Jack Miller ha vinto il GP Francia. Il pilota della Ducati è stato straordinario e in condizioni difficili ha conquistato il successo. Secondo posto per Zarco, che ha regalato così la doppietta alla Ducati. Terzo Quartararo, che era partito dalla pole. Quarto Bagnaia. Solo undicesimo Valentino Rossi.
- GP Francia: classifica finale e ordine di arrivo, Miler vince, Quartararo sul podio 16 Maggio
- Jack Miller vince il GP di Francia 16 Maggio
- La rimonta di Pecco Bagnaia 16 Maggio
- Cade Marc Marquez e si ritira 16 Maggio
- Miler in fuga a Le Mans 16 Maggio
- Ducati leader, Miller supera Quartararo 16 Maggio
- Marc Marquez leader a Le Mans 16 Maggio
- Brutta caduta per Morbidelli 16 Maggio
- Jack Miller subito al comando 16 Maggio
- 10 minuti alla partenza del GP di Francia 16 Maggio
- Dove vedere in tv e streaming il GP di Francia di Le Mans 16 Maggio
- L'albo d'oro del Gran Premio di Francia di Le Mans 16 Maggio
- GP Francia: i risultati in Moto2 e Moto3 16 Maggio
- Le condizioni meteo per il GP Francia 16 Maggio
- La griglia di partenza del GP Francia, Valentino Rossi nella top ten 16 Maggio
- Diretta MotoGP, a che ora parte il GP Francia oggi: dove vederlo in tv e streaming 16 Maggio
GP Francia: classifica finale e ordine di arrivo, Miler vince, Quartararo sul podio
Jack Miller ha vinto il Gran Premio di Francia, doppietta Ducati con Zarco secondo. Quartararo ottiene il terzo posto. Quarto Bagnaia, solo undicesimo Rossi.
Doppietta Ducati a Le Mans
La Ducati quest'anno ha la moto migliore e i risultati continuano a essere eccezionali. Un'altra grande doppietta per la scuderia italiana che a Le Mans ha vinto con Jack Miller e ha ottenuto il secondo posto con Zarco, terzo Quartararo che era partito dalla pole position. Quarto Bagnaia, solo undicesimo Valentino Rossi.
Jack Miller vince il GP di Francia
Miller c'è. Vince a Le Mans precedendo i francesi Zarco e Quartararo. Quarto posto per Pecco Bagnaia. Solo undicesimo Valentino Rossi che sperava di ottenere un piazzamento migliore.
La rimonta di Pecco Bagnaia
Partito dal fondo Pecco Bagnaia si è messo a recuperare e giro dopo giro ha scalato la classifica ed è salito al quarto posto. Sono punti pesanti in proiezione campionato piloti.
Marc Marquez disperato ai box
A Le Mans ha riassaporato la prima posizione ma poi ha commesso un errore grave, è ritornato in pista, si è rimesso a correre, ma ha sbagliato di nuovo e si è dovuto ritirare. Tornato ai box era veramente dispiaciuto e deluso il pilota spagnolo.
Zarco rimonta su Quartararo
Derby francese per la seconda posizione con Zarco che ha ripreso Quartararo, che ora si gioca il secondo posto.
Cade Marc Marquez e si ritira
Finisce la gara di Marquez che provava a recuperare ma che è finito nella ghiaia in curva 6 e si è ritirato.
Miler in fuga a Le Mans
Miller ha oltre quattro secondi di vantaggio su Quartararo, Marquez è quattordicesimo. Rossi fuori dalla top ten.
Ducati leader, Miller supera Quartararo
Miller supera Quartararo e torna al comando. Ducati al comando. Poco dopo termina la gara di Salvadori.
Marquez cade, era leader
Marquez ha riassaporato la prima posizione, ma è durata poco. Perché lo spagnolo cade, la pioggia rende a tutti la vita difficilissima. Lo spagnolo riprende la pista, ma è fuori dalla zona punti.
Marc Marquez leader a Le Mans
Sotto la pioggia è al comando Marquez. Tutti i piloti vanno ai box per cambiare le moto, piove troppo. Il più lesto è Marc Marquez che si porta al comando, alle sue spalle Rins che cercando di tenere il suo passo cade.
Quartararo leader sotto la pioggia
Ha iniziato a piovere. Tutti i piloti hanno la possibilità di cambiare le moto, non solo le gomme. Quartararo intanto di forza si mette davanti a tutti con una manovra di forza supera Vinales e Miller.
Brutta caduta per Morbidelli
A terra Franco Morbidelli che era già dolorante e che adesso si tocca il ginocchio. Gara finita per il pilota italo-brasiliano che è stato coinvolto. Peccato per la gara, ma ora bisogna capire qual è l'entità del problema.
Jack Miller subito al comando
Partenza a razzo della Ducati che si mette davanti a tutti con Jack Miller.
10 minuti alla partenza del GP di Francia
La tensione aumenta, il Gp di Le Mans sta per iniziare. Quartararo guida il gruppo partendo dalla pole position.
Dove vedere in tv e streaming il GP di Francia di Le Mans
La gara di MotoGP di Francia inizierà alle ore 14 e sarà trasmessa in diretta TV da Sky. La gara di Le Mans si potrà seguire anche in streaming sia su Sky, tramite Sky Go, che con DAZN.
L'albo d'oro del Gran Premio di Francia di Le Mans
Dal 2000 il Gp di Francia della MotoGP si disputa a Le Mans, dove nella passata stagione vinse a sorpresa sul bagnato un grandissimo Danilo Petrucci. Il pilota italiano aveva interrotto un dominio spagnolo. Nelle otto edizioni precedenti avevano vinto solo Pedrosa, Lorenzo e Marc Marquez.
GP Francia: i risultati in Moto2 e Moto3
Raul Fernandez ha vinto la gara di Moto2 del Gran Premio di Francia di Le Mans, precedendo Gardner, Bezzecchi e Tony Arbolino, autore di una grande rimonta. Lo spagnolo Garcia ha invece vinto il Gp di Moto3, terzo posto per il giovane Riccardo Rossi del Team Gresini.
Le caratteristiche del circuito di Francia
Quello di Le Mans è uno dei circuiti più belli in assoluto, trasuda storia in ogni curva. C'è un rettilineo importante che viene seguito da un lungo curvone che porta nella famosa Chicane Dunlop che precede un settore pieno di curve. Per i piloti è un circuito complicato ma al tempo stesso esaltante. La velocità più alta, il cosiddetto ‘speed trap' si registra naturalmente sul rettilineo dove si possono toccare quasi i 320 chilometri orari.
Le condizioni meteo per il GP Francia
Il rischio pioggia c'è eccome. Il Gran Premio di Francia si potrebbe disputare su pista bagnata, ma non è detto che la pioggia arrivi già prima del via. Le previsioni parlano di pioggia nel pomeriggio a Le Mans, ma come spesso accaduto in molte gare gli scrosci, più o meno forti, sono arrivati quando il GP era terminato.
La griglia di partenza del GP Francia, Valentino Rossi nella top ten
Quartararo partirà dalla pole position, conquistata sul filo su Vinales e Miller. Quarto Morbidelli, sesto Marc Marquez, mentre Valentino Rossi prende il via dalla terza fila. Poco fuori la top ten Salvadori e Marini. Nelle retrovie invece Bagnaia e Petrucci. Ultimo Bastianini.
1a fila: 1) Fabio QUARTARARO 1'32.600, 2) Maverick VIÑALES 1'32.681, 3) Jack MILLER 1'32.704;
2a fila: 4) Franco MORBIDELLI 1'32.766; 5) Johann ZARCO 1'32.877; 6) Marc MARQUEZ 1'33.037;
3a fila: 7) Takaaki NAKAGAMI 1'33.120; 8) Pol ESPARGARO' 1'33.150; 9) Valentino ROSSI 1'33.391;
4a fila: 10) Miguel OLIVEIRA 1'33.867; 11) Lorenzo SALVADORI 1'34.258; 12) Luca MARINI 1'34.265;
5a fila: 13) Pol ESPARGARO' 1'43.418; 14) Joan MIR 1'43.422; 15) Alex RINS 1'43.523;
6a fila: 16) Francesco BAGNAIA 1'43.530; 17) Danilo PETRUCCI 1'43.857; 18) Iker LECUONA 1'44.324;
7a fila: 19) Alex MARQUEZ 1'45.146; 20) Tito RABAT 1'45.590; 21) Brad BINDER 1'45.911;
8a fila: 22 Enea BASTIANINI 1'46.123.
Diretta MotoGP, a che ora parte il GP Francia oggi: dove vederlo in tv e streaming
Il Gran Premio di Francia di Le Mans della MotoGP prenderà il via oggi alle ore 14. A quell'ora Fabio Quartararo scatterà dalla pole position davanti a Vinales e Miller. Il Gp di Francia, che è il quinto appuntamento della stagione, si potrà seguire in diretta TV in diretta su Sky, che lo manderà in onda sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 208 (Sky MotoGP) e si potrà vedere anche in streaming sia grazie a Sky Go che con Now Tv. Ma potranno seguirlo live in streaming anche gli abbonati di DAZN, che detiene i diritti del Campionato del Mondo della MotoGP.
A che ora inizia la gara della MotoGP oggi
Il Gran Premio di Francia scatterà alle ore 14, orario canonico per tutte le gare europee. Valentino Rossi per la prima volta in stagione scatta nella top ten e spera di tornare a lottare con i primi.
MotoGP oggi, orari e dove vederla in TV su TV8 e Sky e in streaming su DAZN
Alle ore 14 si parte a Le Mans, dove si disputa il GP di Francia che verrà trasmesso in diretta sia da Sky che da DAZN e che si potrà seguire in chiaro, ma in differita, su TV 8 nel pomeriggio.