Il Milan ha battuto 1-0 il Tottenham nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Un successo meritato e splendido per i rossoneri che ora guardano con fiducia alla gara di ritorno, in programma a Londra il prossimo 8 marzo. La partita è stata decisa da un gol segnato da Brahim Diaz al 6′.
GOL! MILAN-Tottenham 1-0. Rete di Brahim Diaz. Dopo la conclusione tentata da Theo Hernandez, Brahim Diaz arriva per primo sulla seconda respinta di Forster e in tuffo sblocca il parziale.
SI PARTE! Inizia il primo tempo di Milan-Tottenham, con il primo pallone gestito dagli inglesi.
Conte sta bene in Premier League, ma pensa sempre alla Serie A
Una stagione complicata questa per il Tottenham, che va a strappi. Una vittoria prestigiosa, contro il City, è stata seguita dal ko 4-1 con il Leicester. Tutta così. Conte ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe lasciare a fine stagione. Il suo nome è sempre caldo per tantissime società italiane. Rispondendo a una domanda, in un'intervista a Sky, sulla Serie A e la Premier League ha detto: "L'Inghilterra è un paese che vive il calcio in modo incredibile, l'atmosfera allo stadio è meravigliosa. Il campionato italiano? Il primo amore non si scorda mai".
Maldini prima del Tottenham: “Il Milan è leggermente malato, ma possiamo riprenderci”
Paolo Maldini si è presentato ai microfoni di Sky e ha parlato del match tra il Milan e il Tottenham. Serio, sereno, teso l'ex capitano, che da anni è uno dei dirigenti del club con cui ha giocato per una vita intera, ha elogiato il giovane Thiaw, che farà il suo esordio in Champions League stasera, e ha parlato di questo particolare periodo dei rossoneri. E lo ha fatto senza nascondersi: "Normale avere un percorso di alti e bassi. Abbiamo perso la chance di vincere due delle quattro competizioni a disposizione. Al di là del modulo non dobbiamo snaturarci, dobbiamo essere aggressivi. Il cambio di modulo è stato dettato dal momento. Questo Milan è leggermente malato rispetto a quello che ha vinto lo scudetto l'anno scorso".
Pioli elogia Conte e il Tottenham ma vuole portare il Milan i quarti di Champions
Le partite di Champions dagli ottavi alle semifinali si disputano sulla doppia sfide. Quindi bisogna ragionare in modo differente rispetto al solito, e ora che non valgono più doppio i gol in trasferta anche un pareggio non è un cattivo risultato. Pioli lo sa bene e alla vigilia non ha parlato troppo di tattica, ha elogiato Conte: "Uno dei pochi a chiamarmi dopo la vittoria dello scudetto" e il Tottenham: "Una squadra forte, classica squadra inglese che gioca a grande intensità", ma ha promesso battaglia: "Noi vogliamo riportare il Milan ai quarti di finale di Champions".
Il Milan non ha mai battuto il Tottenham
Il club rossonero, che è tra le squadre italiane quella con il maggior numero di successi in Europa, non è mai riuscito a battere il Tottenham. Quattro confronti, due negli anni '70, e due all'inizio degli anni '10. Il bilancio è di due vittorie degli Spurs e due pareggi.
Milan-Tottenham verso il sold out: quasi tutti i biglietti venduti
Una partita come questa i tifosi del Milan la aspettavano da tanti anni. Esattamente nove le stagioni in cui i rossoneri non si qualificavano per gli ottavi di Champions. E l'avversario è il Tottenham. I biglietti sono andati letteralmente a ruba. Al momento ne sono rimasti pochissimi ancora da acquistare, alcuni biglietti molto esosi, da oltre 300 euro, quelli relativi alle poltroncine rosse.
Quando si gioca Tottenham-Milan, la partita di ritorno degli ottavi di Champions
Stasera il Milan proverà a sconfiggere una squadra inglese in Champions League in un match della fase a eliminazione diretta dopo dieci anni esatti, l'ultima volta finì ko l'Arsenal. La gara di ritorno si disputerà ovviamente a Londra. Nello stadio di proprietà del Tottenham il Milan proverà a vivere un'altra grande notte europea e soprattutto giocherà per la prima volta un match ufficiale. La data dell'ottavo di ritorno Tottenham-Milan è mercoledì 8 marzo.
Milan-Tottenham in TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset
Stasera riparte la Champions League e si ricomincia con una grande sfida quella tra Milan e Tottenham. I campioni d'Italia sono i primi a scendere in campo tra le tre squadre di Serie A. La partita si disputerà a San Siro alle ore 21. Il match si potrà seguire sia su Sky che in chiaro su Canale 5. Inoltre Milan-Tottenham sarà visibile anche in diretta streaming su mediasetplay.it.
Le formazioni ufficiali di Milan-Tottenham per gli ottavi di Champions League
Pioli esclude Tomori e Calabria, in difesa Kalulu, Kjaer e Thiaw. Tridente con Giroud centravanti. Qualche novità anche per Conte che ridisegna il campionato.
Milan (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelmaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, Leao. All: Pioli
Tottenham (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson Royal, Skipp, Sarr, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte