I risultati delle partite del 25 novembre: il Galles di Bale e Ramsey perde 2 a 0 contro l'Iran, gol di Cheshimi e Ramin in pieno recupero. Senegal-Qatar finisce 3-1, i gol di Dia, Diedhiou e Dieng mantengono vive le speranze per la qualificazione del Senegal. Eliminato matematicamente il Qatar dopo il pareggio tra Olanda ed Ecuador con gol di Gakpo e Valencia. 0-0 tra Inghilterra e Stati Uniti nel match serale.
La classifica del girone A
Olanda 4
Ecuador 4
Senegal 3
Qatar 0
La classifica del girone B
Inghilterra 4
Iran 3
Stati Uniti 2
Galles 1
Tra Inghilterra e USA finisce 0-0
Inghilterra e USA non si fanno del male. Finisce 0-0 una partita ricca di equilibrio ma poche occasioni da gol, capitate solo nel primo tempo.
Kane a un passo dal vantaggio in pieno recupero: ma la palla va fuori
Kane prova a sfruttare al meglio una punizione da metà campo ma il suo colpo di testa in piena area di rigore finisce di pochissimo fuori. Inghilterra a un passo dal colpaccio.
Turner blocca e ferma ancora una volta l'azione dell'Inghilterra
Kane da destra prova a pescare Grealish con un cross ma Turner dà grande sicurezza alla difesa con una presa alta che sventa il pericolo.
Turner blocca il nuovo tentativo di Saka
Saka prova a mettere in difficoltà la difesa americana ma il cross al centro dell'attaccante dell'Arsenal da destra diventa facile preda di Turner che para.
Il calcio d'angolo di Pulisic diventa un'insidia: Pickford in difficoltà
Pulisic batte un calcio d'angolo, l'ennesimo di questa partita, che diventa pericolosissimo per l'Inghilterra dato che Pickford è costretto a smanacciare e mettere nuovamente in angolo la sfera.
Brutto fallo di Shaw su Weah: per l'arbitro è tutto regolare
Shaw fa un bruttissimo fallo su Weah che resta a terra dolorante. Dopo un rapido check l'arbitro fa proseguire ma sembra evidente che l'intervento del difensore inglese sia stato molto violento.
Inizia il secondo tempo tra Inghilterra e USA: si riparte dallo 0-0
Inghilterra-USA riparte dallo 0-0 che aveva chiuso la prima frazione. Nessuna sostituzione da parte dei due allenatori.
Finisce il primo tempo tra Inghilterra e USA: 0-0
Il primo tempo tra Inghilterra e USA si chiude sul punteggio di 0-0. Occasioni importanti per gli statunitensi con McKennie e Pulisic che ha colpito la traversa. Mount più pericoloso alla fine dei primi 45 minuti.
Dest è ancora pericoloso! La difesa dell'Inghilterra respinge
Gli USA continuano a pressare e dalla fascia destra con Dest fanno partire un'altra azione importante. Il terzino del Milan si accentra sul mancino e prova il giro sul secondo palo ma la difesa inglese respinge a fatica.
Pulisic colpisce la traversa! USA a un passo dal gol del vantaggio
Pulisic quasi da fermo tira un pallone potentissimo che si stampa sulla traversa con Pickford battuto. La conclusione dell'attaccante degli USA è fantastica e il rumore della traversa si sente anche in diretta tv.
McKennie si asciuga le mani con la casacca di un fotografo durante la partita
Incredibile cosa è accaduto durante Inghilterra-USA. McKennie si asciuga le mani con la casacca di un fotografo appostato a bordo campo. Doveva battere una rimessa laterale e per non farsi scivolare il pallone dalle mani ne ha approfittato in maniera insolita…Avrebbe potuto farlo con la sua maglia.
McKennie si divora il gol del vantaggio!
Occasione colossale sprecata da McKennie che si fa trovare libero a centro area su un cross di Weah ma la conclusione di controbalzo a pochi metri dalla porta termina alta oltre la traversa.
Inizia Inghilterra-USA: fase di studio da parte delle due squadre
Inizia Inghilterra-USA: fase di studio da parte delle due squadre che arrivano a questa sfida dopo aver vinto (gli inglesi) la prima con l'Iran, e pareggiato gli statunitensi contro il Galles.
Alle 20:00 Inghilterra-Stati Uniti ai Mondiali 2022: canale TV e dove vederla in streaming
Inghilterra-Stati Uniti non è una sfida banale. Meno scontata di quanto si pensi, sicuramente ha punti importanti in ballo. L'Inghilterra è favorita, ma non può sottovalutare gli americani. Partita in diretta Tv su Rai 1, streaming live su raiplay.it. Si parte alle ore20.
In Arabia Saudita non finisce più la festa dopo la vittoria sull'Argentina
Il Principe saudita ha deciso di fare un ulteriore regalo a tutti i giocatori convocati ai Mondiali in Qatar per celebrare la vittoria storica della nazionale sull'Argentina di Leo Messi: dopo il giorno di festa nazionale istituito dal Re, per tutta la popolazione dispensata da andare a lavorare, ogni calciatore riceverà una Rolls-Royce Phantom del valore di oltre 360 mila sterline. L'ennesimo tributo a chi ha partecipato ad un successo epocale per il calcio saudita.
Inghilterra-USA, ecco le formazioni ufficiali della partita delle 20:00
Ecco le scelte dei ct per la sfida delle 20:00 che conclude l'attuale giornata ai Mondiali in Qatar. Inghilterra con il 4-2-3-1 e Kane terminale offensivo, Stati Uniti che rispondono con un 4-3-3 e un assetto decisamente offensivo
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane
USA (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Wright, Pulisic
Olanda-Ecuador 1-1, è finita la partita: a Gakpo ha risposto Valencia
Divisione della posta con un gol per parte ma è l'Ecuador a recriminare maggiormente perché meritava la vittoria: Olanda subito in vantaggio con Gakpo dopo 6 minuti ma alla fine i sudamericani hanno rimontato con Valencia, che poi è uscito dal capo in barella.
Olanda-Ecuador 1-1, partita sul filo dell'equilibrio
L'Ecuador insiste e gioca meglio, l'Olanda è in difficoltà e resiste come può. Van Gaal sta cambiando tanti giocatori nel tentativo di ridare vitalità alla manovra orange
Valencia segna il suo 3° gol personale e pareggia contro l'Olanda
Ottima azione dell'Ecuador che riesce a trovare la via del gol grazie al suo bomber e capitano Valencia che raccoglie una respinta corta per infilare a rete la palla dell'1-1. E' il suo 3° gol in due partite in questi Mondiali
Si riparte dall'1-0 del primo tempo
Olanda-Ecuador ripartono dall'1-0 dei primi 45 minuti
Finisce il primo tempo: Olanda-Ecuador 1-0
Al riposo, l'Olanda di Van Gaal mantiene il vantaggio ottenuto con Gakpo al 6′. L'Ecuador ha spinto sull'acceleratore ma non è riuscito a trovare la via del pareggio
Olanda-Ecuador 1-0, sudamericani in pressing alla ricerca del pareggio
L'Olanda sta difendendo diligentemente davanti al pressing dell'Ecuador che si è trovato in svantaggio dopo soli 6 minuti.
Olanda-Ecuador: 1-0, Orange già in vantaggio con Gakpo
Un sinistro perfetto, alla prima occasione e Olanda in vantaggio sull'Ecuador
Olanda-Ecuador in campo, inizia la partita
Inizia la sfida delle 17:00 tra Olanda ed Ecuador
Il Brasile perde i pezzi: Neymar e Danilo pronti solo per gli ottavi di finale
Brutte notizie per Tite e i tifosi verdeoro: Neymar è out e rimarrà a lungo ai margini della Seleçao dopo il brutto infortunio rimediato contro la Serbia. "Lesione al legamento laterale della caviglia" è stata la diagnosi alla quale si sono aggiunte le dichiarazioni dello staff medico: "Neymar non sarà a disposizione per le prossime due partite, ma sta lavorando con l'obiettivo di essere recuperato per il resto del Mondiale". Dunque per O'Ney appuntamento eventualmente per gli ottavi di finale, momento in cui dovrebbe rientrare anche Danilo: per il difensore si tratterebbe di una distorsione alla caviglia, che gli impedirà di giocare contro Svizzera e Camerun.
Alle 17:00 Olanda-Ecuador ai Mondiali 2022: canale TV e dove vederla in streaming
L'Olanda e l'Ecuador si sfidano oggi pomeriggio. Un match che potrebbe decretare la prima squadra qualificata agli ottavi di finale. Entrambe hanno già 3 punti. La partita inizierà alle 17. Olanda-Ecuador in diretta su Rai 2, streaming sul sito o sull'app di RaiPlay.
Le formazioni ufficiali di Olanda-Ecuador
Tutto pronto per la sfida delle 17:00 quando scenderanno in campo per il secondo turno mondiale Olanda ed Ecuador. Per gli Orange il tentativo di trovare il secondo successo che varrebbe la qualificazione, contro l'Ecuador che è a pari punti, a seguito della vittoria inaugurale contro il Qatar.
Olanda – Noppert, Dumfries, Ake, Timber, Van Dijk, Blind, de Jong, Koopmeiners, Klaassen, Gakpo, Bergwijn Ecuador
Ecuador – Galindez; Preciado, Hincapie, Porozo, Torres, Estupinan; Caicedo, Mendez; Plata, E. Valencia, Estrada
Il Senegal batte 3-1 il Qatar
La squadra campione d'Africa vince la prima partita del suo Mondiale, battuto 3-1 il Qatar.
Il Senegal segna ancora, gol di Dieng: 3-1 al Qatar
3-1 del Senegal. Voleva vincere con due gol di scarto e ci è riuscito il Senegal, che realizza un altro gol. Stavolta il marcatore è Bamba Dieng. Un gol facile, tutto solo il calciatore con la maglia numero 20 non può sbagliare. Partita chiusa definitivamente adesso.
Gol del Qatar, ha segnato Muntari: 2-1 del Senegal
Il Qatar accorcia. Pallone dalla destra perfetto, Muntari svetta e colpisce di testa in modo perfetto. Niente da fare per Mendy.