Termina 1-1 il match di Champions League tra Milan e Porto. Lusitani subito in vantaggio con Luis Diaz e vicini più volte al raddoppio nel primo tempo. Nella ripresa vengono fuori i padroni di casa che trovano il pareggio con l'autogol di Mbemba che devia nella propria porta il tiro-cross di Kalulu. Primo punto nella fase a gironi per i rossoneri che vedono però quasi azzerate le possibilità di qualificazione agli ottavi di finale.
- Champions League, la classifica del Milan nel Girone B 03 Novembre
- Milan-Porto 1-1, fischio finale 03 Novembre
- Milan-Porto 1-1, autogol di Mbemba 03 Novembre
- Milan-Porto 0-1, Luis Diaz in gol 03 Novembre
- Milan-Porto 0-0, inizia la partita 03 Novembre
Champions League, la classifica del Milan nel Girone B
Milan-Porto termina 1-1. Decisive la rete di Luis Diaz e l'autogol di Mbemba. Rossoneri quasi eliminati dalla Champions League. Tutto dipende dal risultato di Liverpool-Atletico Madrid.
Il tabellino di Milan-Porto
MILAN-PORTO 1-1
RETI: 6′ pt Luis Diaz (P), 15′ st aut. Mbemba (M).
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria (1′ st Kalulu), Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali (22′ st Kessie), Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz (22′ st Krunic), Leao (40′ st Maldini); Giroud (31′ st Ibrahimovic). All. Pioli
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Sanusi; Otavio (41′ st Toni Martinez), Grujic, Oliveira (28′ st Vitinha), Luis Diaz (34′ st Bruno Costa); Evanilson (34′ st F. Coinceiçao), Taremi (40′ st Aquino Costa). All. S. Conceiçao
ARBITRO: Turpin (Fra)
NOTE: Ammoniti: Tomori (M); Grujic, Mbemba, Vitinha, F. Coinceiçao (P).
La classifica del Girone B dopo Milan-Porto
- Liverpool 9 pt
- Porto* 5
- Atletico Madrid 4
- Milan* 1
* una partita in più
Milan-Porto 1-1, fischio finale
Termina 1-1 la gara di San Siro. Milan con un passo fuori dalla Champions League.
Gol annullato a Ibrahimovic
Ibrahimovic va in gol ma l'arbitro annulla per un netto fuorigioco di partenza.
Entra Ibrahimovic
Cambio in attacco per il Milan con Zlatan Ibrahimovic che prende il posto di Giroud.
Ammonito Vitinha
Girondola di cambi nelle due squadre. Nel Milan dentro Krunic e Kessie, mentre nel Porto spazio a Vitinha che appena entrato si becca un cartellino giallo per un fallo sullo stesso Krunic.
Taremi ci prova, palla fuori di poco
Porto di nuovo pericoloso dalle parti di Tatarusanu con la conclusione di Taremi che non centra però lo specchio della porta rossonera.
Leao incontenibile, ammonito Mbemba
Grande azione personale di Leao che salta due uomini e viene steso al limite dell'area da Mbemba che viene anche ammonito.
Milan-Porto 1-1, autogol di Mbemba
Pareggia il Milan con l'autogol di Mbemba sulla conclusione di Kalulu arrivata al termine di un'azione confusa sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Traversa colpita da Evanilson
Sugli sviluppi di un calcio di punizione Pepe fa la sponda per Evanilson che di testa centra in pieno la traversa graziando il Milan.
Ammonito Tomori
Tomori ferma con un fallo la ripartenza di Taremi e si becca un cartellino giallo.
Leao spaventa il Porto
Leao lanciato in profondità aggira il portiere portoghese e va al tiro con il pallone che termina però sull'esterno della rete. Il gol sarebbe comunque stato annullato per l'iniziale posizione di fuorigioco dell'attaccante rossonero.
Ammonito Grujic
Ammonito Grujic per un fallo su Tonali al limite dell'area rossonera.
Milan-Porto 0-1, inizia il secondo tempo: fuori Calabria
Cominciato il secondo tempo a San Siro. Calabria non ce la fa, al suo posto in campo Kalulu.
Milan-Porto in diretta: le statistiche del primo tempo
Le statistiche del primo tempo di Milan-Porto 0-1: possesso palla 50%-50%; tiri 2-8; tiri in porta 1-5; calci d'angolo 3-4; cartellini gialli 1-0; cartellini rossi 0-0; passaggi completati 148 (194)- 150 (190); attacchi pericolosi 22-18.
Milan-Porto 0-1, finisce il primo tempo: preoccupazione per Calabria
Termina il primo tempo a San Siro con il Porto in vantaggio per 1-0. Preoccupazione nel Milan per le condizioni di Calabria rimasto a terra dopo il fischio dell'arbitro Turpin. Il difensore lamenta giramenti di testa.
Sergio Oliveira al tiro
Azione insistita del Porto con il pallone che carambola al limite dell'area e finisce sui piedi di Sergio Oliveira che va al tiro senza centrare però lo specchio della porta.
Chance sprecata da Saelemaekers
Veloce contropiede del Milan con Theo Hernadez che serve in profondità Leao. Il portoghese mette dietro per l'accorrente Saelemaekers che va al tiro con il pallone che termina abbondantemente alto sopra la traversa.
Gran parata di Diogo Costa su Giroud
Prima conclusione pericolosa del Milan con Giroud che va alla conclusione a giro dal limite dell'area, ma Diogo Costa vola e toglie il pallone indirizzato sotto l'incrocio dei pali.
Romagnoli provvidenziale su Taremi
Altro brivido per il Milan con Taremi che va alla conclusione al termine di una veloce ripartenza. Decisivo l'intervento di Romagnoli che devia il pallone in calcio d'angolo.
Ammonito Pioli
Il primo ammonito del match è l'allenatore del Milan Stefano Pioli che si è visto sventolare il cartellino giallo da Turpin per le reiterate proteste.
Tatarusanu salva sul colpo di testa di Grujic
Altro pericolo per il Milan con Grujic che colpisce di testa tutto solo su calcio d'angolo. Necessario un altro intervento di Tatarusanu per evitare il gol del raddoppio.
Tatarusanu decisivo su Sanusi
Porto ancora pericoloso con Tatarusanu che si deve impegnare per negare il raddoppio dei portoghesi sul colpo di testa di Sanusi.
Otavio spreca da buona posizione
Altra grande azione di Luis Diaz che va via sulla corsia mancina e serve Otavio che da buona posizione spara però alto graziando il Milan.
Milan-Porto 0-1, Luis Diaz in gol
Grujic recupera palla sulla trequarti (con un intervento dubbio su Tonali) e serve Luis Diaz che da dentro l'area di rigore batte Tatarusanu portando in vantaggio il Porto.
Occasione per il Porto
Prima chance da gol per il Porto che sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta lunga va alla conclusione ravvicinata con Evanilson che colpisce l'esterno della rete.
Milan-Porto 0-0, inizia la partita
Cominciato il match a San Siro. A battere il calcio d'inizio è stata la formazione ospite.
Calendario del Milan in Champions League: le prossime partite
Oggi il Milan affronta il Porto per la quarta giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Queste le prossime partite della squadra di Pioli per la fase a gironi.
- 24 novembre, ore 21:00: Atletico Madrid-Milan
- 07 dicembre, ore 21:00: Milan-Liverpool
Milan in Champions League: le avversarie del Girone B
Il Milan è stato inserito nel girone B della Champions insieme ad Atletico Madrid, Liverpool, e Porto. Attualmente i rossoneri dopo tre partite sono ultimi a 0 punti.
La classifica del Girone B della Champions League 2021-2022
- Liverpool 9 pt
- Atletico Madrid 4
- Porto 4
- Milan 0
Champions League, Turpin è l'arbitro di Milan-Porto
Sarà il francese Clement Turpin a dirigere l’incontro tra Milan e Porto, valevole per la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. I suoi assistenti saranno i connazionali Nicolas Danos e Cyril Gringore. Il quarto uomo sarà invece Jérôme Brisard. Al VAR François Letexier sarà assistito dal tedesco Bastian Dankert.
Champions League, le formazioni ufficiali di Milan-Porto
I due allenatori Stefano Pioli e Sergio Coinceçao hanno risolto gli ultimi dubbi: i rossoneri vanno in campo con Romagnoli, Bennacer, Brahim Diaz e Giroud dal primo minuto, mentre partono dalla panchina Kjaer, Kessie e Ibrahimovic; i portoghesi invece si presentano a San Siro con Evanilson, preferito a Martinez, per formare il tandem d'attacco con Taremi.
Le formazioni ufficiali di Milan-Porto
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Zaidu, Mbemba, Pepe, Joao Mario; Otavio, Uribe, Sergio Oliveira, Luis Diaz; Taremi, Evanilson. All. Conceiçao