Continua a non fermarsi la corsa dei rossoneri. Contro la Fiorentina la squadra di Bonera è passata in vantaggio con Romagnoli e ha raddoppiato nel primo tempo con Kessie, controllando senza grossi problemi nella ripresa. Durante il match grandi emozioni con un rigore di Kessie parato da Dragowski e i due pali colti da Vlahovic e Calhanoglu.
- Milan-Fiorentina, il tabellino del match 29 Novembre
- Nuovo rigore per il Milan: Dragowski para il rigore a Kessie 29 Novembre
- Rigore per il Milan: raddoppio di Kessie 29 Novembre
- Milan e Fiorentina si fermano per Diego 29 Novembre
- Subito in attacco il Milan 29 Novembre
- L'omaggio di San Siro a Maradona: commovente minuto di silenzio per il 'Diez'' 29 Novembre
- Squadre in campo per il riscaldamento 29 Novembre
- La media realizzativa del Milan di Stefano Pioli 29 Novembre
- Rosario Abisso è l'arbitro della partita Milan-Fiorentina 29 Novembre
- Milan-Fiorentina: le formazioni ufficiali 29 Novembre
- Come arrivano le due squadre alla sfida 29 Novembre
- Fiorentina bestia nera dei rossoneri 29 Novembre
- Probabili formazioni di Milan-Fiorentina 29 Novembre
- Bennacer e Castillejo fuori dalla lista dei convocati, niente Fiorentina 29 Novembre
- Milan-Fiorentina: dove vederla in diretta TV e streaming, ultime notizie 29 Novembre
Milan-Fiorentina, il tabellino del match
Milan (4-2-3-1): Donnarumma G., Calabria, Romagnoli, Kjaer, Hernandez T., Kessie, Tonali (82′ Hauge), Saelemaekers (92′ Dalot), Calhanoglu, Diaz B. (74′ Krunic), Rebic. All. Bonera.
Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Caceres (61′ Lirola), Pezzella Ger., Milenkovic, Biraghi, Castrovilli (77′ Borja Valero), Pulgar, Amrabat, Callejon (46′ Bonaventura), Vlahovic (78′ Kouame'), Ribery (68′ Cutrone). All.: Prandelli
Reti: 17′ Romagnoli, 27′ Kessie
Ammoniti: Pezzella, Rebic, Castrovilli, Kessie, Biraghi, Amrabat
Arbitro: Abisso
È finita a San Siro: Romagnoli e Kessie regalano il successo al Milan
Triplice fischio di Abisso e squadre negli spogliatoi. Il Milan vince e convince anche con la Fiorentina, dopo le reti nel primo tempo di Romagnoli e Kessie. Fiorentina che esce comunque a testa alta da San Siro. Durante i novanta minuti di San Siro anche un palo per parte e un rigore di Kessie parato da Dragowski.
Colpo di testa di Pezzella: Donnarumma blocca a terra
Calcio d'angolo viola e colpo di testa del difensore argentino: attento Donnarumma che ha bloccato la conclusione del giocatore di Prandelli.
Occasione Milan: Saelemaekers sbaglia da pochi passi
Nuova chance per i rossoneri. Saelemaekers si è trovato il pallone sul destro dopo un rimpallo, ma da dentro l'area non è riuscito a trovare la porta di Dragowski. Nel Milan è entrato anche Hauge al posto di Tonali.
Prandelli prova a scuotere i suoi con Borja Valero e Kouamè
Continua la girandola di cambi. Nuovi innesti per la viola: dentro Borja Valero e Kouamè al posto di Castrovilli e Vlahovic
Primo cambio nel Milan: fuori Brahim Diaz dentro Krunic
Per l'ultimo quarto di gara, Bonera ha deciso di inserire Krunic al posto di Brahim Diaz. Sufficiente la gara del giovane spagnolo.
Ancora Kessie: girata del centrocampista e palla fuori di poco
Sugli sviluppi di un corner di Calhanoglu, Kessie si è trovato sul sinistro la palla del terzo gol: conclusione fuori non di molto.
Fiorentina in pressing e a caccia di un gol per riaprire la gara
Prandelli non può ritenersi insoddisfatto della sua squadra, che continua a giocare e a creare delle buone occasioni nella trequarti milanista. Alla viola manca però l'ultimo passaggio decisivo. Il tecnico viola lancia in campo anche Cutrone. Ad uscire è Ribery.
Il Milan gestisce il doppio vantaggio
Grande ritmo ed emozioni da una parte e dall'altra: Milan-Fiorentina rimane una partita davvero divertente, nonostante il doppio vantaggio dei padroni di casa.
Donnarumma salva su Ribery
Occasione per la viola con il francese che, solo davanti a Donnarumma, ha tentato di sorprendere il portiere rossonero: scavetto e grande risposta del numero 99 milanista.
Palo di Calhanoglu: nuova occasione per il Milan
Sempre molto pericolosa la squadra di Bonera ogni volta che arriva intorno ai venti metri. I rossoneri hanno sfiorato il terzo centro con una bella giocata del turco: sinistro chirurgico e pallone sul palo.
Prandelli cambia modulo alla viola
Con l'ingresso di Bonaventura, la Fiorentina è passata al 4-3-1-2 lasciando Ribery e Vlahovic davanti all'ex rossonero. Davanti alla panchina di Bonera sono intanto cominciate le operazioni di riscaldamento.
Comincia la ripresa a San Siro: Bonaventura l'unico cambio
Riparte la gara al Meazza. Il Milan è in campo con lo stesso undici con il quale ha chiuso la prima parte di gara. La Fiorentina presenta invece sul terreno di gioco l'ex Bonaventura al posto di Callejon.
Squadre negli spogliatoi per l'intervallo
Primo tempo divertente e ben giocato a San Siro. Il Milan conduce 2-0 e ha fallito anche il rigore per il 3-0. Nonostante il punteggio, la Fiorentina ha comunque fatto una buona partita colpendo anche un palo con Vlahovic dopo la rete dell'1-0 di Romagnoli.
Nuovo rigore per il Milan: Dragowski para il rigore a Kessie
Fallo ingenuo di Caceres su Theo Hernandez e nuovo penalty per il Milan. Dagli undici metri Dragowski ha questa volta fermato Kessie.
Callejon alto: la Fiorentina prova a scuotersi
Colpiti a freddo dal doppio gol rossonero, i viola stanno cercando di riorganizzarsi e di farsi vedere dalle parti di Donnarumma. Ci ha provato Callejon, ma il suo sinistro è finito alle stelle.
Milan ad un passo dalla terza rete: Calhanoglu sfiora un grande gol
Milan in fiducia dopo il doppio vantaggio. Pochi secondi fa i rossoneri hanno sfiorato ancora una volta il bersaglio grosso con un destro di Calhanoglu terminato fuori di poco.
Rigore per il Milan: raddoppio di Kessie
Dopo un fallo di Pezzella su Saelemaekers, l'arbitro Abisso ha concesso il rigore al Milan. Dal dischetto Kessie ha portato il Diavolo sul 2-0.
Palo di Vlahovic: Fiorentina ad un passo dal pareggio
Grande palla di Ribery per Vlahovic: sinistro dell'attaccante viola e palo pieno dopo una leggera deviazione di Donnarumma.
Gol del Milan: ha segnato Romagnoli
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Calhanoglu, il Milan è passato in vantaggio con una colpo di testa ravvicinato di Romagnoli.
Equilibrio in campo: meglio la viola in questi ultimi minuti
Partita equilibrata a San Siro, con entrambe le squadre che cercano di trovare la via della rete. Fino ad ora non ci sono però state grandi occasioni.
Milan e Fiorentina si fermano per Diego
Come successo anche a Roma, al decimo minuto Milan e Fiorentina si fermano di nuovo per ricordare Maradona.
La Fiorentina sta crescendo
Dopo un buon avvio dei rossoneri, si è fatta vedere anche la squadra di Prandelli con un cross insidioso dalla corsia mancina che ha attraversato in maniera pericolosa l'area milanista.
Subito in attacco il Milan
Romagnoli e compagni hanno cominciato bene la sfida di San Siro e hanno messo subito messo in difficoltà la difesa viola. Pochi secondi fa un buon cross di Calabria è stato deviato in tuffo da Dragowski.
Milan-Fiorentina è cominciata
Con il fischio dell'arbitro Rosario Abisso è cominciato il match di San Siro. Il primo possesso palla è della Fiorentina.
L'omaggio di San Siro a Maradona: commovente minuto di silenzio per il 'Diez''
Come in tutti gli stadi italiani, anche il ‘Meazza' celebra Diego Armando Maradona. Le due squadre sono al centro del campo per il minuto di raccoglimento.
Squadre in campo per il riscaldamento
Milan e Fiorentina sono sul terreno di gioco del ‘Meazza' per il consueto riscaldamento prima del fischio d'inizio. Osservati speciali, tra i giocatori in campo, Ante Rebic e Franck Ribery: i due attaccanti sui quali fanno affidamento Bonera e Prandelli.
La media realizzativa del Milan di Stefano Pioli
Uno dei fattori più importanti, con il quale dovrà fare i conti la squadra di Prandelli, è l'ottimo feeling con il gol del rossoneri. Come riportato da Opta, il Milan va infatti a segno da 28 match di campionato e solo una volta nella sua storia in Serie A ha trovato il gol in 29 partite di fila: è successo tra il dicembre 1972 e il dicembre 1973.
Thauvin obiettivo di mercato: "Commosso per le parole di Maldini"
Mentre Pioli cerca di spingere sempre più in alto il suo Milan, la dirigenza rossonera guarda già al mercato di gennaio per rinforzare ulteriormente la squadra. Uno dei nomi accostati al Diavolo in queste ore è quello di Florian Thauvin. Il ventisettenne del Marsiglia, dopo la vittoria con un suo gol al Nantes, ha così risposto alle belle parole pronunciate nei giorni scorsi da Paolo Maldini: "Mi ha commosso e lo ringrazio moltissimo – ha detto Thauvin a Telefoot – Quando una leggenda parla così bene di te sono cose che rendono felice".
Rosario Abisso è l'arbitro della partita Milan-Fiorentina
Sarà il direttore di gara siciliano ad arbitrare il match di San Siro, valido per la 9ª giornata di andata del Campionato di Serie A. Gli assistenti di Rosario Abisso saranno Lo Cicero e Tolfo, il quarto uomo Fourneau, mentre al VAR ci saranno Mazzoleni e Di Iorio. I precedenti del fischietto di Palermo con i rossoneri sono 6: quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Meglio è invece andata alla viola, che è stata diretta da Abisso in sette occasioni nelle quali ha vinto sei volte e pareggiato una.