brutte notizie per per Bagnaia, si ritira per problemi tecnici
Non arrivano buone notizie per Bagnaia, costretto a ritirarsi dalla Sprint Race per problemi tecnici. Al giro 4 l'italiano era finito nella via di fuga scivolando sul fondo della gara, ma poi si è diretto ai box per un problema tecnico che non gli consente di ritornare in pista.
Ottima partenza di Marquez, è quarto
Dopo gli errori nelle Q1 che lo hanno fatto partire dal tredicesimo posto, Marquez prova a rifarsi durante questa Sprint Race con una partenza perfetta: dopo pochi secondi lo spagnolo è già quarto e vuole lottare per la testa della corsa con Martin, Bagnaia ed Espargaro.
MotoGP in diretta, inizia la Sprint Race
Tutto pronto in Francia, comincia in questo momento la Sprint Race di MotoGP.
Dove vedere in streaming la Sprint Race di oggi
I piloti si stanno già preparando, tra 15 minuti comincerà la Sprint Race decisiva per la pole del MotoGp Francia. A partire dalle ore 15:00 si potrà assistere alla gara anche in diretta streaming: basterà collegarsi all'app di SkyGo o di NOW per chi è in possesso di un abbonamento. Per tutti gli altri invece sarà disponibile lo streaming offerto gratuitamente da TV8 attraverso il suo sito.
Le qualifiche di Moto2: Canet in pole nonostante la caduta
Brutta disavventura per Canet che alla fine della seconda qualifica diventa protagonista di una brutta caduta. L'incidente però non interferisce sul piazzamento: sarà lui in pole position a Le Mans per la gara di Moto2, seguito da Roberts e Garcia.
Tra poco i piloti in pista per la Sprint Race: Bagnaia sfida Martin
Bagnaia e Martin, ancora uno contro l'altro per guadagnare punti nella classifica del Motomondiale: fra 30 minuti i piloti scenderanno in campo a Le Mans per ls Sprint Race del MotoGP Francia che si preannuncia già uno spettacolo. Il francese ha conquistato la pole con un tempo record durante le qualifiche, mentre l'italiano lo segue a ruota nonostante qualche piccolo incidente di percorso.
Le qualifiche di Moto3: Alonso ancora in pole
Alonso ormai non si ferma più: il colombiano trova la sua terza pole consecutiva dopo le qualifiche di Moto3 a Le Mans con un tempo di 1'40″114. Dietro di lui si piazzano Holgado e Rueda.
In pista Moto3 per le qualifiche a Le Mans
Dopo la MotoGp scende in pista anche Moto3: tra pochi istanti cominceranno le qualifiche in Francia.
MotoGP su TV8, come vedere la Sprint Race oggi in chiaro
A partire dalle ore 14:00 andrà in scena la Sprint Race e Le Mans. La diretta della gara, così come quella di domani, sarà disponibile anche in chiaro su Tv8: sarà possibile a tutti accedere all'evento senza necessità di sottoscrivere un abbonamento.
Bastianini sfortunato: partirà al decimo posto
Le qualifiche hanno lasciato l'amarezza in bocca a Bastianini che a Le Mas partirà dal decimo posto nonostante un buon tempo nelle Q2 che gli hanno portato qualche problema: dopo la caduta di Bagnaia, che ha dovuto usare l'estintore per spegnere la sua moto, l'italiano è stato penalizzato dalla bandiera gialla.
Sprint race oggi alle 15:00
Archiviale le FP3 e le qualifiche, in Francia è tempo per la Sprint race che andrà in scena a partire dalle ore 15:00 e sarà composta in totale da 13 giri.
Martin in pole nella griglia di partenza del GP Francia di MotoGP
Con un tempo record di 1:29.919 Martin partirà al primo posto a Le Mans. Dietro di lui si è piazzato Bagnaia, seguito da Vinales. Qualche rimpianto per Bastianini che ha chiuso decimo dopo le Q2.
I risultati delle Q2 di Le Mans: pole per Martin, secondo Bagnaia
Bandiera a scacchi per le Q2 di Le Mans in vista della Sprint Race: pole position per Martin, seguito da Bagnaia e Vinales. Seconda fila per Di Giannantanio, Bezzecchi e Aleix Espargaro. 7° Acosta, 8° Quartararo, 9° Morbidelli e 10° Bastianini. Marc Marquez partirà 13° dopo essere stato eliminato in Q1.
Finale incandescente in Q2: cadono Martin e Bagnaia
Succede di tutto negli ultimi istanti di Q2: Martin e Bagnaia, i primi due della classifica, cadono nello stesso modo pochi secondi l'uno dall'altro.
Delusione Marquez, beffato all'ultimo secondo in Q1
Non è stata una mattinata semplice per Marquez che all'ultimo istante non è riuscito a qualificarsi in Q1 a Le Mans. Dopo essere riuscito a raddrizzare la sua moto il pilota spagnolo è stato penalizzato dalla bandiera gialla in seguito alla caduta di Zarco che lo ha costretto a rallentare, una situazione che ha favorito Olivera a suo discapito.
Q1 di Le Mans: Marquez eliminato, partirà tredicesimo
Bastianini e Oliveira si guadagnano l'accesso in Q2. Eliminazione invece per Marc Marquez che si piazza 13°, beffato dalle bandiere gialle dopo la caduta di Zarco, e per Binder (22°), che ha avuto problemi sulla sua KTM. Tra poco il Q2 decisivo per la pole del MotoGP Francia.
LIVE MotoGP, le qualifiche in diretta streaming
Mancano pochi secondi all'inizio delle qualifiche di MotoGp. Oltre alla visione in diretta tv su Sky e TV8 le qualifiche saranno visibili anche in contemporanea in diretta streaming: gli abbonati potranno accedere all'app di SkyGo, mentre chi possiede un account potrà visualizzare l'evento anche su Now. Per tutti gli altri invece sarà disponibile la diretta streaming gratuita sul sito di TV8.
Le qualifiche della MotoGP oggi in chiaro su TV8
Manca poco all'inizio delle qualifiche della MotoGP. Per tutti gli abbonati sarà possibile seguire su Sky, che detiene i diritti dell'intero Motomondiale, ma saranno visibili anche gratuitamente in chiaro su TV8. Il canale inoltre trasmetterà in diretta anche tutta la gara di domani.
Al via le FP3 di MotoGP
Archiviate le prove libere di Moto 3 e Moto 2 ora è il turno dei piloti della MotoGp. Le FP3 avranno luogo fra dieci minuti, alle ore 10:10, poco prima delle qualifiche che cominceranno alle 10:50.
Al via le FP3 di Moto 2
Dopo i risultati di Moto 1 tocca a Moto 2 andare in scena con le FP3. In Francia è tutto pronto per la partenza delle prove libere.
A che ora iniziano le FP3 della MotoGP
L'appuntamento per le ultime prove libere di MotoGP in vista della gara di domani avranno inizio alle ore 10:10, subito dopo le FP3 di Moto 3 e Moto 2.
Al via le FP3 di Moto3
Il primo appuntamento in Francia va in scena adesso: cominciano in questo momento le FP3 di Moto 3.