Tutto pronto a San Siro dove le squadre stanno facendo il proprio ingresso in campo.
Stephan non cambia nulla nell'undici bretone che ha vinto in trasferta a Le Havre nell'ultimo turno di Ligue 1. Al centro della difesa c'è l'ex Bologna Theate con Omari, le coppie sulle fasce nel 4-4-2 disegnato dal tecnico francese saranno formate da Guela Doue e Bourigeaud a destra con Truffert e Desire Doue a sinistra. La coppia d'attacco è la solita formata da Kalimuendo e Terrier mentre le manovre a centrocampo saranno guidate da Santamaria e Matusiwa.
Pioli sceglie di non snobbare l'appuntamento europeo e schiera la miglior formazione possibile. Florenzi si prende la fascia destra al posto dell'infortunato Calabria, Musah e Reijnders vincono i rispettivi ballottaggi con Bennacer e Adli mentre davanti spazio al consueto poker pesante con Pulisic, Loftus-Cheek e Leao alle spalle di Giroud. In panchina si rivede Thiaw, al rientro dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare buona parte della stagione.
FORMAZIONE UFFICIALE RENNES: 4-4-2 per gli uomini di Stephan. Mandanda - G. Doue, Omari, Theate, Truffert - Bourigeaud, Santamaria, Matusiwa, D. Doue - Kalimuendo, Terrier. A disposizione: Gallon, Lembet, Gouiri, Blas, Wooh, Belocian, Salah, Seidu, Cisse, Lambourde, Nagida, Yildrim.
FORMAZIONE UFFICIALE MILAN: rossoneri col solito 4-2-3-1. Maignan - Florenzi, Kjaer, Gabbia, Hernandez - Musah, Reijnders - Pulisic, Loftus-Cheek, Leao - Giroud. A disposizione: Sportiello, Mirante, Bennacer, Adli, Jovic, Okafor, Thiaw, Terracciano, Eletu, Nsiala, Bartesaghi.
Il Milan mancava dall'Europa League dalla stagione 2020/21 quando, dopo aver vinto il proprio girone davanti a Lille, Sparta Praga e Celtic, superò la Stella Rossa nei sedicesimi ma venne eliminato dal Manchester United nel turno successivo. Più abituati alla competizione i francesi che sono alla quinta partecipazione nelle ultime sei stagioni e, prima di oggi, erano approdati alla fase a eliminazione diretta solo nel 2018/19 dove furono poi eliminati agli Ottavi dall'Arsenal.
Dirige il match il montenegrino Dabanovic, coadiuvato dai connazionali Todorovic e Jovanovic, oltre al quarto uomo Boskovic. Coppia slovena invece in sala VAR dove ci saranno Kajtazovic e Borosak.
Inizia al Meazza l'avventura in Europa League del Milan, rotolato nella competizione dopo il terzo posto ottenuto nel Gruppo F di Champions alle spalle di Borussia Dortmund e PSG. Quello dei ragazzi di Pioli non sarà un impegno semplice visto che di fronte avranno i bretoni del Rennes, arrivati secondi nel Gruppo F dietro al Villarreal ma, come i milanesi, imbattuti nel proprio campionato da metà dicembre. Si affrontano dunque due squadre in piena forma, accomunate dal rossonero che andrà a colorare tutti i settori dell'impianto meneghino.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Milan-Rennes, gara di andata dei sedicesimi di Europa League.