video suggerito

Milan-Inter 0-2, risultato finale

26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
95'

L'Inter vince 2-0

Theo Hernandez e Candreva centrano un palo negli ultimi minuti. L'Inter vince il derby 2-0, con la famiglia Suning proprietaria i nerazzurri non hanno mai perso una stracittadina. Quattro partite e quattro vittorie per Conte che resta a punteggio pieno ed è sempre davanti alla Juve. Hanno deciso Brozovic e Lukaku.

Immagine
A cura di Alessio Morra
78'

2-0 dell'Inter, gol di Lukaku

L'Inter raddoppia, ha segnato Lukaku. I nerazzurri mettono le mani sul derby. Ripartenza rapida, conduzione perfetta, Barella crossa in mezzo, Lukaku prende il tempo ai centrali rossoneri e con un colpo di testa tanto preciso quanto morbido batte Donnarumma, 2-0. Terzo gol da nerazzurro per il bomber belga.

A cura di Alessio Morra
72'

I cambi di Giampaolo e Conte

Nel Milan entra prima il brasiliano Paquetà al posto di Calhanoglu e poi Theo Hernandez rileva Rodriguez. L'Inter invece toglie Sensi e manda in campo Vecino. Non cambia nulla Conte, Giampaolo invece vuole più spinta, deve recuperare.

A cura di Alessio Morra
49'

Gol di Brozovic, l'arbitro annulla ma poi dopo il VAR è 1-0 Inter

Immagine

L'Inter passa in vantaggio con un gol di Brozovic, ma l'arbitro annulla. Il croato calcia dal limite dell'area di rigore, la sua conclusione viene deviata da Leao e diventa imparabile per Donnarumma. Il fischietto del derby annulla. Rivedendo le immagini al VAR Doveri capisce che Lautaro, in posizione irregolare, non partecipa all'azione. Quindi il gol è valido, 1-0 Inter.

A cura di Alessio Morra
Bel gesto

Lo striscione dei tifosi del Milan per Cafu: "La Sud ti abbraccia"

Pochi giorni fa Cafu, ex grande difensore di Roma e Milan, ha subito un terribile lutto, perché è venuto a mancare suo figlio Danilo. La scorsa settimana all'Olimpico è stato esposto uno striscione di sostegno al Cafu. A San Siro i tifosi del Milan hanno mandato un messaggio di vicinanza scrivendo: "Cafù la Sud ti abbraccia".

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

All'intervallo Milan e Inter tornano negli spogliatoi sullo 0-0. Meglio i nerazzurri per una ventina di minuti, palo di D'Ambrosio e gol annullato a Lautaro. Nel finale di tempo il Milan ha risposto con Suso e Piatek, che non ha sfruttato un bell'assist di Leao e ha mancato il gol del vantaggio.

A cura di Alessio Morra
44'

Due occasioni per il Milan, con Suso e Piatek

Il Milan ha preso coraggio e nell'arco di cinque minuti ha avuto due palle gol. Suso sradica il pallone dai piedi di Sensi è autore di un coast coast memorabile, dribbla anche un avversario nell'area di rigore ma il momento di calciare viene bloccato. Poi Leao fa il fenomeno e mette in mezzo, Piatek svetta ma da buona posizione colpisce male di testa e sciupa un'occasione.

A cura di Alessio Morra
31'

Rovesciata di D'Ambrosio, Donnarumma è supero, poi segna Lautaro, ma il gol è annullato

Spettacolare rovesciata di D'Ambrosio che fa impazzire la metà nerazzurra di San Siro e impegna Donnarumma che vola e respinge, sul pallone si avventa Lautaro che da due passi insacca. Ma la bandierina è alzata, il gol è annullato. Dopo un consulto al VAR la decisione è confermata. Gol annullato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21'

Palo di D'Ambrosio

Dominio assoluto dell'Inter, il Milan si difende nella propria area di rigore. Sensi sfonda e mette in mezzo per Lautaro, Donnarumma respinge che offre una chance a D'Ambrosio che centra il palo tirando da due passi. Si resta sullo 0 a 0.

A cura di Alessio Morra
10'

Sciocchezza di Rodriguez, Inter a un passo dal gol

Il Milan cerca sempre di uscire con grande eleganza dal basso, a volte pure troppa, ci vorrebbe più prosa che poesia. Rodriguez passa il pallone all'indietro, sbaglia, Lautaro si tuffa su quel pallone, Donnarumma per un soffio lo anticipa e manda in angolo.

A cura di Alessio Morra
1'

Via

Inizia il derby di Milano. Prima del calcio d'inizio le due squadre si sono unite, tutto i giocatori abbracciati, uniti contro il razzismo. Davanti a loro uno striscione: "Derby against racism", il derby contro il razzismo. Bella l'iniziativa presa dalle due società milanesi.

A cura di Alessio Morra
Vip

Parterre de roi a San Siro

Tutto esaurito per il 224esimo derby di Milano. Nessun problema per i tifosi nel raggiungere l'impianto di San Siro. Nella tribuna d'onore ci saranno tanti personaggi famosi, ovviamente il padrone di casa il sindaco di Milano Giuseppe Sala, tifoso dell'Inter che farà gli onori di casa. Sugli spalti anche il presidente FIFA Gianni Infantino, Fabio Capello, ex allenatore e giocatore Milan, Ronaldo e Vieri, il grande Marco Van Basten, il campione del mondo di Sci Dominik Paris e l'ex tennista Boris Becker.

A cura di Alessio Morra
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Milan-Inter

Leao dal primo minuto. Giampaolo sorprende tutti puntando sull'ex Lille che affiancherà il bomber Piatek. Solito 3-5-2 per Conte che punta su Lautaro al fianco di Lukaku. Barella giocherà dal primo minuto.

[live_calcio id="2279775″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
Diretta

Dove vedere in tv Milan-Inter

Milan-Inter è il terzo anticipo del sabato della 4a giornata di Serie A. Il derby di Milano è l'anticipo serale, inizierà alle ore 20.45, e tutte le partite del sabato sera sono trasmesse in esclusiva da DAZN. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo e Francesco Guidolin.

A cura di Alessio Morra
Le scelte

Le probabili formazioni

Cambia modulo Giampaolo che schiera Suso e Paquetà alle spalle di Piatek. Lo squalificato Calabria verrà sostituito da Conti. Bennacer ha una chance, ma Biglia è favorito. Solito 3-5-2 per Conte che ha un dubbio in attacco: Lautaro Martinez o Politano al fianco di Lukaku?

MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Calhanoglu; Suso, Paquetà; Piatek.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku.

A cura di Alessio Morra
Derby

Milan-Inter


Questo è il derby di Milano più atteso degli ultimi anni. Intanto si gioca di sabato, cosa che non accadeva da un po'. Le due squadre milanesi negli ultimi anni hanno latitato in Champions e in Europa e spesso si sono affrontate di domenica. Adesso la Scala del calcio apre di sabato per un match che pesa tantissimo anche se siamo appena alla quarta giornata. Giampaolo ha vinto le ultime due, ma non ha convinto. Conte invece è a punteggio pieno e vuole continuare a vincere.

A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views