A dirigere il match ci sarà l’arbitro Andrea Colombo, della sezione di Como. Gli assistenti saranno Meli e Alassio. Quarto uomo sarà Massa, mentre al VAR e AVAR assegnati rispettivamente a Marini e Mariani.
Inzaghi torna ad avere a disposizione l’intera rosa: in porta ci sarà Sommer, con Pavard, Acerbi e Bastoni nel trio difensivo. In mezzo al campo Calhanoglu verrà affiancato dai soliti Barella e Mkhitaryan, con Darmian e Dimarco ad agire sulle corsie esterne. Davanti non ci sono dubbi: spazio alla coppia Lautaro-Thuram.
FORMAZIONI UFFICIALI: L’Inter risponde con un 3-5-2: Sommer – Pavard, Acerbi, Bastoni – Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco – Lautaro, Thuram.
Pioli prova la mossa a sorpresa, schierando Leao prima punta a discapito di Giroud. Alle spalle del portoghese agiranno Musah, Loftus-Cheek e Pulisic. In mezzo al campo tocca ad Adli e Reijnders, mentre a formare il reparto difensivo ci saranno Calabria, Tomori, Gabbia e Theo Hernandez. Tra i pali ci sarà Maignan.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Milan scende in campo con un 4-2-3-1: Maignan – Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez – Adli, Reijnders – Musah, Loftus-Cheek, Pulisic – Leao.
Il derby di andata, giocato lo scorso 16 settembre, decretò una netta vittoria nerazzura, con il risultato finale di 5-1. La rete di Leao, allora, servì soltanto a riaprire momentaneamente i giochi: la doppietta di Mkhitaryan, le reti di Thuram, Calhanoglu e Frattesi, affossarono i rossoneri.
L’Inter, invece, si appresta a coronare questa grande stagione di Serie A: vincere lo Scudetto proprio contro i cugini rossoneri darebbe forte entusiasmo alla squadra e ai tifosi, nonostante l’obiettivo fosse quasi in cassaforte da diverse settimane. La corazzata nerazzurra, infatti, ha svolto un campionato quasi perfetto, ottenendo 26 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, staccando le concorrenti al titolo già a febbraio.
Il Milan vive un periodo grigio dopo l’uscita in Europa League contro la Roma. Le voci attorno all’addio a fine stagione di Stefano Pioli si fanno sempre più intense, ma l’allenatore rossonero non ha intenzione di consegnare lo Scudetto agli storici rivali proprio nel derby.
Eccoci finalmente al tanto atteso big match della 33a giornata: il derby di Milano che può valere lo scudetto per l’Inter di Simone Inzaghi.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Milan-Inter, gara valida per la 33a giornata di Serie A.