Quasi tutto pronto all'U-Power Stadium di Monza. Tra pochi minuti l'arbitro Matteo Marcenaro darà il via al match.
Sarri scioglie il dubbio legato a Immobile rinunciando almeno inizialmente al suo capitano, al rientro dall'infortunio e pronto a subentarare nella ripresa. Conferma per Felipe Anderson al centro dell'attacco, con Pedro e Zaccagni ai suoi lati. L'unica indisponibilità per i biancocelesti è legata alla squalifica di Marusic, sostituito da Lazzari, con Hysaj che si sposta sulla corsia sinistra. Soltanto panchina per Vecino dopo il turno di stop forzato, poiché Sarri gli preferisce Cataldi.
Tre assenze pesanti per Palladino, che deve rinunciare agli squalificati Izzo e Pessina e all'infortunato Caldirola. Il tecnico dei brianzoli risolve la semi-emergenza in difesa schierando Donati nel terzetto arretrato e riproponendo Ciurria da quinto da centrocampo. Sarà Machin, invece, a sostituire il capitano biancorosso in mezzo al campo, anche se bisognerà capire se sarà lui oppure Sensi ad affiancare Caprari sulla trequarti. Conferma nel ruolo di punta centrale per Petagna, con Mota che parte dalla panchina.
FORMAZIONI UFFICIALI - La Lazio si schiera in campo con un 4-3-3: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Pellegrini, M. Antonio, Vecino, Basic, Bertini, Romero, Cancellieri, Immobile.
FORMAZIONI UFFICIALI - Il Monza si schiera in campo con un 3-4-2-1: Di Gregorio; Donati, Pablo Marí, Marlon; Ciurria, Machin, Rovella, Carlos Augusto; Sensi, Caprari; Petagna. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Antov, Birindelli, Carboni, D'Alessandro, Barberis, Ranocchia, Valoti, Colpani, Vignato, Mota, Gytkjaer.
Consolidare il secondo posto e, più in generale, un piazzamento Champions è invece l'obiettivo della formazione di Maurizio Sarri, lanciata dai cinque risultati utili di fila in campionato ottenuti senza subire gol, tra cui il derby vinto 1-0 con la Roma dello scorso turno. I biancocelesti vogliono sfruttare la sconfitta dell'Inter con la Fiorentina e la difficile sfida che attende il Milan sul campo del Napoli per staccare le due meneghine in classifica e mantenere un buon margine sia sull'Atalanta che sui cugini giallorossi, in campo alle 18 contro la Sampdoria.
La squadra di Raffaele Palladino vuole tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi contro Verona e Cremonese per fare un altro passo verso la salvezza matematica e rafforzare la propria posizione a metà classifica. Sono quindici i punti di vantaggio dei brianzoli sull'Hellas terzultima, ottenuti anche grazie al gran lavoro dell'ex giocatore della Juventus, il cui score sulla panchina dei rossoblù è di nove successi, sei sconfitte e altrettanti pareggi.
Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Monza-Lazio, gara valida per la 28esima giornata di Serie A.