Milan-Torino 4-2 dopo i tempi supplementari. Nel primo tempo gol di Bonaventura al 13', Bremer al 34', il difensore brasiliano raddoppia al 71', Calhanoglu pareggia al 91' e allunga l'incontro Calhanoglu segna ancora, al 106', il 3-2. Ibra firma il poker (108'). Il Milan passa in semifinale e affronterà la Juventus.
- Poker del Milan, gol di Ibra, 4-2 28 Gennaio
- 3-2 Milan, doppietta Calhanoglu 28 Gennaio
- 2-2 del Milan al 91' gol di Calhanoglu 28 Gennaio
- Sorpasso, 2-1 Torino: doppietta di Bremer 28 Gennaio
- 1-1 del Toro, gol di Bremer 28 Gennaio
- 1-0 Milan al Torino, gol di Bonaventura 28 Gennaio
Milan in semifinale con la Juve, Toro battuto 4-2
La squadra di Pioli dopo i supplementari batte un grintoso Torino che al 90′ era in vantaggio 2-1 (doppietta di Bremer e Bonaventura). Calhanoglu pareggia al 91′ e segna anche nei tempi supplementari, Ibra chiuda la sfida, in semifinale ci sarà Milan-Juventus.
Poker del Milan, gol di Ibra, 4-2
4-2 del Milan, gol di Ibrahimovic. Torino in balia degli avversari che segnano ancora, questa volta il marcatore è lo svedese che riceve un pallone dalla destra e con un tiro preciso lascia fermo Sirigu.
3-2 Milan, doppietta Calhanoglu
3-2 del Milan, gol di Calhanoglu. Il turco riceve un pallone meraviglioso di Kessié e con un tiro a giro fantastico batte Sirigu, di gran lunga il migliore dei suoi.
Sirigu fenomenale due volte su Theo Hernandez.
Calhanoglu imbecca Hernandez, che elude tutta la difesa del Toro e calcia in porta Sirigu respinge, il francese torna sul pallone e calcia di prima intenzione, ma Sirigu è ancora decisivo, è sempre 2-2
Sirigu e Donnarumma protagonisti
Calhanoglu ha la palla del 3-2, calcia a botta sicura, ma Sirigu si supera. Il Torino risponde, Belotti calcia in porta da posizione defilata, Donnarumma c'è e manda in angolo.
Iniziano i supplementari
Si ricomincia, il punteggio è 2-2: doppietta di Bremer, gol di Bonaventura e Calhanoglu.
Che errore di Ibra
Poteva evitare i tempi supplementari Zlatan Ibrahimovic che però sotto porta commette un errore clamoroso. Leao salta tre giocatori e mette in mezzo, Ibra interviene con i tempi giusti, ma colpisce malissimo da buona posizione.
2-2 del Milan al 91' gol di Calhanoglu
2-2 del Milan, gol di Calhanoglu. I rossoneri trovano il gol del pareggio al 91′, l'azione parte dalla fascia sinistra, il pallone finisce a Calhanoglu che carica il destro dal limite dell'area di rigore e pareggia, decisiva la deviazione di Djidji.
Toro sempre avanti, 2-1 sul Milan
Pioli ha effettuato tutti i cambi, il Milan le prova tutte per il 2-2, il Torino si difende bene e prova a colpire in contropiede, per due volte i granata si sono trovati a un passo dal gol della sicurezza.
Sorpasso, 2-1 Torino: doppietta di Bremer
2-1 Toro, gol di Bremer. La squadra di Mazzarri sta facendo la partita nella ripresa e con pieno merito trova il gol del vantaggio, il marcatore è ancora il difensore brasiliano che di testa colpisce benissimo e sfrutta un bell'assist di Ola Aina.
Entra Ibra, fuori tra i fischi Piatek
Esce Piatek, entra Ibrahimovic. Pioli si gioca il ‘jolly'. In campo va lo svedese che proverà a trascinare i rossoneri, Piatek lascia il campo tra i fischi dei tifosi.
Che occasione per il Toro
Verdi batte un calcio di punizione tagliato, Donnarumma sbaglia i tempi dell'uscita, si crea una mischia, nessun calciatore di Mazzarri riesce a battere e l'occasione svanisce, grandi rimpianti per la squadra del Torino.
Secondo tempo
Si riparte. Milan e Torino si giocano un posto nelle semifinali di Coppa Italia, il punteggio è 1-1.
Fine primo tempo, il risultato di Milan-Torino
Si chiude 1-1 il primo tempo tra Milan e Torino, i gol li hanno segnati prima Bonaventura e poi Bremer. In caso di parità al 90′ si va ai tempi supplementari.
Gol annullato a Rebic
Il Milan torna in vantaggio, ma solo per qualche secondo. Perché l'arbitro annulla il gol di Rebic. Sugli sviluppi di un corner il croato colpisce, ma in precedenza c'era stato un netto tocco di mani di Piatek. L'arbitro non poteva far altro che cancellare il gol del 2-1.
Rebic rischia il rosso
La partita si accende e dopo il gol del pareggio del Torino Rebic rischia il cartellino rosso. Il croato allarga il gomito e colpisce Izzo, per l'arbitro il fallo c'è ma è solo da cartellino giallo.
1-1 del Toro, gol di Bremer
Pareggio di Bremer, 1-1. Il Torino con una splendida azione aggancia i rossoneri. Bremer si fa trenta metri combina bene con Belotti riceve un bel pallone da Verdi e davanti a Donnarumma non sbaglia.
I tifosi del Milan ricordano Kobe Bryant e applaudono al 24esimo
Quando scocca il 24esimo minuto tutto San Siro applaude, è l'omaggio dei tifosi per Kobe Bryant. Un applauso spontaneo, lunghissimo, poi in curva spunta uno splendido striscione in onore di Kobe e della figlia Gianna, che era pure lui in quell'elicottero.
1-0 Milan al Torino, gol di Bonaventura
1-0, gol di Bonaventura. Il predominio dei rossoneri dà i suoi frutti subito, la terza conclusione è quella buona. Il Milan attacca sempre dalla fascia sinistra, Rebic fa la differenza spacca in due i granata e mette in mezzo, Piatek non ci arriva, Bonaventura sì.
L'omaggio del Milan a Bryant: sempre Kobe
Lo splendido e commovente omaggio del Milan a Kobe Bryant. Prima della partita il club rossonero ha voluto ricordare il grande campione del basket americano, scomparso tragicamente domenica scorsa a soli 41 anni.
Bryant era un tifoso del Milan e il club rossonero lo ha ricordato con una serie di splendide immagini e con una colonna sonora da brividi quella de i Queen con: "Who wants to live forever".
Dove guardare Milan-Torino in tv e streaming
I diritti televisivi della Coppa Italia appartengono alla Rai, che trasmette in diretta e in esclusiva tutte le partite dei quarti di finale. L'incontro tra il Milan e il Torino andrà in onda in diretta su Rai, calcio d'inizio, alle ore 20.45. La partita sarà visibile anche al numero 501, Rai1 HD, e in streaming su raiplay.it.
Milan-Torino: formazioni ufficiali
Ibrahimovic partirà dalla panchina, dall'inizio giocherà Piatek, che potrebbe disputare l'ultima partita da calciatore rossonero. Lo vuole il Tottenham. Castillejo e Bonaventura sulle fasce. Belotti l'unica punta del Toro, alle sue spalle Berenguer e Verdi.
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Krunic, Bennacer, Bonaventura; Rebic, Piatek. All. Pioli
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Aina; Verdi, Berenguer; Belotti. All. Mazzarri
Stasera alle 20.45 la partita Milan-Torino per la Coppa Italia
Oggi alle 20.45 in diretta la partita Milan-Torino
Questa sera si disputa la terza partita dei quarti di finale della Coppa Italia 2019-2020. In semifinale dopo Napoli (che ha battuto 1-0 la Lazio) e Juventus (3-1 alla Roma) ci andrà una tra il Milan e il Torino, che si affronteranno stasera a San Siro. Due squadre che vivono un momento opposto. I rossoneri hanno vinto le ultime quattro partite, tre in campionato e una di Coppa Italia – l'effetto Ibra c'è stato e decisivo è stato anche il passaggio al 4-4-2. I granata invece hanno perso le ultime due gare di campionato, l'ultima è stata fragorosa. Perché il Torino è stato sconfitto per 7-0 dall'Atalanta, che ha vinto all'Olimpico Grande Torino. Mai i granata avevano perso nella propria storia una partita con un passivo così pesante nella propria storia, in casa.
Milan-Torino: formazioni ufficiali
Ibrahimovic partirà dalla panchina, dall'inizio giocherà Piatek, che potrebbe disputare l'ultima partita da calciatore rossonero. Castillejo e Bonaventura sulle fasce. Belotti l'unica punta del Toro, alle sue spalle Berenguer e Verdi.
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Krunic, Bennacer, Bonaventura; Rebic, Piatek. All. Pioli
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Aina; Verdi, Berenguer; Belotti. All. Mazzarri
Dove guardare Milan-Torino in tv e streaming
I diritti televisivi della Coppa Italia appartengono alla Rai, che trasmette in diretta e in esclusiva tutte le partite dei quarti di finale. L'incontro tra il Milan e il Torino andrà in onda in diretta su Rai, calcio d'inizio, alle ore 20.45. La partita sarà visibile anche al numero 501, Rai1 HD, e in streaming su raiplay.it.