Milan-Dinamo Zagabria di Champions League: 3-1 il risultato finale. Vittoria per i rossoneri nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League. Sblocca il match Giroud (45′) su calcio di rigore. Raddoppia Saelemaekers al 47′. Orsic prova ad accorciare al 56′ ma il Milan e in pieno controllo e chiude al 77′ con la rete di Pobega. Rossoneri in testa alla classifica del girone a 4 punti in attesa del risultato della sfida tra Salisburgo e Chelsea. La sintesi della partita e gli highlights della sfida.
GOL! MILAN-Dinamo Zagabria 3-1! Rete di Pobega. Triangolo in area tra Theo Hernandez e Pobega che scarica il sinistro sotto la traversa.
GOL! Milan-DINAMO ZAGABRIA 2-1! Rete di Orsic. Bello scambio nello stretto tra Petkovic e Orsic che piazza il destro alle spalle di Maignan.
GOL! MILAN-Dinamo Zagabria 2-0! Rete di Saelemaekers. Rafael Leao sfonda sulla sinistra, incornata di Saelemaekers che non lascia scampo a Livakovic.
COMINCIA LA RIPRESA. Milan-Dinamo Zagabria 1-0, nessun cambio durante l'intervallo.
GOL! MILAN-Dinamo Zagabria 1-0! Rigore di Giroud. Livakovic spiazzato, Giroud non sbaglia dagli 11 metri.
Leao fermato sul più bello: Milan a un passo dal gol del vantaggio
Leao ha sfiorato il gol al 19′ dopo un ottimo lancio di Brahim Diaz verso il portoghese. L'attaccante ha stoppato al meglio la palla volando tutto solo verso la porta ma da dietro è stato straordinario il recupero decisivo di Moharammi che ha messo la palla in angolo.
Ivanusec prova ad impensierire Maignan: la Dinamo Zagabria tenta di venire fuori
Ivanusec ha scosso la Dinamo Zagabria con una conclusione di destro che però finisce fuori alla destra di Maignan. Il portiere francese era comunque in pieno controllo e non avrebbe mai corso rischi per quel tentativo.
Giroud fa urlare San Siro: la sua conclusione di sinistro finisce alta
Anche Giroud, come Tonali, prova a mettere in difficoltà la Dinamo Zagabria. Il francese con un sinistro a giro ha sfiorato il gol ma il suo tiro finisce alto sulla traversa.
Il colpo di testa di Tonali finisce alto: ottimo inizio del Milan
Il Milan si rende subito pericoloso con un colpo di testa perfetto di Tonali. Il centrocampista rossonero si è inserito al meglio su un cross da destra di Saelemaekers ma il suo tentativo finisce alto sulla traversa.
È appena iniziata Milan-Dinamo Zagabria
È appena iniziata Milan-Dinamo Zagabria. Rossoneri subito pericolosi con Giroud.
I tifosi della Dinamo Zagabra verso San Siro con maglia nera e saluto romano
L'immagine è di quelle forti: cinquemila tifosi della Dinamo Zagabria in marcia verso San Siro indossando tutti una maglia nera cantando e mettendo in bella mostra il saluto romano. Hanno risposto ‘presente' alla chiamata dei Blue Bad Boys, il gruppo organizzato che ha organizzato la trasferta in Italia per la sfida di Champions League col Milan. Tutti compatti e vogliosi di voler spaventare anche i rossoneri dopo aver vinto la prima gara della fase a gironi contro il Chelsea che ha portato anche all'esonero di Tuchel da tecnico dei Blues.
Le formazioni ufficiali di Milan-Dinamo Zagabria di Champions League
Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Dinamo Zagabria per la partita di oggi:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Moharammi, Ivanusec, Misic, Ademi, Ljubicic; Petkovic, Orsic. Allenatore: Cacic.
Dove vedere Milan-Dinamo Zagabria in diretta TV e streaming: le formazioni della partita
Per la seconda giornata della Champions League, il Milan di Pioli ospita la Dinamo Zagabria al Giuseppe Meazza di San Siro. La partita si gioca oggi alle 18:45 e si vede in diretta TV su Sky e in streaming su Now TV. Non è prevista la diretta in chiaro su Canale 5.
Pioli dovrà fare a meno di Ibrahimovic, Rebic, Florenzi, Krunic e Origi. La formazione ufficiale che affronta la Dinamo Zagabria vede: in porta Maignan, difesa composta da Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernández con Tonali e Bennacer in mediana mentre davanti toccherà a Giroud con Saelemaekers, Brahim Diaz e Rafael Leão sulla trequarti. De Ketelaere partirà dalla panchina.
Cacic schiera i croati con il 3-5-2: in attacco ci sarà il tandem formato da Petkovic e Orsic, Misic si muoverà nel ruolo di playmaker con Ademi e Ivanusec a supportarlo in mediana. Moharammi e Ljubicic saranno i due esterni di fascia con Ristovski, Sutalo e Peric davanti al portiere Livakovic.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Moharammi, Ivanusec, Misic, Ademi, Ljubicic; Petkovic, Orsic. Allenatore: Cacic.
Dove vedere Milan-Dinamo Zagabria in diretta TV?
Dove vedere Milan-Dinamo Zagabria di Champions? Il debutto casalingo in Champions League dei campioni d'Italia sarà trasmesso in chiaro in diretta TV: non su Canale 5 ma su Sky e Mediaset Infinity+, entrambi riservati agli abbonati. Gli utenti registrati alla piattaforma satellitare potranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport 1 (numero 201), Sport 4K (numero 213), Sky Sport (numero 252). La telecronaca su Sky sarà di Fabio Caressa e al commento tecnico ci sarà Giuseppe Bergomi. In alternativa, usufruendo di una Smart Tv compatibile con la app Mediaset, gli abbonati alla piattaforma in streaming Infinity+ potranno assistere all'incontro sul piccolo schermo.
Milan-Dinamo Zagabria, dove vederla in streaming?
La diretta streaming di Milan-Dinamo Zagabria sarà a disposizione degli abbonati che, utilizzando i consueti dispositivi fissi (pc oltre alla Smart Tv) e mobili (tablet, notebook, smartphone), potranno collegarsi a Sky Go oppure a NOW, il servizio di streaming live e on demand di Sky attivabile previo pagamento del pass Sport che consente la visione delle partite di Champions League. In alternativa si può usufruire (sempre in abbonamento) di Infinity+ , il canale a pagamento in streaming di Mediaset.
Chiusi alcuni settori di San Siro per la partita Milan-Dinamo Zagabria di oggi
Il club rossonero ha diffuso una nota in cui comunicava ai tifosi la chiusura del secondo anello verso dello stadio San Siro e la parziale chiusura del primo anello verde. I supporters che avevano acquistato i biglietti per questi settori saranno ricollocati in altri spazi dello stadio. La motivazione è la presenza al Meazza stasera di circa 4000 tifosi della Dinamo: la chiusura dei due anelli eviterà alle due tifoserie di entrare in contatto, scongiurando un possibile lancio di oggetti. I tifosi della Dinamo si sono già resi protagonisti, in passato, di scontri con gli ultras di squadre italiane (contro l'Atalanta nel 2019) e di minacce nei confronti dei rossoneri (nel 2000).