Il Milan batte il Sassuolo 6-1. Rossoneri a valanga contro i neroverdi praticamente già sotto di 4 gol al minuto 23. La squadra di Fonseca se la vedrà agli ottavi di Coppa Italia contro la vincente di Roma-Sampdoria. Chukwueze fa doppietta, poi segna anche Reijnders, Leao, Abraham e Calabria. Per il Sassuolo il gol è stato di Mulattieri.
Finisce 6-1 per il Milan che accede ai quarti di Coppa Italia
Il Milan batte il Sassuolo 6-1. Rossoneri a valanga contro i neroverdi praticamente già sotto di 4 gol al minuto 23. La squadra di Fonseca se la vedrà agli ottavi di Coppa Italia contro la vincente di Roma-Sampdoria. Chukwueze fa doppietta, poi segna anche Reijnders, Leao, Abraham e Calabria. Per il Sassuolo il gol è stato di Mulattieri.
Torriani para un tiro dalla distanza e riceve l'applauso dei tifosi del Milan
Torriani para un tiro dalla distanza e riceve l'applauso dei tifosi del Milan. Il giovane portiere rossonero aveva avuto un'incertezza sul gol di Mulattieri ma si è riuscito a riscattare con questa respinta da fuori ricevendo il sostegno dei sostenitori del diavolo.
Abraham fa 6-1, mancava solo lui all'appello
Abraham fa 6-1 dopo l'assist di Okafor da sinistra. L'attaccante riesce a sfruttare l'ennesima disattenzione difensiva neroverde e serve al centro dell'area l'ex attaccante della Roma bravo a mettere in rete il sesto gol della serata per i rossoneri.
Mulattieri accorcia le distanze e fa 5-1 a San Siro
Il Sassuolo ha provato a cercare il gol della bandiera con Mulattieri. L'attaccante neroverde solo davanti a Turriani si è fatto prima fermare da Pavlovic con una scivolata prodigiosa poi è riuscito a mettere in rete la palla de 5-1 su assist di Antiste da destra.
Il Milan fa cinquina con il gol di Calabria!
Il Milan non si ferma e segna anche il gol del 5-0. Pulisic dopo aver ricevuto palla da calcio d'angolo fa un tiro-cross che finisce sul palo. La sfera rimbalzata sul montante finisce sui piedi di Calabria che ribadisce in rete.
Fonseca sostituisce quattro giocatori dopo il primo tempo
Fonseca sostituisce quattro giocatori dopo il primo tempo. Con il risultato al sicuro e un altro filotto di partite da giocare, il tecnico rossonero ha deciso di lasciare fuori Reijnders, Fofana, Leao e Sportiello per Pulisc, Musah, Okafor e Torriani.
Inizia il secondo tempo, si riparte dal 4-0 per i rossoneri
Inizia il secondo tempo, si riparte dal 4-0 per i rossoneri.
Il primo tempo si chiude 4-0 per il Milan
Il primo tempo si chiude 4-0 per il Milan.
Gol annullato al Sassuolo: aveva segnato Antiste
Gol annullato al Sassuolo: aveva segnato Antiste. Grande protagonista è stato Volpato che si è liberato al meglio al tiro ma la sua conclusione è stata respinta da Sportiello sui piedi di Antiste che ha messo la palla in rete. Quest'ultimo però era partito in fuorigioco.
Mulattieri prova a dare la scossa al Sassuolo: il suo colpo di testa finisce alto
Mulattieri prova a dare la scossa al Sassuolo: il suo colpo di testa finisce alto. I neroverdi ci provano con un cross da sinistra per la testa dell'attaccante della squadra di Grosso ma la palla finisce alta.
Il Milan serve ancora il poker dopo poco più di 20 minuti con Leao
Il Milan serve ancora il poker dopo poco più di 20 minuti con Leao. Sassuolo nel pallone. Loftus-Cheek vede la corsa in orizzontale di Leao e lo serve alla perfezione. Il portoghese in area con un destro potente mette la palla nell'angolo opposto per il momentaneo 4-0.
Tris del Milan, segna ancora Chukwueze
Il Milan è inarrestabile. L'aggressività dei rossoneri porta la squadra di Fonseca a trovare anche la rete del 3-0 ancora con Chukwueze che fa doppietta. Abraham recupera palla al limite dell'area del Sassuolo e si gira per servire al meglio l'accorrente attaccante nigeriano che fa doppietta con un preciso interno sinistro a giro.
Raddoppio del Milan! Segna Rejinders
Il Milan non si ferma più e trova anche il raddoppio con Reijnders. L'olandese trova la rete dopo una super azione iniziata con Leao che scambia con Abraham prima che la palla rimbalzasse fuori area. Sulla sfera si avventa subito Reijnders che con una bordata pazzesca mette la palla in rete.
Milan in vantaggio! Gol di Chukwueze
Chukwueze porta in vantaggio il Milan. Palla perfetta di Reijnders che serve un assist al bacio per l'attaccante nigeriano bravo ad andare oltre la difesa del Sassuolo evitando il fuorigioco. L'ex Villarreal colpisce prima il palo e poi ribadisce in rete.
Milan ancora aggressivo: il tiro di Loftus-Cheek finisce di poco fuori
Milan ancora aggressivo: il tiro di Loftus-Cheek finisce di poco fuori. Il centrocampista del Milan calcia sperando di trovare il palo lontano ma la palla finisce al lato. Ma i rossoneri sono entrati subito in partita.
Il Milan segna con Abraham ma l'arbitro annulla per fuorigioco
Il Milan segna con Abraham ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Leao dopo l'assist di Rejinders è partito leggermente oltre la linea difensiva del Sassuolo. Il portoghese poi serve un assist perfetto per Abraham ma l'arbitro fischia subito fuorigioco.
Milan-Sassuolo in diretta, inizia la partita
È appena iniziata Milan-Sassuolo.
Il regolamento della Coppa Italia, cosa succede in caso di parità al 90'
Il regolamento della Coppa Italia prevede l'assenza dei supplementari agli ottavi e ai quarti. In caso di parità al 90′ dunque si procederà direttamente con i calci di rigore. Questo per le gare secche.
Chi è Kevin Bonacina, l'arbitro di Milan-Sassuolo
L’arbitro di Milan-Sassuolo sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Il 30enne, tra i più promettenti direttori di gara italiani per la prima volta in carriera dirigerà un match dei rossoneri e dei neroverdi. Si tratta della terza partita stagionale in Coppa Italia dopo aver diretto Napoli-Modena e Cagliari-Cremonese.
Il calendario degli ottavi di Coppa Italia
Il calendario degli ottavi di Coppa-Italia che si è aperto con Bologna-Monza, prevede altre sette sfide. Che si giocheranno da oggi fino a giovedì, e poi la prossima settimana da martedì a giovedì. Ecco nel dettaglio le partite:
MILAN-SASSUOLO, martedì 3 dicembre alle 21
FIORENTINA-EMPOLI, mercoledì 4 dicembre alle 21
LAZIO-NAPOLI, giovedì 5 dicembre alle 21
JUVENTUS-CAGLIARI, martedì 17 dicembre alle 21
ATALANTA-CESENA, mercoledì 18 dicembre alle 18.30
ROMA-SAMPDORIA, mercoledì 18 dicembre alle 21
INTER-UDINESE, giovedì 19 dicembre alle 21
Le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo
Le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo. Rossoneri con il trio formato da Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao alle spalle di Abraham. Sassuolo senza Berardi, con Volpato, Caligara, Antiste, dietro Mulattieri
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Abraham.
SASSUOLO (4-2-3-1): Satalino; Paz, Odenthal, Muhamerovic, Pieragnolo; Iannoni, Obiang; Volpato, Caligara, Antiste; Mulattieri
L'avversaria ai quarti di finale della vincente di Milan-Sassuolo
La vincente della partita degli ottavi di finale tra Milan e Sassuolo sfiderà nei quarti di Coppa Italia, quella di Roma-Sampdoria. Le 4 squadre si trovano nella parte bassa del tabellone quella che è molto più equilibrata.
Coppa Italia, Milan-Sassuolo in campo alle 21:00
Milan-Sassuolo è la seconda partita degli ottavi di finale in programma oggi dopo Bologna-Monza. Fischio d'inizio a San Siro alle ore 21, con il match che in caso di parità proseguirà direttamente ai rigori. In palio ai quarti il confronto con la vincente di Roma-Sampdoria.
Dove vedere Milan-Sassuolo di Coppa Italia in TV e streaming
Dove vedere in TV Milan-Sassuolo? La partita degli ottavi di Coppa Italia sarà trasmessa in chiaro su Italia 1, a partire dalle 21 con a seguire il post-partita e le interviste. Streaming gratuito su Mediaset Infinity senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti.