video suggerito

Milan-Feyenoord, LIVE la diretta della partita di Champions League 2024-2025

La diretta live di Milan-Feyenoord di Champions League: la cronaca minuto per minuto e il risultato in tempo reale della partita.

Milan
1’ Giménez
1 - 1
Feyenoord
73’ Carranza
18 Febbraio 2025 18:15
Ultimo agg. 18:30
0 CONDIVISIONI
Immagine

La cronaca in diretta di Milan-Feyenoord in programma oggi alle ore 18:45, in TV e in streaming su Sky. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match del ritorno dei playoff di Champions League.

FISCHIO FINALE: MILAN-FEYENOORD 1-1. Olandesi agli ottavi di finale, rossoneri eliminati.

A cura di Alessio Pediglieri

Uscita altissima di Maignan, che ferma un lanciatissimo Paixao quasi nel cerchio di centrocampo.

AMMONITO Jeyland Mitchell per un fallo su Pavlovic.

Ultimi disperati assalti del Milan. Il Feyenoord si difende.

90'

Segnalati cinque minuti di recupero.

87'

Terza sostituzione per il Feyenoord. Esce Anis Hadj Moussa, entra Jeyland Mitchell.

86'

Azione prolungata del Milan, con Joao Felix che, piazzato al limite dell'area, cerca un passaggio filtrante alto invece di calciare. Wellenreuther blocca senza problemi.

83'

Quarta sostituzione per il Milan. Fuori Tijjani Reijnders, dentro Tammy Abraham.

83'

Terza sostituzione per il Milan. Richiamato in panchina Yunus Musah, minuti per Samuel Chukwueze.

81'

Pronti altri due cambi per il Milan.

78'

Calcio di punizione di Reijnders, che pesca Thiaw sul secondo palo. Il tedesco colpisce di testa, ma la sua conclusione viene bloccata in due tempi da Wellenreuther.

76'

AMMONITO João Félix per un fallo su Paixao.

Seconda sostituzione per il Feyenoord. Hugo Bueno lascia il posto a Calvin Stengs.

GOL! Milan-FEYENOORD 1-1! Rete di Julián Carranza! Azione prolungata degli olandesi, con Bueno che fa partire un gran cross sul secondo palo nella zona tra Pavlovic e Bartesaghi, dove Carranza colpisce di testa indisturbato e batte Maignan. Feyenoord ora avanti di un gol nella doppia sfida.

A cura di Alessio Pediglieri

Joao Felix si alza nella posizione di punta centrale, con Fofana che affianca Reijnders in mezzo al campo.

Seconda sostituzione per il Milan. Finisce la partita di Santiago Giménez, al suo posto Youssouf Fofana.

Bueno va via sulla sinistra, prende il fondo e crossa sul secondo palo per l'inserimento di Milambo, che prende il tempo a Pavlovic, ma di testa non trova la porta.

68'

Giropalla prolungato del Feyenoord, che sfrutta l'uomo in più. Il Milan ora attende.

65'

Bartesaghi prende la posizione di terzino sinistro, mentre Musah sostituisce Pulisic sulla fascia destra.

64'

Prima sostituzione per il Feyenoord. Esce Zépiqueno Redmond, entra Julián Carranza.

63'

Prima sostituzione per il Milan. Fuori Christian Pulišić, dentro Davide Bartesaghi.

62'

Insolitamente a sinistra, Pulisic punta Read, rientra sul destro e calcia forte dal limite dell'area. Wellenreuther blocca senza difficoltà.

61'

Calcio di punizione battuto a giro da Reijnders, che trova una deviazione in barriera. Corner per il Milan.

59'

Pavlovic cerca il lancio profondo in verticale per Gimenez, inizialmente chiuso da Beelen, che commette poi fallo sul messicano.

56'

Ottimo calcio di punizione sull'esterno guadagnato da Read, atterrato da Musah.

Il Milan si risistema, almeno momentaneamente, con il 4-4-1 in fase difensiva: Musah scala sulla fascia sinistra di difesa, mentre Joao Felix affianca Reijnders in mezzo al campo.

ESPULSO Theo Hernández. Secondo giallo per simulazione nei confronti del francese.

A cura di Alessio Pediglieri

SI SALVA IL FEYENOORD! Uno-due splendido tra Leao e Theo Hernandez, che crossa basso dal fondo, trovando la chiusura in collaborazione tra Hancko e Wellenreuther. L'azione non si conclude e il pallone arriva sulla destra, nella zona di Walker, che controlla e calcia di destro a incrociare. Wellenreuther si distende e blocca a terra.

SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Milan-Feyenoord. Nessun cambio all'intervallo.

A cura di Alessio Pediglieri

Conceiçao può essere soddisfatto sicuramente dell'approccio dei suoi e anche, almeno in parte, della proposta offensiva, visto che i rossoneri hanno avuto in mano il dominio del gioco, ma hanno calciato poco in porta. Ottima, finora, la prova di Leao e Pulisic, mentre Joao Felix e Gimenez si sono visti a sprazzi. I rossoneri dovranno però stare attenti alle eventuali ripartenze del Feyenoord, soprattutto dalla parte di Hadj Moussa, dove Theo Hernandez dovrà gestire l'ammonizione. È apparso un po' spaesato nella posizione centrale in cui è stato schierato oggi, infine, Paixao.

Il Milan va all'intervallo avanti di un gol, grazie alla rete dopo neanche un minuto di partita dell'ex Gimenez, che gira in porta di testa dopo una sponda aerea di Thiaw su cross di Pulisic. I rossoneri continuano a spingere alla ricerca del 2-0 che li porterebbe in vantaggio anche nella doppia sfida e crea diverse occasioni: Joao Felix prima calcia alto su gran lancio di Gimenez, poi si vede parare una conclusione dal limite da Wellenreuther, che respinge però nella zona di Theo Hernandez, il quale scheggia il palo di controbalzo. Nel finale ha una palla gol anche Leao, che a tu per tu con il portiere tedesco, non riesce a batterlo.

FINE PRIMO TEMPO: MILAN-FEYENOORD 1-0. Rossoneri in vantaggio, ma doppio confronto in parità.

Concesso un minuto di recupero.

44'

AMMONITO Theo Hernández per una trattenuta ai danni di Hadj Moussa. Era diffidato, salterebbe l'andata degli eventuali ottavi di finale.

43'

CHE OCCASIONE PER LEAO! Gran lancio di Joao Felix per l'inserimento del numero 10 che, a tu per tu con Wellenreuther, prova a sorprenderlo cercando di calciargli sotto le gambe. Il portiere del Feyenoord resta freddo e respinge.

40'

Pulisic tocca corto per Joao Felix, che calcia dall'interno dell'area. Wellenreuther blocca.

39'

Si riprende a giocare con Paixao regolarmente in campo.

37'

Problema fisico per Paixao, rimasto a terra dolorante.

34'

Moder va via sulla destra e crossa basso all'indietro per Redmond, che anticipa Thiaw e calcia di prima, ma non trova la porta.

32'

Continua il lungo possesso del Milan. Il Feyenoord si compatta nella propria metà campo.

29'

Pulisic verticalizza per Joao Felix, che crossa basso di prima dal lato destro dell'area, ma non trova compagni.

Grande chiusura difensiva di Reijnders, che recupera un pallone perso proprio da lui anticipando Paixao al limite dell'area.

DOPPIA PALLA GOL PER IL MILAN! Theo Hernandez serve al limite dell'area Joao Felix, che controlla e calcia forte con il destro. Wellenreuther respinge proprio nella zona di Theo Hernandez, che conclude di controbalzo, scheggiando il primo palo.

22'

AMMONITO Jakub Moder per un intervento in ritardo su Leao.

21'

PILLOLA STATISTICA: Santiago Giménez è il 2° giocatore a segnare sia a favore che contro una stessa squadra in una singola edizione nelle grandi competizioni europee, dopo Conny Torstensson (con e contro il Bayern Monaco nella Coppa dei Campioni 1973/74).

18'

OCCASIONE PER JOAO FELIX! Gimenez verticalizza per l'inserimento di Joao Felix, che controlla, entra in area e calcia con il sinistro, ma alza troppo la conclusione.

18'

Ottima chiusura della coppia Theo Hernanez-Leao, che ferma la percussione sulla fascia destra di Read.

15'

Azione personale di Musah, che arriva ai 20 metri e prova la conclusione, ma calcia largo.

12'

Giropalla prolungato del Milan, che cerca un varco nella difesa molto chiusa del Feyenoord.

9'

Gran lancio in verticale di Thiaw per l'inserimento di Walker, che appoggia al limite dell'area per l'accorrente Reijnders, il quale calcia di destro senza trovare la porta.

7'

Bueno crossa sul secondo palo per Hadj Moussa, che controlla e scarica all'indietro per Moder, la cui conclusione di prima termina alta.

Clima incredibile a San Siro. L'immediato vantaggio del Milan ha galvanizzato i tifosi rossoneri.

GOL! MILAN-Feyenoord 1-0! Rete di Santiago Giménez! Corner battuto corto per Pulisic, che crossa sul secondo palo per Thiaw. Sponda aerea del tedesco, che trova il tap-in vincente di Gimenez. Doppia sfida subito in parità.

A cura di Alessio Pediglieri

CALCIO D'INIZIO! Comincia Milan-Feyenoord. Il primo pallone della sfida è giocato dai padroni di casa.

A cura di Alessio Pediglieri

Quasi tutto pronto allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. Tra pochi minuti l'arbitro polacco Szymon Marciniak darà il via al match.

Due cambi rispetto alla formazione vista all'andata, invece, per il Feyenoord, che perde per infortunio capitan Timber e il centravanti Ueda, sostituiti rispettivamente da Bueno e il diciottenne Redmond, che vince il ballottaggio con Carranza. Out, come all'andata, il portiere titolare Bijlow, oltre a Trauner, Lotomba, Niewkoop, Zerrouki, Hwang e Nadje.

Novità di formazione importante in casa Milan: Conceiçao lascia in panchina Fofana e, come all'andata, schiera insieme dall'inizio Pulisic, Joao Felix, Leao e l'ex Gimenez. Ad affiancare Reijnders in mezzo al campo è, dunque, Musah, mentre Thiaw vince il ballottaggio in difesa con Tomori. Indisponibili Florenzi, Emerson Royal e Loftus-Cheek, oltre a Bondo, Jimenez, Sottil e Jovic, esclusi dalla lista Champions.

FORMAZIONI UFFICIALI - Il Feyenoord si schiera in campo con il 4-3-3: Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Milambo, Moder, Bueno; Hadj Moussa, Redmond, Paixao. A disposizione: Andreev, Ka, Stengs, Ivanusec, Carranza, Mitchell, 'T Zand, Osman, Van den Elshout, Giersthove, Sliti.

FORMAZIONI UFFICIALI - Il Milan si schiera in campo con il 4-2-3-1: Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Tomori, Fofana, Bartesaghi, Terracciano, Gabbia, Camarda, Abraham.

Si presenta a San Siro dopo un pareggio in Eredivisie, invece, il Feyenoord, che non è andato oltre lo 0-0 sul campo del NEC Breda, risultato che l'ha portato a tre punti dal terzo posto valido per le qualificazioni alla prossima Champions League. Resta, dunque, imbattuto Pascal Bosschaart, il nuovo allenatore degli olandesi, che aveva debuttato proprio nel match di andata contro il Milan.

Operazione rimonta per il Milan, che deve ribaltare l'1-0 in favore del Feyenoord maturato una settimana fa a Rotterdam, grazie al gol di Igor Paixao. La squadra di Sergio Conceiçao è reduce dalla vittoria in campionato per 1-0 contro l'Hellas Verona, che ha portato i rossoneri a cinque punti dal quarto posto, con una partita (contro il Bologna) ancora da recuperare.

Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Milan-Feyenoord, gara di ritorno del playoff di Champions League.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views