Il Milan pareggia nel finale contro il Verona. Finisce 2-2 a 'San Siro' al termine di una partita pazza pareggiata nel finale da un colpo di testa di Ibrahimovic. Nel corso della partita lo svedese ha anche fallito un calcio di rigore spedendo alle stelle il pallone dal dischetto. L'Hellas era passato in vantaggio nel primo tempo grazie ai gol di Barak e l'autogol di Calabria prima di un altro autogol di Magnani e del definitivo pareggio rossonero ad opera dello svedese.
- Milan-Verona in diretta: fischio d'inizio 08 Novembre
- Marco Guida è l'arbitro della partita Milan - Verona 08 Novembre
- Nikola Kalinic, l'ex di turno al centro dell'attacco dell'Hellas 08 Novembre
- Milan-Verona Formazioni ufficiali 08 Novembre
- Numeri e statistiche di Milan e Verona in campionato 08 Novembre
Il tabellino di Milan-Verona
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Gabbia, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers (45′ Rebic), Çalhanoğlu (87′ Hauge), R. Leão (78′ Brahim Diaz); Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Dalot, Duarte, Gabbia, Tonali, Krunić, Castillejo, Hauge. All.: Pioli.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Magnani (72′ Cetin); Lazović, Dawidowicz (63′ Tameze), Ilić (70 Udogie), Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinić (64′ Colley). A disposizione: A. Berardi, Pandur, Empereur, Amione, Terracciano, Salcedo, Di Carmine, Cancellieri. All.: Jurić.
Reti: 6′ Barak, 19′ Aut. Calabria, 27′ Aut. Magnani, 90+1′ Ibrahimovic
Ammoniti: 33′ Ceccherini, 41’Lovato
Arbitro: Guida
Gol di Ibrahimovic che colpisce di testa e pareggia!
Il 2-2 lo fa Ibrahimovic che su cross da destra di Brahim Diaz, riesce a pareggiare la partita con un colpo di testa che batte la saracinesca Silvestri.
Annullato il gol a Calabria per fallo di mano di Ibrahimovic
Fallo di mano di Ibrahimovic dopo il cross di Rebic. Guida, con il supporto del VAR ha dunque annullato il gol di Calabria che aveva fatto sperare i rossoneri.
Gol del Milan! Pareggio di Calabria nel finale
Il Milan alla fine trova il pareggio all'89' con Calabria che dopo un autogol è riuscito a mettere in rete la palla del 2-2 tra le proteste dei giocatori del Verona.
Il Milan sostituisce Calhanoglu con Hauge
Pioli si gioca tutto in questo finale con l'inserimento in campo di Hauge al posto di Calhanoglu che ha corso tanto ma non è riuscito a trovare lo spunto giusto.
Doppia occasione Milan: Ibra prima colpisce la traversa e poi Silvestri si oppone
Ibrahimovic sta dominando dal punto di vista fisico. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Calhanoglu lo svedese ha colpito di testa colpendo una traversa.
Poco dopo sempre su calcio d'angolo del turco, lo svedese ha colpito ancora di testa trovando però la super parata di Silvestri a sbarrargli la strada.
Ibrahimovic ci prova di testa su cross di Calabria: palla fuori
Ibrahimovic non ci sta e di testa colpisce una buona palla crossata da Calabria sulla destra. Lo svedese ancora scosso per il rigore fallito.
Ibrahimovic fallisce il rigore! La palla va in curva
Incredibilmente Ibrahimovic fallisce il tiro dal dischetto calciando in curva il pallone dal dischetto. Il Milan spreca l'opportunità di pareggiare la gara.
Calcio di rigore per il Milan: fallo di Lovato su Kessiè
Calcio di rigore per il Milan, Guida non ha avuto dubbi e ha assegnato rigore per i rossoneri per un calcio di Lovato su Kessiè.
Il Verona sostituisce l'infortunato Dawidowicz con Tameze
Il Verona sostituisce l'infortunato Dawidowicz con Tameze ma sostituisce anche Kalinic con Colley. Non buona quindi la prova dell'ex di turno a San Siro.
Rebic ci prova da fuori ma la sfera finisce altissima
Il Milan continua il suo pressing a caccia del gol del pareggio. Questa volta è Rebic a tentare la conclusione dalla distanza ma il suo tiro finisce molto alto.
Gol annullato a Calhanoglu per fuorigioco
Il Milan va vicinissimo al gol. Guida annulla un gol a Calhanoglu che dopo un tiro da fuori respinto da Silvestri, si trova sui piedi una palla pericolosa che spinge in rete ma per il direttore di gara è fuorigioco.
Bennacer ci prova da fuori con un tiro a giro che finisce fuori
Il Milan continua a spingere con un tiro di Bennacer da fuori servito da Calhanoglu, ma il destro a giro del mediano rossonero finisce fuori.
Rebic subito pericoloso, aggressivo sul rilancio di Silvestri ma colpisce di mano
Rebic si fa subito vedere dalle parti del Verona con una grande aggressività andando ad attaccare sul rilancio di Silvestri, ma la palla gli sbatte sul braccio ed è fallo.
Inizia la ripresa a 'San Siro', si riparte dall'1-2 per il Verona sul Milan
Inizia il secondo tempo a ‘San Siro', si riparte dall'1-2 in favore dell'Hellas su un Milan che si è svegliato solo dopo la seconda rete dell'Hellas. Cambio per i rossoneri con Pioli che manda subito in campo Rebic al posto di Saelemaekers.
Finisce il primo tempo a San Siro: Milan-Verona 1-2
Il Verona conduce 2-1 a ‘San Siro' contro il Milan grazie al gol di Barak e all'autorete di Calabria su tiro di Zaccagni. Dopo l'autogol dell'Hellas di Magnani su tiro di Kessiè.
Kjaer colpisce di testa da calcio d'angolo: palla alta
Calhanoglu da calcio d'angolo mette al centro dell'area di rigore una palla importante ma il colpo di testa di Kjaer termina alto senza dare troppi problemi a Silvestri.
Ibrahimovic calcia alle stelle una punizione da 30 metri
Ibrahimovic ha deciso di voler fare tutto da solo. La sua punizione, calciata da oltre 30 metri, è imprecisa e finisce altissima sopra la traversa.
Theo Hernandez si divora il gol del vantaggio
Il Milan ora è una furia. Con Theo Hernandez che dopo una percussione in area di rigore di Saelemakers, arriva al tiro in porta in area piccola ma Silvestri respinge con una parata miracolosa.
Gol del Milan, autogol di Magnani su tiro di Kessiè!
Il Milan ci prova ancora e finalmente trova il gol con Kessiè che su cross di Saelemakers riesce a deviare in rete il pallone che consente ai rossoneri di accorciare le distanze.
Leao ci prova ancora ma il suo tiro finisce fuori
Leao dopo aver puntato Lovato libera il suo destro a giro da fuori area, ma la conclusione del portoghese finisce fuori di molto con Silvestri che non si lancia nemmeno sul pallone.
Il Milan ci prova prima con Leao e poi con Gabbia ma la palla va fuori
Il Milan prova a reagire prima con una conclusione di Leao parata da Silvestri che respinge in angolo. Sul tiro dalla bandiera il cross di Calhanoglu finisce sulla testa di Gabbia con la palla che va però alta.
Gol del Verona! Autogol di Calabria
Raddoppio del Verona che ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova il gol. Zaccagni da fuori tira da fuori area e nel tentativo di metterla fuori, Calabria la mette in rete per il più classico degli autogol.
Calhanoglu ci prova con un tiro ma la palla non è pericolosa
Leao si inventa un colpo di tacco in area di rigore servendo sulla corsa Calhanoglu in sovrapposizione. Il turco da buona posizione ha calciato la palla che però non ha impensierito Silvestri finendo fuori.
Gol del Verona! Barak ancora lui
Donnarumma salva subito su una conclusione di Kalinic su assist di Zaccagni. La palla va in angolo e sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Barak ribadisce in rete per il gol dello 0-1.
Prima azione Milan, Ibrahimovic gira alta una buona palla
Prima occasione per il Milan che con Ibrahimovic è andato vicino al gol con una girata dello svedese sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La sfera calciata da Zlatan finisce alta.
Milan-Verona in diretta: fischio d'inizio
Inizia il match di ‘San Siro' tra Milan e Verona. Le due squadre sono in campo e si stanno studiano in attesa di sferrare il primo attacco importante agli avversari.
Marco Guida è l'arbitro della partita Milan - Verona
Sarà Marco Guida ad arbitrare la sfida tra Milan ed Hellas Verona. Il direttore di gara di Torre Annunziata, nel match di San Siro, sarà coadiuvato da Fiorito e Sechi, quarto uomo Marinelli mentre al Var ci saranno Valeri e Giallatini.
L'arbitro Guida ha arbitrato per ben 27 volte in carriera il Milan. I rossoneri con lui hanno ottenuto 11 successi, 8 pareggi e 8 sconfitte. Dodici invece la gare dirette al Verona: 4 successi dell'Hellas, 4 pareggi, così come 4 sono state le sconfitte.
Milan, ultime di formazione: Gabbia per Romagnoli
Il Milan ha annunciato un cambio di formazione a pochi minuti dall'inizio della sfida che i rossoneri giocheranno contro il Verona. Mattia Gabbia prenderà il posto di Alessio Romagnoli che ha accusato un problema ai flessori. Il capitano sarà Gigio Donnarumma.
Nikola Kalinic, l'ex di turno al centro dell'attacco dell'Hellas
A ‘San Siro' potrebbe essere la notte del grande riscatto di Nikola Kalinic. L'attaccante, arrivato quest'estate al Verona, vuole sicuramente togliersi una soddisfazione segnando ai rossoneri. Con la maglia del ‘Diavolo' infatti, l'attaccante croato, ha messo a segno solo 6 gol nella stagione 2017/2018 in un'annata nel complesso complicata per lui.
Il gol in Serie A però non manca da molto, anzi, il giocatore ha infatti segnato il suo ultimo gol nel massimo campionato italiano lo scorso 1 agosto quando, con la maglia della Roma, riuscì ad entrare nella casella dei marcatori nel match conclusivo della stagione contro la Juventus all'Allianz Stadium. In Italia, Kalinic, ha messo a segno in totale 44 gol tra Fiorentina, Milan e Roma.