Milan-Napoli di Serie A: 1-2 il risultato finale della partita. Politano su rigore sblocca la partita nel secondo tempo, Giroud trova il gol del pareggio su assist di Theo Hernandez poi Simeone gela San Siro con il gol decisivo dopo un preciso colpo di testa all'angolino.
GOL! Milan - NAPOLI 1-2! Rete di Simeone. Mario Rui dalla trequarti crossa in area, Simeone prende il tempo a Tomori e colpisce di testa. Palla alla sinistra di Maignan.
GOL! MILAN - Napoli 1-1! Rete di Giroud. Allungo di Theo Hernandez che dal fondo riesce a mettere un pallone a centro area, Giroud arriva per primo sul pallone e deposita in rete.
GOL! Milan - NAPOLI 0-1! Rete di Politano. Calcio di rigore calciato forte e rasoterra, Maignan intuisce ma non para.
Milan-Napoli 0-0 all’intervallo, primo tempo equilibrato
Primo tempo equilibrato tra Milan e Napoli: si chiude sullo 0-0.
Le formazioni ufficiali di Milan-Napoli
Giroud unica punta del Milan, alle sue spalle Krunic con i belgi Saelemaekers e De Ketelaere. Nel Napoli in avanti Raspadori è stato preferito a Simeone. Mario Rui titolare in difesa.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Krunić; Giroud. All.: Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mário Rui; Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Le ultime notizie sulle formazioni di Milan-Napoli: le scelte di Pioli e Spalletti
Questa sera allo Stadio Meazza in San Siro a Milano scendono in campo il Milan e il Napoli. L'anno scorso le squadre di Pioli e Spalletti si sono giocate lo scudetto, con l'Inter, i rossoneri vincendo 1-0 al Maradona a inizio marzo hanno cambiato marcia e sono diventati imbattibili. Ma un anno fa a Milano si impose 1-0 il Napoli. Sarà una partita importante, ma certamente non determinante considerato che si è appena alla 7a Giornata di Serie A.
Il Napoli non disporrà di Osimhen, il centravanti titolare, che sarà sostituito da Simeone, con Raspadori pronto a subentrare. Nel Milan invece mancheranno gli infortunati Origi e Rebic, oltre a Ibrahimovic. De Ketelaere giocherà dall'inizio, così come Giroud.
Le probabili formazioni di Milan-Napoli
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Milan-Napoli, dove vedere la partita in TV e streaming su Sky o Dazn: le formazioni
- Partita: Milan-Napoli
- Dove si gioca: Stadio Meazza in San Siro (Milano)
- Orario: 20:45
- Canale TV: DAZN, Zona DAZN
- Diretta streaming: DAZN
- Competizione: Serie A, 7a giornata
Milan-Napoli è il posticipo che chiude la 7ª giornata del campionato di Serie A. A San Siro va in scena lo scontro diretto tra due delle tre squadre al comando della classifica (insieme all'Atalanta), forse le migliori per qualità di gioco espresso fino a questo momento. La partita, con calcio di inizio alel ore 20:45, sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN e sul canale Zona DAZN presente nel pacchetto Sky. Milan e Napoli arrivano alla gara con un'assenza importante per parte: rossoneri senza lo squalificato Rafael Leao, azzurri costretti a rinunciare all'infortunato Osimhen. Sia Pioli che Spalletti si affideranno alle formazioni titolari, al netto degli indisponibili. Nel Napoli l'unico ballottaggio è tra Simeone e Raspadori al centro dell'attacco.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, De Ketelaere; Saelemaekers; Giroud. All. Pioli
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti